venerdì 30 aprile 2021

RICKY PENSA E SOGNA

E se l'universo fosse la gravidanza isterica di Dio?

*

Era un uomo democratico, anche al risotrante si rifiutava
di ordinare del cibo.

*

Lo ammetto, vedere due uomini che si baciano per strada
mi dà fastidio: voglio vedere il resto!

*

Sono a Tortona, alla stazione. La vedo dal treno. Un uomo al mio fianco
ha appena detto "ciao amore". Il cielo è cupo. Il treno riparte.
L'amore è finito.

*

Non avevamo più nulla da dirci, anche il silenzio si era consumato.
Restavano solo i nostri corpi, sentinelle del piacere. Fu l'apoteosi.

*

"Potrebbe essere tuo padre!",  disse sprezzante l'amica a una mia ammiratrice.
"Non dimentichi l'incesto, signorina", risposi.

*

Ho sognato una piscina di notte, piena di cervelli galleggianti e sonori.
Io ci nuotavo in mezzo muto e carico di stupore, mentre il vento
violentava una bandiera.

*

Le mamme non muoiono mai. La mamma è sempre la mamma.

*

Sono un uomo molto sensibile, se mi fanno un pompino
mi affeziono.

*

Verrà il giorno dell'ultima erezione, sarà commovente: vene come
spaghetti scotti. E l'addio? Uno sputo.

*

Tutte le volte che abbiamo viaggiato e sentito che il paesaggio era casa.
Senza serrature.

*

Spio con le orecchie i discorsi dei passanti. Un giorno unirò tutte
le frasi raccolte e ne uscirà un romanzo "di strada".

*

Ho accarezzato un'idea e lei è venuta, le idee sono molto eccitabili.

*

Dire che la vita non ha senso è insensato. Non solo la vita ha senso
ma la vita fa anche senso.

*

Sono adulto e non vaccinato. Non ancora.

*

I bambini mi dicono che sono troppo infantile, sono loro
che si stancano di giocare con me.

*

Ho sempre la sensazione di essere a un passo dalla vita, non
sono mai nella vita. Un guardone sul precipizio.

*

Che cosa faccio nella vita? Chiedimi che cosa faccio per la vita.

*

Ho conosciuto un cieco che gridava sempre: era assordante.

*

La modella filosofa: tutto passerella.

*

E'inutile fare finta di nulla: è il nulla che ci rende finti.

*

Ogni giorno controllo su internet se sono famoso,
mi annienta l'idea di morire senza che lo sappia
Chiara Ferragni.

*

L'acufene conduce al delirio, nel silenzio della notte un sibilo
nelle orecchie, il cranio come cassa di risonanza...e poi l'universo.

18 commenti:

attimiespazi ha detto...

Sbaglio, o ne hai rispolverate alcune già pibblicate?

io adotto questa:
"Tutte le volte che abbiamo viaggiato e sentito che il paesaggio era casa.
Senza serrature."

___fuori onda____

-ci sono trerefusitre
- ne vedo solo due
- ma dicono che il 3 sia il numero perfetto
- sono abbondanti, che faccio lascio?
- lasci, lasci. incarti tutto e buona giornata
- arrivederci..

Stefano ha detto...

Attimi, a secondo me adotti quella che starebbe bene come commento al tuo ultimo post nel tuo blog... Farina, le faccio una proposta... perché non posta la frase che piace tanto a Attimi nel blog della sua follower? Quanti commenti le ha generosamente regalato Attimi in tanti anni di onorato servizio? E lei quanti commenti ha fatto a Attimi? 300 mila contro 0? Come mai?

riccardofarina69 ha detto...

Non seguo i blog di nessuno. Nessuno. Ma nel mio blog ho dedicato ad Attimi tanti post.

riccardofarina69 ha detto...

Ora sono fuori. Poi cerco i refusi. Grazie. Ogni tanto rimetto alcuni aforismi classici.

riccardofarina69 ha detto...

Ne ho trovato solo uno: frase.

Stefano ha detto...

Anche Attimi ha dedicato a lei post e video su youtube... È così che l'ho conosciuta, Farina, tramite Attimiespazi. Non la facevo così poco curioso... mi sembra un portinaio, vorrebbe sapere tutto di tutti, specialmente dei suoi follower...possibile che non abbia mai sbirciato nel blog di Attimi, sapendo che ha un blog e un canale youtube?... ah ah ah...

attimiespazi ha detto...

hai ragione Stefano.
inconsciamente ho scelto quella perché è aggiornata al pensiero che mi insegue in questi giorni, con una certa nostalgia.
per me, viaggiare, rappresenta una necessità vitale.
caso mai, chiedi a Ricky il permesso di poter pubblicare tu nel mio blog, citando l'autore della bellissima frase, naturalmente.
mi farebbe molto piacere,
sono parole che sento in modo particolare per i motivi sopra esposti..
;-)

attimiespazi ha detto...

e tu Stefano,
quale di questa bella carrellata
preferisci?..

Stefano ha detto...

Sono tutte interessanti e stimolanti. Difficile scegliere. Direi la prima... "E se l'universo fosse la gravidanza isterica di Dio?"

Non so se Farina mi darebbe il permesso di riportare la sua frase sul tuo blog... mah...

riccardofarina69 ha detto...

Io sono nato depredabile.

riccardofarina69 ha detto...

Io sono più curioso della vita nuda e cruda. Ho già tanto da fare così.

Stefano ha detto...

Allora dato che sono prima di tutto un gentiluomo... con le donne che lo meritano ;) esaudiro' il desiderio di Attimi. Chiedimi quello che vuoi, soave creatura :)... ogni tuo desiderio è un ordine ❤️

Stefano ha detto...

Ecco Farina, ho risolto così la sua timidezza. Penso di averle fatto fare anche bella figura... Dovrebbe essere più aperto alle novità, al diverso :) https://attimiespazi.blogspot.com/2021/04/you-are-always-in-my-mind.html

Stefano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano ha detto...

Attimi, hai visto? Se clicchi sul nome di Ricky Farina in blu... verrai reindirizzata a questo post, così anche i tuoi follower potranno leggere le altre frasi di Farina e i commenti contenuti. Non ti dispiace, vero? ;)

Mario ha detto...

Signor Farina, lei pensa e sogna in modo molto apprezzabile. Complimenti per gli aforismi. Mi sono piaciuti molto. Cordialità.

rickyfarina ha detto...


Grazie Mario.

Mario ha detto...

Ho letto il suo commento su attimiespazi.blogspot.it che spiccava fra gli altri, e mi sono incuriosito. Una piacevole scoperta.