mercoledì 14 marzo 2018

VOI NON CAPITE

Voi non capite, siete voi in malafede, elementari ragionamenti.
Siete creature banalizzanti, in buona fede vi siete fatti portavoce
di un bambino malato ma lo avete banalizzato con il vostro ricatto emotivo
e la vostra mediocre capacità espressiva, non avete banalizzato Gabriele in se stesso,
avete banalizzato voi stessi, il vostro modo di comunicare, anche se spinto
dalle migliori intenzioni, è banalizzante. E siete mediocri a pensare che
un clic possa lavarvi la coscienza, mediocri senza capacità di riconoscere
la vostra miseria intellettuale e comunicativa. Un bambino malato è una
ingiustizia colossale, imperdonabile, agita emozioni che non possono
tradursi in un clic, ma voi questo non volete capirlo perché non siete
più abituati alla verità, perché non conoscete la poesia,
perché non amate la poesia, non potete amarla perché siete
prigionieri di stereotipi emotivi. Se devo "incontrare" Gabriele pretendo
che sia un incontro vero! Un incontro che metta in gioco
tutto me stesso, la mia arte, ed è per questo, solo per questo che
mi sono proposto per fare un film Chisciotte. Agisco e creo per conoscere,
per approfondire, non per mettere un clic, quello fatelo voi
dato che non avete altri strumenti. E ora basta veramente, fuori da questo blog,
vili ricattatori.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Per esser fuori da questo blog è necessario che almeno il blog sia dentro..

attimiespazi ha detto...

questa battuta però è bella, eh..

:-))

Anonimo ha detto...

Sono entrato per caso in questo blog e mi sono permesso di esprimere un'opinione diversa da quella del padrone, uno che agisce e crea sta minchia sulla groppa di mammà. Per questo motivo mi ha definito cliccarolo castrato, risposta che manifesta una personalità di spessore. Tranquillo, siccome anch'io ritengo sconveniente praticare la casa di un baro che manipola il pensiero degli altri, esco con la stessa velocità con cui sono entrato....e buon proseguimento.
Gino

attimiespazi ha detto...

Gino er bombarolo..
ahahahah

mi sento Foschiana in questo momento.. ihihihih..
Freddy la prenderà a male?
dipenderdipenderà dalla marca della vodka
:-D

attimiespazi ha detto...

*dipenderà
(dannato smartefonne)

Engy ha detto...

no guarda Gino, diciamo pure la nostra ma lasciamo perdere inesistenti manipolazioni di una parte sull'altra.Fai una carrellata dei post vecchi e te ne accorgerai.

Paoly ha detto...

Cristo Santissimo!
Ognuno ha la propria opinione in merito a questa faccenda ed ha il santo diritto di averla, senza essere giudicato in malo modo ne dall'uno ne dall'altro.
Perché la vera ricchezza dell'umanità sta proprio nella diversità!
O dobbiamo essere tutti omologati sulla stessa forma mentis? Io non sono la pecora Dolly! Penso e agisco in base a riflessioni che derivano dal mio cervello, non da quello di altri! È questa per me, soltanto questa è Libertà.
Sono mentalmente libera, e se un Caravaggio mi fa schifo mi fa schifo e lo dico!
Perché continuare con questa diatriba aspra e sterile?
Non si potrebbe semplicemente rispettare le opinioni diverse altrui?
O dovrei sputare in faccia al bar ad uno con lo stemma della Lega perché per me è un pezzo di mmmerda?! Senza nemmeno conoscerlo? Ma chi cazzo stiamo diventando? Simili a coloro che diciamo di deprecare.
Forse dovremmo tutti farci un esame di coscienza in più.

Anonimo ha detto...

Riccardo ....ma stai andando di testa? Ma di quale macchia sulla coscienza, che ci si lava con un clic,vai cianciando. Qui c’è stata solo una partenza di dialogo piena di incomprensioni tra chi ha voluto trasmettere quel messaggio e tu che ti sei sentito di rispondere nel modo che hai fatto. Che uno metta o non metta un clic non si lava nessuna coscienza .....perché tu credi che “pretendendo” di andare a fargli un video Chisciotte di lavartela sta coscienza? Ma di quale macchia sulla coscienza dobbiamo sentire il peso nei confronti di questo bambino. Ma cosa cambia a fargli un clic, che lui desidera, e volergli fare un video che non ha richiesto? Nulla ....diventa solo una scelta e solo un gesto personale......ma se tu “pretendi” di fargli un video passi agli occhi degli altri solo per uno che vuole a tutti costi fare protagonismo a suo modo....tutto incentrato su se stesso in quanto lui è Ricky Farina. Certo ...che certe situazioni sono ingiuste ....ma non è che imponendo “o video con la mia arte o niente Riccardo” ....che i genitori potrebbero anche prendere in considerazione e tu effettivamente fare.....risolvi l’ingiustizia. Ma ti è così difficile mettere da parte il tuo essere Ricky Farina ed essere solo Riccardo ....che deciderà personalmente se fare o non fare clic o se provare a prendere contatti per un video? Sai cosa ormai mi sento di affermare? Che il tipo di poesia che portate avanti ...sono solo chiacchiere per il vostro bisogno di protagonismo....e non mi piace perché è talmente piena di voi che non fa neanche un piccolo passo indietro. Come non mi piace che lo vedi solo come un bambino malato.....è un bambino che ha fatto una richiesta in video e qualcuno ha cercato di aiutarlo senza alcun ricatto e senza nessun obbligo. Sei TU il ricattatore .....”o Ricky Farina con la sua arte o niente”. Impara a fare un passo indietro ...che non muori, non ti pulisci ne sporchi la coscienza se per una volta non sei protagonista con un video Chisciotte e diventi un numero tra tanti clic. E nessuno ti obbliga ...come nessuno obbliga me sulla scelta. Chicca

Anonimo ha detto...

Engy, per correttezza nei tuoi confronti vengo meno al mio proposito.
Ricordo i post precedenti e per quello che mi riguarda riporto il mio commento d' esordio:

"In fin dei conti, che male ha fatto Adele? Ha semplicemente chiesto di sostenere il desiderio di un bambino. Per quanto ne sappiamo Adele potrebbe essere d'accordo con Ricky Farina sul fatto che non conta il numero di iscrizioni per fare di uno youtuber un buon youtuber, ma quello che è certo è che ha voluto semplicemente sostenere e pubblicizzare l'aspirazione di un bambino appeso alla vita. Dov'è l'errore? Fare della filosofia su chi è più sensibile davanti allo scempio della vita è un esercizio stupido, soprattutto quando viene fatto senza tenere conto dei limiti di conoscenza personale propri di questo mezzo di comunicazione.
Limiti superati dal modo di proporsi del commentatore Freddy Fosca, l'avatar mosso da un fumettista coglione che dà del webete ad altri dimenticando ciò che già è stato scritto: il bue che dà del cornuto all'asino.
Gino

12 marzo 2018 03:02"

Per questo mi sono sentito dare del cliccatore castrato. E chi lo ha fatto, senza conoscermi ha riportato la mia vita, la mia sensibilità a un clic. Posso dire che è un coglione? Primo perché io Non ho mai detto di avere cliccato (e se l'ho fatto è affar mio), secondo perché il mio intervento si limitava a sostenere la legittimità della proposta di Adele alla quale, ovviamente, ciascuno avrebbe risposto secondo il proprio sentire.

Paoly, se il tuo intervento è diretto a Ricky Farina concordo pienamente.
Gino

Anonimo ha detto...

e per finire....Accà nisciuno è fesso.
Gino

attimiespazi ha detto...

Chicca, non so se voi siete davvero tanto diversi. se andate a trovare Gabriele non gli portate la cosa che vi riesce meglio? un abbraccio, una torta, un ritratto fotografico, la mela del vostro giardino, un fiore confezionato da voi, un barattolo di marmellata?
perché Ricky non dovrebbe regalargli una parte di sé in cui riesce meglio?
mi rispondi?
non lo so se il mio ragionamento è fuori dal mondo. io faccio così con le persone. e voi? comprate in negozio e basta?
il ritorno all'umanità passa attraverso questi piccoli e concreti gesti, secondo me..

.attimi



attimiespazi ha detto...

la gente sono strane persone,
davvero..

Anonimo ha detto...

Chicca, ma perchè sei convinta che ogni poeta deve amare la vita, rispettare le persone e la malattia? Quelli sono i poeti falsi e ruffiani ..
Pagliaccio ambulante

Paoly ha detto...

Mi pare che qui stia sfuggendo a tutti una cosina: mentre si starnazza come galline e galli da pollaio schittato in merito a un bambino di cui nessuno conosce una beata mazza, ne di lui, ne della sua vita, ne della sua famiglia... questo bambino è REALE. Carne, ossa e cuore pulsante, seppur malato. Lui è VIVO e REALE. E noi stiamo qua a menarla, a far baccano a far filosofia su di lui!!!!!!'
Cazzo, siamo tutti delle merde. Ovviamente io compresa.
Vergogniamoci tutti!

Io non mi presterò più a questa caciara sulla pelle di un bambino malato.

Vergogniamoci tutti!

attimiespazi ha detto...

già, Paoly.
capisci quali moti emozionali può scatenare un messaggio lanciato in modo superficiale?
come da esempio di Gino,
copieincollo mio precedente commento che desidero rimarcare anche qui.
grazie

======
un neuroblastoma non è un videogioco.
un messaggio di adesione più intelligente, più articolato, più serio sarebbe stato più rispettoso verso il bambino.
la delicatezza della situazione lo dovrebbe imporre alla coscienza di chi non sceglierebbe mai di darne una comunicazione fatta così alla svelta, come se si trattasse di un twit qualsiasi. e se questo messaggio è stato confezionato da un ragazzo giovane occorre insegnargli che così non va, che deve assolutamente correggerlo e metterci dentro tutto il rispetto verso un cucciolo d'uomo che affronta la sua malattia cercando di imitare i suoi coetanei e condurre una vita il più possibile normale.
purtroppo, come ha notato molto intelligentemente Engy, la formulazione di questi messaggi li fa cadere in un'omologazione che svilisce la situazione.
a mio figlio non ho insegnato questo. ho insegnato a fare il volontario per donare il suo tempo ad alcuni bambini down che lo hanno ricambiato con la loro infinità e dolcissima allegria.
mio figlio non si sognerebbe mai di far circolare una catena di s.antonio simile.

per il resto, tutto è già stato detto per quanto mi riguarda.

.attimi

Engy ha detto...

ma Paoly, proprio perche' c'e' la realta' cruda e inconcepibile di un bambino vero gravemente malato che Farina ha sobbalzato per il modo di presentare questa realta' e di fare quella richiesta.
Le eventuali disquisizioni filosofiche non avevano come obiettivo il bambino.
Ciao.

Unknown ha detto...

A Ricky ma queste troie manco sanno che è la malafede. Mica hanno letto "L'essere e il nulla"... sciaqquette perostitute e cocotte!

Unknown ha detto...

Chicca poi... la più cagna di tutte. Le donne ci nascono cagne, e quindi non devono darsi da fare granchè per essere fedeli a se stesse. Cioè cagne. Ma alcune ci SI impegnano! Chicca è una delle elette!

Unknown ha detto...

Voglio dire; vedi chicca i maschietti come me e Ricky prendono delle posuziini...anche sbagliate. Ma apparte sei una anonima 100% da secoli. Hai rotto il cazzo

Unknown ha detto...

Scusate scrivo anche male. È la vodka. Ma io ME LO POSSO PERMETTERE! Chicca vecchia troia in disuso astemia...che vuoi fare?

Unknown ha detto...

Ah x Paoly. Si! Vergognamoci tutti. Scusa ma dovè la novità? Non è una cosa di ogni mattina?

Unknown ha detto...

Ultimo messaggio x Ricky. Cerca di non farti mettere in mezzo dalle femmine. Portati la frusta! Ahahahah. Non contano un cazzo.

Anonimo ha detto...

Freddy Fosca è per la selezione della specie, una selezione che con lui non ha funzionato.In attesa che questa maledetta selezione faccia il proprio dovere e non si lasci intenerire dai braccini alzati in segno di resa, non ci resta che sperare che lo abbiano castrato per evitare nefande discendenze.
Troia selezionata

Anonimo ha detto...

Freddy se vuoi ti rispondo io al posto di Chicca ..mi basta scrivere Chicca alla fine e il commento falso d'autore non lo riconoscerebbe nemmeno Chicca..va bene? allora:
Freddy smettila di cercarmi, tu mi ami,ma io sono una donna senza macchia e senza paura..vuoi uomini siete tutti inferiori a me.. vi uso come zerbini..vi schiaccio come merdee... e poi cos'altro posso dire..Chicca !

Unknown ha detto...

Però m'è venuto in mente "troia sbudellata". Mi fanno molto pena le donne tutto sentimento, o all'opposto tutta ragione!

Unknown ha detto...

Sogno di donne,ragionevolmente sentimentali!😂 impossibile vero?!

rickyfarina ha detto...


Il signor Gino ha scritto altro: il demente mi ha accusato di essere in malafede.

Anonimo ha detto...

Sono sempre più convinta che su questo blog vi siano persone con una tale grande paura della morte, del dolore connesso e forse nella “non accettazione” di essere pure loro un “clic” dell’universo .......che alla comparsa di una realtà, ingiusta/dolorosa/rifiutata...chiamatela come cazzo vi pare, si sono menati via con una serie di polemiche, arrampicate sugli specchi ed invettive varie solo perché non sono stati in grado di gestire la loro fragile emotività. Ma che cazzo di importanza ha ..perdersi a valle con polemiche sulla forma in cui è stato trasmesso un messaggio virale, sul fatto che qualcuno pensando di essere su un un blog poetico ha voluto portare quel messaggio ricevuto pensando in cuor suo che sarebbe stato accolto positivamente, dire “a beh io non avrei fatto così ma avrei fatto cosa’, a mio figlio che è tanto bravo ho insegnato questo e quest’altro, l’importante è la forma, il modo, non si entra a gamba tesa senza rispettare la sensibilità ”...e bla bla a seguire tutta una serie di polemiche inutili .......quando a monte vi è solo un desiderio di un bambino ..punto/stop/solo questo. Però siccome siete venuti a conoscenza, subito in modo crudo e diretto (come solo la realtà può essere) della motivazione per cui veniva fatto il messaggio .....vi siete trincerati subito dietro una serie di arrampicate solo per esorcizzare la paura ed il dolore e questo vi ha impedito di focalizzarvi sul bambino. Al bambino effettivamente non ci avete pensato ....o meglio vi siete focalizzati sulla malattia e che un clic non serve a nulla (certo....a chi lo fa non serve a nulla ....ma chi se ne frega di chi lo fa il clic e del suo senso di impotenza! ). Nessuno ci ha imposto niente e non si è neanche obbligati a dire cosa si deciderà di fare. Una realtà cruda di un bambino portata sul blog ha rovinato la vostra nuvoletta fatta di poesia, arte, aperitivi, vodka e buchi di culo da inculare? Cazzi vostri!,,, .chi si è alterato così tanto ....forse è meglio che cerchi di risolvere i suoi demoni e le sue fragilità al posto di perdersi via “sul modo e la forma”. Eventualmente fate un corso “come esporre al meglio e poeticamente una brutta notizia su un blog dove viene scritto DI TUTTO SENZA PORSI PROBLEMI SULLA SENSIBILITÀ ALTRUI ma dove poi ci si scandalizza come aristocratici puzzettosi quando si viene sfiorati dalla realtà indigesta di un bambino. E non è che quel messaggio virale ha mancato di rispetto al bambino ....perché da quello che ho visto è stato accolto ...da chi non si è soffermato sulla “forma e tutte le polemiche sullo spettacolarizzare, sul bon ton di come gestire la cosa e sull’inutilità di un clic e sul volergli fare un video”. Ciò che ha mancato di rispetto al bambino sono state tutte le polemiche e arrampicate inutili......bastava che dopo aver letto il commento informativo .....ognuno tacesse e decidesse cosa fare o al massimo si poteva rispondere ...ok grazie della segnalazione. Per tutto il resto .....se il peso della vostra umana impotenza contro certe ingiustizie vi fa soffrire ...non distogliete l’attenzione dall’obbiettivo principale e fate a meno di prendervela col prossimo (a sua volta vittima di altrettante ingiustizie e ugualmente impotente). Certe ingiustizie non sono risolvibili ne con polemiche ne con clic ne con video artistici ....la risoluzione di queste ingiustizie spettano agli eventuali Creatori e non è nessuno di noi. Ora a chiusura di tutto sto casino .....se ognuno di noi decide in cuor suo cosa intende fare in merito alla richiesta di un bambino (non di una malattia) .....forse si smette di cianciare e si agisce. Chicca

Anonimo ha detto...

Certo, carta parla: quell'accusa, quella verità, è giunta DOPO la tua manipolazione. Malafede continua... .
E adesso scrivi quello che vuoi, non scenderò più così in basso per risponderti.
P.S. Nelle istruzioni d'uso di questo blog mancano le avvertenze sull'isteria del blogger.
Gino

Anonimo ha detto...

Chicca sei bugiarda, la richiesta è proprio basata sulla malattia...


poi dici "Certe ingiustizie non sono risolvibili ne con polemiche ne con clic ne con video artistici ....la risoluzione di queste ingiustizie spettano agli eventuali Creatori ..


..non solo non risolvono le ingiustizie, ma non ti mettono nemmeno i "clic"

Unknown ha detto...

Uhuhuuuuu "vodka e buchi di culo da inculare!"...ahaahhah! Si ma vieni!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 6,14 ....vediamo di capirci. La richiesta di partenza di uno sconosciuto che svela la motivazione del perché fa quell’invito ...è una cosa ....ed il desiderio, espresso dalla sua stessa voce, di un bambino è altra cosa. Per te è più importante lo sconosciuto del messaggio o quello che chiede un bambino? Vogliamo penalizzare il desiderio di un bambino solo perché è malato? Solo perché uno sconosciuto ha voluto spiegare in modo crudo il motivo per cui invitava a supportarlo? Praticamente ...per te ......visto che la richiesta di appoggio è stata fatta per un bambino malato diventa speculazione e spettacolarizzazione di adulti sul dolore ...e se la richiesta fosse stata avanzata per un bambino sano allora sarebbe stata considerata la consueta mossa strategica di utilizzare un bambino vanesio per farsi pubblicità e guadagnar soldi? Io ascoltando la voce del bambino ho pensato solo una cosa ......a chiedermi se e come volevo accontentarlo.....e non mi sono fossilizzata sull’impatto emotivo subito dal messaggio e dalla visione del bambino. Per me è un bambino con un suo desiderio....punto. Che gli eventuali Creatori non risolvono ciò che noi percepiamo come ingiustizie è un dato di fatto ......ma sul “clic” ti sbagli. I “clic” li hanno messi eccome .....sono i “clic di nascita” e “clic di game over” .....per tutti noi. Come vedi ...siamo stati preceduti con “i clic”. Inutile continuare a far polemica ...visto che non ho negato la realtà del messaggio crudo e diretto. Al posto di darmi della bugiarda .....se ne hai voglia prendi semplicemente la decisione di come vuoi comportarti in merito ad una richiesta di cui sei venuto a conoscenza. Chicca

Anonimo ha detto...

vedi Chicca, molti di quelli che senza far polemica mettono il clic..non sono migliori..e persino molti di quelli che vanno a trovare questo bambino a casa sua..e gli portano regali..giocattoli, e cazzate varie..non sono migliori.. molte volte sono persone molto superficiali,ignoranti, e addirittura morbose...perchè in realtà vogliono la malattia..la cercano come avvoltoi..e non gli frega un cazzo della persona.. di quello che pensa di quello che fa...altro che clic e clac...

Anonimo ha detto...

Ok 12,54 ....quello che dici può essere vero ......ma questo tuo pensiero sulla eventuale falsità degli altri va a influenzare la tua scelta e va a penalizzare la richiesta di un bambino? Stai a valutare chi è migliore, peggiore, fai supposizioni sulla motivazione che li spinge e nel frattempo .....in coscienza.... la TUA motivazione e la tua scelta l’hai fatta? Guarda che se tu hai deciso di non fare un cazzo ....non è che devi dimostrare che gli altri non sono migliori solo perché tu hai deciso di stare in territorio svizzero e cioè neutro.....e vuoi darti una giustificazione. Vuoi fare qualcosa? Falla.! Non ti senti di far nulla? Non fare nulla. Ma per la miseria non fare in modo che il tuo convincimento sull’ipocrisia del prossimo .....ti blocchi e penalizzi un altro su una piccola richiesta. La paura di passare per un esibizionista o sciacallo del dolore (che tanto se si rimane anonimi nessuno scopre chi si è) non può frenare un’eventuale tua mossa empatica. E nel contempo la paura del dolore o di essere criticati ....non può penalizzare un bambino ed una sua piccola richiesta. Il succo è.....la tua scelta viene fatta in funzione di quello che fanno gli altri, delle eventuali critiche negative od in funzione di ciò che ti può smuovere la richiesta? Timore del giudizio o spinta empatica? Chicca