venerdì 22 giugno 2018

FORZA SAVIANO!

Vaffanculisti e fascisti assieme, che spettacolo immondo.
Forza Saviano.

22 commenti:

Paoly ha detto...

Non sempre ho condiviso le idee di Roberto Saviano, pur stimandolo sempre.
In ogni caso è aberrante che il Ministro dell'Interno (Ministro dell'Interno! Ma anche un altro...) minacci di togliere la scorta ad un uomo che senza sarebbe un uomo morto per il fatto che non si allinea ai dettami del capo e dissente. Senza tanti fronzoli così come senza fronzoli il capo ed i suoi seguaci costantemente denigrano lo straniero, e ventilano pure l' ipotesi di censire un'etnia! Certo, spararle grosse ogni giorno aizza gli estremisti e gli scontenti del malgoverno dirottando costantemente la loro attenzione su un solo tema, tema sul quale peraltro hanno fatto promesse impossibili da attuare. E stende una coltre sui veri problemi del paese, sulle leggi e provvedimenti a favore dei più ricchi e su ciò che non fanno ed hanno promesso al paese.
Roberto Saviano necessita della scorta, questo è incontrovertibile. Una minaccia del genere mina gravemente il principio della democrazia.
Senza parlare del fatto che i politici girano per la maggior parte con la scorta e/o bodyguard (pagati da noi). Scorta tolta ad Antonio Ingroia (incredibile, indecente) e ad altre persone non in vista che hanno pestato i piedi alla mafia e alla camorra, persone che rischiano la loro vita e quella dei loro famigliari, ovvio.

Come Riccardo, sostengo Roberto Saviano. E la democrazia, che è fatta anche di opposizione e dissenso.

attimiespazi ha detto...

a me piace ascoltare anche chi lo rimbecca a Saviano. questo filosofino ha un piglio mica da poco eh!
:-)
io osservo e basta, per pura curiosità.

https://youtu.be/vjsrgeUc2M0

un confronto tra questi due intellettuali c'è mai stato dal vero o giocano a ping pong via internet a suon di video e basta?
i contraddittori in tempo reale ci sono stati tra i due?
sarebbe molto più vero e interessante..

.attimicheosservaebasta

Anonimo ha detto...

Saviano è come Renzi: vietati i contradditori, altrimenti le sue fake news sarebbero smontate in un nanosecondo.
A proposito di Fusaro, consiglio questo splendido dialogo, quasi commovente, col suo mentore, il grandissimo Preve:

https://www.youtube.com/watch?v=lJgkLKVqyXc

Engy ha detto...

Forza Saviano non si puo' sentire.
Ma Salvini ha agito irresponsabilmente e spero nin debba pentirsene.
Leggere Paolo Barnard su Saviano.

Anonimo ha detto...

Ussignur che ingenuo che sei Riccardo... hanno fatto fuori un reggimento di uomini dello stato molto più scortati di Saviano e credi si farebbero problemi a farlo tacere definitivamente se ancora non fosse utile alla causa più da vivo che da morto? O credi ancora che le mafie siano antagoniste allo stato??? Si come no... come il terrorismo, la massoneria, le lobby finanziarie.... oh scusa ho scritto stato, che ingenuo che sono! Volevo dire chi ci governa, ops ho cannato di nuovo... intendevo chi da fuori il bel paese scrive la sceneggiatura del film italia dai tempi della fine della seconda guerra mondiale e forse anche prima. Parlo di incappucciati sacrificanti, pagliacci con corone in testa, misogini coi santini al collo, incesti tecno finanziari con pil da stato europeo, gente insomma che sa benissimo che potere è fondamentalmente controllo.
Chi ci governa fa parte del cast con i soliti protagonisti e antagonisti che a turno si rubano la scena accompagnati da spalle e povere comparse che farebbero di tutto per un po di luci della ribalta. Al trucco & parrucco ci metto i giornalisti, gli intellettualodioti, gli opinion leaders, gli influencers, quelli che grazie agli effetti speciali creati dalle mafie, terrorismo, servizi segreti deviati hanno il compito di far divertire, piangere, arrabbiare, stupire una platea ormai ridotta ad un cumulo di popcorn senza gusto personale.
Siamo ancora disposti a pagare il prezzo del biglietto?

Ciao


p.s. dai attimi ti aiuto a convincere Riccardo a sfondarsi di video YT su uno dei pochi intellettuali degni di questo nome... Diego Fusaro.
Tra filosofi magari si intendono.

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato di firmare scusate.

Davide

riccardofarina69 ha detto...

Fusaro? Ha un pensiero da ovetto Kinder andato a male. Un coatto del mercato della chiacchiera televisiva. Viscido lecchino di dittatori sanguinari come Putin e Assad. Ho visto un video dove difende Craxi e Ben Alì insieme a un amico craxiano. I miei tunisini di Harka fuggivano proprio da quel porco fascista di Ben Alì, ammirato da quel saputello petulante, drogato di idee fisse. Mi sta sul cazzo come pochi.

Anonimo ha detto...

Come non detto... sono anni che tentano di farmi mangiare i funghi in tutte le salse ma proprio non riesco a mandarli giù e quando me li propinano faccio il muso, incrocio le braccia e scalcio come un bambino capriccioso.
Ti capisco.

Davide

riccardofarina69 ha detto...

Davide, scusa ma chi sta con i dittatori proprio non può piacermi. Io sono un antifascista nel midollo.

Anonimo ha detto...

Sai quanti bambini iracheni sono stati uccisi dalla DITTATURA del capitalismo al solo scopo di abbattere il DITTATORE Saddam Hussein?
Non è per te fascismo obbligare delle creature inermi a doparsi di vaccini ricattando i genitori con multe o negazione forzata del diritto all'istruzione solo per rispettare a pecorina le regole del capitale?
Non vedi che è tutto un gioco per distrarci e castrarsi tra noi mentre chi i burattinai accumulano ennesimi CAPITALI.

Su uno dei miei profili ho adottato una tua frase: Non siate mai cattivi. Sempre buoni. Buoni anche con i cattivi. Passate pure per coglioni.
I coglioni sono pieni di vita.

Personalmente la traduco così: sii distaccato, sempre critico, non patteggiare animosamente per nessuno e cerca di capire chi sono i veri coglioni.

Davide

attimiespazi ha detto...

grazie Engy della segnalazione.
ho letto qui

http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=426

non è il primo che fa riferimento alle prese di posizione di Saviano su Israele e Palestina. ma qui le cose si complicano, eh!!!
ora però vorrei leggere anche qualche autorevole firma a favore di Saviano, se c'è, per un panorama più completo.

ciao Davide..

.a

attimiespazi ha detto...

leggo ora Davide,
quoto il suo ultimo intervento..

riccardofarina69 ha detto...

E Putin sarebbe un anticapitalista? Io sto con chi dice parole che sento vere. In questo momento storico sto con Saviano. Semplice. La mia bontà non può non odiare ogni forma di fascismo.

Engy ha detto...

Attimi, sei unica! E hai mille volte ragione!

Anonimo ha detto...

Ciao attimi, a favore di Saviano ci sono i suoi libri che ho letto con interesse.
E' stato coraggioso, si è messo in luce e i POTERE l'ha subito scritturato bloccandolo di fatto però. Lui ci sguazza, s'è fatto ammaliare dall'occhio di bue (lo giustifico era un morto di fame) e se la gode ma se fosse rimasto un emarginato come Fini, Barnald, Messora e altri veri giornalisti avrebbe magari continuato a scoperchiare altre infamie e ci avremmo guadagnato tutti. E'come PIF con la mafia, hanno trovato la scrofa da mungere ma hanno perso il coraggio di approfondire e andare oltre le umorali apparenze. E' un peccato, perché hanno talento, ma forse hanno temuto la diarrea.
Ripeto, un pensatore che infastidisce veramente il potere non lo si ILLUMINA ma si OSCURA o meglio ancora lo si sfrutta sul palco fintanto che il teatro si riempie di spettatori.
Pure paganti... cornuti e mazziati.

Saviano reagisce duramente a Salvini perchè sa che se il potere si accorge che non è più convincente e utile allo scopo di separare malavita dal burattinaio che fa ballare l'talia per lui sono...zzi.

Ciao
Davide

Anonimo ha detto...

Salvini è un troglodita al potere e sfortunatamente trovo che non ci sia nulla di piu pericoloso! Riguardo alla forzatura di questa coalizione di governo, non mi tolgo dalla mente la favola dello scorpione e della rana: " Uno scorpione chiede ad una rana di lasciarlo salire sulla sua schiena e di trasportarlo sull'altra sponda di un fiume. In un primo momento la rana rifiuta, temendo di essere punta durante il tragitto. L'aracnide argomenta però in modo convincente sull'infondatezza di tale timore: se la pungesse, infatti, anche lui cadrebbe nel fiume e, non sapendo nuotare, morirebbe insieme a lei. La rana, allora, accetta e permette allo scorpione di salirle sulla schiena, ma, a metà strada, la punge condannando entrambi alla morte. Quando la rana chiede allo scorpione il perché del suo gesto folle, questi risponde: "È la mia natura!".
Kat

Paoly ha detto...

Davide...
vivere sotto scorta non è un godimento, non ci si gode proprio nulla.
Pif non è mai stato sotto scorta ne minacciato di morte come Saviano, siamo su piani diversi.
Detto ciò mi capita e non poche volte di non condividere parole o scelte di Saviano. Ma la sua incolumità va comunque tutelata. Credo fosse quella di Salvini una mera provocazione volta a mettere benzina sul fuoco, ma il solo fatto di affermare un' idea fanatica del genere può risultare pericoloso. Non solo per Saviano! Affidare o togliere ad una persona la scorta non è cosa su cui giocare.
E concordo con te sulla dittatura del capitalismo. In toto, anche se credo che alcuni vaccini (non certo tutti quelli propinati a 'sto giro) siano indispensabili, e da tempo.
Salvini e con lui chi sta al governo distrae il cittadino strumentalizzando temi "caldi", "scaldati" con l'aiuto anche di tanti non politici, per nascondere altri temi... e come lui ha fatto chi è venuto prima e prima ancora... guardare in faccia la realtà non fa comodo. Ne a loro ne a tanti, troppi italiani che sguazzano tra le loro leggi e leggine ad hoc. Trattasi di ladri che rubano a tutti noi, o almeno a chi di noi non ruba.
O trattasi di chi, per disparati motivi, non è in regola con la legge. Cioè tanti, davvero tanti.
Incolpiamo il Capitalismo, sta bene. Perché è verità. Ma una buona fetta di colpa è anche del cittadino disonesto. Prendiamone atto, prendiamoci le nostre responsabilità!
Incolpiamo i migranti? Se solo paragoniamo le cifre di evasione fiscale annua stimata (al ribasso) e la cifra stabilita all'anno per i migranti... ci vorrebbe il coraggio di negare la matematica, che non è opinione ne di un intellettuale ne di un altro.
Anche se di fatto in troppi lucrano sui migranti, e questo va combattuto. Ed occorrerebbe integrare chi ottiene il permesso di soggiorno, perché certamente tutti hanno il dovere di rispettare la legge italiana, vivendo in Italia.
Non si può certo tollerare che si ammazzi una figlia perché sceglie di adottare usi e costumi italiani, o che si porti una ragazzina a far infibulare, o la pretesa di non rispettare la legge che qui vige in nome di usi e costumi differenti. Gli usi e costumi differenti sono una ricchezza, a patto che non violino le leggi del paese in cui si vive.

Detto ciò... credo non si possa negare l'andata di xenofobia e razzismo che imperversa in Italia ed in parte dell'Europa, e non solo.

Che poi si ponga il "governo" (dittatura!) di Putin a buon esempio... è terrificante.

Anonimo ha detto...

a fusaro non sei nemmeno degno di allacciargli le scarpe, povero libtard

rickyfarina ha detto...


Pensaci tu ad allacciare le scarpe a quel petulante primo della classe degli stronzetti fascisti come te.

Anonimo ha detto...

fascista sei tu a tua insaputa, povero libtard

rickyfarina ha detto...


Ma sucami la ciolla, con olimpica compostezza!

Ragazzi, ma sapete che attivare lo stile Fosca con questi
stronzetti decerebrati che vagano in rete è liberatorio?

Anonimo ha detto...

preoccupati del mezzo neurone che vaga solitario nella vastità della tua vuota scatola cranica, fascistello libtard