sabato 4 settembre 2021

PENSIERI DI OGGI

Vuoi essere felice? Scava. Con una piuma. Non troverai il petrolio
ma forse una farfalla si innamorerà di te.

*

Non mi fido dei miei risvegli. Ogni mattina è il residuo
di un sogno.

*

E'più importante fare l'amore o disfare l'odio?

*

Mi piace origliare. Spiare. Cogliere la vita di nascosto. Ciò che si presenta 
con nome e cognome, mi interessa poco.

*

Se mi sentite dire "ai miei tempi", vi prego, fucilatemi
con un addio, non a salve.

*

Oggi al parco: un colpo di vento rivela la coscia di una mamma con passeggino,
seduta sopra una panchina. Tanta voglia di biberon.

*

Vivere senza contraddizioni non è vivere, ma semplicemente marciare
in una sola direzione.

*

Due vecchiette al bar: "Richard Gere, quando sono giovani sono insipidi,
è molto meglio adesso". Le guardo, mi preparo l'occhiolino.

*

C'è chi vive in vano e chi in una casa con quattordici stanze.

*

La vita è stranissima. Ho deciso di essere più strano di lei.
Impresa ardua, ma non impossibile. Ho appena sorriso a un muro.


1 commento:

Lindt X multiFactor ha detto...

"La vita è stranissima. Ho deciso di essere più strano di lei.
Impresa ardua, ma non impossibile. Ho appena sorriso a un muro."
🤣