giovedì 15 marzo 2018

L'EMPATIA DI RICKY

17 commenti:

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Numero uno il video con i poveri feti bolliti e mangiati tra le risa degli astanti! Un capolavoro di empatia!

attimiespazi ha detto...

Ricky, ho cancellato il mio commento perché non c'è pace.
a presto.
a tempi più distesi, quando gli stalker anonimi
si saranno calmati.

un bacio al tuo cuore e alla tua anima..

.attimi

Anonimo ha detto...

L'inimicizia non mi piace, neppure quella virtuale o quella con persone che non incontrerò mai e per le quali rimarrò un perfetto sconosciuto, per questo sono ancora qui.Ripeto in altri termini la mia opinione. Concordo, perché ovvia, l'affermazione che non conta il numero di clic eccetera.., ma ad un bambino (condizioni di salute a parte) l'ovvio non sempre viene recepito come tale. Il bambino ha una percezione della realtà diversa dalla nostra, il bambino piange se non vede la mamma perché ha una percezione "visiva" della realtà.Questo bambino se non vede i clic degli altri si sente ignorato. Questo mi è parso il problema. Vero che i bambini non lo si devono sempre accontentare, ma in talune situazioni (e qui c'entrano le condizioni di salute) forse è meglio far buon viso a cattiva sorte, poi qualcuno, se il caso, si incaricherà di spiegarglielo, sempre che non lo abbia già fatto. Per questo ho ritenuto legittimo l'intervento di Adele e impropria la tua risposta.
Augurandomi si sia trattato di uno spiacevole malinteso dal quale sono scaturite, anche da me, parole offensive e insensate, saluto.
Gino

Anonimo ha detto...

E non escludere che altri, chi scrive a parte, magari favorevoli a un clic, si limitino a questo nei confronti di chi è in difficoltà. Forse partecipano anch'essi, anche se con mezzi diversi dai tuoi, e in religioso silenzio.
Gino

rickyfarina ha detto...

Ok, la tua reimpostazione del dialogo mi piace. Se non ti avremo più su questo blog è stato comunque un piacere
ricalibrare il tono emotivo delle posizioni. Penso anche che tu abbia ragione in termini generali, ma ormai sono
da troppo tempo ingolfato in me stesso per staccarmi da quello che faccio, e come risposta posso dare solo me
stesso se avverto una situazione complessa di dolore e di innocenza, me stesso al posto di un clic. In sostanza
in base a questo ragionamento non dovrei nemmeno andare a votare, come può un segno su un simbolo
rappresentare la mia visione del mondo e della società? Faccio sempre più fatica a partecipare a questo rito.
Per questo io voto ogni giorno la mia vita e ti assicuro che sono una persona di una gentilezza squisita con tutti,
ho un brutto carattere quando mi sento etichettato o semplificato dagli altri, allora reagisco perché sono umano.

Un caro saluto da Ricky

Unknown ha detto...

Se eri un vero artista ci cacavi su 'ste stronzate.

Anonimo ha detto...

Si Riccardo è dura. Perché nonostante i ragionamenti portati ed i paragoni presentati tu sei comunque fossilizzato sul tuo sentirti offeso da chi ha parlato di grettezza (a causa di una tua risposta equivoca) e da chi cerca di farti notare che come avvocato di te stesso, proprio con le tue stesse parole, ti boicotti davanti ad un tuo pubblico. E giusto per parcondicio ..esistono anche “le verità e sensibilità” degli altri” e non solo la tua verità. Anche in questo tuo monologo ...dove rispieghi le motivazioni per cui non ti senti di mettere un clic (e questa cosa è incontestabile perché è una tua libera scelta e ci mancherebbe pure che tu fossi obbligato) ...ciò che continua a risaltare è sempre quel ...IO HO BISOGNO, IO NON VOGLIO, IO MI SENTIREI UN’IDIOTA A POSTARE UN CLIC, IO VORREI FARE QUALCOSA DI PIÙ, IO IO IO...RICKY FARINA CHE SI TRASMETTE COME POETA E FILMAKER. Per chi ti legge e non conosce come viaggia la tua mente .......tutto ciò viene interpretato facilmente come egoismo, tronfiaggine e concentrazione su se stesso (E PER QUELLO CHE TI HANNO CONTESTATO ED È QUESTO CHE CONTINUO A CERCARE DI FARTI CAPIRE- NON SONO IO MA LE TUE STESSE PAROLE E COME TI SEI POSTO CHE TI HANNO FATTO PERCEPIRE SGRADEVOLE E CHE TI POSSONO CREARE IL VUOTO SUL BLOG - N QUESTI COMMENTI SONO SOLO UNA CASSANDRA CHE TI AVVISA DI UNA CAUSA-EFFETTO-CONSEGUENZA). Inoltre ricordati che TUTTI noi siamo egoisti,e visto che tu non sei certo un santo caritatevole, non vedo perché ti debba risentire se ti confermano che sei egoista. La scelta, come tutte le nostre scelte, che ognuno di noi adotta in merito al messaggio ricevuto è egoista ....e cioè ....”io adotto una scelta in base ad un input ricevuto, adotto una scelta perché ne sento il bisogno in base a ciò che mi ha smosso...perché se non mi smuove nulla non faccio una minchia e se mi destabilizza emotivamente la mia scelta può essere di totale rifiuto”. Poi questo nostra risposta egoista deve però chiedersi .....cosa è stato chiesto, non focalizzandosi sul Raga portavoce, dal bambino ? Il bambino pare voglia solo dei clic......a questo punto sono disposta a fare un passo indietro da quello che vorrei fare io e dal fatto che trovo il clic inutile? SI o NO? Accontento la richiesta dell’altro restando nell’ombra o quello che voglio IO è più importante? Chi ha deciso di fare un banale clic lo ha fatto, indipendentemente da cosa avrebbe voluto fare e dal fatto di trovare il clic inutile, per rispettare la SUA richiesta. Questo è semplicemente una piccola retrocessione del volere egoistico del proprio IO ..fatta per accontentare un altro IO (in questo caso di un bambino). Un tuo video verità messo a confronto di clic desiderati ......lo ripeto .....non risolve l’ingiustizia, il dolore, una malattia .....in questo momento servirebbe solo ad accontentare una tua personale spinta empatica. È come se un bambino ti chiedesse “mi fai vedere tanti cartoni animati” ... a siccome tu sei convinto che siano inutili e che la poesia è meglio ed è più nelle tue corde .....gli proponessi ”o i classici poetici o niente”. Cosa credi che a tanti altri non gli sarebbe piaciuto fare di più ? A me per esempio sarebbe piaciuto fare un miracolo ....ma uno di quei miracoli in generale ...per risolvere tutto ciò che vi è di storto. Ma sono umanamente impotente e per questo non mi sento di dovermi lavare la coscienza, non sono io che ho potere sull’assurdita’ dell’ingiustizia, non sono io che ho creato questo sistema. E ti ricordo anche ....che se non fosse per noi “banali” esseri umani senza arte né parte ...che per loro motivi ti seguono, il tuo blog sarebbe silenzioso ......perché non mi sembra che altri poeti/artisti più o meno riconosciuti stiano qui a farti da supporto poeticamente o tecnicamente. Ed il motivo per cui in genere un poeta o creativo risulta isolato dai stessi suoi pari ...è sempre collegato a delle meccaniche psicologiche. E mo’ se ti ritieni ancora offeso da semplici ragionamenti .....beh cazzi tua....ed io prendo atto di un dato di fatto irrisolvibile. Chicca

rickyfarina ha detto...


Quando tornerai a fare un commento ai miei film tornerò a prenderti in considerazione.
Manco ti leggo più.

Engy ha detto...

Chicca, il punto è che ognuno di noi ha le sue rigidità assolute, dunque se il tema è di quelli per noi non negoziabili, possiamo anche risultare eccessivamente lapidari, intolleranti e sgradevoli. E questo succede soprattutto in rete, più o meno inevitabilmente, perché quando invece discutiamo guardandoci nelle palle degli occhi, solitamente ci diamo un contegno più dialogante, non ci mandiamo immediatamente a fare in culo e non ci lanciamo a testa bassa in reciproci strali e insulti; non fosse altro per il fatto che, di persona, il corpo dell’altro ci parla, attraverso i suoi occhi, il rossore del viso, il tono della voce, le mani che gesticolano, e a volte può indurci a mitigare i modi e a comprenderci meglio. Poi non è detto, a volte si trascende comunque……

Anonimo ha detto...

Non sei obbligato a leggermi ..ed io non sono obbligata a commentare un tuo film. Chiedi di commentare ai tuoi seguaci che ti vogliono tanto bene e dignitosamente (come ha svelato Attimi nell’altro post) .....tacciono e lasciano il vuoto sul tuo blog. Chiedi di commentare ai tuoi amici Poeti e Filmaker, chiedi di commentare qui a Medea e chiedilo a Freddy che hai definito a suo tempo il commentatore più interessante. Non sono io che sono in cerca di “considerazione” da parte di un pubblico o di te ...quello sei tu. E questo ...giusto per farti il verso .....te lo dico ironicamente ...perché egoisticamente IO SONO CHICCA VATTELAPESCA e mi sentirei un’idiota a postare solo commenti di apprezzamento per poi dover tacere se leggo cose che ritengo discutibili, se mi vengono rivolte volgarità, offese (come è successo in passato e nuovamente) ..oltre ad essere a conoscenza che tu non hai gran considerazione della gente banale, mediocre ecc,ecc. Faccio l’egoista pure IO ...non intendo retrocedere .....ma questa è una lotta egoistica fra 2 adulti, non c’è un bambino vero e proprio dall’altra parte. Sei proprio votato a sbadilarti sulle palle da solo.....hehehe non ti dai proprio scampo. Riadios .....torno ad essere anch’io un seguace silente e dignitoso, ovviamente quando non sarò impegnata a salvare il mondo (naturalmente è ironica la frase ... in risposta alla tua critica assurda di perdere tempo sul tuo blog mentre dei bambini in Africa muoiono di fame). E tu che cazzo stai qui a scriverlo a fare il blog se effettivamente vi sono cose più importanti? Come tu stesso critichi agli altri? Sei una patata con ramificazioni di concetti controproducenti !!!! Chicca

Unknown ha detto...

Tanto sono l'unico che ha detto che a me di 'sto ragazzino se schiatta, NON ME FREGA UN BEATO CAZZO! Tu vai a mettere i click Chicca. Tanto manco in culo lo pigli! Fai un po' quello che ti pare. A parte i pipponi infiniti, sei una donna sterile. Io sarò un ubriacone di merda, ma non ti scagiona certo, la mia nefandezza! Quindi... Sucamelo! Rompicazzo

Anonimo ha detto...

A te Freddy suggerisco solo un post.... “uomini vigliacchi”. Lo trovi sul blog di un altro uomo che schifi ma invidi tremendamente ..........non c’è bisogno che ti suggerisca quale sia il blog.....già in anonimato in passato lo hai frequentato e scommetto che lo stai frequentando pure ora. So che comprenderai perché non perdo più tempo a darti retta ......tu sei purtroppo un bambino andato a male ed un adulto problematico sordo a qualsiasi cambiamento. So che capirai anche perché ....a livello emotivo e per logica ....preferirei che fossi tu a schiattare al posto di un bambino. Io non sono buonista a tutti i costi verso chi continua ad avere un comportamento merdoso ...nonostante abbia un cervello che funziona. Insomma .....da che mondo e mondo si protegge un fiore ...ma la merda o là si annega nel water o la si sotterra perché faccia concime ...per nutrire altro. A proposito .....non saprai mai cosa ho deciso in merito al bambino....magari ho fatto un clic, magari ho postato commenti, magari ho fatto altro, magari non ho fatto nulla. Sorry per la crudezza.....vatti a far consolare da Riccardo e ricordati di commentare i suoi film.....Chicca

Anonimo ha detto...

Sicuramente Freddy Fosca è stato spedito su questo blog con uno di questi pacchi.
https://www.shitexpress.com/

Unknown ha detto...

Ancoraaaa co sta storia??? E se ti dico che non ci ho mai scritto perché non mi devi credere? Non sono insensibile, tutt'altro. in questa vicenda la penso come Ricky, ma lui è più fregnone di me. Si capisce: ha avuto un'altra formazione/educazione. Da ragazzino giocavo a sassate. Ho attaccato al muro mio padre a 16 anni... Quell'altro, Roy; potrei anche invidiarlo, solo per il fatto, che non so fare la puttana! Mi vergogno sempre un po' quando chiedo i soldi alla fine di un lavoro. Tu comunque sei una troia andata a male. Quindi....

Anonimo ha detto...

Mi chiedi ..e quindi? Semplice Freddy .....quindi buttati e tira lo sciacquone. La tua sensibilità ed il tuo ritegno a farti pagare non sono comprovabili.......mentre il tuo esporti merdoso qui ed altrove sui social è comprovato nero su bianco dal tuo stesso avatar. Quindi ora cosa ti metti a fare ? Dopo tutte le invettive che hai sparato .....pretendi da adulto, raccontandoti, di metterti a confronto con un bambino ed ottenere la stessa empatia e considerazione dagli altri che hai sempre offeso? Proprio ora?? Che tempismo pure tu!!!! Povero illuso .....niente da fare ....Al confronto ne esci sconfitto pure tu....come qualsiasi adulto senza un briciolo di buon senso che porta motivazioni deboli a perorare la sua causa. E utilizza il tuo tempo a commentare i film di Riccardo ......LUI CI TIENE TANTO, vista tutta la considerazione che ti ha dato e la libertà che ti ha concesso sul suo blog di “essere te stesso” senza alcun freno......forse un minimo di riconoscenza gliela devi. Ma già conosco la tua risposta .......tu sei un altro IO IO IO IO NON MI PIEGO E NON RETROCEDO, PERCHÉ IO SO’ IO E VOI NUN SIETE UN CAZZO! Non è il bambino un caso pietoso .......ma qualcun’altro. Risorry per la schiettezza ....so che capirai. Chicca

Unknown ha detto...

Tu sei una donna frustrata. Dici sempre il contrario di quello che dice Ricky... Scopi ancora, o hai abbandonato la pratica? Come va la menopausa? E le vene varicose? Le tette sono cadute giù? E il culo?...Stai tranquilla Chicca,ne usciremo tutti sconfitti! Ciao