martedì 1 febbraio 2022

Sempre più innamorato di Burioni

Mi ha preso forte, è proprio amore. L'ultima lezione data alle madri gravide, l'importanza di
vaccinarsi per trasmettere al feto gli anticorpi, la meraviglia della natura e della scienza che
si uniscono assieme per lottare contro una morte prematura, grazie Roberto. Poi mi diverto a
leggere sotto i commenti di tutti gli idioti, gli idioti che tu hai giustamente definito asini.
E questi infatti ragliano, ragliano, ragliano. Pensa se la RAI facesse parlare questi idioti al
tuo posto, sarebbe uno spettacolo comico mai visto, ma dopo verrebbe una tristezza immane
e potrebbe condurre alcune persone al suicidio per la troppa asineria degli uomini.
Mi piace tutto di Burioni: la voce, lo stile, i vestiti, la bontà che avverto nel suo sguardo.
Burioni, la RAI, la dottoressa Viola, quanto amore e quanta intelligenza, quanto conforto
in questi anni difficili, in questi anni di troglo-no vax. Senza ovviamente dimenticare le
lotte che tutti dobbiamo fare contro una politica sanitaria omicida, questo è talmente ovvio
che mi vergogno quasi a dirlo. Ma detto questo, per ringraziare di cuore la RAI che mi ha
donato Burioni, uno degli amori di questa pandemia frizzante e imprevedibile, stasera vedrò
Sanremo, quel Sanremo che mio zio ha vinto due volte come compositore...perché Sanremo
è Sanremo e Burioni è Burioni. Ti amo Roberto.


6 commenti:

rickyfarina ha detto...


madri gravide è ovviamente un rafforzativo poetico, essendo di per sé una tautologia.
Prevengo.

Lindt X multiFactor ha detto...

Anch'io adoro il Prof Burioni❤️ Mi da fiducia e sicurezza col suo essere così fermo, deciso, preparato, serio, forgiato dopo anni di studio e lavoro! e quindi meravigliosamente UMANO nel combattere i virus.
Ps. : madri gravide è davvero un rafforzativo poetico, il suono delle parole evoca il granito... un rafforzativo in roccia.

Lindt X multiFactor ha detto...

Ma davvero ti guardi Sanremo? 😅

rickyfarina ha detto...


Stasera sì, indubbiamente, e forse anche domani.
Mi godo la tv qui al mare, con mamma e Roberto,
è un modo per stare assieme.

Lindt X multiFactor ha detto...

👍🙂

Lindt X multiFactor ha detto...

Un Summit familiare canoro ❤️