martedì 14 novembre 2017

DISOBBEDISCO A MEDEA!

Oggi disobbedisco a Medea perché ho voglia di parlare. Sto per partire per il mare con mio fratello, andiamo dall'adorata mamma Milena Morena. Ethel ha avuto visioni di incidenti stradali, spero che si sbagli, e lo dico anche per scaramanzia, ma se non dovessi tornare ricordatemi come un bravo "ragazzo". Non un poeta. Per rispondere ad Anonimo infamone su Schifano o Caravaggio vorrei dire questo: non sono abituato a considerare un artista inferiore a un altro, un artista è un artista e basta.
Non considero Sandro Penna inferiore a Dante, per esempio. Riconosco a Dante una maggiore importanza "storica", solo questo. Detto questo non mi annovero tra gli artisti, sono un dilettante di talento, questo sì, ma un dilettante, uno come voi, solo con più ostinazione di voi, forse. Più ostinazione o più narcisismo o più urgenza di esprimermi, non so, fate voi. Ho un'altissima considerazione del mio lavoro, nel senso che amo le persone che riesco a catturare, e penso
che il mio lavoro abbia un valore sostanziale di testimonianza, la forma a volte è buona, ma
non è l'ubi consistam del mio operato. Questo penso di me. Se devo riconoscermi una qualità
vera e propria è la capacità di ascolto. Per il resto sono un uomo pieno di difetti, anche come
"regista", tecnicamente sono un bambino, un eterno principiante, non so nemmeno quanti
pixel abbiano le mie immagini, ma non me ne frega un beato cazzo, ad essere sincero. Ho letto un articolo di Eco su Internet, sulla folla di falsi poeti che infestano internet, ma Eco alla fine dice che in tutto questo brago (melma) può nascere a volte un fiore. Ecco, secondo me il mio blog in alcuni momenti riesce ad essere un fiore, di questo ne sono certo, ed è per questo che vado avanti.
Mi scuso con gli anonimi per essermi accalorato forse troppo nelle risposte. Saluti a TUTTI.

Ricky Farina 

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ammazza che strega. Di aspetto, di nome, e di fatto...! Ti fa pure gli incantesimi al cazzo, per farti durare, e non sborrare dopo solo 5 secondi?

Unknown ha detto...

Ricky smettila, ritorna ad essere razionale, senza pensare a visioni, tarocchi, corni rossi, e corone d'aglio varie. Buon viaggio, riguardati per quel motivo. Ciao buon viaggio piuttosto. baci😊

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta Ricky ;-)
Infamone

Anonimo ha detto...

(AI LOR SIGNORI PUDICI E DELICATI CHIEDO DI NON LEGGERE IL SEGUENTE COMMENTO ALFINE DI NON URTAR LORO SENSIBILITÀ-RAFFINATEZZE IN CORSO D’OPERA)....Riccardo in considerazione che sei un uomo declamante poetica adorazione della follia umana e dell’andare oltre tutto ciò che fa banalmente venire il latte alle ginocchia (il che detto da te che sei l’apoteosi del medio borghese ligio ad una routine quotidiana da latte alle ginocchia ......perché non basta non lavorare e declamare ...per definirsi uomini liberi da blocchi/vincoli e senza latte di mamma sulle labbra) ...direi che è tutta da ridere per il contrasto tra il dire e l’agire. Quindi alla luce di quanto sopra ...direi che per te la stemperata di avanzi di formaggio puzzolente sul musetto non è consona...troppo plebea e da latte alle ginocchia. Opterei per un qualcosa di poeticamente più regale..più adatto al tuo stile di poesia .....un diretto e ridondante SCORREGGIONE nelle orecchie....uno squillo di tromba o meglio di trombone alfine di areare il tuo testone empaticamente asettico. Mi spiace solo di non averle a comando ...perché vedi, dato che l’esperienza di volontariato mi ha fornito anche di una certa faccia di tolla, non avrei problemi ad entrare nel bar che frequenti e davanti a tutti, mentre ti sorbisci il tuo caffè giornaliero tutto rigidino nel tuo contegno borghese, appoggiarti il mio culetto all’orecchio e stordirti di trombe poderose. Pensa che poesia ....”.amore e cesso “ e fa meno danni di “amore e morte”.....pensa ...questo sì ....che sarebbe amore fino all’ultimo soffio, pieno di o-lezzo, lieve ed avvolgente come vento caldo....e se poi l’afrore supera ogni limite esalare l’ultimo respiro dopo un’apnea prolungata....e morire d’amoroso puzzo. Visto ?!?!?! finale tragicamente poetico anche così ...ma senza danni per il prossimo. Sentiti peti di buona vacanza ......pistolone in andropausa da mezza età. Chicca hehehehehehe

riccardofarina69 ha detto...

Joyce era un patito di questi sospiri anali. Così mi piaci Chicca. Ma è vero che mi vuoi bene? Ma allora sei una tenerona solo affetta da prolassi verbale! Smack. Ora vado a fare l'erba del giardino di mamma.

Anonimo ha detto...

Invece tu sei affetto da prolasso.mentale ed ogni tanto ....cachi fuori una puzza sotto l’egida della poesia e dell’arte. E ci mancherebbe che non prendo la cartigienica per rimuoverla ....come sarai a conoscenza bisogna civilmente raccogliere le deiezioni canine e tu sei un cagnolone che ogni tanto la molla a sproposito. E per giusta precisazione sappi che io non amo sprecare fiato (quindi verbalmente sono più stitica) ...e ad un vis a vis sono in grado senza problemi di non proferire verbo e di piantarti fissi gli occhi nei tuoi ...in placida attesa come un ragno. Buoni peti ....ragazzo stagionato ....fra una zolla erbosa e l’altra ci si può amorosamente lasciar andare senza indugio e senza colpe. Chicca