venerdì 22 giugno 2018

IL PROBLEMA CHICCA

Chicca, questo è il mio blog, tu sei solo un ospite scortese.
Se una maleducata, incivile, Freddy al tuo cospetto è un lord
inglese. Sei maleducata perché questo è il blog di un filmmaker
e tu sei qua solo per blaterare i tuoi punti di vista stereotipati
e sciocchi, frasi del tipo: "Siamo capaci tutti a fare film che...
ma la vita è altro...", frasi così sceme che meriterebbero
il premio della scemenza. Inizia a farne tu uno di documentario.
Sai che cosa è un documentario? Ci si arma di videocamera,
passione e curiosità, ci si sposta, si affrontano difficoltà di
ogni genere; economiche e psicologiche. Sei da solo, soprattutto
quando non hai un produttore, devi credere in te stesso e lo
fai perché credi nella tua verità, nel tuo modo di raccontare
gli altri, e allora non ti scoraggi e vai e filmi. E filmare è incontrare
persone, parlare, ascoltare, condividere, confrontarsi.
Poi torni a casa con il tuo bottino di vita filmata e cerchi di
dare una forma adeguata, uno stile. Questa è vita, e tu sei solo
una che sputacchia parole senza senso, e sei ridicola.
All'asilo era quel tipo di bambina che fa la pipì sui disegni
dei compagni. Ti vedo. Lo so.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu sei un ottuso ed un gran ignorante. Blateri di temi sociali e prendi a prestito frasi cretine di politicanti ....frasi che di volta in volta ogni partito rivolge agli altri senza mai trovare un cazzo di soluzione. Quando ti si dimostra con la logica ....che vi sono più lati della medaglia e che certi politicanti fanno solo ciance...rispondi con spocchia e tiri fuori il discorso che io non faccio recensioni ai tuoi film. Stiamo parlando di un tema sociale e di cazzate sparate da politicanti .....e dimmi tu cosa cazzo ci azzecca controbattere sul fatto che io non faccio commenti sui tuoi video!!!!! MA SCUSA TANTO ....FATTELi FARE DA FREDDY I COMMENTI IN MERITO!!! Sei abbonato a fare figure del cazzo per tua ignoranza e stupido orgoglio sui temi sociali.....dici che gli altri pecoroni si fanno imbesuire dalla TV e poi tu come un pappagallo, senza conoscere tutto ciò che ci gira attorno, riporti slogan fatti puramente per loro fini? Le tue esperienze personali non sono più verità di quelle mie e di tanti altri. Rispetta anche quelle di altri......comunque sei libero di continuare a controbattere con i tuoi non-sense. I documentari ed i film acquisiscono forza .....significato .....credibilità ......unicamente se colui che li fa poi non esce con stronzate assurde e non pretende che solo quello che mostra lui è sacro e pura verità. Resta poi il piccolo particolare ....ma molto importante .....CHE PUÒ PIACERE O NON PIACERE CIÒ CHE SI È VISTO E CHE COLUI CHE OSSERVA È “ALTRETTANTO CREATORE”...quanto colui che ha creato/mostrato. Questo particolare non ti entra in testa ......l’osservatore, lo spettatore......È NEL CONTEMPO CREATORE DI CIÒ CHE VIENE MOSTRATO DANDONE UNA SUA INTERPRETAZIONE. E se a qualcuno fa cagare ciò che ha visto o sentito......colui che ha fatto la”cacata” se ne deve fare una ragione di non essere stato condiviso come sperava. Non sei un DIO mi spiace .....ed io non ho fede neanche negli ipotetici veri dei. Chicca

Unknown ha detto...

Aho, non mettetemi di mezzo. Che a me la "politica" di oggi, mi fa cagare. Preferivo i tempi delle BR e della guerra fredda. Almeno c'era un po' di intrighi, di azione, di sangue e di morte... insomma; la vita vera! Ora è solo uno squallido teatrino di pupi. Stanno sempre in Tv 'sti politici a cianciare e poi si rimangiano tutto, e dicono il contrario, il giorno dopo. Insopportabilmente noiosi.

rickyfarina ha detto...


Sei una parolaia nevrotica, non rispetti il mio lavoro,
sei una che si diverte a scagazzare sui fiori.

Anonimo ha detto...

Ricky io mi ricordo quello che ti ha detto Chicca altre volte sui tuoi lavori..non serve molto che noi ti facciamo complimenti e lodi..devi rivolgerti a esperti del settore per fargli notare tutta la tua bravura, e la complessità del tuo carattere..che poi son tutte fregnacce caro Ricky..perchè se non sei ammanicato.....puoi essere bravo quanto vuoi..per me sei bravo comunque..

Anonimo ha detto...

Ragazzino ....dammi una motivazione logica per cui durante un tema sociale e politico da te con leggerezza portato sul blog, da vecchio nostalgico del periodo universitario in cui ci si infiammava “solo filosoficamente” di temi sociali e si facevano cortei più per bigiare la lezione e darsi importanza, ........io dovrei preoccuparmi delle tue creazioni e mettermi a recensirle. Su un tema sociale ...importante a cui si risponde mostrando anche altri dati di fatto ......tu cosa contesti ? Che io non recensisco i tuoi lavori!! Ma se hai scagazzato più volte sui commenti/lodi/recensioni di chi ti legge .....ma che minkia vai cercando da me buffoncello. Cerchi rispetto e recensioni sul tuo lavoro .....da una che disprezzi? Mi sa che devi fare pace col cervello ragazzo ....perché puzzi di rimbambimento. Io sto scagazzando .....su stereotipi/stronzate/ipocrisie/falsità che sento dire da politici interessati a mantenere una situazione che fa business/schiavitù/degrado della dignità umana. Tu riporti certe stronzate ? Ed hai anche il coraggio di criticare Attimi? Ed io scagazzo allegramente anche sulla tua boria......poi se sei andato di testa ...mi spiace ma non ho soluzioni a riguardo. Chicca

Unknown ha detto...

Chicca... secondo me, Ricky vuole che gli frusti autoritarimente le chiappe! A sangue proprio!