venerdì 9 marzo 2018

MARTIN MASSAFRA

11 commenti:

Unknown ha detto...

Sembra Elvira/Erwin di Fassbinder. Uguale!

Anonimo ha detto...

...è vero!!! "Un anno con tredici lune", è impressionante. ..ha la stessa voce quando urla perfino! !! Riecco la straziante solitudine...
kat

Unknown ha detto...

Chissà se il nostro grande regista Farina si è scomodato a conoscere tutta la filmografia di R.W.Fassbinder. Io non credo. A me, che Fassbinder lo conosco, sarebbe venuto dopo 1 minuto di chiedere a Martin/Elvira se conosceva Fassbinder.

riccardofarina69 ha detto...



Non ho visto tutto di Fassbinder. Mi affascina molto. Avrò visto una decina di film.
Forse i due che amo di più sono VOGLIO SOLO CHE MI AMIATE e VERONIKA VOSS.
Ho preso il cofanetto di Berlin Alexanderplatz ma ancora non l'ho visto.
Lo vedrò sicuramente. Mi piace molto, mi fa quasi paura, ma non riesco ad
amarlo. Amo Truffaut. Mi complimento per la vostra cinefilia.
Amo Hitchcock. Amo Rossellini, soprattutto Francesco, giullare di Dio.
Amo Io la conoscevo bene di Pietrangeli, il film più crudele della storia
del cinema.

riccardofarina69 ha detto...


Amo Cassavetes, anche.

riccardofarina69 ha detto...


Amo Totò. Amo Dreyer. Amo La furia umana.
Amo Dassin.

riccardofarina69 ha detto...


Amo Otto e mezzo.
Amo Hollywood party.
Amo Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Amo Murnau.
Amo Keaton.

riccardofarina69 ha detto...


Amo La febbre dell'oro.
Amo Il senso della vita del Monty Python.
Amo Un dollaro d'onore.
Amo Rouben Mamoulian.

riccardofarina69 ha detto...


Amo Silvano Agosti.
Nicolino Pompa.
E tutti i film di Ricky Farina.

riccardofarina69 ha detto...


Amo Stanlio e Ollio su tutti.

riccardofarina69 ha detto...


La scena che amo di più della storia del cinema:

https://www.youtube.com/watch?v=eryQWE4bic8