venerdì 16 marzo 2018

PENSIERI DEL GIORNO CORRENTE


Che tenerezza mi fanno le persone che vogliono essere amate per quello
che sono, quanta ingenuità! Io voglio essere amato perché sono un delfino,
un bellissimo delfino immaginario. Voglio essere amato per quello che
immagino. Diffidare delle apparenze è segno di una stupidità invincibile.
Insomma: non vedete che sono un bellissimo delfino? Così è, se vi appare.

*

Quanti cortei funebri dovranno lambire la mia carne prima di farmi
capire veramente che sono mortale? Non mi entra in testa!

*

Quando getto la spugna è solo perché sono pulito, rinvigorito e
pronto a lottare con il mondo.

*

C'è un fondo oscuro in ogni estasi, mi sento un santo della polvere,
come tutti voi, del resto.

*

Si dice: "Non bisogna giocare con i sentimenti degli altri".
Proprio il contrario di quello che penso, se non gioco non
riesco ad amare, non gioco per vincere, gioco per giocare.

*

Oggi mi sento contrario a ogni scienza, penso che l'umanità
non sparirà mai dalla faccia della terra, sostengo questo: la terra
è al centro dell'universo; voglio essere messo al rogo dagli
scienziati! Voglio essere un martire della superstizione.

*

Pregare, pregare così profondamente da giungere alla risata
isterica in faccia a Dio!

*

Avere il sangue in tempesta ogni volta che la vedo, questo
non è amore, è una bufera.


Nessun commento: