mercoledì 22 settembre 2021

CAROFIGLIO E BURIONI

I miei idoli di questa pandemia. Sentirli non offende l'intelligenza.

15 commenti:

attimiespazi ha detto...

ciao Ricky, per motivi di tempo ho ascoltato solo il primo minuto di quello che diceva Carofiglio nel post qui al piano di sotto,
e ho smesso subito,
perché ha già detto una cavolata in partenza. e per me basta.
Carofiglio deve capire che se non c'è una legge specifica che OBBLIGA al vaccino anticovid, ognuno è libero di adottare le misure consentite.
Carofiglio , se ho ascoltato bene, dice una sciocchezza quando asserisce che non sarebbe possibile controllare i vaccinati con l'obbligo; è falso, perché nelle schede sanitarie di ognuno sono certificate tutte le vaccinazioni effettuate.
pertanto, i provax esaltati, se ci tengono così tanto, devono prendersela con il Governo, che non vara una legge con obbligo prendendosi tutte le conseguenti responsabilità in carico.
i provax dovrebbero fare manifestazioni di pensiero e di piazza in tal senso, chiedendo al Governo di essere serio e prendersi le sue responsabilità, se veramente può rendere il vaccino obbligatorio, senza raggirare e ricattare in maniera subdola i cittadini e i lavoratori. questo è il nocciolo del problema, che non si risolve certamente facendo guerra ai propri concittadini nei talk show.
i provax esaltati devono smetterla di colpevolizzare chi non viola alcuna legge, facendo discriminazioni stupide!

oggi vado a comprare da NaturaSì, un'azienda esemplare che dà dignità ai suoi lavoratori, e insegna agli ignoranti che democrazia significa anche tutelare le minoranze..

buona giornata..

rickyfarina ha detto...

Dovresti ascoltare tutto e poi tutti gli interventi che ho postato e ti renderesti conto del suo equilibrio, e della sua razionalità, e ti renderesti conto che un pro vax è solo per la razionalità e sono i no vax gli esaltati e i complottisti. Sileri ti ha già risposto, per motivi di lentezza burocratica solo Pfizer se non ricordo male sarebbe burocraticamente pronto per l'obbligo e poi loro contano di arrivare all'immunità sociale con il green pass senza bisogno dell'obbligo e le eventuali e rarissime reazioni avverse non hanno peso in una pandemia e comunque sono già prese in carico dal Governo. Poi ti renderesti conto che ogni vaccino è sperimentale (cosa che tu ripeti fino allo sfinimento)in fase 4, e giustamente come ha detto Galli: "Che cosa facciamo? Facciamo morire le persone per i dubbi non legittimi (sono sicuri) su un vaccino? Facciamo morire le persone facendo passare anni perché magari fra 3 anni a un vaccinato viene un raffreddore?". L'urgenza è salvare le vite con vaccini sicuri. Si rischia molto di più a salire in macchina ogni giorno, molto e molto di più, mentre i morti per Covid sono sicuri e sono ORA. Quindi un no vax se ne fotte dei morti, questa è la mia conclusione, per delle sofisticherie e un eccesso di prudenza non legittima dato che i vaccini sono sicuri come ogni farmaco approvato, e come ogni farmaco esistente possono avere reazioni avverse rarissime.
Il concetto di rarissimo ti sfugge? Mentre il Covid non è rarissimo e uccide. Dovrebbe esserti chiaro, spero. Se non ti è chiaro hai problemi con la Ragione.
La priorità è salvare vite ora con vaccini sicuri. Se per te non è una priorità mi sorprendo della tua tanto decantata "sensibilità". Carofiglio si è fatto un vaccino italiano in fase 2, se ho capito bene. Tanto di cappello, un uomo coraggioso. Non come voi, prudenti sulla morte degli altri.

rickyfarina ha detto...


NaturaSì non mi vedrà mai tra i suoi clienti, w Burioni.

rickyfarina ha detto...


Tra l'altro...voi no vax vi siete goduti un'estate quasi normale grazie a noi che ci siamo vaccinati...non avete vergogna? Vivere sulle spalle vaccinate degli altri.

Anonimo ha detto...

NaturaSi', dove 500 grammi di riso costano il quadruplo, e con i rincari in corso del 69% sul grano andranno alle stelle! Un'azienda bio per ricchi,che ha brandizzato il tampone facendo marketing sulla pandemia e facendo la ruota ipocrita del "freevax".
Occhio al portafoglio Attimi, e mi raccomando: una mano al borsello e con l'altra alterna davanti e dietro...il cetriolone globale da Natura sì sarà pure ecologico, ma quando arriva sempre la vasellina ci vuole!!

attimiespazi ha detto...

ahahahah,
sei divertente.
il green pass (perché di questo si parla)
è tutto fuorché uno strumento con basi scientifiche,
visto che ormai non si contano più i casi di vaccinati che trasmettono il virus, e
che sta diventando endemico.
il 90 95 % di chi si è infettato, si è ammalato in maniera da moderata, lieve o addirittura asintomatica.
guarda che l'estate migliore è stata quella del 2020, senza vaccini, senza isterie e con contagi quasi azzerati..

Cesare Pieri ha detto...

https://playmastermovie.com/a-12-anni-sulla-sedia-rotelle-dopo-il-vaccino-pfizer

Guarda cosa succede col vaccino pfizer, visto come ti trattano dopo che hai creduto
nel vaccino, sei abbandonato. Non ci dicono le morti e casi avversi gravi, sono
una banda di criminali, non solo in Italia ma in tutto il mondo.
I tuoi ragionamenti in risposta ad attimi fanno paura, sono idee pericolose se contagiate.
Attimi ha un pensiero alto della vita e del vivere in democrazia.

Lindt X multiFactor ha detto...

🤣

rickyfarina ha detto...


Il green pass (legato ai vaccini concettualmente, non sono mondi separati)è
uno strumento che tende a fare vaccinare le persone per raggiungere l'immunità di popolo, ed è stato approvato da un comitato tecnico-scientifico, quindi ridi pure ma non vedo che cosa ci sia da ridere.

I vaccini sono lo strumento principale e più efficace, le cure sono da supporto e solo in determinate circostanze e a quanto ne so sono carissime.

La necessità è tagliare le gambe al virus, impedire che sviluppi varianti, ormai lo sanno tutti. E si ottiene tramite vaccino questo scopo.

I vaccini sono sicuri e stanno vincendo la pandemia in tutto il mondo, ed è una manna dal cielo avere un alleato contro la morte, e soprattutto contro la morte dei più fragili, verso i quali nutrite una criminale e odiosa indifferenza.

Il vero problema è vaccinare i più deboli dal punto di vista economico, l'Africa per esempio.

Questa è la vera scandalosa necessità, e questo è il vero dilemma etico: l'egoismo dei paesi più ricchi.





attimiespazi ha detto...

ma infatti, ben vengano i vaccini per i più deboli. possono vaccinarsi liberamente finché lo riterranno opportuno.
loro sono a posto e non devono temere nulla,
quindi dove sarebbe il problema
per i vaccinati?
si vaccinano per non ammalarsi in modo grave, e poi hanno paura dei non vaccinati pur essendo vaccinati?
?
?
?

l'immunità di gregge è impossibile da raggiungere,
mai successo con i coronavirus che mutano in continuazione, e sono e resteranno sempre tra noi..


rickyfarina ha detto...


"Dove sarebbe il problema per i vaccinati...?" beh, cara Attimi, se non lo hai capito fino ad ora, direi che non ci sono più speranze, che dici?

attimiespazi ha detto...

la tua è una risposta
che non spiega nulla..
caro Ricky..

Anonimo ha detto...

...siamo tutti potenzialmente deboli e il vaccino non serve solo per salvare se stessi, ma per non fare ammalare gli altri gravemente! L'immunizzazione è un circolo virtuoso da opporre al dilagare del virus! Se il vaccino funzionasse, come sta facendo (per ora niente più pericolo di zone rosse) almeno a non far intasare più gli ospedali e a chiudere le aziende, allora diventa un "sacrificio" sociale piu'che valido! Il vaccino non è opinabile, ed è un dovere di tutti prima ancora che un diritto dei singoli.

Anonimo ha detto...

L'estate del 2020 e' stata la migliore perché la risultante di mesi di duro lockdown, ma è stata anche il preludio purtroppo di un autunno e di un nuovo inverno fatto di chiusure e zone rosse! Questa estate è stata ancora buona e resa possibile grazie ad un incremento dei vaccini:vedremo se questa campagna di immunizzazione farà la differenza e porterà a risultati validi come la fine delle zone rosse,il ripartire di economie (come quella della ristorazione) prima lasciate chiuse, e l'inizio di cure domiciliari che si possano sostituire a quelle gravi da ospedalizzati!

Anonimo ha detto...

OOhhhh, Attimi!, quando ci sei tu si muove qualcosa in questo mortorio. Non ti dico cosa si muove nelle mie mutande (scherzo!). Occhio Ricky, che Attimi nel tuo ultimo post sul FQ è risultata la commentatrice con il più alto gradimento, la più votata. Ti fa il pelo e il contropelo. Ah ah ah ah