mercoledì 21 marzo 2018

PENSIERI IN DISCESA

Nella vita cerca sempre di fare il minimo sforzo possibile, anche sulla
tazza del water. Non affaticarti mai, che tutto sia docile e innocuo.
La Dolce Euchessina deve essere il tuo faro spirituale, non ti pentirai.

*

Appena senti che nella tua vita qualcosa non va, cerca di sentire altro.
Ignora il problema, non risolverlo. Non dedicarti ai problemi.
Vivi di aperitivi e leggerezza. E ogni tanto sculaccia il cielo.

*

Godi appena puoi. Godi di un sorriso, di un saluto, di un pezzo di pane.
Lamentati, lamentati quanto vuoi, ma che siano lamenti di piacere.

*

Frequenta solo persone di alto livello ontologico, non perdere tempo
con i topi di fogna. Mangiati tutto il formaggio, non metterlo nelle
trappole. Non intrappolare mai niente. Anche i topi amano la libertà.

*

Non essere mai umile. I megalomani sono molto più divertenti.
Sii divertente e divertiti. Perditi nella tua vastità.

*

Baratta i sensi di colpa con i sensi di polpa. Un frutto è meglio
di un rimorso. Anche un morso è meglio di un rimorso.

*

Non prendere mai prodotti scontati, prendi solo le cose più care.
Non permettere a nessuno di farti agire in modo "scontato".
E se non arrivi alla fine del mese non importa, non c'è nulla di
eclatante alla fine di un mese, c'è solo un nuovo mese che inizia.

*

Esulta di ogni insensatezza. Dialoga con le banane.

*

Non avere difese, fatti conquistare da tutti. Togli i sogni dai cassetti
e posali sull'erba del mattino. Lucida gli scheletri nell'armadio.

*

Migliora la tua posizione sociale diventando un emarginato, dai margini
potrai osservare meglio gli altri, tutto diventa uno spettacolo.





11 commenti:

Paoly ha detto...

L'ultimo mi piace tantissimo.
Lo condivido con una tale pienezza che ritrovo un sorriso in questi giorni di pianto.
Grazie, Riccardo.

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Non pingere Paoly!...Non hai le tue pilloline?

Unknown ha detto...

Tiè Paoly:
io pingo,
tu pinghi... e https://youtu.be/oaqHXY0nO2Y
Amedeo Minghi! Ahahaha 🤣

Unknown ha detto...

(Porcoddio)

attimiespazi ha detto...

a Ricky da .attimi

"Anche se rimanessi, anche se mi rannicchiassi in silenzio in un angolo, non mi dimenticherei. Sarei lì, peserei sul pavimento. Sono. [...] L'esistenza è molle e rotola e sballotta, ed io sballotto tra le case, io sono, io esisto, penso dunque sballotto, sono, l'esistenza è una caduta, l'esistenza è un'imperfezione" (J.P.S)

-

Lo straniero

- "Dimmi, chi ami di più, tu, uomo enigmatico? Tuo padre , tua madre, tua sorella, oppure tuo fratello?"
- "Non ho padre, né madre, né sorella o fratello."
- "I tuoi amici?"
- "Ti servi di una parola il cui senso mi è rimasto fino a questo momento sconosciuto."
- "La tua patria?"
- "Ignoro sotto quale latitudine essa sia situata."
- "La bellezza?"
- "L'amerei volentieri, dea e immortale."
- "L'oro?"
- "Lo odio, come tu odi Dio"
- "Eh! Che ami tu dunque, straordinario straniero?
- "Amo le nuvole... le nuvole che passano... laggiù... laggiù... le nuvole meravigliose!"

(Ch.B.)

Paoly ha detto...

Freddino Fosco,
devi sapere che oggi, nella mia fase di autocompatimento mistico, ho fatto una spesa importante. Cazzo, ho quasi quarant'anni.
Ora... vero che in questo mese ho speso decisamente troppo (cianfrusaglie varie... un po' di tutto), soprattutto per il regalo di compleanno del mio santo santo sant'uomo. Ma, avendo letto recentemente dell'autoerotismo femminile, mi sono resa conto di aver trascurato una importantissima parte del mio ego. Indi ho comprato online:
...... un vibratore per donna.
Credo di aver speso una cifra spropositata (130,00 euri) ma è uno dei top e promette cose... da censura.
Ho poi detto al mio uomo, tra qualche minuto tra una fase di autocompatimento e l'altra, che vorrei visitare con lui un sexy shop virtuale, per quando riprenderemo un'attività sessuale (ora sono troppo presa ad autocompatirmi). Credevo rimanesse shoccato invece mi ha detto subito di si si si (il porco, tutti uguali gli uomini).
Il punto, caro Fosca, è che non deciderò spontaneamente di porre termine alla mia fase di autocompatimento mistico-maniacale, altri prenderanno provvedimenti. E la cosa non mi piace affatto. Perciò... mi godo gli ultimi momenti. Le pilloline non fungono, io ho deciso di mandare a fare in culo il mondo... le pilloline non possono nulla.
Ho deciso di fare dei cambiamenti nella mia cerebrolesa esistenza. Perché la vita può essere molto più breve del previsto, perché occorre amarsi.
E Amedeo Minghi, Fosco Fosca, te lo schiaffi in culo quando hai le emorroidi. Oh.
Sto ascoltando Joy Division e gli album più spietati degli Ulan Bator. Giusto per farmi male. E Sakamoto, per sognare, per raggiungere mondi paralleli.
Mi si scusi per le scurrilità, comprenderete che non sto molto bene a livello mentale in questo momento.
Comunque il mio super vibratore arriverà tra un paio di settimane. Non ho idea di come funzioni la cosa ma ho idea che sarà piacevole.
Non l'ho ancora detto al mio maritino... soprattutto quanto ho speso, dettaglio che deve rimanere segreto sennò mi scotenna.
Io sono come una formichina che cammina come un gambero: risparmio e risparmio per mesi e mesi e poi mi sputtano tutto in un paio di giorni.
Ebbene ora torno sotto il piumino al buio ad autocompatirmi. Ho ancora due giorni al massimo e me li voglio godere.

Cari saluti.

Anonimo ha detto...

ma la morosa del blogger è sparita? non ne parla più.......

Anonimo ha detto...

Allora Paoly questo vibratore lo dovresti chiamare Amedeo Minghia
Fregnone

Unknown ha detto...

Scusa la scurrilità Paoly...ma non credo che risolvi manco ficcandoti un traliccio dell'Enel, (10.000 Volt) su per il culo! Ahaahahah! Ps: io scherzo, in fondo ti capisco pure io sono un maniaco-depressivo. 😎

Unknown ha detto...

Peccato. Appena si entra nella questione delle cose, si esaurisce il discorso. È veramente frustrante. Si rimpiange di non saper starsene muti, una volta per tutte!