mercoledì 4 aprile 2012

LA BUONA REPUTAZIONE SU YOUTUBE

Mi diverte molto apprendere che il mio canale YouTube pare non abbia
una buona reputazione. Il motivo? Una diffida da parte di una certa Sisini,
ex compagna di Giuni Russo, una sarda isterica, che si è lamentata per un
mio film dedicato alla cantante, nel film incriminato un appassionato di
musica leggera mi faceva ascoltare su un vecchio giradischi alcune note
di una canzone di Giuni Russo quando ancora si faceva chiamare Giusi
Romeo, profanazione delle profanazioni, non avevo chiesto il permesso!
Per salvare il film ho dovuto mettere un'altra canzone, una di Claudia Mori.
L'immagine di Giuni Russo era in grave pericolo! La signora sarda si è
lamentata, tramite avvocati, con YouTube e YouTube ha subito bloccato
il film. E la libertà di espressione? A farsi fottere, cari amici, con gli
avvocati e con i sardi non si scherza. Poi apprendo che un altro mio film,
Superflavio, dove prendevo allegramente in giro Flavio Briatore e Madre
Teresa di Calcutta, è stato bloccato a "livello mondiale", sempre per via
dei diritti musicali inviolabili! Sono proprio un criminale. Certe persone
non vanno toccate, altrimenti metti in agitazione uno stuolo di avvocati
con il pugnale fra i denti. Ma io sono testardo e quel film su Briatore lo
rimetterò, prima o poi, senza musica. Voglio proprio vedere che cosa
accadrà. Che cosa si inventeranno per bloccarlo. Fa piacere tutta questa
attenzione al mio canale. Sono in buona compagnia in materia di censura.
Voglio scomodare: Baudelaire, Bertolucci e Marco Ferreri. Perché no?
Io sono un poeta e un regista, e me ne vanto. E ci godo ad avere una
cattiva reputazione, significa che faccio molto bene il mio "lavoro".
Cari Amici di YouTube, cara sarda Sisini, caro Briatore, cari tutti, vi
ringrazio dal profondo del cuore. Date lustro al mio canale. Con affetto.

Ricky Farina

4 commenti:

Medea ha detto...

Ogni grande poeta, ogni immenso regista è figlio di una "Mala educacion". Anche Almodovar ti è accanto.Oscar Wilde. Courbet. Sei nell'Olimpo, Farina. Ad maiora.

rickyfarina ha detto...

Adoro Oscar!

Anonimo ha detto...

ma se sei tu il primo a censurare e rimuovere i commenti sul tuo blog se non e' Farina del tuo sacco! Che fai censuri anche questo?

rickyfarina ha detto...

Ti sbagli. Mai censurato nessuno.
Scrivi pure quello che vuoi, insultami, ma con intelligenza e stile. In questo blog non viene tollerata la stupidità volgare. Se sei uno stupido simpatico, elegante, verrai tollerato, magari anche apprezzato. Non avere paura.
Scrivi pure il tuo nome.