PER TUTT* QUELL* CHE "SANNO" di chi è la "VERA COLPA" !!
Ieri mi sono svegliata alle 6 di mattina con una telefonata che mi avvertiva che l’Ukraina era stata invasa….
Quando ho saputo della dichiarazione di Putin di voler “denazificare” un paese che non è il suo, ho scritto un piccolo messaggio sul mio status whatsapp.
Gesto inutile, insignificante, certo, mica cambia niente…
Ma volevo solo mostrare da che parte sto.
Ho scritto, sulla bandiera dell’Ukraina, questo testo: “Putin dopo aver approvato il NAZI/BOLSCEVISMO dice di voler DENAZIFICARE l’Ukraina portando la democrazia (la sua) con le bombe, nonostante le credenze degli antiamericanisti. FIGHT WAR, NOT WARS”,
o qualcosa del genere….
Ieri sera sono entrata su Facebook, aspettandomi un marasma di post, e invece, sostanzialmente il nulla…..
Soliti gattini, selfie, cibo, masturbazioni mentali varie, il classico junk food for (not) thought di una società troppo opulenta….
Prima mi ha preso male, ma poi mi sono detta che forse erano tutti molto, diciamo così, intimiditi, imbarazzati dagli avvenimenti…
E invece no, la situazione oggi non cambia….
Nessun problema, basta aver ben presente che i social sono, appunto ripeto, solo “junk food for (not) thought di una società troppo opulenta”…
Salvo due eccezioni.
Considerando che ovviamente ognuno su FB vede solo i suoi “amici”, tra i mie, ci sono queste due eccezioni:
i punk, in genere di ambito “anarchopunk”, che postano dichiarazioni contro la guerra e/o simboli / loghi / stencils dei CR@SS, più una cosa importantissima di cui parlerò dopo, e poi, seconda categoria…
I “compagni”.
O meglio quei compagni che in larga misura postano meme o dichiarazioni di “granitica certezza” secondo la quale, RESPONSABILE DELL’INVASIONE E’ LA NATO.
Post in genere molto freddi, duri, mascolinamente virili, che dimenticano la solidarietà nei confronti di un popolo invaso, bombardato, ammazzato, costretto a fuggire, e che si concentrano solo su scenari di geopolitica determinati solo da POSIZIONI IDEOLOGICHE, ma non realistiche, anzi talmente generiche da risultare di fatto FALSE.
La colpa è della NATO perché “accerchia” (??????) la Russia e VUOLE METTERE I MISSILI ALLA SUA FRONTIERA, dimenticando volutamente però che con le armi che si usano ora (soprattutto la Russia) i missili a lunga gittata si possono mettere OVUNQUE, dimenticando volutamente che dei 31 paesi della NATO, ne fanno parte ben 29, ventinove paesi europei, e di questi 29, di cui tre già confinano con la Russia, e quindi già casomai potrebbero avere tali millili, di questi 29 paesi, 13 sono ex paesi comunisti, che non sono certo stati invasi dagli USA, ma piuttosto 10 furono INVASI E OCCUPATI, QUINDI ANNESSI CONTRO LA LORO VOLONTA’, all’UNIONE SOVIETICA, e dimenticando volutamente che tutti questi 29 paesi hanno deciso autonomamente, e non per invasione americana, di far parte della NATO, nonostante la presenza di piccole correnti interne anti NATO che a quanto pare erano comunque talmente minoritarie (Italia compresa) da non poter cambiare questo stato di cose.
Altri “compagni” invece se la giocano con L’INVASIONE UMANITARIA per liberare l’Ukraina dai nazisti, teoria come abbiamo visto utilizzata anche da PUTIN stesso, e, come Putin stesso sostenendo che è per LIBERARE IL DONBASS bombardato da 8 anni dai NAZISTI (pure DROGATI, abbiamo scoperto oggi) del GOVERNO UKRAINO democraticamente eletto, ma loro sostengono invece frutto di un colpo di stato. Ovviamente invece negano che il Donbass sia devastato da 8 anni da una guerra di bande che si sparano fra di loro, sostenute sia militarmente, sia economicamente dalla russia e da mercenari russi, ma anche nazionalisti filonazisti, perché loro citano sempre e solo il famoso BATTAGLIONE AZOV, di, e’ vero, NAZIONALISTI NAZISTI ukraini.
Ma ovviamente, studiare la storia dell’Ucraina e di tutti i paesi EX SOVIETICI liberatisi non certo per l’invasione americana, ma perchè sottoposti all’invasione sovietica e a una ideologia completamente fallata, e capire il senso del nazionalismo e del “neonazismo”, questo no.
Neonazismo diffusissimo anche nella attuale Russia, e sostenuto da oligarchi e governo, oltre al fatto che il consigliere privato di Putin, ALEXANDER DUGIN, ha fondato il PARTITO NAZI/BOLSCEVICO, sdoganato, difeso e sostenuto da Putin, con lo scopo di creare il ROSSOBRUNISMO nel resto dell’Europa non Russa (ah, guarda caso, quella della NATO), e che ora ricusa e fa ricusare a Dugin, per poter dichiarare che DENAZIFICHERA’ (ma ha dichiarato anche che DECOMUNISTIZZERA’, a modo suo) l’Ukraina.
Chiara quindi una sola cosa, che a chi ragionava, e soprattutto agli ANARCHICI, è sempre stata chiara da sempre.
Determinate parole non hanno alcun senso, quello che conta sono i metodi. Se i metodi sono AUTORITARI, AGGRESSIVI, VIOLENTI, ANTIMEDIATORI, allora SI E’ NAZIFASCISTI ANCHE SE CI SI DICE COMUNISTI.
Punto.
Sono schifata e disgustata. Una guerra di AGGRESSIONE è sempre una guerra di AGGRESSIONE, non importano i motivi.
Quando si OCCUPA MILITARMENTE UN ALTRO PAESE SOVRANO (non sovranista, è un’altra cosa) DIVERSO DAL PROPRIO, AMMAZZANDO SOLDATI E CIVILI, SI E’ SEMPRE DALLA PARTE SBAGLIATA, QUELLA NAZIFASCISTA.
Punto.
Chiudo qui perchè il disgusto è davvero troppo.
E scrivo le sole parole possibili, quelle dei CR@SS.
FIGHT WAR, NOT WARS!
Però occorre anche DIFENDERSI dalle guerre, comprese quelle di invasione, e questo è il concetto del PACIFISMO ARMATO che esprimemmo coi RAF Punk !
E ne riparlerò, quando sarò meno schifata dalle reazioni di persone che si dicono “compagni”, ma che sono di fatto degli UTILI IDIOTI putiniani (come LENIN definì i comunisti occidentali che sostenevano l’Unione Sovietica e sparavano alle spalle agli Anarchici in Spagna)..
E parlerò anche di due gruppi punk, molto diversi l’uno dall’altro, tanto diversi da essere, benché ANTIFASCISTI entrambi, su posizioni diametralmente opposte..!!!
FIGHT WAR, NOT WARS!
3 commenti:
Si però con la nato che si è spinta troppo ad est vuoi o non vuoi salta un bilanciamento di poteri e Putin che non è Jerry Luis si è incazzato. E se s'incazza lui si salvi chi può perché che abbia sangue freddo è fuori dubbio 🥶
Il problema è che oggi in guerra si possono usare le armi atomiche, quindi bisogna adesso scegliere il male minore.
"La Pace di fa parlando con il nemico" A.Lanzani.
Posta un commento