lunedì 7 febbraio 2022

OGGI TIRAVA FORTE IL VENTO A MILANO

Oggi tirava forte il vento a Milano e io sono stato
tutto il giorno in pigiama, la divisa dei sogni.
La mia divisa preferita, quella con cui si combattono
le battaglie più letali. Mi alzavo solo per pisciare
o per riscaldarmi resti di pasta al sugo di noci della
sera prima. Pisciare mi piace sempre di più,
quasi come scopare, ogni svuotamento è delizia,
sono le gioie inaspettate dell'età che avanza, una
vescica dà piacere tanto quanto una fica.
Anche la pasta riscaldata è sempre più buona.
Ho riletto il libro di mio fratello Roberto, la
nuova edizione di Giandante X, è uno scrittore
meraviglioso, emozionante, sono fiero di lui,
e sono fiero di me. Abbiamo fatto un gran lavoro
in questi anni, io come filmmaker, lui come
scrittore, abbiamo preservato la bellezza, e quindi
nessun senso di colpa con mamma e papà per
la nostra vita libera e senza assilli lavorativi.
Non è forse un lavoro custodire la bellezza del
mondo e degli esseri umani? Ci verranno tributati
onori quando saremo polvere al vento? E chi
se ne frega! Noi siamo i fratelli FARINA, meglio
dei Goncourt, quelle zabette!


Nessun commento: