Cari amici del blog e nemici, avete visto che casino ho combinato
col post su Susanna Tamaro? Tantissimi commenti e tantissimi
insulti, non mancano però le attestazioni di stima. Che dite?
Sto diventando quasi quasi famoso? Posso dirlo a mamma?
Mi manderanno sull'isola dei quasi quasi famosi? Dio, vi devo
confessare che sono impreparato, ho sempre vissuto nella luce
della mia ombra e non credo che potrei sopportare i riflettori.
Io voglio restare libero, quindi uno sconosciuto, come voi. Che
posso fare? E se mi chiamasse Fazio? In prima serata io ho sempre
sonnecchiato o visto una serie su Netflix (ah, vi consiglio
Better Call Saul, bellissima). La celebrità non mi si addice, poi
non potrei più fare i miei film clandestini tra la gente. Aiutatemi,
ho paura di me stesso e del successo.
30 commenti:
E che dire di tutti i risvegliati (meglio tardi che mai) che ti dicono le cose che ti aveva già detto Attimiespazi almeno un anno fa, e che tu hai deriso nelle sue argomentazioni impeccabili? Non ti fa impressione? Attimi, che dici, i commentatori del Fq hanno scoperto l'acqua calda? Ahahahah... Attimi for President, as always.
Prof mi dicono che sono illetterata, ma la Tamara è più illetterata di me, non ha manco una laurea, solo un diploma magistrale. Come autrice non piace agli Accademici perché usa troppo retorica e poca ironia. Sarà per questo che piace alla massa incolta e si no vax. 🤷♀️
Prof io tifo invece per te che tu diventi famoso ❤️😍😘👍
Te lo meriti.
Prof, tranquillo, hai abbastanza cervello per saperlo gestire il successo. SPERIAMO. 🔝🍾🥂🎊🎉👍
ciao Ricky, non pensi che sia il caso di intervenire qui, per una volta? leggi tutto, sopratutto i commenti in cui ti prendono in causa vigliaccamente... https://attimiespazi.blogspot.com/2022/02/a-fosca-e-ai-lettori.html
"amici" del blog? QUali Amici? Potevi scrivere Cara Lindt e nemici. Non vedo altri "amici" oltre lei. Te la meriti tutta LIndt, che misura le persone in base ad un pezzo di carta. Ahahahahah, povera frustrata...
Purtroppo per te così funzione il mondo, fatto di ambienti di competenza dove carta canta altrimenti, giustamente, non vali un cazzo! Dalla medicina alla critica letteraria.
come no! Allora tu non chiami mai un idraulico, non vai da un meccanico, non calcoli un contadino perché non hanno la carta che canta? Non fanno parte del mondo? Che cazzo dici?
Tu parlavi di misura e di stima? Si, quindi un cardiochirurgo che salva vite, o un magistrato che ripristina la giustizia ha assolutamente più stima da parte mia nella scala sociale, se parliamo di stima e di valore direttamente proporzionale alle responsabilità e quindi alle competenze che SUSSISTONO TRAMITE IL PEZZO DI CARTA. Che cazzo dici tu idiota ignorare.
Lindt, allora hai scarsa considerazione per i carabinieri e i militari? Siamo tutti necessari, a prescindere dal pezzo di carta..
Non ho detto questo, ho detto che il pezzo di carta è un valore aggiunto enorme!
Anonimo 19:09, i più incavolati sono i vaccinati che hanno dovuto ubbidire giocoforza.
alcuni altri, vaccinati, stanno tornando umani, e si stanno rendendo conto di essere stati vittime di una psicosi collettiva senza eguali nella storia.
ci sarà tanto da ricostruire, là nell'intimo di chi non ha perduto definitivamente se stesso..
:)
mi sarò fatta ingannare da quello che hai scritto in precedenza:
"Purtroppo per te così funzione il mondo, fatto di ambienti di competenza dove carta canta altrimenti, giustamente, non vali un cazzo!"
"la Tamara è più illetterata di me, non ha manco una laurea, solo un diploma magistrale."
"un cardiochirurgo che salva vite, o un magistrato che ripristina la giustizia ha assolutamente più stima da parte mia nella scala sociale, se parliamo di stima e di valore direttamente proporzionale alle responsabilità e quindi alle competenze che SUSSISTONO TRAMITE IL PEZZO DI CARTA".
le competenze sussistono in base al lavoro che svolgi e come lo svolgi, alla passione che ci metti.
ti posso assicurare che non tutti i laureati sono competenti.
ho incontrato, per esempio, un avvocato che non aveva gli attributi per vincere una causa,
mentre ad un altro è bastata una lettera intimatoria per ottenere nel più breve tempo possibile giustizia;
o un medico che se lo avessi ascoltato, a quest'ora sarei al campo santo,
o ancora un ingegnere che è stato corretto da un geometra perché il progetto su carta di scontrava con l'effettuazione pratica dell'opera.
il pezzo di carta è sì un valore aggiunto, ma non sancisce automaticamente competenza, bravura e infallibilità.
un fotografo, un attore, un carabiniere, un pompiere, un cantante, tanto per fare degli esempi, non hanno la tua stima perché non sono laureati, non valgono un cazzo, con tanto di punto esclamativo?
ciao..
ciao Ricky, che cosa ha che non va nella mia risposta e il mio saluto a Lindt,
al punto da non pubblicarla?
grazie per la risposta..
Scusa, mi era sfuggita, è questa giusto?
E' come far figli. Ce li hai ma se non sei un bravo genitore, è come non avere la laurea di genitore. Tanto per dire qualcosa anche io...
APPUNTO! Se un avvocato non ha avuto gli attributi perché non ha vinto una causa, figuriamoci uno non laureato che disastro combinerebbe!
"un fotografo, un attore, un carabiniere, un pompiere, un cantante, tanto per fare degli esempi, non hanno la tua stima perché non sono laureati"
Per stima intendo non il valore in quanto persona, ma il percorso formativo complesso che c'è dietro un corso accademico, con tanto di esami da superare che non tutti riescono a fare e chi riesce acquisisce un valore nel senso che dimostra sicuramente capacità intellettive non comuni.
Prova a preparare un esame universitario e a superarlo per capire cosa intendo.
Burioni docet.
P.S. tanto per fare dei nomi: Steve Jobs, Eugenio Montale, Dario Fo, Enrico Mentana, Roberto Benigni, Piero Angela, Harper Lee, Jack London, Salvatore Quasimodo, Mark Zuckemberg, Carles Culpeper, Bill Gates, Henry Ford, Walt Disney, non hanno conseguito una laurea.
Parlo in generale, poi ovvio che esistono i geni, la gente ingamba che è riuscita ad affermarsi ecc... Però è anche vero che ad oggi senza un titolo graduato non entri in nessun concorso. la complessità ed evoluzione dei tempi moderni richiedono studi Accademici formativi sempre sofisticati, complessi e vasti,
I nomi da te citati sono un po' datati e riguardano una generazione diversa da oggi. Steve Jobs copio dalla Olivetti, più che genio fu un furbacchione.
Lascia perdere l'illetterata, Attimi. Laureati bravi ce ne sono ma non è il caso di Lindt o di Farina, che in quanto a scrittura, la prima fa pietà e il secondo non mi risulta abbia avuto dei successi editoriali. Ora Lindt sta lasciando le unghie sugli specchi, dopo che ha scritto con arroganza "la Tamara è più illetterata di me, non ha manco una laurea, solo un diploma magistrale. Come autrice non piace agli Accademici perché usa troppo retorica e poca ironia. Sarà per questo che piace alla massa incolta e si no vax". E intanto ha venduto milioni di libri ed è una signora dalle doti umane ammirabili. Lindt, puoi essere laureata finché vuoi, ma la vera ignoranza è di chi fa discorsi come i tuoi. Forse Attimi molto gentilmente sta cercando di farti riflettere sulle cazzate che hai scritto.
Dove ho scritto di essere laureata? Siete voi che scrivete che sono illetterata ma se fate questi ragionamenti gli illetterati siete voi se leggete una Tamaro.
Silvia, oh Silvia, rimembri ancora? Non sei la farmacista? Niente laurea?
Persone di successo vive e vegete di oggi, senza il pezzo di carta, ce n'è Lindt.
https://www.google.com/amp/s/www.qnm.it/attualita/persone-di-successo-senza-laurea-post-189575_amp.html
Sai quanto politici italiani e amministratori regionali e comunali non hanno una laurea?
Ci sono pure quelli che la laurea se la comprano. Magari Farina è uno di quelli, in dieci anni un vero genio si sarebbe laureato tre volte... :)) Vuoi vedere che questo commento non passa?...
Posta un commento