venerdì 11 febbraio 2022

UN'ULTIMA COSA

 
Un'ultima cosa: dato che siete un pubblico di merda e io non ho alcuna stima
per chi non si interessa di cultura e arte, fondamento dell'essere umano, non
verranno pubblicati commenti con riferimenti alla mia persona, questi saranno
censurati senza pietà e con gioia, potrete, se vi va, pubblicare commenti con
le vostre fissazioni antiscientifiche e antigovernative, la lezioncina dei vari
Fusaro di turno che avete appreso così bene, potrete pubblicare quindi solo
il vostro punto di vista (chiamiamolo così) sulla situazione pandemica, ma
senza, ribadisco, fare riferimenti alla mia vita che a voi non deve per nulla
riguardare, alla mia vita e alle mie idee ci penso io, tutto qui, e non venite a
parlare di censura, è solo buongusto ed è già tanto che vi permetto di dire
colossali scemenze byobluesche parafasciste complottiste e affini...

72 commenti:

Anonimo ha detto...

Alleluja! Però fallo...

attimiespazi ha detto...

Ricky,

cito,

"Il Consiglio d’Europa boccia il Green pass: il passaporto vaccinale è contrario alla scienza


Intanto sembra che non vi siano dati sulla misura anticorpale “giusta” per l’immunizzazione

Mentre in Italia si discute ancora dell’utilizzo del Green pass e della sua durata (illimitata secondo le utlime indiscrezioni per chi ha compiuto il ciclo vaccinale “completo”) e si parla della possibilità di mettere in dad i bambini non vaccinati (in caso di positività in classe), il Consiglio d’Europa boccia l’utilizzo delle certificazioni verdi, in quanto discriminatorie e contrarie alla scienza.
La notizia riportata da Il Fatto quotidiano, ha fatto il giro del web suscitando scalpore: il voto del Consiglio, pur se privo del carattere vincolante, di fatto scredita l’operato del Governo italiano. In un recente rapporto il Consiglio, nell’affermare che i passaporti sanitari “puniscono i non vaccinati“, ha invitato gli Stati ad informare la cittadinanza che non sussiste alcun obbligo vaccinale e nel contempo li ha esortati a non discriminare chi non si sottopone all’inoculazione del vaccino.
In effetti, allo stato attuale, mancano dati sulla reale efficacia dei vaccini sia relativamente alla riduzione del contagio e rispetto alla durata della immunità acquisita: tutti i vaccini approvati dall’Ema si sono rivelati efficaci nella prevenzione delle forme gravi della SARS-CoV-2 ma non hanno stroncato la circolazione del virus che continua ad infettare e a replicarsi con grande velocità.


Intanto dall’ISS giunge la notizia che la risposta anticorpale acquisita o mediante vaccino o mediante infezione sia non sufficiente ad immunizzare l’organismo e quindi, a proteggerlo dal contrarre l’infezione in futuro.
In una nota esplicativa del 25.01.2022, alla richiesta di spiegare, sulla base delle evidenze delle ultime ricerche scientifiche, le ragioni per le quali è possibile o meno prevedere l’estensione o l’esenzione dell’uso delle certificazioni verdi COVID-19 da utilizzare in ambito nazionale per i soggetti in possesso di certificazione medica attestante l’effettuazione di un test sierologico che accerti la presenza di anticorpi neutralizzanti anti SARS-CoV-2 in quantita uguale o superiore ad un valore stailito dal Ministero della Salute, l’Istituto afferma che i test sierologici (utilizzati per la rivelazione di anticorpi diretti contro SARS -CoV-2) “sono in grado di rilevare l’esposizione al virus/vaccino ma non possono ad oggi essere utilizzati per confermare o meno un’infezione in atto nè tanto meno un sicuro livello di protezione nei confronti dell’infezione da SARS -CoV-2. Nessuno dei test attualmente disponibili è stato pecificatamente autorizzato per valutare l’immunità o la protezione di coloro che hanno avuto l’infezione o sono state vaccinate.”
In buona sostanza, anche se il riscontro di anticorpi suggerisce la presenza di una risposta immunitaria, non è noto se tali livelli anticorpali siano in grado di fornire una protezione sufficiente e per quanto tempo possa essere duratura, fornendo pertanto un quadro parziale della risposta immunitaria di un individuo.
L’Iss conclude affermando che “sebbene il rilevamento di anticorpi in un test sierologico possa fornire prove di infezione o vaccinazione pregressa e quindi di una possibile protezione, non esiste ad oggi un livello di anticorpi misurato secondo gli standard internazionali che assicuri una protezione nei confronti dell’infezione da SARS -CoV -2 nelle sue varianti e quanto essa duri; di conseguenza, al momento attuale non è definibile un livello di anticorpi neutralizzanti che sia in grado di indicare se una persona debba o meno essere vaccinata /possa avere accesso o meno alla certificazione verde COVID-19.”

fonte: https://jurisnews.net/2022/02/06/il-consiglio-deuropa-boccia-il-green-pass-il-passaporto-vaccinale-e-contrario-alla-scienza/


ciao, buona serata,
e fai i complimenti a tuo fratello da parte mia..

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rickyfarina ha detto...

https://www.cfnews.it/diritto/dopo-la-corte-europea-dei-diritti-dell-uomo-anche-tribunale-dell-unione-europea-ritiene-legittimo-il-green-pass-per-il-covid-19/

Grazie Attimi, riferirò.

rickyfarina ha detto...


Riferirò con estremo piacere!

https://www.lacostituzione.info/index.php/2021/08/13/tra-green-pass-e-norme-ue-non-ce-contrasto/

attimiespazi ha detto...

caro,
ma la notizia diffusa dal FQ è di qualche giorno fa, rispetto alle tue datate fine 2021..

:-)

rickyfarina ha detto...


Ma sai che gli farò i tuoi auguri con tanto tanto amore?

https://www.open.online/2021/11/05/green-pass-illegittimo-europa-30-giorni-falso/

rickyfarina ha detto...


Attimi, ma sai che i tuoi auguri a mio fratello mi hanno emozionato?
Ti voglio bene!

https://www.orizzontescuola.it/green-pass-lunione-europea-lo-estende-fino-al-30-giugno-2023-il-regolamento-ue-mira-solo-a-facilitare-gli-spostamenti-allinterno-dellunione/

rickyfarina ha detto...


Ah, tesoro, scusa se mi è scappato qualche link a casaccio, è solo
un istinto ormai in via di guarigione.

rickyfarina ha detto...


Ora vado, ciao Attimuccia!

(senza link), sto guarendo!

attimiespazi ha detto...

ho notato il link a casaccio.
sei di fretta, vero?
stai scegliendo gli abiti da indossare per la serata?
la videocamera è carica?
non dimentichi nulla?
vai, Roberto farà un figurone.
ciao..



pensiero in sottotitolo____
(hhhmm, secondo me RF dovrebbe distinguere tra il certificato UE e il
Green Pass rafforzato vigente qui in Italia. noto che nell'articolo dell'ultimo link che ha postato viene scritto espressamente che :

"Un’altra cosa ancora sono la validità e l’uso del Pass a fini interni, che gli Stati possono decidere in autonomia, come ha fatto l’Italia: il regolamento Ue mira solo a facilitare gli spostamenti all’interno dell’Unione.".
glielo scrivo o non glielo scrivo, che bisogna fare i distinguo?)

Lindt X multiFactor ha detto...

È giusto discriminare i non vaccinati visto che hanno scelto liberamente di non vaccinarsi hanno anche scelto di non contribuire al mantenimento della salute pubblica e alla ripresa dell'economia.
Il termine discriminare non ha un eccezione negativa dato che chi ha scelto di non vaccinarsi lo ha fatto in libertà. In una Pandemia più che di discriminazione si parla di distinzioni tra una scelta e un'altra, in libertà, significa appunto distinguere tra chi ha contribuito a sconfiggere la Pandemia e chi non lo ha fatto. Ciascuno deve assumere la propria responsabilità di scelta. Chi ha scelto di vaccinarsi ha corso il rischio, seppur minimo, di un improbabile effetto collaterale assumendosi seriamente la responsabilità per il proprio bebe ma sopratutto per il bene dell'altro affinché si ritornasse alla vita sociale. Mentre chi ha scelto di non vaccinarsi si assume la responsabilità di essere escluso dalla vita sociale perché non ha contribuito al benessere collettivo. Non sono discriminazione ma assunzioni di responsabilità. Se te ne sei fregato degli altri ti assumi le tue responsabilità tenendoti alla larga. Non si può avere la botte piene e la moglie ubriaca.

Anonimo ha detto...

Mi riallaccio al commento di Attimiespazi delle 16:37, in cui vengono specificati dati che in realtà non si hanno. Lo studio che l'Italia NON ha fatto, fatto invece in altri paesi civili, e' lo screening della popolazione per gli anticorpi. Esempio nel Regno Unito, con % vaccinali inferiori, ha trovato in un campione statisticamente significativo che il 98% della popolazione aveva anticorpi, o da vaccino o da guarigione. Ciò vuol dire che il 2% rimanente era la popolazione piu' a rischio di avere riscontri medi o gravi. Hanno deciso che era un rischio accettabile per il loro sistema sanitario.
Il dovere di un paese con un sistema sanitario scientifico intelligente e' di averli questi dati. Poi può decidere quale strategia applicare.
I nostri migliori hanno scelto SOLO di urlare ai non vaccinati nascondendo il fatto che NON hanno fatto il resto.
Forse e' una strategia anche questa, ma che non rispetto, e anzi ha causato una enormita' di problemi nel paese.
Preciso che non parlo di vaccinati, ma di popolazione con anticorpi che si interseca con i vaccinati solo per la quota di vaccini, il resto sono guariti da infezione da COVID19.
Il Regno Unito ha associato la presenza di anticorpi a rischio medio/basso di riavere la malattia in forma grave.
Hanno ragione o torto? Il tempo ci dira'. Quello che hanno potuto fare e' definire una nuova strategia basata su NUOVI DATI.
Noi qui in Italia non possiamo affrontare questa tematica perche' siamo occupati (e preoccupati) dalla propaganda e susseguente diatribe anti NOVAX.

Anonimo ha detto...

Farina, Ma il fatto che ormai tutti gli Stati stanno strombazzando che revocheranno il green pass non ti fa venire il dubbio che i politici si siano accorti delle violazioni che il Consiglio d'Europa ha sottolineato ritenendo "contrario alla scienza" e "discriminatorio"? Perchè negare l'evidenza? Attimi ha riportato notizie esatte e attuali! Che confermano i dubbi e le contrarietà da lei espressi in questi mesi.
"Dalle pagine del rapporto emerge che il green pass è «contrario alla scienza», poiché mancano dati sull'efficacia dei vaccini nel ridurre la contagiosità e sulla durata dell'immunità acquisita. Il voto, che non è vincolante, boccia quindi i decreti del governo Draghi che "discriminano" i non vaccinati con divieti volti alla prevenzione del coronavirus.
Altra obiezione è quella relativa alla messa in discussione del mutuo riconoscimento tra i Paesi dell'Ue delle certificazioni vaccinali che, secondo la normativa comunitaria, è subordinato ad evidenze scientifiche sull'interruzione delle catene di trasmissione. Invece, i vaccini approvati dall'Ema si sono rivelati sì efficaci nel prevenire le forme gravi del Covid ma non impediscono la diffusione del virus.

Fonte: Consiglio d'Europa: green pass «discriminatorio» https://www.studiocataldi.it/articoli/43813-consiglio-d-europa-green-pass-discriminatorio.asp#ixzz7KckKUfIo
(www.StudioCataldi.it)


Anonimo ha detto...

La sentenza del Tar a favore di no vax senza stipendio, il Consiglio Europeo che boccia il green pass, Amnesty International che chiede di smettere con le discriminazioni, le pillole di diritto... il cerchio si stringe, questo ti sta dicendo Attimi. :-) Ciao Ricky, poi ci fai vedere tuo fratello?

Luca ha detto...

La notizia recente, riportata dalla signora Attimi è esatta. A fine gennaio il consiglio europeo ha firmato e approvato con votazione e a larga maggioranza un report, che non è vincolante per gli stati membri, ma che si è espressa negativamente sull'utilizzo dei green pass in alcuni paesi. Ha messo sotto accusa l’utilizzo delle certificazioni verdi per “punire i non vaccinati”. Quindi gli Stati vengono esortati a “informare i cittadini che nessuno deve farsi vaccinare se non lo vuole” e a “garantire che nessuno sarà discriminato se non è vaccinato”. "Sono discriminatori e antiscientifici" così hanno sentenziato. Consiglio una sbirciatina al trattato di Oviedo, per chi ne fosse all'oscuro. Un saluto.

Anonimo ha detto...

Si vede proprio che a Farina piace aver torto, soprattutto con Attimi. E' proprio amore! :-) Peace and love.

rickyfarina ha detto...


Super dolcissima Attimuccia che ti voglio tant ma tanto bene e ti ammiro, è vero, sono link a casaccio che nemmeno capisco bene, sono solo un genio e come tu sai un genio può e deve essere stupido, però una cosa che la capisco che dicono cose contrarie e all'opposto di quello che molto spesso hai sostenuto tu, questo per dire che per ogni link che riporti c'è un link esattamente contrario: questa è la guerra dei link!
Chi avrà ragione?

Luca ha detto...

Ricky, si ricordi che nel main stream vengono passate solo certe notizie, non mi dica che un genio come lei non lo sapeva! Mi sembra che la signora Attimi abbia voluto mettere in evidenza tutte le criticità della campagna vaccinale, che stanno saltando fuori solo grazie a giornalisti liberi. Mi compiaccio che il Fatto Quotidiano sia stato tra i primi a dare risalto alla notizia, seppur sottotono, senza titolone in prima pagina, ma in Cronaca, sottotitolata Diritti Umani.
Il FQ finora era rimasto troppo silente di fronte a questo scempio delle regole di base di uno stato di diritto. A tal proposito mi auguro che a fronte di un'evidenza sempre più lampante dell'abominio giuridico e sociale a cui stiamo assistendo il FQ prenda finalmente posizione, con la forza e il coraggio che in altre occasioni ha dimostrato. La stessa posizione che ha preso fin dall'inizio la sua amata Attimi, che ha sostenuto sempre una linea ragionata e logica, guidata dal suo rifiuto per le discriminazioni, cosa che a quanto pare a certi link non importa un fico secco, perché troppo impegnati nella campagna di odio promossa contro chi non poteva o non voleva vaccinarsi.

attimiespazi ha detto...

ha ragione chi ha a cuore
i diritti umani, che non vanno
calpestati in nessun caso.
ha ragione il cuore.
sempre..

rickyfarina ha detto...


Queste, caro Luca, sono tutte illazioni che fa lei.
Io credo nel mainstream, proprio perché la pandemia è mainstream.
I link mostrano e dimostrano che non c'è stata
nessuna sospensione del diritto, l'odio semmai l'ho visto
nelle manifestazioni no vax. Ho avuto modo di parlare
con no vax convinti: parlano di dittatura, di transumanesimo genico,
e sono dei folli senza alcuna speranza.

rickyfarina ha detto...

Io ho a cuore i diritti umani più di te, se è possibile,
ed è per questo sono a favore di ogni contenimento
del virus.
Nei link riportati, se leggi con attenzione,
si dimostra che non hai ragione a parlare
di un Europa che condanna il green pass.
Basta leggerli.
Perché il cuore senza la ragione è solo
un muscolo che pulsa.

Anonimo ha detto...

Farina, i tuoi sono vecchi articoli. Si progredisce alla luce di nuovi dati, non si rimane fermo come vorresti fare tu...

attimiespazi ha detto...

lo sai che cosa intendo per cuore.
alias umanità.

i tuoi link sono antecedenti al report approvato e firmato dal Consiglio d'Europa..

rickyfarina ha detto...


Infatti, è tutto in movimento, quindi il green pass non è quella roba che diceva Attimi, e i link lo dimostrano, e la situazione si evolve ma è un processo, e quello che c'è stato prima non è cancellato, fa parte del processo, e quello che è stato vero lo è stato per sempre, poi si cambia e staremo a vedere come la politica reagirà ai cambiamenti, non è che se è uno è morto non è mai stato vivo.

rickyfarina ha detto...


Tu hai sostenuto cose errate e i link lo dimostrano, questo è il punto.
Ora stiamo a vedere, non ho tempo di rispondere perché sono in partenza
per il mare. Saluti a tutti.

rickyfarina ha detto...


L'umanità consiste proprio nel frenare il contagio di una malattia mortale, perché il primo diritto è quello alla vita.

Anonimo ha detto...

Quali cose errate avrebbe sostenuto Attimi, è un mistero. Farina che fa il complottista facendo affermazioni su ciò che ha scritto Attimi, rivoltando la frittata, è cosa nota. Sempre più divertenti!

Anonimo ha detto...

Farina, la battaglia di Attimi contro "l'obbrobrio giuridico" sta giungendo alla vittoria finale. È un processo irreversibile, evidente a tutti. Brava Attimi!

Anonimo ha detto...

E' ormai un dato di fatto che il GP è diventato uno strumento di controllo politico visto che di sanitario non ha più nessuna prerogativa. E ce lo ha detto anche il Consiglio europeo. Credo ci siano gli estremi perchè uno di quei poteri che la nostra costituzione ha previsto per controbilanciare gli altri debba intervenire. E Attimi ha illustrato molto bene in un precedente post come funzionano queste cose. Difficile farlo capire a chi non mastica almeno un pochino giurisprudenza.

attimiespazi ha detto...

tutto quello che vuoi Ricky,
son d'accordo che rallentare i contagi sia la tattica primaria, ci mancherebbe altro.
ma è il metodo che io ritengo sia molto discutibile, agli occhi miei e di tanti altri, e in ultimo agli occhi di consiglieri europei deputati a vigilare sulle eventuali violazioni dei diritti umani. hanno sentenziato che i pass adottati da alcuni paesi dell'unione "Sono discriminatori e antiscientifici".
per motivi palesi che non sto a rispiegare.
e quindi il report è un invito a rivedere e correggere queste imposizioni, e ad allentarle, con un occhio di riguardo in più alle disposizioni europee in tema di vaccini Covid.

ti sembra giusto marginalizzare i bambini non vaccinati, impedendo loro di fare sport?
possiamo affermare di essere un paese civile se ci siamo ridotti a consegnare un giornale, un paio di calzini, un fiore,
fuori dal negozio,
come se i non vaccinati fossero degli appestati?
a me risulta che gli appestati paghino le tasse,
e impedire loro di entrare in posta per spedire anche solo una raccomandata, o un telegramma,
o impedire di ritirate la miserrima pensione,
possa ritenersi interruzione di pubblico servizio.

il punto non è se io o tu diciamo cose errate o esatte,
il punto è che è giunta (finalmente) l'ora di non criminalizzare chi non si vaccina.

ciao Ricky,
salutami l'eterno movimento
e le gabbianelle..

(ti lascio un video più sotto)

attimiespazi ha detto...

https://youtu.be/KZHZv4Qt5lo

Anonimo ha detto...

"il primo diritto è quello alla vita." Allora sei contro l'aborto e l'eutanasia! Ti sei convertito al cattolicesimo o scrivi per frasi fatte?

Armando F. ha detto...

Il report del Consiglio d'Europa è una piccola rivincita per Attimiespazi che si è sempre battuta in questo senso. Diventerà una grande rivincita quando aboliranno questa misura inutile, che ha solo arrecato danni all'economia e non ha rallentato i contagi. Meritevoli anche gli argomenti di Ricky Farina ma è giunto il tempo di tirare le somme ed eliminare ciò che ha creato solo fratture nella società e non è servito allo scopo scientifico.
Un cordiale saluto a tutto il blog.

Anonimo ha detto...

"Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce: lo si osserva in mille cose. Io sostengo che il cuore ama naturalmente l'Essere universale, e naturalmente se medesimo, secondo che si volge verso di lui o verso di sé; e che s'indurisce contro l'uno o contro l'altro per propria elezione. Voi avete respinto l'uno e conservato l'altro: amate forse voi stessi per ragione?" (B. Pascal)

Per Attimi e per Ricky.

Anonimo ha detto...

Quindi, Lindt, secondo il suo punto di vista, il consiglio d'europa quando ha firmato in maggioranza definendo che i pass come quello italiano sono discriminanti, hanno fatto un complimento a Draghi? Se è giusto discriminarli, come lei dice, allora in maniera equa tutti i non vaccinati dovranno astenersi dal pagare le tasse di matenimento dell'apparato statale, che ne pensa? Troverei assurdo che i non vaccinati pagassero i contributi per essere esclusi da servizi come i trasporti pubblici, la scuola, i servizi postali e bancari. Non le pare?

Anonimo ha detto...

"Tu hai sostenuto cose errate"... Quali? Che il Green pass viaggia sul filo dell'incostituzionalita'? Attimi le ha spiegato molto bene che le leggi, anche se vengono pubblicate in Gazzetta Ufficiale, successivamente possono essere impugnate da un giudice, presentate alla Corte Costituzionale per la sua ammissibilità di ricorso ed essere stravolte. Quindi vedremo se alla fine la sua amata signora aveva effettivamente scritto cose sbagliate... Per il resto mi pare che la blogger sia stata sempre fedele alla sua linea della non discriminazione, di una piccola fetta di popolazione, demonizzata a torto, perchè il problema non è rappresentato dai no vax, ma da una classe politica assente e sorda alle esigenze dei lavoratori e delle piccole imprese, sempre più strozzato, che falliscono e chiudono, dai licenziamenti in tronco, una classe politica che non ha contatti con la realtà, insensibile, e che non si preoccupa dell'ondata di proteste che va sempre più rinforzandosi, vax o no vax a prescindere. Tanti vaccinati e favorevoli ai vaccini sono contro il Green pass, se ne faccia una ragione. Forse perche hanno capito che è uno strumento dannoso all'intera economia, antiscientifico (gridato da molti in passato, non è una novità), divisivo senza ragioni, come hanno capito in Israele e altri paesi del mondo. Ammettere di essersi sbagliati, anche se nelle buone intenzioni, sarebbe un atto di onestà dovuto a tutti i cittadini italiani, vaccinati e non vaccinati.

rickyfarina ha detto...

http://www.democraziaoggi.it/?p=7362

Lindt X multiFactor ha detto...

Peccato non ci sia un vaccino per la stupidità

Anonimo ha detto...

Democrazia! Se è per questo, in nome della "democrazia" si sono fatte guerre e ucciso persone innocenti. Video toccante quello postato da Attimi, da guardare fino alla fine. Bisogna trovare l'equilibrio fra i diritti inalienabili dell'uomo e la pandemia, come ha fatto egregiamente l'Inghilterra ottimo esempio di buona gestione sanitaria senza affossare l'economia e senza togliere le libertà fondamentali ai suoi cittadini.

Anonimo ha detto...

Signor Farina, l'articolo che ha linkato inizia con una bufala: "Oltre ai no-covid – che ormai rappresentano i soli ricoverati in ospedale per questa patologia". FALSO! Quindi possiamo risparmiarci di leggere il resto, capendo con che fazione abbiamo a che fare: i ciechi che non vogliono vedere.

rickyfarina ha detto...


Difendo il diritto alla vita, non il dovere. Sono a favore di ogni tipo di suicidio, basta
che non rompi le palle agli altri. Il no vax rompe, ergo.

Quale sarebbe la ratio del green pass? La crudeltà?
No, ovviamente.

Perché c'è ancora il green pass? Per crudeltà?
No.

Quindi, stabilito che non c'è una volontà di essere crudeli
bisogna chiedersi semplicemente la ratio.

Dato che le cose cambiano, spetterà agli esperti stabilire
se la ratio del green pass sia ancora razionale.





Anonimo ha detto...

Farina, il green pass non è mai stato razionale, perché già da mo' si era detto che anche i vaccinati potevano diffondere il virus, ma chi sosteneva questa ovvietà è stato tacciato di novaxismo, è stato insultato o si sono scritte altre stupidità contro un fatto logico. Quindi il green pass era discriminatorio sia allora che come lo è adesso.
Proprio lei Farina ha ammesso che il green pass è stato uno strumento per indurre gli indecisi a vaccinarsi, e quindi non è stato ragionato su basi scientifiche. Esatto!
Green pass antiscientifico e discriminatorio, ha ragione il Consiglio Europeo che si è espresso con tali termini dopo le segnalazioni giunte in sede. Se tutti avessero taciuto voleva dire che andava bene il green pass, e invece c'è chi si è mosso per denunciarne l'uso improprio. Dovresti imparare a memoria cosa ha sentenziato il Consiglio europeo...DISCRIMINATORIO E ANTISCIENTIFICO!
Questo è se vi pare...

Anonimo ha detto...

Lindt, sta dicendo che il Consiglio europeo viene rappresentato da degli stupidi? Perché lei non si trova d'accordo con il loro report in cui viene chiaramente espresso che i green pass di alcuni paesi sono discriminatori e antiscientifici? Sa il significato di queste due parole? Si informi.

Anonimo ha detto...

Farina, le brucia così tanto il mio commento in cui le facevo l'esempio dell'Inghilterra e della sua gestione pandemica senza che questo paese avesse ridotto le libertà fondamentali dei suoi cittadini? Avrei piacere se potesse pubblicare il mio intervento precedente. Grazie. Mi piace anche rileggermi e lei non dovrebbe trattenere per sé una proprietà intellettuale che mi appartiene. Non è corretto da parte sua. Grazie di nuovo, sono sicuro che accoglierà la mia richiesta.

Anonimo ha detto...

"Il green pass è uno strumento politico", lo ripetono fino alla nausea ovunque, anche su LA7 che tu segui, ma c'è chi ancora non lo vuole capire. Ecco l'onestà intellettuale di questo virologo, solo un assaggio.
https://youtu.be/WJgXrIz7Q0I

Anonimo ha detto...

Per risponderle, Farina... il documento del green pass è stato considerato dal Consiglio d'Europa uno strumento «discriminatorio» con funzione «punitiva». Non l'ho detto io, lo ha dichiarato il Consiglio. Più di così si muore. Se poi lei vuole continuare a non capire, o non riesce a capire....

rickyfarina ha detto...

https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=102056

rickyfarina ha detto...


Il green pass è uno strumento sanitario indiretto, nel senso che spinge a vaccinarsi tramite la pressione delle restrizioni, e non lo fa per crudeltà, ma per proteggere la salute pubblica, quindi è uno strumento politico con fine sanitario.

Ma è anche sanitario perché Burioni, uno dei più grandi esperti, ci ha sempre detto che chi è vaccinato contagia di meno,
per meno tempo, e anche se fosse "poco d meno" sarebbe comunque un meno.

L'odio si trova nelle manifestazione no vax, manifestazione di trogloditi che vengono giustamente "ristretti".

rickyfarina ha detto...

https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=101735

rickyfarina ha detto...

http://www.regioni.it/newsletter/n-4228/del-03-02-2022/green-pass-fino-al-2023-commissione-ue-propone-estensione-23743/

Anonimo ha detto...

"secondo me RF dovrebbe distinguere tra il certificato UE e il
Green Pass rafforzato vigente qui in Italia." Attimi ha provato a dirtelo, ma tu continui a confondere pass digitale EU con quello dei singoli paesi. Come mai non capisci la differenza?

Anonimo ha detto...

I suoi link Farina, dimostrano la confusione che ha in testa.

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof ma ancora dai retta a questi ignoranti?
Laureatevi in Giurisprudenza e in virologia e forse potrete avere autorevolezza eventualmente come opinionisti, ma qui non siamo da Barbara Durso o al GF vip.

Anonimo ha detto...

Farina lei vuole difendere l'indifendibile o non è in possesso di un minimo di onestà intellettuale? Il green pass non ha impedito i contagi come ci avevano promesso, anzi li ha favoriti visto che i vaccinati si ritenevano al sicuro e abbiamo avuti picchi altissimi di contagi. Lo ammettono proprio i provax e i vaccinati, che ora si chiedono se veramente ci sia del sadismo nei politici. Non lo dicono i no vax, lo dicono i pro vax!

Se può aiutarla, cerchi sul web e si legga

Green pass, Pietro Senaldi: "Ministro Speranza, ora basta. Oggi l'obbligo è solo una vendetta"

Spero di venire pubblicato.

Anonimo ha detto...

"Il Tar del Lazio blocca le sospensioni per i militari no-vax: prospettata l’illegittimità costituzionale dell’obbligo".
Attimi, Attimi, Attimi. Attimi the best! Farina Attimi non scriveva corbellerie, non era in errore, come lei voleva fare passare. Ha presente il suo video intitolato "Attimi mi ama ancora!"? Ecco io mi trovo nella situazione di euforia che ha mostrato in quel video. Attimi, Attimi, Attimi, aveva ragione!!!! Ed ora, dovrei farle il gesto dell'ombrello? Me lo risparmio, non sono un "genio" come lei. ATTIMI ATTIMI ATTIMI!!!!

Anonimo ha detto...

Mi pubblichi il commento, caso mai Attimi si facesse viva, sarebbe divertente rileggerla qui nel suo blog...

rickyfarina ha detto...


DISCRIMINAZIONE:
Non si può parlare di discriminazione. Questo concetto presuppone che io stia trattando in maniera diversa persone e situazioni che dovrebbero essere trattate in maniera uguale, discriminando senza una valida ragione. Ma qui una valida ragione c'è, perché è chiaro che nel momento in cui ci troviamo la vaccinazione non è un'imposizione senza giustificazione. I vaccini hanno dimostrato di funzionare e di salvaguardare la salute pubblica. Chi non si vuole vaccinare non si può sentire discriminato o penalizzato, perché la differenza di trattamento è ragionevole e giustificata. Questo è il concetto di eguaglianza in Costituzione: non significa che tutti devono essere trattati allo stesso modo. Una persona che non si vaccina è certamente diversa da una persona che si vaccina, quindi è giusto che riceva un trattamento differente. C'è un motivo fondato per l'introduzione dell'obbligo vaccinale? Sì, e il motivo è la tutela della salute pubblica, in base alla quale la Costituzione stessa prevede trattamenti sanitari obbligatori o limitazione della libertà di circolazione.

continua su: https://www.fanpage.it/politica/green-pass-il-costituzionalista-curreri-legge-consente-gia-di-imporre-a-tutti-obbligo-vaccinale/
https://www.fanpage.it/

Anonimo ha detto...

È quello che pensa lei, Farina, ma non il consiglio Europeo. Rifletta. La tutela della salute pubblica, senza discriminazioni tra vaccinati e non vaccinati, può essere dato dal GP EU, che permette a chi non intende vaccinarsi (una scelta prevista e non condannata) di testare il proprio stato tramite tampone antigenico. infatti, un non vaccinato può viaggiare in Europa in sicurezza tramite questo documento digitale, a quanto pare lei non ne è a conoscenza. E per favore, non citi FanPage, le sembra giornalismo serio? Coi dati di oggi, che ci dicono che anche i vaccinati si ammalano e muoiono, che ci sono state gravi reazioni al vaccino con morti sospette e accertate, che ci sono anche gli antivirali, l'obbligo vaccinale va a decadere. Le sue opinioni sono solo opinioni che non trovano riscontro nella realtà giurisprudenziale.
Termino qui il mio tentativo di metterla a conoscenza di argomenti che lei ignora totalmente. Sforzo inutile il mio è quello della stimata Attimiespazi che vedo, ha rinunciato a parlare con i sordi.
Saluti.

Anonimo ha detto...

a memoria cosa ha sentenziato il Consiglio europeo...DISCRIMINATORIO E ANTISCIENTIFICO!
Questo è se vi pare...

rickyfarina ha detto...

https://www.cfnews.it/diritto/dopo-la-corte-europea-dei-diritti-dell-uomo-anche-tribunale-dell-unione-europea-ritiene-legittimo-il-green-pass-per-il-covid-19/

rickyfarina ha detto...

poiché il trattamento differenziato tra i vaccinati e non vaccinati si fonda su giustificazioni oggettive, motivate, proporzionate e ragionevoli che escludono ogni discriminazione illecita, ai sensi dell’art. 14 della Convenzione Europea di diritti dell’uomo e/o dell’art. 21 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.




rickyfarina ha detto...



Vorrei esprimere qui la mia totale soddisfazione per le multe che da oggi verranno date a chi si presenterà sul luogo di lavoro senza green pass rafforzato, parlo degli over 50, la mia categoria. Colpire chi ha voluto mettere davanti al bene collettivo il proprio egoismo è cosa santa e sacra, sacrosanta. Sono felicissimo!

rickyfarina ha detto...

Variante Omicron, migranti, crisi energetica e tensioni con la Russia erano solo alcuni dei temi al centro della fittissima agenda del Consiglio europeo durato fino a notte fonda. Alla fine, i rappresentanti dei 27 Stati membri, tra cui comparivano molti volti nuovi (i primi ministri svedese e bulgaro, il cancelliere austriaco e quello tedesco Olaf Scholz), hanno detto sì alla linea italiana sul Green Pass, con la possibilità di richiedere il tampone anche ai vaccinati provenienti dall’estero. Ma sulle misure per combattere il caro energia l’intesa sperata non c’è stata.

Sul fronte della lotta alla pandemia, si è cercato quel coordinamento europeo che dopo 22 mesi di pandemia ancora non si è raggiunto. Il Consiglio ha deciso di lasciare ai Paesi membri la libertà di utilizzare il “freno d’emergenza” che consente di richiedere il tampone ai non vaccinati. quindi, anche se le conclusioni parlano di «coordinamento» e di «proporzionalità« delle misure, gli Stati saranno sostanzialmente liberi di fare come l’Italia, la Grecia, l’Irlanda e il Portogallo.

rickyfarina ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=-xmsjGWNL4g

Anonimo ha detto...

Ma non bastava la multa agli over 50? Che fine ha fatto?
Due regole del cazzo dovevano rispettare i soliti italioni e nessuno le fa rispettare.
A lavoro da me sono l'unica che chiede chiarezza e vedo colleghi over 50 che ancora lavorano!
E oltretutto è pieno di negozi qui a Torino che non chiedono GP.
Desolante, i novax l'avranno vinta se continua così aiutati anche dalla bella stagione.

Lucia Incazzata

Anonimo ha detto...

Fino a che ci saranno persone come lei, Lucia incazzata, che la mettono in termini, tipo l'avranno vinta, pensando che ci sia una gara, una guerra, saremo un popolo di deficienti. Nonostante i TAR si stiano già esprimendo in merito, non volete ammetterne le ragioni. E Farina censura pure. Chissà che paura ha a non voler dare voce a chi gli smonta le sue opinioni? :))

Anonimo ha detto...

Farina, ho colto nel segno, visto che non pubblica il mio intervento? Lucia Incazzata i negozi non chiedono il green pass perché devono pagare le bollette di gas e luce, devono sopravvivere. Ma dove vive lei? Che lavoro fa?

attimiespazi ha detto...

bonjour a tout le monde,
salut mon RicHard.
:-)

RicHard, perché continui a postare notizie dello scorso anno?
specifichiamo innanzitutto che
il Consiglio d'Europa è un'organizzazione con sede a Strasburgo, distinta dall'Ue, istituita nel 1949 dalla Convenzione europea dei diritti umani con 47 Paesi firmatari, tra cui l'Italia.
poscia, andiamo ad analizzare le ultime notizie che ci giungono:
"Molti si chiedevano quando l'Europa, patria di democrazia e libertà a tal punto da pretendere di insegnarla agli altri paesi, si sarebbe fatta sentire su quello che sta accadendo in alcuni stati membri, primo fra tutti l'Italia (che non arretra di un millimetro) sull'obbligo vaccinale e sull'obbligo di presentare un certificato vaccinale per la maggior parte delle attività, anche per andare a lavoro

Secondo l'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa, questo obbligo di vaccinazione anti-Covid, introdotto formalmente (come in Austria per gli over 18, ma già ritirato, o in Italia per alcune categorie) o surrettizio (causando discriminazione con il green pass) è da mettere assolutamente in discussione.

In Italia, per esempio, come più volte dichiarato senza mezzi termini anche dagli appartenenti al Governo come il Vice-Ministro alla Salute, Sileri, il Green Pass è stato ed è ancora un mezzo "ricattatorio" per convincere i più scettici a vaccinarsi. Come? Introducendo un lasciapassare che di fatto rende la vita impossibile a chi non lo possiede, perché senza di esso non solo non possono svolgere attività sociali e ricreative, non possono nemmeno lavorare, né prendere i mezzi pubblici, né praticare sport. Gli ultimi due divieti riguardano anche gli adolescenti over 12, tagliati fuori da ogni attività sociale e sportiva se non possessori di Green Pass.

L'Assemblea Europea boccia definitivamente il Green Pass
L'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha definitivamente bocciato questo mezzo coercitivo, come dice Ansa Med, perché quando il green pass è stato introdotto a livello europeo, non era questo l'intento; l'intenzione era far viaggiare gli europei più in sicurezza, non che questo fosse ribaltato all'interno degli stati membri come mezzo di discriminazione.

Nessuno sarebbe dovuto essere discriminato in base al fatto di non aver potuto o "voluto" fare il vaccino anti-Covid. Vi sembra che questo principio sia stato rispettato nella nostra nazione?

La dichiarazione dell'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa è stata riportata da il Fatto Quotidiano. A fine gennaio, infatti, un rapporto approvato dall'assemblea a larga maggioranza ha messo sotto accusa il mezzo utilizzato da alcuni stati membri, di utilizzare il green pass per "punire i non vaccinati"."

per leggere l'intero articolo, aprire qui
https://www.trend-online.com/opinioni/greenpass-consiglio-europa/

in Austria, stanno già ritornando sui loro passi, a quanto pare, perché stanno dilatando l'entrata in vigore effettiva dell'obbligo vaccinale. vorrà significare qualcosa? staremo a vedere.

mon RicHard, ti lascio un video musicalmenetemusicale nel prossimo commento.
vuoi ballarlo insieme a me?..



attimiespazi ha detto...

.
.

.

https://www.youtube.com/watch?v=eUZdR0G20Qs
.
.
.

Anonimo ha detto...

Massì... Possiamo parlare di sconfitta... Su tutta la linea. "Gentiloni gela Speranza: "L'obbligo? Non è più giustificato"
15 Febbraio 2022 - 11:31".
Attimi fatti viva, vieni a raccogliere gli onori che ti spettano!
;))

Unknown ha detto...

Bene, visto le porcherie che ho letto nell'articolo sulla sua arte della "fellatio", le notifico che tali attività, che sono evidentemente una sua scelta, possono comportare la contrazione di malattie a trasmissione sessuale. Ove quindi lei con la sua condotta dovesse contrarre che so, un'epatite C mi auguro che il SSN non paghi le spese per la sua cura. Sua la scelta, sue le conseguenze!