lunedì 26 aprile 2021

PENSIERI CRANICI

La famiglia del Mulino Bianco? E'adorabile.
Siamo noi, invischiati nella melma, che facciamo
schifo. Siamo onesti, cribbio!

*

Se fisso il mio volto allo specchio per più di due minuti,
sento ridere un ominide alle mie spalle.

*

Lei era stronza, indipendente, felice fra le cosce anche senza di me,
aveva sempre un addio nelle mutandine. M'innamorai subito.

*

Chi è quel Dio assurdo che ci ha messo l'infinito dentro una
scatola cranica? Viene da sbattere la testa contro il cielo.

*

Mi sento con la mente alla gola, affilata come un coltello.

*

Credo di essere matto, ma anche pigro, e la sola idea di dare in escandescenze
mi sfianca, così mi viene naturale impazzire in modo tranquillo.

*

Ho tante frecce al mio arco, ma non vedo più il bersaglio. E mi sento spiato
dal mio cervello. (Tranquillo, lo semini facilmente).

*

Perché sempre un'ottica negativa? Un amico soffre di deficit di attenzione, 
gli ho detto: "Perché invece non godi di ogni distrazione?".

*

A letto si fa la cosa più oscena della vita: morire.

*

Mi sento un maschio Alfa...betizzato.

*

A volte mi sento un agnello in gabbia, vorrei essere divorato da un lupo
ma attorno a me solo oche e polli. Che pena!

*

Ogni volta che guardo la mia carta d'identità, sono colto da una crisi
d'identità. L'anagrafe mi uccide.

*

Sono uscito dalla Yaris, pantaloni verdi e giacca bianca.
Una ragazza è scoppiata a ridere. Ho preso il caffè e stavo
per dirle: "Ma tu sai chi sono io?". Cazzo.

16 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Come non provare simpatia per uno scrittore insofferente che scrive per sfuggire al malessere esistenziale di un dio che non c'è.

Lindt X multiFactor ha detto...

Complimenti anche per l'autoironia tagliente!

Lindt X multiFactor ha detto...

Dovresti pubblicare libri, non scrivere in blogspot dove il pubblico lascia desiderare.

Lindt X multiFactor ha detto...

Hai una scrittura rapida che non dovrebbe annoiare.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Entusiasmo. Lo esaltano al vate. Poi se ne vanno tutte, dicendo che è un egocentrico infantile e fascista!

Stefano ha detto...

Un motivo ci sarà, Freddy... se lo conosci lo eviti?:)...Farina, Attimi aspetta un gesto di onestà da parte sua.... ha letto il messaggio della sua migliore commentatrice di sempre nel post "Tragicamente semplice"?... cosa fa, lo gnorri?

Stefano ha detto...

Ci si riduce a metterlo in punizione.... come si fa coi bambini :)

Unknown ha detto...

Più che altro, se lo conosci lo sai. Attimi lo conosce bene, ma deve avere più aspettative diverse da quelle che ho io. Ricky lo sa cosa penso di lui dal primo giorno. Ovvero che è un COGLIONE. E in tanti anni, non mi ha mai deluso. 😁 https://youtu.be/8yiW3O1ns2A

Lindt X multiFactor ha detto...

Ha predisposizione alla scrittura creativa e poetica, è innegabile! Con poche battute trova l'espressione di un'intuizione, esprimendo pensieri, il suo mondo interiore, trovando risonanza in chi legge. Queste sono doti degli scrittori. Peccato che scrive qui su blogspot che non è il mondo della letteratura, ma delle ricette culinarie e dei tuttologi del web. Forse lo frega la sua pigrizia, preferisce scrivere qui dove lo leggono a quanto pare quattro idioti problematici e psicopatici. Vallo a capire Ricky Farina. Bho???

Lindt X multiFactor ha detto...

Poi se si accontenta dello spazio sul FQ, anche lì, non è che sia il massimo per uno scrittore con doti creative.

Unknown ha detto...

Che detto da chi non sa manco scrive "BOH"... È notevole!

Lindt X multiFactor ha detto...

Certamente ��

Lindt X multiFactor ha detto...

Sapete solo dileggiare, siete zecche! Il più pulito di voi ha la rogna e il covid-19! Ahahaha

riccardofarina69 ha detto...

Grazie Lindt. Sono pigro. E sono superbo. E forse anche coglione come dice Fosca. Superbo in questo senso: alla mia età mi sono stancato di corteggiare, ora voglio essere corteggiato. Vogliono pubblicarmi? Bene, vedrò di trovare tempo libero per dare udienza. Mi ignorano? Io di più. Ora sono in questa fase.

Lindt X multiFactor ha detto...

Non tignorano Ricky! È soltanto che se tu digiti Ricky Farina su google il tuo blogspot non compare nei motori di ricerca perché il tuo indirizzo blogspot non ha un dominio acquistato. Per avere più visibilità dovresti a quistare un dominio certificato a pagamento. Lo stesso vale per il canale YouTube, non pensare che il canale venga proposto subito sui motori di ricerca. Se provi a navigare in modalità incognito su Crome è così. Se ti ignorano è perché non ti conoscono perché non sei visibile!
Concordo con te sul discorso AZ, i benefici sono maggiori dei rischi rari (solo 2 casi in Italia). Speriamo finisca presto questa Pandemia, la soluzione sono i vaccini che finalmente ci sono!! Ciao buona giornata :)