giovedì 24 febbraio 2022

PUTIN, IL MOSTRO

L'ho sempre odiato, e qui su questo blog qualcuno lo ha pure
difeso questo mostro sanguinario, vedendo in lui una sorta di
baluardo contro chissà cosa. Si tratta semplicemente di un mostro
sanguinario. Un folle che minaccia non solo l'Ucraina ma
tutta la civiltà, innescando orrore e tragedia, con cinismo
crudele e spietato.


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi lo difendeva? Fuori i nomi!

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

Hai ragione Prof.

Lindt X multiFactor ha detto...

Putin ha detto che qualsiasi Stato lo ostacolera' userà armi che fino ad ora non sono state usate (armi nucleari intende). Putin dal punto di vista psicologico è inquietante, spero si fermi perché so cazzi amari.

Lindt X multiFactor ha detto...

HO PAURA.

Lindt X multiFactor ha detto...

https://www.ansa.it/ansa_4_diplomacy/multimedia/video/2022/02/24/ucraina-putin-ritorsioni-mai-sperimentate-se-qualcuno-interferisce_74441639-ff7c-4f91-9292-2bfbb77b576f.html

Lindt X multiFactor ha detto...

Putin ha decretato la sua fine politica, ha superato il limite, un punto di non ritorno, non lo ferma più nessuno adesso, la Russia è la seconda potenza militare nucleare al mondo. Quando afferma che chi interferire userà contro metodi mai sperimentati intende le armi atomiche. Non ci sarà mai un vincitore con latomica, ma solo sopravvissuti.

Lindt X multiFactor ha detto...

Siamo ad un bivio spaventoso che mai avremmo immaginato 😱

attimiespazi ha detto...

proprio sul tuo blog, agli inizi del 2020, ebbi a riflettere con Andrea (mi pare) delle strane movimentazioni militari in Polonia, 37mila militari tra Stati Uniti e loro alleati nella più grande esercitazione mai vista. che naturalmente non si è fermata lì.
cito:
"Nuove esercitazioni militari sul suolo europeo: dopo l’avvio di Defender Europe ad aprile, Steadfast Defender a maggio e la più recente Sea Breeze, hanno da poco preso il via le esercitazioni militari congiunte Three Swords 2021, a cui parteciperanno le Forze armate di Stati Uniti, Ucraina, Lituania e Polonia – quest’ultima sotto infrazione della Commissione europea per violazione dello stato di diritto.

Le manovre, dopo la cerimonia di inaugurazione lunedì scorso, si svolgeranno in quattro fasi distinte fino al 30 luglio, e per la prima volta dal loro lancio nell’agosto del 2019 avranno luogo in territorio ucraino.

Dettaglio significativo, considerato che Three Swords fu pensata proprio per rafforzare la cooperazione tra le Forze armate di Kiev, Varsavia e Vilnius nel quadro della brigata lituano-polacco-ucraina, un’unità multinazionale con capacità di una brigata generale progettata nel 2014 nel quadro del cosiddetto Triangolo di Lublino (formato nel 2020 da Ucraina, Polonia e Lituania allo scopo di rafforzare la cooperazione regionale e sostenere il processo di integrazione di Kiev all’interno dell’Unione europea e della Nato).

Peculiare, poi, la scelta del luogo: le esercitazioni si svolgeranno presso il Centro internazionale di pace e sicurezza (Ipsc) di Yavoriv, nella regione di Lviv (Leopoli) e poco distante dalla città ucraina omonima, che si trova a soli 70 chilometri dal confine con la Polonia.

Un’area sicuramente importante che negli anni è stata al centro di rivendicazioni, avendo fatto parte nel corso della sua storia di numerose entità statali tra cui la Polonia e l’ex Unione sovietica.

Stando ai dettagli diffusi dallo Stato maggiore delle Forze armate ucraine, alle manovre prenderanno parte circa 1.200 soldati e oltre 200 veicoli militari, al fine di “valutare la prontezza al combattimento delle truppe, creando condizioni favorevoli allo sviluppo del coordinamento militare attraverso lo scambio di conoscenze in materia di pianificazione e attuazione delle missioni”.

Nella nota viene poi sottolineato che le esercitazioni Three Swords hanno natura “difensiva”, e sono tese principalmente a rafforzare la sicurezza dell’Europa centrale e orientale rafforzando la cooperazione all’interno della brigata lituano-polacco-ucraina. In ogni caso, pur simulando missioni di natura essenzialmente difensiva, le manovre contribuiscono a mantenere elevata la tensione con la Russia lungo il fianco orientale della Nato, ultime di una serie di esercitazioni a cui Kiev ha partecipato insieme a paesi dell’Alleanza, e che negli scorsi mesi hanno coinvolto le aree del Mar Nero, i paesi baltici e anche la regione balcanica.

Significativo, poi, che solo due settimane fa i ministri degli Esteri dei paesi del Triangolo di Lublino abbiano firmato dichiarazioni congiunte per rafforzare il coordinamento su una serie di temi chiave: tra questi, anche il sostegno all’Ucraina nel suo percorso di adesione all’Ue e alla Nato.

Ma è bene sapere che questa adesione atlantica che si avvia, passo dopo passo, farebbe saltare subito gli accordi del Protocollo di Minsk e del Formato Normandia del 2014 su Donbass e Luhansktra Ue e Russia."

non dimentichiamo che l'Ucraina vanta ricchi giacimenti di materie prime come carbone, minerali di ferro, gas, petrolio, argilla, uranio. All’Ucraina appartiene il record nella produzione del carbone all’interno dell’Europa e occupa il tredicesimo posto nel mondo per la sua produzione. È il quarto Paese in Europa per riserve di gas e petrolio. Nel territorio ucraino sono presenti i più grandi giacimenti di uranio d’Europa (fonte Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale)


era questione di tempo, qualcosa già bolliva in pentola..

:-(




Anonimo ha detto...

Chiaro che se l'Ucraina diventa base NATO non fa piacere a Putin. A questi piace proprio giocate a Risiko sulla pelle della gente. Che schifo!

Anonimo ha detto...

Perché non ti leggi qualcosa su un certo Stepan Bandera, che poi forse qualcosa la capisci anche te.
Gnurant.

Anonimo ha detto...

"Le tensioni tra Russia e Occidente hanno preso un altro corso da lunedì, quando la Russia ha riconosciuto l'indipendenza delle autoproclamate repubbliche di Donetsk e Lugansk dopo aver avvertito senza ricevere risposta che i civili - molti russi o di origine russa - che la regione del Donbass, stava affrontando il genocidio di Kiev, che ha accumulato forze ed equipaggiamenti militari in quella zona, con il supporto della NATO, gli Stati Uniti in testa.

Oggi il ministro degli Esteri iraniano, Hosein Amir Abdolahian, ha accusato l'Alleanza atlantica di essere dietro al conflitto in Ucraina e ha evidenziato che il ricorso alla guerra non è la soluzione.

Il paese persiano si è dichiarato pronto ad aiutare a risolvere la crisi ucraina attraverso il dialogo ei canali diplomatici senza l'intervento di paesi terzi."
Staremo a vedere, Attimi, hai visto mai che l' Iran potrà metterci una pezza. Mi sono andato a leggere il Protocollo di Minsk che hai citato. Grazie delle informazioni.

Anonimo ha detto...

22 febbraio 2022 Putin ha detto "Gli accordi di Minsk non esistono più, abbiamo riconosciuto le repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk. La soluzione migliore sarebbe che l'Ucraina rinunciasse spontaneamente all'ambizione di aderire alla Nato. Sappiamo che l'Ucraina ha una capacità nucleare e ha fatto ricerca per aumentarla, ha diversi missili in dotazione ed è una reale minaccia strategica per la Russia"
La NATO risponde così ""la Nato è risoluta e unita nella sua determinazione a proteggere e difendere tutti gli alleati. Nelle scorse settimane abbiamo dispiegato migliaia di soldati aggiuntivi nella parte orientale dell'Alleanza. Abbiamo oltre 100 jet ad allerta alta e ci sono oltre 120 navi in mare, dall'alto nord al Mediterraneo. Continueremo a fare tutto ciò che è necessario per proteggere gli alleati dalle aggressioni"...

rickyfarina ha detto...


Bandera? E allora? Sarebbe come dire a un ucraino di studiarsi Mussolini.
A me piace Berlinguer che si sentiva protetto sotto l'ombrello della Nato,
ricordi la famosa intervista rilasciata a Pansa? Ecco, non penso che
Zelenskyj sia un nazista, che dici? Quindi adesso Putin sarebbe un baluardo
contro i nazi? Ma fammi il piacere! Tu studiati Robert Redford, Jimi Hendrix,
Qualcuno volò sul nido del cuculo e il dottor Stranamore, gli Stati Uniti
che amo, zitto!

attimiespazi ha detto...

@Anonimo 19:06
se sei interessato ad ulteriori informazioni, ti dò altre parole chiave:
- euromaidan - strage di Odessa - e da questi fare i collegamenti storici.

Putin è un dittatore senza scrupoli, non ci piove, e ha chiesto che l'Ucraina
non entri a far parte della NATO per non vedersi missili installati a 800 km da Mosca.
ora sembra che finiremo per avere i missili russi installati in Ucraina a pochi kilometri
dall'Europa se, come si teme, la Russia si annetterà con la forza il paese.

il mio modesto parere è questo.
il Presidente dell'Ucraina Zelens'kyj, e anche i paesi europei, perché non hanno pensato di rivendicare un'Ucraina libera e indipendente, smilitarizzata,
che faccia da cuscinetto tra i due blocchi?..




attimiespazi ha detto...

*@ Anonimo 09:04
scusa,
con tutti questi anonimi mi si incrociano gli occhiali..
:-))