lunedì 1 febbraio 2016

POSTO

Vagando per Santa Marinella.

24 commenti:

-farinomane- ha detto...

Se il pianoforte non era truccato, come improvvisatore te la cavi proprio bene. Gelo ti batte però.

attimiespazi ha detto...

cercare la luce giusta,
il tasto giusto
per catturare il bagliore della notte
che ritma negli anfratti dell'io..

.attimi

Anonimo ha detto...

Tra le note dissonanti che mi ricordano certi pezzi anni 70 del progressive italiano e le luci che vanno a interrompere momentaneamente il buio freddo di una città ....mi hanno fatto immaginare l'angoscia ed il senso di solitudine che potrebbe provare una persona in stato confusionale che vaga senza meta. Chicca.....spero che posti presto un nuovo video col tuo musetto.

vitanuova ha detto...

Le macchine, il treno e quella piccola barchetta indicano un viaggio ancora da percorrere. Un viaggio che rallenta con il calare della notte, ma che viene mantenuto vivo dalle flebili luci in attesa di un nuovo giorno e di nuove strade da percorrere! Riccardo hai mai preso lezioni di pianoforte?

Anonimo ha detto...

"Tra i grandi orrori della Chiesa c'è anche questa sua capacità di insinuarsi nelle pieghe della sensualità, di instillare nell'animo umano sensi di colpa che non hanno ragione di esistere, di chiamare peccato ciò che dovrebbe essere gioia" .......penso che non ci sia verità più logica e più vicina alla natura......Chicca

Gustavo ha detto...

Mi sembra che una commentatrice, a 06:37, abbia scritto qualcosa fuori argomento.
Io non ho capito la logica dell'intervento ma ne approfitto per apporre il mio che ci sta come il cavolo a merenda - così facciamo due cavoli a merenda:

Calciomercato Roma, Doumbia in prestito al Newcastle, ma col giallo
Il giocatore ha già posato con la nuova maglia, ma il trasferimento è condizionato al rilascio del visto di lavoro. Opzione per l'acquisto a titolo definitivo a fine stagione.

:)


Anonimo ha detto...

Il post mi ha lasciato un senso di fredda solitudine ed ho voluto esorcizzarlo con questo scritto che invece inneggia positivamente al gioioso trasporto fisico senza connotazione di peccato che fa sognare un interscambio ci calore. È' uno scritto postato da parte mia dettato dall' emotività e non dalla logica. Chicca

Gustavo ha detto...

Uno scritto che inneggia e condanna.

Forza Juve!!!!

:)

Gustavo ha detto...

A me il post mi ha fatto venire in mente il campionato di calcio.

:))

Gustavo ha detto...

Scusa Ricky, il mio è solo humor che si è allineato ai "pensieri emotivi" di Chicca.
Ciao

:)))

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che si è allineato con me ed i miei pensieri emotivi. Eurekaaaaaa!!!! Ti ringrazio inoltre Gustavo di aver notato che "solo io" ho postato un commento che, ovviamente non essendo tu nella mia testa, centrava quanto un cavolo a merenda. Proprio nell'ultimo periodo, in un post, ci fu altro commento che fra i vari non centrava proprio niente con quello che comunicava chiaramente Riccardo ....però nessuno ha sollevato eccezione, si vede che io non passo inosservata qualcun'altro invece ....SI. Ringrazio anche "Anonimo ha detto...
Amen...ignoratela e se ne andrà da dove è venuta sta zoccola" 1 febbraio 2016 14:25 nel post PROVA. Aggiungo anche questo al pacchetto di vari epiteti che da un anno e mezzo mi vengono gentilmente elargiti su più fronti da gente chiaramente in squilibrio, intollerante e fuori di testa dalla gelosia. Chi con negatività/aggressività continua a cercare di colpire l'altro ....la negatività gli si ritorcerà contro. BENISSIMO ED ADESSO ALLA FACCIA DI QUESTA PERSONA/E HO DECISO DI RESTARE A PROSEGUIRE A COMMENTARE CON LE MIE SENSAZIONI I VARI POST, ANCHE COCCOLANDO VERBALMENTE RICCARDO SE NE HO VOGLIA. Sempre che tu Riccardo non abbia nulla in contrario, lo sai che se tu mi dici sparisci .....è l'unico tuo ordine a cui ubbidisco. A proposito lo scritto che ho postato ....l'autore è RickyFarina e fa parte di MALEDETTE CONVERSIONI del 2008. Chicca

vitanuova ha detto...

La notte è una morte temporanea dove riusciamo ad ascoltare la voce dei silenzi e che ci accompagna ad ogni risveglio. Emozioni. ..vita! !!! (Io ho provato questo! )

attimiespazi ha detto...


@vitanuova

sì, è nel buio perfetto che troviamo l'infinito..

;-)

ciao!

.attimi

Gustavo ha detto...

Beh, ora che lo sappiamo vi aspetterete altri cavoli a merenda da Chicca.
E altri salvataggi in calcio d'angolo come appena dimostrato a 23:52.

Credo che sparirò. Sono un meteorite che si sta disgregando e non mi interessa parlare con i cavoli a merenda. Magari qualche volta parlerò con alcune ragazze interessanti e profonde. Ma forse neanche. La profondità spaventa sempre un po'. Bisogna essere uomini coraggiosi per interagire con loro. Però le leggerò molto volentieri.
Buon preoseguimento a tutti.
Grazie dell'ospitalità Ricky, i tuoi video sono sempre belli. Continua così.

Gustavo


Anonimo ha detto...

"solo nel mio blog personale ho la moderazione dei commenti perché ho ricevuto più di una volta interventi inappropriati da parte di uomini che intendevano una confidenza fuori luogo. Essere donna e fare proposte sul web non è facile, lo sapevi, Ricky?". Questo è uno stralcio di un commento di Attimi dopo che Riccardo gli ha contestato il controllo/accettazione dei commenti sul suo blog (scusa Attimi se ti prendo ad esempio ma cade a fagiolo con delle contestazioni che ho portato avanti). Quando una donna si espone culturalmente, anche solo con un'immagine cartonata da dove si desume bellezza.....ci sono alcune persone(donne o uomini) che si sentono in diritto di arrivare a dire volgarità/cattiverie o fare proposte. Quindi secondo me ha fatto benissimo a moderare i commenti .....perché non vedo il motivo di farsi impestare il blog da porcate, perché in quanto donna ne riceverebbe a iosa. Nel blog di Roy avvisai che c'era la possibilità di vedere alcuni visitatori tramite instagram.....ed una persona anonima disse che ero una merda per averlo segnalato, per forza gli avevo rovinato le uova nel paniere perché in quel modo raggiungeva delle persone sui loro profili privati. Molte sono corse a lucchettarsi i profili dopo la mia segnalazione. Capisci adesso Attimi perché ti ho dato dell'ipocrita sul discorso privacy che solo io ho contestato a Riccardo? Lo hai provato su di te quel problema attraverso il blog...e non si può solo per un discorso di amicizia tacere omertosamente se lo fa una persona a cui teniamo. Saluto Gustavo e la sua profondità. Chicca

attimiespazi ha detto...

Chicca,
per mia fortuna non ho mai ricevuto volgarità nei miei confronti anche perché è assolutamente assente dalle mie proposte web, e quando ho ricevuto messaggi a doppia connotazione ho immediatamente fatto presente ai diretti interessati, anche con toni molto molto bruschi,che non erano graditi. gli interessati si sono adeguati di conseguenza.
Io sono del parere che entrare in un blog sia un po' come andare in casa di qualcuno. ebbene, a casa mia, se suonano alla porta vedo chi è prima di farlo entrare. non uso lasciare la porta di casa aperta e così faccio nel web.
Sono scelte personali e basta.
La tua contestazione verso Ricky è una tua opinione. io non mi sento di giudicarlo perchè non conosco la storia intima nei dettagli, non ho frequentato i diretti interessati fisicamente per farmi anche una sola pallida idea della loro situazione e non sono la mamma di Ricky.
Nel video ho solo visto un uomo tremendamente solo e innamorato che "gridava" la sua ennesima delusione. penso che la ragazza conosca bene Ricky e che quindi sappia del video. eventualmente chi deve contestare è lei e non certo noi.
la tua e la mia opinione non hanno valore se non quello di comunicare eventualmente una presa di posizione o di distanza dalle scelte del blogger.
nel web ho visto anche tante ragazze "sfogarsi" per i propri ex-ragazzi e con parole mica tanto belline, sai?

ciao Chicca, non sono d'accordo con l'epiteto affibbiatoti da Anonimo per i motivi che sai bene ma, è solo un mio parere e, sinceramente capita che poi ci si stanchi di "parlare" a vuoto invitando le Persone ad autocontrollarsi con le parole. Le parole non sono fuffa, secondo me.


.attimi

attimiespazi ha detto...

penso che Ricky, postando il video, volesse ascoltare anche due parole di conforto da parte dei suoi follower. io sono follower di Farina e sono sicuramente un po' di parte per la figura che trasmette e per l'affetto che si instaura inevitabilmente seguendolo. i nostri pareri sono pareri di persone che vedono la situazione da esterni. la verità è solo nei cuori dei protagonisti..
ma, come dice il vecchio adagio?
"l'amore non è bello se non è litigarello"
:-)
ahahahahah..

.attimi

Anonimo ha detto...

Io ho compreso il suo sconforto di sentirsi preso in giro però....dove lo ritenevo giusto l'ho coccolato verbalmente (prendendomi della sporcacciona con squallidi impulsi sessuali), in altri l'ho pungolato a reagire. In quelli dove, secondo me, lui stesso si metteva in cattiva luce e violava apertamente la privacy intima di altra persona che non si sa se consenziente e quale impatto avesse la cosa sulla sua sensibilità/vita quotidiana.....ho contestato apertamente. Contestato anche perché quel tipo di comportamento è un comportamento che fa scappare le donne a suo discapito, perché con un minimo di accortezza, discrezione e pazienza sto bonazzo avrebbe una nuvola di donne pronte a goderselo. L'ho contestato perché differentemente sarei stata complice di un comportamento che ritengo sbagliato e nel mio caso non sarebbe stato un gesto di amicizia/simpatia, seppur virtuale, verso di lui. Io ...senza neanche mostrarmi ho ricevuto qualsiasi epiteto su due blog (dalla bigotta frustrata vogliosa alla zoccola e nel mezzo c'era il rosario dissacrato).....pensa un po' se dovessi mostrare il mio aspetto fisico e uscire dall'anonimato come mi è stato INSISTENTEMENTE chiesto da una persona qui e da un'anonima nell'altro blog, oltre al fatto che in entrambi i casi mi è stato contestato che "non avevo titoli di parlare" o per mancanza di titolo di studio o per non aver provato fisicamente. Cosa sarebbe successo a questo punto ...se io avessi avuto dei profili social ed incautamente avessi permesso collegamenti? Penso di saperlo .....il medesimo trattamento volgare/intimidatorio che hanno subito delle donne nell'altro blog (di cui si sono lamentate e che si sono trovate a chiudere il profilo) e quello che ha subito Laura che a sua volta ha dovuto chiudere i suoi profili. Su questi due blog girano chiaramente una o più persone che per superba stupidità o per fervore moralistico si divertono a fare bullismo e mobbing ......di sicuro ad esponenti del mondo femminile, sarei proprio curiosa di sapere se dei commentatori uomini hanno subito il medesimo trattamento sui loro profili privati. Chicca

attimiespazi ha detto...

sì, capisco cosa vuoi comunicare riguardo il web. che dire? per gran parte di esso è la fotografia esatta della civiltà e del livello di cultura emotiva che circola in Italia.
riguardo Ricky: ma sei proprio sicura che voglia essere accalappiato??
ahahahahahaah

tu sei molto verace nell'esporre le tue idee e ciò può procurare incomprensioni in chi non è abituato a ciò.. (parere personale)

mi sgancio da questo post. fine comunicazione di servizio.


.attimi

Anonimo ha detto...

Non penso voglia essere accalappiato nel classico senso di matrimonio/convivenza....ma penso che "un'affettuosa amicizia di sincera attrazione" non commerciale una-tantum non gli dispiacerebbe. Nel video "Supercrisi" aveva esternato il suo timore di non piacere più alle donne e che le stesse lo facessero sentire un mostro. Visto che lui ha sempre dichiarato sincerità ....io ho recepito come paura reale quanto da lui paventato, ho quindi agito verbalmente sia qui che nell'altro blog ed ho confidato anche nella vetrina del FQ. Ho cercato di farlo vedere anche attraverso i miei occhi, sono andata oltre i video, oltre gli scritti, oltre le sue esasperazioni ed ho cercato di scavare nell'essenza dell'uomo e del cucciolo. Ora penso che abbia capito che piace ....eccome se piace.....specialmente quando non si fa uscire di bocca "la sua eccessiva veracità spesso altalenante su due estremi opposti"....veracità tra l'altro sessuale che una donna in genere mal tollera e che la induce a mantenere le distanze per paura di chissà cosa combini nel letto. Confido che non combini nulla di così tremendo!!!! Io ho un pregio/difetto ...il pregio di percepire i blocchi delle persone, pertanto causa/effetto/conseguenza...il difetto è che parlando risveglio la sua coscienza e spesso viene interpretato come se stessi dando del cretino che non vede l'ovvio e la reazione è di rabbia. E' un mix di elaborazioni mentali...magari sono mie semplici pere mentali....ma la reazione di rabbia è indice che ho centrato un tasto dolente. Puoi parlare con tutta la calma possibile, utilizzando le parole più contenute per esprimere la tua percezione, puoi parlare anche in generale sul comportamento medio di massa .....ma la reazione di rabbia sarà la medesima nelle persone più suscettibili a cui si sarà rimestata la coscienza. Poi a posteriori magari ti dicono ...avevi ragione. La prima volta avevo 8 anni, ero con una parente che aveva un bimbo di circa 1 anno 1/2 nel passeggino, scartò una caramella di quelle grosse e dure....le dissi di non dargliela perché lui era troppo piccolo, Lei mi assicurò che conosceva suo figlio e gliela infilò in bocca. Avevamo percorso pochi metri col passeggino che lui diventò cianotico...come una pazza le infilò le dita in bocca per liberarlo e con rabbia si girò verso di me urlandomi "uccello del malaugurio". Poi montò sulla macchina di un tizio che si era fermato sentendo le urla. Il bambino si è salvato grazie alla frenata, all'arrivo in ospedale, che ha smosso la caramella. Ovviamente non vado in giro 24 ore su 24 dicendo "occhio che se ..succede". Però i due blog mi hanno stimolato a farlo in base ai vari scritti e le conseguenti percezioni...per fortuna la mia incolumità fisica era assicurata. Chicca

Anonimo ha detto...

A proposito Riccardo nei video della saponetta, datemi una maschera e summertime.......sei sensualissimamente cuccioloso. Sto taglio rasato ti dà troppo un'aria di pischello giovane. Chicca

Anonimo ha detto...

Che male c'è a dare della zoccola impicciona e acida a quel essere insulso di Chicca? È un'opinione e come tale pretendo venga rispettata!

attimiespazi ha detto...


Però, Anonimo, allacciati le scarpe, almeno ogni tanto.
Con il muto consenso del Maestro approfitto per allegare il mio video messaggio. Chissà se verrà compreso? MAH!!!

https://www.youtube.com/watch?v=bWym7ZaWowc

.attimi

Anonimo ha detto...

Ma figurati anonimo....hehehe io ormai da un anno e mezzo sto rispettando la tua opinione ed il tuo desiderio di fare la figura della persona rabbiosa, frustrata e gelosa della mia personalità.. Contento tu .....contenti tutti. Finché non ti sarai fatto. una ragione che io sono quella che sono e soprattutto SONO LA PERSONA CHE TU NON SEI IN GRADO DI ESSERE......il,tuo problema sussisterà. Continuerai a seguirmi ripetendo le solite invettive come un pezzo di carta igienica attaccato al mio sedere.....finché no sparirò dai blog. Trovo la cosa molto masochistica da parte tua......comunque ognuno di noi sceglie la posizione dove mettersi....e se tu vuoi farmi da fanalino rimbambito di coda fai pure. Chicca