sabato 25 novembre 2017

UN SINGLE SPIEGAZZATO

Scaravento tutto in lavatrice senza distinguere 
il colore dei vestiti, e se si mischiano i colori 
tanto meglio, non sono un razzista tessile. 
Poi butto tutto sullo stendino alla rinfusa.
E prego che i piccioni non caghino guano 
sui vestiti tutti infreddoliti. Stanno giorni al freddo,
mi chiedono di entrare in casa ma io non ho pietà.
Quando devo partire di corsa per il mare dove vive
mamma, acciuffo per il collo i miei vestiti ancora
umidi e ci passo sopra il phon, non mi sogno
manco per il cazzo di stirarli, io non stiro mai! Dopo li
appallottolo nella mia sacca di tela puruviana e vado da
mamma che puntualmente mi rimprovera così:
"Sono state nel culo di un elefante queste camicie,
e questi pantaloni?". Che volete farci? Sono un
tipo così: spiegazzato!

7 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Sei simpaticissimo Ricky, mi hai fatto morir dal ridere con la storia del vigile armeno. Tu e Nicola Gelo fareste una bella coppia. 😊😘

Paoly ha detto...

Se ti può interessare il mio uomo ha deciso di lanciare una petizione contro l'uso del ferro da stiro. Boicottiamo i ferri da stiro! Basta stirare! Una cosa del genere. Non ha mai stirato manco una mutanda bucata ma ha deciso così... frattanto indossa i capi stirati che si ritrova nell'armadio. Te l'ho chiesto io? No, cara! Colpa mia se sei masochista? Emancipati da questa schiavitù culturale! Mi dice. La sua frase emblema è: CHE CI FA? E' stropicciato? E che ci fa? Tanto si stropiccerebbe comunque. I vetri sono sporchi? Che ci fa? Anche se li pulisci poi si risporcano. Sto col filosofo del Che ci fa... in effetti il ferro da stiro andrebbe lanciato... gli andrebbe lanciato in testa.

Engy ha detto...

il culo dell'elefante con dentrro le camicie mi e' piaciuto.
Pure io non stiro...ma stira lui.
Io cucino, lui e' precisino dunque stir.

attimiespazi ha detto...

ti conviene acciuffare i tuoi vestiti per i piedi e asciugarli con il phon a testa in giù; fai prima..

.attimiche..boh,amepiacestirare,mirilassa

Unknown ha detto...

È certamente qualcosa di stupefacente.

Anonimo ha detto...

Il lato che preferisco di Fary... per mia moglie stirare è rilassante, del resto se ne fotte! Gae.