domenica 11 aprile 2021

AFORISMI DI OGGI

Se mi dicono che in cielo c'è un asino che vola, io ci credo.
Credere non è mai una sciocchezza.

*

Volete migliorare la vostra vita all'istante? Uscite nudi per strada
e andate ad aspettare la polizia in un bar. Il contrasto tra le divise
e la vostra nudità sarò bello. Vi sentirete più vivi che mai.

*

Immunità di gregge. In vita mia non ho mai desiderato così tanto di essere
una pecora. Il solo pensiero di belare mi commuove.

*

Aprire un ristorante. Come cambia il senso di avventura, prima bisognava
attraversare la giungla, bei tempi.

*

Fai solo ciò che ti viene facile, appena incontri una difficoltà abbandona.
Ho vissuto 52 anni seguendo questo motto, e sono un uomo felice.

*

Il Nulla si è distratto un attimo impercettibile, ed è nato l'Universo.
La distrazione è l'essenza di ogni forma esistente.

*

Tutto passa, tranne alcune passanti che ti bruciano l'anima.
(a Baudelaire)

*

Insegna ai precipizi le tue vertigini: c'è un alfabeto anche
per precipitare.

*

Ho la fronte spaziosa, a volte mi baciano la fronte, e sento
che le orecchie sono i miei veri genitali.

*

Le bugie hanno le gambe corte, ma alcune si mettono
i tacchi a spillo.

*

La vita mi prende in giro? Si fa gustare e poi mi dice addio?
Allora per ripicca io metto le bottiglie di champagne in forno!

*

Lei non ti ama più quando a letto ti urla: "Prendi una posizione seria!".

*

Non si tratta di avere ragione, ma almeno un torto ragionevole.
Questa è la sfida.

*

Ogni giorno passato senza imitare un elefante ubriaco, è un giorno perso.

*

Non andrò mai in Australia. Lo so. E questa mia vita "scangurizzata"
inizia a farmi paura.

*

Pensate, abbiamo circa tre miliardi di secondi da donare all'eternità.
E l'eternità è sempre puntuale.

*

Ieri, Velia, 5 anni, mi ha dato una lezione davanti a una lavagna scarabocchiata: "se ti dicono
cose brutte, non essere triste, devi lottare".

*

Era un frequentatore seriale di sale d'attesa, anche se non aveva nulla da attendere.
Diceva: "Il segreto dell'universo striscia nelle sale d'attesa".

Nessun commento: