venerdì 10 settembre 2021

PENSIERI PENSATI

 

Mi piacerebbe fare il guardiano di un faro, cioè fissare un faro,
con il mare alle spalle.

*

Quante cazzate hanno in testa i viventi. I morti no, hanno un'idea fissa: risorgere.
Con calma.

*

Tra un'idea fissa e una fessa, scegli sempre la seconda: ci si diverte di più.

*

Giocare  a nascondino con l'intelligenza è diventato lo sport nazionale.

*

Uno scrittore di aforismi si cita e si eccita: ecciù.

*

Il periferico è essenziale, mai sbagliare lo smalto per le unghie
in un rapporto sessuale.

*

Sono nato da una spericolata polluzione nottruna, per questo
non posso fare a meno di sognare.

*

La fede è rimescolare i saluti, trasformare tutti gli addii
in altrettanti arrivederci.

*

Questo burro sembra nebbia: si taglia col coltello.

*

Non è vero che diventeremo polvere, sono tutte cazzate.
Lo dico per non fare impazzire le casalinghe.

*

Mi sto facendo prendere da una stella: alcuni dicono abbronzarsi.

*

Le mie idee sono diverse dalle tue, ma mi batterò con tutte le forze
per non farti dire stronzate.

*

Scappare col gratta e vinci di una pensionata, la miseria
degli uomini è commovente.

*

Se pecchi, cerca di essere impeccabile. L'eleganza è tutto.

*

Le responsabilità fanno venire le emorroidi: vivi senza sforzi.
Sii lieve.

*

Tutto ha senso, anche uno spillo, figurati la vita.
Solo che la vita ha un senso particolare: unico.

*

Tutto ciò che impedisce la pennichella dopo pranzo è una
forma di tortura. Vedi il lavoro.

*

I sacrifici mi fanno schifo, le responsabilità pure.
Non è la felicità, è solo l'inizio.

*

Ho imparato a fare la pipì in mare: sono maturo ormai.

*

Immagino tutti questi genitori no vax mentre aiutano i figli
nei compiti di scienze, e mi scappa da ridere.



2 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

"Mi piacerebbe fare il guardiano di un faro, cioè fissare un faro,
con il mare alle spalle."
🤣

Lindt X multiFactor ha detto...

"Immagino tutti questi genitori no vax mentre aiutano i figli
nei compiti di scienze, e mi scappa da ridere."
🤣
Che poi i no vax sono quelli che si marinavano la scuola dell'obbligo, e rimandati sempre a settembre.
🤣