sabato 24 aprile 2021

PENSIERI DEL GIORNO PRIMA

Poso l'orecchio sul tuo petto quando scopiamo, mi piace fare l'indiano,
sentirti godere come il settimo cavalleggeri: una strage.

*

I portinai della casa in cui nacqui si chiamavano Lucia e Urano.
Erano alcolizzati e cosmici. E così vedo la vita: un'ebbrezza cosmica.

*

Ti amo perché non posso fare a meno di me.

*

C'è qualcosa di temporalesco nella morte, direi: fulminante.

*

Giornata mondiale del libro: ne è passata di acqua sotto i punti.

*

Credi in te stesso una volta sola: non ricrederti.

*

C'è nel lasciarsi andare una forma di eroica arrendevolezza.

*

Sognare a occhi socchiusi è la più alta forma di raffinatezza
spirituale.

*

L'insolito non si può ordinare al bar, è questo il suo fascino.

*

Alzarsi col piede sbagliato in una vita corretta, a volte può
essere l'inizio della felicità.

*

Fai scorrere la tua mente e vedrai che non potrai immergerti
due volte nello stesso pensiero.

*

Ho invidia per i vermi, li immagino strisciare tra i fiori,
magari potessi fare lo stesso sotto le gonne.

*

Amo chi mi riporta con i piedi per terra, tanto ho sempre
un precipizio di scorta.

*

Il mio tenore di vita ama i do di petto.
Sono un uomo lirico.

*

I vecchi sono il nostro futuro. E anche il nostro fu
se non ci vacciniamo.

*

Vivere è giocare a nascondino nel deserto. Diventare
clessidra, capovolgere le dune.

*

Adesso vi dico una verità, una sola. Non si vive una volta sola.
Non è vero. Si vive ogni volta che lo vogliamo.
Tutte le volte che lo vogliamo.

*

Come faccio a essere così intelligente? Semplice, parlo prima
di pensare. Frego il mio cervello. Lo anticipo.

*

Sono ossessionato dal nesso. Non posso vivere senza nesso.
Sono un nessuomane.

*

Cito a memoria: Maiorca: "Perché amo il mare? Un amico una volta mi fece
scalare una montagna, e poi disse "Guarda, si vede il mare".

1 commento:

Lindt X multiFactor ha detto...

Anch'io sono nessuomane ����