mercoledì 21 aprile 2021

VOLTI NELLE MACCHINE

20 commenti:

Stefano ha detto...

Mado' che noia. Ho sprecato 10 minuti della mia vita.

riccardofarina69 ha detto...

Ne sprechi tanti a essere te stesso. Che vuoi che siano 10 minuti?

Stefano ha detto...

Cosa ne sa lei di come occupo il mio tempo? Neanche Dio lo sa, figuriamoci lei. Farina, questo film è noioso, lei fa vedere cose che vediamo tutti i giorni, fa un patchwork, ci aggiunge una musica e li chiama film. E' tutta qui la sua creatività? Mi scusi, forse sono abituato a ben altre vette creative, lei in fondo non ne ha colpa. Pretendo troppo da lei.

Davide ha detto...


Volti in auto mi piace di più.
Sbaglio o un tipo ti ha fatto il dito medio? Anche io lo faccio quando passo davanti i vigili con l'autovelox.
La chiusa non è male con la cabina e lo squillo aggiunto in postproduzione, la parte migliore.
Hai problemi di messa a fuoco, devi usare il touch selettivo sullo schermino.
Ma tanto non mi ascolti mai, Ottusangolo.

riccardofarina69 ha detto...

Volevo dare l'idea del meccanismo triturante. A me piace catturare volti con il retino e immaginare le loro storie. E poi mi diverte vedere come mi osservano quando si accorgono di me: sembrano stupiti! C'è un uomo col Panama che trova interessante la loro routine. No, mi fa il gesto di "sucare", non il dito medio. Ma la vita mica è sempre a fuoco...

Davide ha detto...


Non mi piace filmare le persone, a parte i vecchi e i bambini, gli altri mi deprimono.
Forse mi mettono ansia perché riesco ad immaginare la loro vita, sono rari quelli che mi trasmettono il contrario.
Poi appena se ne accorgono incominciano a recitare, peccato non avere il dono dell'invisibilità.

attimiespazi ha detto...

a me è piaciuto molto
lo trovo molto attuale.
volti incastrati in Matrix,
e il telefono che squilla, non è altri che
Morpheus che contatta Neo,
per dirgli che niente di ciò che sta
accadendo intorno a lui
è reale..

Stefano ha detto...

Mitica! Attimi, io penso di amarti. Matrix è il film della mia vita, e tu me lo citi così con nonchalance... ti avverto... io vivo nella tua stessa città. Prima o poi ti vengo a cercare, e ti rapisco :)

Stefano ha detto...

Morpheus è Davide, Attimi è Trinity. :)

Stefano ha detto...

Attimi, posta il tuo commento anche su YT ... Vediamo che effetto fa... ah ah ah :))

riccardofarina69 ha detto...

Attimi, Attimi, che devo fare con te? La mia fettuccinara preferita. Ascolta. Invitami a cena. Poi postiamo le foto per fare crepare d'invidia il piccolo Freud!

Stefano ha detto...

Secondo me Attimi non ci pensa per nulla ad incontrare uno come lei, Farina. Un uomo che si auto invita a cena, e lo propone a una donna... lei è un comico nato, lo sa?

Stefano ha detto...

Al massimo potrebbe incontrare il nostro Morpheus (Davide). E forse anche Fosca... per una bevuta in compagnia :)

attimiespazi ha detto...

ma io Ricky l'ho già incontrato di persona, e ho fatto anche la foto ricordo -Milano, settembre 2015-
»Stefano, non so perché :-)) ma mi piacciono le persone che mi amano :-)))

riccardofarina69 ha detto...

Ma io voglio vedere dove vivi e dove fai l'amore!

attimiespazi ha detto...

vivo nel cuore
di chi mi ama.
e faccio l'amore
ovunque..
:-D

attimiespazi ha detto...

Bologna,
secondo me..

https://youtu.be/isuxkrk6vXM

riccardofarina69 ha detto...

Ho capito. Non mi vuoi.

Stefano ha detto...

Accipicchia, non ero al corrente. Farina ti ha anche fatto un video ritratto? Come ti è sembrato di persona?

Mi sono cercato nel tuo video, ma non penso di esserci. La nostra Bologna è una città dai mille volti e dai mille ritmi...direi che non è male la tua interpretazione. Però io mi ricordavo tanti altri video che hai girato a Bologna, che parlano di Bologna... Ma tutti i tuoi video parlano. ;) Questo mi è piaciuto molto https://youtu.be/jwIqp56WGG8

attimiespazi ha detto...

@Stefano
no, niente video ritratto.
una videata fatta al volo gliel'ho fatta io a Ricky, con un vecchio telefonino :-)
nel 2015, mi ha dato l'impressione di una persona decisamente simpatica, con cui passare ore in gradevole compagnia, per nulla borioso o atteggiato, anzi. timido, o forse solo discreto. si percepiva appieno la sua solitudine e la cicatrice ancora viva per una storia d'amore importante finita. legatissimo alla sua famiglia, curioso di altre realtà, con quello sguardo interiore un po' sognante e assente dal circostante seppur presente a modo suo che lo caratterizza, e che è la cifra del suo esistere.
un uomo tutto da scoprire.
sono passati anni, tanta acqua è passata sotto i ponti, tutti noi cambiamo, quindi le mie impressioni personali intendile cristallizzate in quel breve attimo di un settembre di sei anni fa..


P.S. Ricky parla di cucina perché come souvenir attimispazioso allora gli portai una teglia di pasta al forno e un barattolo del mio inimitabile ragù. pensai fosse ideale per un uomo scapolo che viveva da solo, e che è una frana fra i fornelli! ahahahah