martedì 14 settembre 2021

LUCA LOCO

19 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Che bel film, che belle atmosfere che sai trasmettere! Sei il Prof delle belle atmosfere cariche di umanità 🙂👋😘

Anonimo ha detto...

Ciao Ricky, sei il numero uno come ritrattista. Però mi rattrista una cosa, non poter più leggere i commenti di pregio di Attimi, quelli pieni di vita di Chicca, quelli intelligenti di Martina. Erano commenti che arricchivano i tuoi lavori e il tuo blog. Peccato. Ora il blog è un po' triste e vuoto senza quelle sensibilità femminili. Spero di non averti irritato con la mia osservazione. Ciao.

Un tuo fan.

Anonimo ha detto...

Ops, non mi aspettavo la moderazione nel tuo blog... Why?

rickyfarina ha detto...

Ciao fan, grazie per il complimento. Le donne che hai citato possono commentare quando vogliono, io non censuro, modero. La moderazione è stata attivata perché dopo l'ennesimo "liberi tutti" e vediamo se siete maturati, sono tornati gli haters a insultare la mia famiglia e mio padre, e mio padre è intoccabile.

Ultimamente, dato le mie posizioni "j-axiane" sui vaccini, totalmente a favore senza se e senza me, si è creato un groviglio di opinioni e contro opinioni, generando un bruttissimo clima che rispecchia il clima del Paese. E nessuno commentava più i miei lavori, tutti dediti a spernacchiare la propria misera opinione, come se avesse un valore intrinseco.

attimiespazi ha detto...

ciao FandiRicky.
se verrà approvato il mio commento, vorrei dirti che sono d'accordo con te: Ricky è il numero uno come video ritrattista, ha quel tocco divino che lascia un'impronta indelebile negli occhi, nel cuore e nei sentimenti dello spettatore che apprezza le sfumature che compongono la vita di ognuno.
questa è una cosa che non ho mai messo in discussione.
ma, è anche il numero uno a raccontare le cose come pare a lui. Farina ha pubblicato ossessivamente tantissimi post sull'argomento vaccino, prendendo per il cravattino tutti i suoi commentatori con fare da bulletto di periferia, regalando un tot al kilo e un tot al kilometro i suoi insulti, i suoi epiteti, i suoi pregiudizi, le sue immancabili etichette, evitando un confronto dialettico civile sull'argomento.
per questa atmosfera che si è venuta a creare, e i suoi chiari intendimenti di disprezzo verso le Persone che hanno fatto scelte diverse dalle sue - senza violare alcuna legge scritta, fino a prova contraria -
i commentatori e le commentatrici che hai citato hanno preferito non disturbare oltre.
se lui disprezzasse te, fandiRicky, perché per tuoi motivi personali non sei vaccinato, e te lo ripetesse più di una volta etichettandoti malamente, insultandoti anche con post pubblici,
con quale sentimenti verresti a commentare i suoi lavori nel suo blog?
già nella sua risposta che ti ha dedicato, potrai notare come si fa portatore di giudizi che tendono a svilire un altro essere umano:
"tutti dediti a spernacchiare la propria misera opinione".
da stendere proprio quel famoso velo.
:-)

non so se si faranno vive le altre commentatrici che hai citato, non so se ti arriverà il mio messaggio (poiché con la moderazione le difficoltà comunicative sono molteplici e una in particolare),
in ogni caso ti ringrazio per le parole da gentiluomo che hai dedicato a noi donne.

un caro saluto..

.attimiespazi

Anonimo ha detto...

"misera opinione"? Why?

Un tuo fan

rickyfarina ha detto...


Misera opinione perché ripetuta fino allo sfinimento, perché ripetuta da persone senza alcuna preparazione scientifica, perché inneggiante a fantasmagoriche cure e a complottismi insensati mentre il mondo piange quasi cinque milioni di morti a causa di questa fottuta pandemia, perché è odiosa in quanto colpisce soprattutto i malati e i vecchi (ma ora sta virando verso fasce di età più giovani), e non vaccinarsi è un atto di egoismo rivoltante, perché detesto i no vax i scettico vax i free vax, li trovo insopportabili, stupidi e violenti (vedi le minacce al rapper J-ax, una delle tante manifestazioni di violenza), perché i negazionismi mi fanno schifo, vedi quelli che negano la Shoah, perché si straparla di libertà mentre la vera libertà è tornare a vivere, senza più questo incubo atroce che nasconde il volto delle persone, perché sono state ripetute ad oltranza menzogne sulla incostituzionalità dell'obbligo vaccinale o del green pass (è tutto costituzionale), perché si getta discredito sulle istituzioni democratiche dando credito a imbonitori di ogni sorta, perché si cita fino alla nausea un Nobel fulminato di testa che la pensa in senso inverso alla salvezza vaccinale, e così si crede di essere al riparo da un semplice ago con coscienza e dignità, mentre è solo il dispiegarsi "retrattile" di una indifferenza cinica verso chi crepa e chi soffoca...ti basta, carissimo fan?

Anonimo ha detto...

Potrei anche accettare il tuo punto di vista, ma non il modo violento e pieno di odio con cui lo esprimi (indotto dalla propaganda martellante o insito nella tua personalità'?). Potrei accettarlo se lo Stato si assumesse le piene responsabilità di questa vaccinazione di massa che ci vede al secondo posto in Europa come adesione. Quindi, escludendo i bambini che non possono essere vaccinati, se si è raggiunto un bel risultato con le vaccinazioni, perché creare questo clima di terrore e di odio verso le minoranze che non violano nessuna legge? Ricky, mi meraviglio di te, mi meraviglio che tu non riesca a discernere certe situazioni. Solo i vaccini non bastano, stanno approvando anche le cure, che salveranno i bambini e chi non può vaccinarsi. Sei un negazionista delle cure?



Attimiespazi, grazie per avermi risposto, ne sono onorato. L'avevo notata anche io l'ultima frase di Ricky. Anche se sono vaccinato convinto e sono contento di aver contribuito all'ottimo risultato in Italia, sono contro i ricatti di Draghi, contro la violazione dei diritti umani e contro questa campagna di odio che è stata promossa da quelle Istituzioni che dovrebbero unire il popolo e non dividerlo. Un carissimo saluto.

Anonimo ha detto...

Farina non esiste nessun obbligo vaccinale! Nessuno ha scritto che l'obbligo vaccinale è incostituzionale! Tu confondi Green Pass con l'obbligo vaccinale, ad oggi e quando smanettavi sul tuo blog pro vaccino, non c'era e ancora non c'è nessuna legge sull'obbligo vaccinale anti covid! Che ca**o scrivi? Madonna quanto sei disinformato! Leva questa moderazione. Quando ti sta sul ca**o un commento lo cancelli e amen. Non fare il pirla.

rickyfarina ha detto...


Prima di tutto non c'è alcun odio ma solo disgusto morale per gli egoisti, secondo chi l'avrebbe detto che i bambini non possono essere vaccinati??? Terzo luogo le cure non servono a debellare la pandemia, possono dare un piccolo aiuto in determinate circostanze, il mainstream resta il vaccino su tutti i livelli: efficacia e rapidità per sconfiggere un virus che ha mietuto quasi 5 milioni di vittime. Poi, l'odio viene dai no vax che minacciano i virologi e i rapper e i poeti. Il Green pass non è affatto incostituzionale, in quanto approvato dal Capo dello Stato che è sintesi di tutto ciò che un Governo può fare e non fare. Passeremo all'estensione e io spero presto all'obbligo. Ciao FAN.

rickyfarina ha detto...

Forse scambi il mio modo diretto di dire le cose con la violenza, ma come vedi, tu sei illeso, non ti ho fatto alcun male, e non sono per una caccia alle streghe, sono per la democrazia che è incarnata da Mattarella. Chi si ostinerà a passare col rosso, a non rispettare le regole, dovrà essere "colpito", con multe e tutti i mezzi democratici a disposizione. Come ultima ratio il manganello, ma proprio come ultimissima ratio. Un bel manganello, artigianale, che procuri lievi lesioni cerebrali, tutto qui.

Anonimo ha detto...

Ritengo che le posizioni dei provax come le sue (fatevi inoculare a tutti i costi, senza se e senza ma) e le posizioni dei novax (non fatevi vaccinare in nessun caso) siano tutte e due posizioni fanatiche e dogmatiche. Sono per la libertà, per questo motivo il green pass penso che sia solo uno strumento autoritario e di oppressione dei diritti umani. E se lei è favorevole ne è complice. Solo Italia, Francia e Germania hanno adottato il green pass, tutti gli altri Paesi europei no, e vanno benissimo. Noi siamo messi male. Lasci perdere Mattarella, non è un degno rappresentante del ruolo che ricopre.

Fan

Anonimo ha detto...

Io sono vaccinato, ma la terza dose non la farò. Se per andare a lavorare dovrò fare i tamponi o i test salivari, optero' per quelli. Mi sembrano più seri e rispettosi della salute altrui e un modo per prevenire la forma grave. I vaccini servono solo per proteggersi dalla malattia grave e l'efficacia dura pochi mesi ma anche i vaccinati si ammalano e propagano il virus con le varianti. Lo sanno anche i bambini. Le cure serviranno parecchio. La saluto Ricky, blog con moderazione come il suo impediscono un vero contraddittorio e in più non ho molto tempo da perdere.

Anonimo ha detto...

Tamponi x tutti. Chi è vaccinato non è immune e può trasmettere il virus. Punto.

rickyfarina ha detto...


Scrivi cose non vere, caro FAN.
Ma ti lascio credere che siano vere, dato
che non hai tempo da
perdere e
nemmeno tempo per riflettere.

Anonimo ha detto...

Investo il mio tempo volentieri nel guardare i tuoi lavori seri, per il resto penso che tu/lei non abbia cognizione di cosa significhi un green pass per aziende, lavoratori, madri e padri di famiglia, che pagano le tasse regolarmente per sostenere anche la Sanità Pubblica che lascia molto a desiderare. Non lo sai perché sono realtà che non ti toccano. Vivi, addormentato, in una bolla. Tutto qui. Non vorrei essere al tuo posto.
Fan

rickyfarina ha detto...


Che cos'hai contro le bolle? Io invece ho qualcosa contro le balle che tu hai detto sui vaccini e le cure.

Lindt X multiFactor ha detto...

Guarda che si è vaccinato l80% degli italiani, una tale maggioranza significa che quasi tutti i lavoratori, sia della pubblica amministrazione che nel settore privato, hanno chiesto a gran voce il greenpass per sconciurare la morte anche economica della nazione. E con questa maggioranza dell'80% di vaccinati chi adesso non è vaccinato è bollato ormai come evasore fiscale della sanità e del buon senso. Gli addormentati fuori dal contesto sociale lavorativo civico sono i No Vax, on il Prof. Punto.

Anonimo ha detto...

Si è vaccinato 80-85%, quindi perché accanirsi contro chi non può o non vuole vaccinarsi, discriminandoli e obbligandoli nonostante che la direttiva europea dica il contrario? I Paesi dell'unione europea devono informare i propri cittadini che il vaccino anti covid non è obbligatorio, e che nessuno verrà discriminato se non si vaccina. L'Italia dovrà pagare l'ennesima infrazione?
Più chiaro di così!