venerdì 16 aprile 2021

SANTO UMORISMO





71 commenti:

Stefano ha detto...

Che ridere!... Farina, tenga d'occhio le notizie nei prossimi giorni, promettono qualcosa previsto da Attimi, la sua fettuccinaria. :)
"Vaccini, AstraZeneca e Johnson&Johnson rischiano il ritiro definitivo dal mercato"

attimiespazi ha detto...

ahahahahah, stupenda!
non sai quanto ho bisogno di ridere in questo periodaccio, dove me ne cpita una al giorno. grazie Ricky.

>Stefano, facciamo che quella fra me e Ricky sia una scommessa.
se vinco io Ricky dovrà fare qualcosa per me.
se vince lui, io non dovrò fare nulla per lui..
:-))

Stefano ha detto...

Queste sono le parole di chi è già sicura di vincere! :) Io farò l'allibratore clandestino... la metto 10 a 1 la vittoria di Attimi.

rickyfarina ha detto...


Facciamo tutti il tifo per la stessa squadra: l'umanità.

Stefano ha detto...

Bella frase d'effetto, Farina... Ma il punto è... lei ha il coraggio di accettare la sfida di Attimi, o il suo è solo un tentativo per smarcarsi.?

Stefano ha detto...

Farina... È quasi pronto ad ammettere che Attimi aveva ragione a chiamare Astra Ciofeca il vaccino preferito e difeso da lei? È quasi pronto ad ammettere che Attimi è più intelligente della biologa che non sa quello che dice, che gli hanno detto di dire, su La7? È quasi pronto a rivedere il suo guru Burioni sotto una luce diversa?... Qui Attimi e Davide (in piccola parte anche io e Fosca) non abbiamo tentato di salvare l'umanità, non abbiamo certe pretese... ci bastava salvare Farina dalle nebbie del suo cervello.

Stefano ha detto...

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/astrazeneca-bocciato-definitivamente-niente-pi-contratti-1939319.html

Attimi, ormai lo ritirano, e come avevi detto tu perché rinunciare a vaccini più efficaci di Astra Ciofeca? Perché c'è lo dice Farina e tutti i Burioni in circolazione?

Scusate l'entusiasmo...

Unknown ha detto...

Posso fare il tifo per l'essere umano, che ce ne ha tanto bisogno, ma non certo per questa umanità, che fa schifo al cazzo, per usare un eufemismo.

riccardofarina69 ha detto...

Burioni Forever! Accetto ogni sfida! Però attenta Attimi, se perdi ci inviti tutti a mangiare fettuccine alla bolognese...

Unknown ha detto...

Il mio pensiero e che sto virus ha dato un AIUTINO, a levare dal cazzo qualche vecchio prossimo alla dipartita, un po' prima del già dovuto e superato termine. Io ci credo nella natura, nella sua capacità di autoregolarsi. Il virus dell'hiv è arrivato quando i froci cominciavano a essere troppi, e questo è arrivato per i troppi vecchi. Fatevi un giro per strada, le citta sono piene di vecchi zombie, fanno passettini di 10cm per volta. Per andare poi a giocare al lotto o a sputtanarsi la pensione coi gratta e vinci. Ma se poi vincono che cazzo ci comprano coi soldi? Una dentiera nuova? Un impianto al collo del femore in teflon? Tonnellate di pannoloni?

Stefano ha detto...

Son d'accordo con Fosca... e lei, Farina, se perde (ormai è certo), ha già pensato a cosa fare? Il suo Burioni scrive con insistenza che i vaccini a mRna sono super efficaci ed evita prudentemente di parlare di AstraZeneca... Quindi? ...

rickyfarina ha detto...


Io mi affido alle istituzioni, il mio pensiero penso sia ormai chiaro: quindi Burioni ma anche Speranza che in parlamento (capisce la parola parlamento? non internet, parlamento!) ha ribadito come per la lotta contro il virus siano necessarie tutte le armi, anche ASTRA. Vedremo. C'è in giro una campagna di demonizzazione di certi virus e i governi ne tengono conto, tutto qua, ma quanto questa demonizzazione ci aiuta?
Le demonizzazioni a mio parere non modesto sono sempre e sempre sbagliate.
Vuole chiedermi altro?

Stefano ha detto...

Complimenti! :) è arrivato a capire che le demonizzazioni sono sempre sbagliate.... ma non era quello che le diceva Attimi quando lei, Farina, demonizzava i medici e gli infermieri che rifiutavano il vaccino? ... Vorrei chiederle perché non ha risposto alla mia prima domanda, ma non è importante... lei ci pensi a cosa fare quando perderà definitivamente la scommessa con Attimi.... e ci sorprenda, genio! :)

Unknown ha detto...

"mi affido alle istituzioni" Dio Santo (Santo per voi Porco per me) ma come si fa a scrivere una stronzata del genere? Ce sei pure PROFESSORE!

riccardofarina69 ha detto...

Ma infatti vanno semplicemente radiati o sospesi fino a pandemia finita, non demonizzati. Un pompiere non può rifiutarsi di spegnere il fuoco. Altro?

riccardofarina69 ha detto...

Certo, Pertini era adorabile per esempio. Non sono prof.

Stefano ha detto...

La risposta è semplice Freddy.... La nebbia in valpadana che è entrata nel cervello di Farina è mooooolto mooooolto densa. Temo che non basteranno tutte le Attimi, gli Stefani, i Davide, i Fosca, e altri del fq.it a salvarlo...

Stefano ha detto...

Farina, lei non ha ancora capito come funzionano i vaccini... e inoltre lei sta ripetendo a pappagallo le parole di quel Bassetti che ha fatto indignare i medici e gli infermieri che sono in prima linea da un anno e mezzo negli ospedali, e che usano tutte le protezioni necessarie per curare i pazienti gravi, e che non intendono vaccinarsi in via obbligatoria...

Stefano ha detto...

Mi rendo conto che sto perdendo tempo con lei.

riccardofarina69 ha detto...

Oddio ho appena letto una notizia fantastica: mezza dose per evitare trombosi. In questo caso finirebbe pari la scommessa! Signor Stefano, io sono l'idolo e la star, e le rispondo, dovrebbe solo esserne felice e poi perdere tempo è caratteristica dei viventi, i morti non hanno più tempo da perdere. Se ne rallegri.

attimiespazi ha detto...

ormai questi "scienziati" si stanno riducendo all'alchimia.
mescolano vaccini diversi fra loro,
basandosi su ipotesi,
ed ora avrebbero intenzione di
sperimentare con metà dose?
ma se l'efficacia a dose intera di
AstraCiofeca è pari al 60%,
con metà dose cosa succede?

Ricky, ti stanno dicendo le cose piano, piano. "mezza dose per evitare trombosi." significa che gli effetti gravi sulla salute del vaccinato sono confermati.
pensa che in Danimarca sostengono che uccide più Astra che il covid, nella popolazione giovane!
comunque, nelle formulazioni come il vaccino AstraCiofeca sono note da tempo le reazioni avverse a livello di calo di piastrine e coagulazione, e tutta quella roba lì.
è documentato in studi scientifici risalenti addirittura agli , se non ricordo male.
e molti medici e infermieri che lo sanno, rifiutano la ciofeca, a buona ragione.
i vaccini a mRNA sono la vera promessa per il futuro, ma aggiusteranno il tiro anche con quelli, sono da perfezionare, anche se sembrano funzionare egregiamente, per il momento..



attimiespazi ha detto...

*risalenti agli anni '80, se non ricordo male

attimiespazi ha detto...

anche se non mi piace cantar "vittoria" anzitempo, perché
"non dire gatto se non ce l'hai nel sacco",
tu Ricky,
mio bel gattone,
ci stai scivolando ben bene nel sacco, eh!?!!
:-))
ahahahahahah

bacio..

riccardofarina69 ha detto...

Attimi,la Merkel è una nota autolesionista, e aspirante suicida. Lo sanno tutti che vuole morire! Infatti si è vaccinata con Astra. Non cantare vittoria troppo presto, rischi una bella stecca!

Stefano ha detto...

Da bambino ora Farina è diventato un gattone? Attimi rispondi a Farina che la Merkel ha 66 anni. Le controindicazioni di Astra sono per la popolazione giovane. Non le capisce proprio le notizie....

Stefano ha detto...

Mio bel gattone. Questa non te la perdono Attimi... :)

riccardofarina69 ha detto...

Quindi non è una ciofeca

Stefano ha detto...

La scommessa non è se Astra è ciofeca o no, la scommessa è che verrà ritirato dal mercato. Per essere ciofeca lo è, visto che ha un'efficacia al 60 % e va somministrato solo over 60. Volevano risparmiare e destinarlo a tutto il personale scolastico, medici, infermieri, esercito. Guarda caso ora lo hanno proibito ai militari e alle forze dell'ordine, mentre Speranza insiste a volerlo iniettare ad altri privati cittadini. Buffoni che attentano alla vita altrui!

attimiespazi ha detto...

Ricky, in tutta Europa stanno vietando la seconda dose di AZ, e invitano a farla o con Pfizer o con Moderna.
non pensi che ci siano dei motivi validi? non hai più fiducia in quello che dicono gli scienziati che stanno sperimentando questi vaccini, e che cambiano passo a mano a mano che ricevono i risultati della vigilanza sui farmaci?..

attimiespazi ha detto...

boh, io Speranza non lo calcolo proprio. non so proprio cosa ci stia a fare al Min della Salute, e per me le sue parole sono solo spot pubblicitari..

attimiespazi ha detto...

Stefano 18:27, sei sempre in vena di birichinate, eh!
:-)))

Stefano ha detto...

Comincio ad essere geloso, ma non dovrei esserlo di uno come Farina :) Non capisco...

Stefano ha detto...

Ciao Attimi, mi sono svegliato pensando a te :)... ma a parte tutte le comiche che facciamo qui, sappi che sono dalla tua parte per quanto concerne la tua critica sull'incostituzionalità dei tanti provvedimenti presi a scusa pandemia, se ti può consolare...
- coprifuoco: incostituzionale
- cts: incostituzionale
- cabina di regia: incostituzionale
- pass tra regioni: incostituzionale
- stato di emergenza per malattia: incostituzionale
- obbligo assuzione farmaci sperimentali: incostituzionale

attimiespazi ha detto...

ciao Stefano.
sono sempre molto lieta di incontrare persone come te che hanno letto e studiato la nostra Costituzione, o che perlomeno siano a conoscenza di alcune nozioni di Diritto. qui, mi sembra che ci fosse anche Andrea che ne sapesse un po' di più, rispetto ad altri e allo stesso blogger.
per me, studiare e amare la Costituzione è come rispettare quelle persone che hanno fatto Resistenza senza dimenticare altre vite, perdute nei combattimenti, nei rastrellamenti, nella prigionia, nelle torture, nelle deportazioni.
vite che hanno dato il senso al testo della Costituzione antifascista che l’Italia voleva darsi.
vedere ciò che succede in particolar modo oggi ad opera di quelle "Istituzioni" che stanno tradendo la nostra carta fondamentale su cui si baserebbe tutto l'apparato governativo,
è a dir poco spiacevole.
un senso di amaro e di disgusto,
resta deciso nei pensieri.
e la tanto temuta deriva autoritaria, secondo me, è in pieno atto..

riccardofarina69 ha detto...

Il virus è incostituzionale, non la lotta al virus. Vi sfugge l'evidenza. Una società con il virus in corpo impazzisce come la maionese e poi addio ai diritti, sarà la legge del più forte. Ospedali al collasso, vecchi lasciati morire, fucili in ospedale. Il caos, e il caos è anticostituzionale!

Davide ha detto...


https://youtu.be/c1REyBATFJ8

riccardofarina69 ha detto...

Quindi vaccini a raffica per salvare la Costituzione. Basterebbe leggere e capire il primo articolo. Senza lavoro non ci sarà più una Repubblica.

riccardofarina69 ha detto...

Come fare a non capire ragionamenti così elementari????

Davide ha detto...

Evidenza?!
L'unico virus che vedo è quello che sta distruggendo il buon senso.

Davide ha detto...

Ecco torna alle elementari.
Quando capirai che anche con il vaccino moriranno cataste di persone e che il lavoro cambierà completamente allora chiamami che festeggiamo il passaggio alle medie.

riccardofarina69 ha detto...

Davide. Tu parli di buonsenso? Tu che sei quello che dice "a Brooklyn girano senza mascherine, a Bergamo c'erano le pietre nelle bare"...tu parli di buonsenso???

riccardofarina69 ha detto...

Ma che cazzo dici?

riccardofarina69 ha detto...

Cataste di persone??? Ma come cazzo parli Batman?

riccardofarina69 ha detto...

Sei un uomo di una presunzione folle e patologica. Affidati agli esperti, ignorantello e vaccinati.

Davide ha detto...

Si si...guarda! C'è Ironman che ti sta bussando sul balcone!
Ti da un passaggio per la versiglia così eviti il tampone in stazione.

Davide ha detto...

Più di 3 miliardi sono stati spesi in tamponi fino adesso, senza contare i soldi buttati nel cesso con i vaccini.
Quanti ospedali ma soprattutto cure si potevano potenziare in un anno?
Manco le basi sai, se io sono ignorantello tu cosa sei?

riccardofarina69 ha detto...

Versilia.

riccardofarina69 ha detto...

Sei ignorante in medicina!

riccardofarina69 ha detto...

Toglimi una curiosità: quando vai dal medico gli insegni il mestiere?

riccardofarina69 ha detto...

Ti spiego come a un bambino idiota: non si diventa medici su internet.

Davide ha detto...


E' dal 99 che non mi vede il mio medico.
Sai, esistono cure alternative molto valide che molti conoscono ma per fortuna non tutti, sennò sta pandemia partiva almeno vent'anni fa.
E' colpa di internet se siamo arrivati a sto punto.
Troppa informazione.
Se ne sono resi conto e tra un po si spegnerà la luce, stanno già incominciando con la censura...ma te non lo sai, sei un romantico.

riccardofarina69 ha detto...

Trovami la cura alternativa a un tumore al colon.

riccardofarina69 ha detto...

Davide, devi stare a cuccia come il tuo cagnolino o cagnolina, fare il bravo e vaccinati così non infetti nessuno. Pensa se il tuo cane iniziasse a dubitare di te, se si rifiutasse di salire in macchina con te o di mangiare la sbobba che gli propini. Tu in materia di virus sei cane. Quindi cuccia.

Davide ha detto...


Di Bella, non ci provare.
Il papa polacco l'ha avuto e quando hanno domandato al portavoce se dopo l'operazione iniziava la chemio sai cosa ha risposto?: il papa non fa quelle cure.

Sei come mia madre, grazie ad un nutrizionista era riuscita ad eliminare l'insulina ma siccome era troppa la fatica mentale con la dieta alla fine ci è ricascata.
E' la pigrizia mentale la malattia principale.

Ti mando la fattura o facciamo in nero?

riccardofarina69 ha detto...

Di Bella? Un bluff. Un tragico e ridicolo bluff. Dio, stai messo male.

Davide ha detto...


Di Bella non ha conflitti di interessi, non è mica come i tuoi idoli.
Continua ad ascoltarli, io di sicuro non ci rimetto.

riccardofarina69 ha detto...

In fondo sei tu il romantico. Tu pensi che l'amore per i soldi in sostanza sia più forte di tutto. Ma di già che mi dirai che in segreto i potenti del mondo si curano con Di Bella. Dio, che mattacchione sei! Ti adoro.

Davide ha detto...


Ho un amico che deve fare riabilitazione per la schiena e sono mesi che non può andare in piscina...indovina di cosa lo stanno imbottendo in alternativa?
Di umiltà?

Davide ha detto...


Guarda che non è stato scelto a caso Speranza... omen nomen.

Davide ha detto...


Perché a te fanno schifo i soldi?
Non mi sembra.
La differenza è che io ho capito che purtroppo sono i soldi che fanno girare sta merda di mondo mentre te non dai la differenza tra uno scontrino e una ricetta medica.
Nessuna, ti aiuto.

Non fare il vaccino!!!!
Sennò vengo li e ti stacco le gambe e le uso per la tenda estensibile in veranda.
Giuralo sui tuoi figli.

Unknown ha detto...

Prima dell'amore per i soldi, viene l'amore materno. Tu praticamente Ricky, te li ritrovi legati assieme. Senza mammina e senza soldi, saresti un cane rognoso, e puzzolente, come me, o pure peggio.

attimiespazi ha detto...

Ricky, i punti che ha toccato Stefano,
sono da incorniciare, vicino alla nostra Costituzione che tu ignori
TOTALMENTE.
se consideri ignorante Davide in medicina,
tu sei un somarello con tanto di corona in testa in Diritto Costituzionale.
anche se è inutile con te, perché hai eretto un muro che ti tiene al sicuro dalle tue insicurezze, leggi qui.
sempre ammesso che tu sappia capire quello che leggi:
"La Costituzione italiana non prevede disposizioni in merito all’emergenza sanitaria: pertanto lo stato di emergenza sanitaria è stato deliberato in forza della Legge n. 225/1992 sulla Protezione Civile dal solo Presidente del Consiglio dei ministri, senza il coinvolgimento nella decisione del Parlamento nonostante sono state derogate libertà fondamentali, coperte da riserva di legge."
ora.
contestami tutti i punti di Stefano,
fammi vedere quanto sei preparato in materia, o quando parli di partigiani e Costituzione parli solo per sentito dire o letto da qualche parte?

sì, Davide, questo virus sta distruggendo il buon senso. io penso che stiamo assistendo ad un'isteria collettiva..


Davide ha detto...


Ti farai pure questo Ricky?
https://www.adnkronos.com/microchip-sottopelle-rileva-covid-prima-dei-sintomi-come-funziona_5982YeCnlt5dyBZTgAmXMI

Non posso dire se puzzolente, ma per me non sei un cane rognoso Freddy.

riccardofarina69 ha detto...

Attimi, sei nervosetta? Il tuo amico Stefano non ha detto nulla e sa pochissimo e anche tu il poco che sai non lo capisci. Tutto quello che sta accadendo non è costituzionale, cioè la pandemia, e quindi si agisce in base a principi scientifici, il virus non è nazista, è molto peggio, è umano. Capisci?

attimiespazi ha detto...

contesta
punto per punto
le evidenze di Stefano
con argomenti validi,
e non con le frasi sentite in tv..

attimiespazi ha detto...

lo sai vero cosa è successo in Ungheria, con la scusa di questa epidemia?! pensi che i politici che ci ritroviamo siano tanto diversi da un qualsiasi Orban?
apri gli occhi Ricky..

Stefano ha detto...

Cara Attimi, Farina non risponderà perché non ha le nozioni necessarie. La TV gli ha inculcato in testa parole come emergenza, guerra, morti... e non può capire quello che gli state dicendo tutti quanti voi, liberi pensatori. La TV, i telegiornali... Burioni... gli hanno fatto il lavaggio del cervello. E comunque, anche se ammiro la suffragetta che è in te, non sprecarti con chi ha ammesso di essere a favore della dittatura sanitaria. I punti che ho messo a conoscenza hanno fondamenti che non possono essere smontati, e il volpone Farina lo ha capito. Ma lui deve avere sempre ragione, lui SA gli altri non capiscono un cazzo, e la questione la risolve così, come al solito, denigrando o svilendo ragionamenti validissimi...

Stefano ha detto...

Splendido Davide!

Stefano ha detto...

Fosca, non vieni più a dare una scossa al blog di Attimi? :)

attimiespazi ha detto...

tra l'altro, Ricky,
qui se c'è uno nervosetto, quello sei proprio tu.
sei sempre il primo ad usare toni offensivi verso gli interlocutori che OSANO pernsarla diversamente da te:
"Sei un uomo di una presunzione folle e patologica. Affidati agli esperti, ignorantello e vaccinati." "Tu in materia di virus sei cane. Quindi cuccia." "Stefano non ha detto nulla e sa pochissimo e anche tu il poco che sai non lo capisci." (Ricky Farina)
Davide è stato fin troppo cortese con te a fronte dei tuoi parossismi. un Signore!

il tuo problema te l'ho già spiegato qual è, e non solo io.
sei un intollerante, e vuoi che la gente la pensi solo come pare a te.
alla faccia di quella democrazia che sei andato tanto sbandierando.
all'interno di questo tuo blog è impossibile avviare discussioni senza che tu
azzanni verbalmente chi dissente dalle tue realtà da teledipendente..

Stefano ha detto...

Cara, sono sicuro che Davide ormai la pensi come Freddy... che la pensa come Schopenhauer... anche io la penso come loro... "Quando ci si accorge che l'avversario è superiore e si finirà per avere torto, si diventa offensivi, oltraggiosi, grossolani, cioè si passa dall'oggetto della contesa (dato che lì si ha partita persa) al contendente e si attacca in qualche modo la sua persona."... Non farti il sangue amaro, Attimi. A proposito, la tua risposta a 10:03 di cui ti ringrazio è stata bellissima, hai difeso con la tua verve la Costituzione più bella del mondo... Sapevo che avresti capito al volo i miei punti focali, non mi ero sbagliato su di te ;)