martedì 13 aprile 2021

L'INFORNATA

Massa, bancarella di libri. Prendo Campanile e Updike. "Quattro euro" mi dice.
"Faccia il resto di 5" gli dico. Questa è civiltà.

*

Fatti non foste a vivere come liuti. Peccato, io amo la musica.

*

Ci pensate che al mondo ci sono persone che soffrono di colazione precoce?
Un caffè e via al lavoro. Che pena.

*

Non mi sono mai rotto un osso e non ho mai sofferto di stitichezza.
In pratica sono un cagone indistruttibile.

*

Sono un estremo, infatti mi tocco spesso. Si sa: gli estremi si toccano.

*

Non sono una bella persona, ho sempre brutti pensieri, e non ho mai
un alibi decente, ho sempre le mani nel sacco di Farina.

*

A volte si incastra l'acceleratore del mio egoismo e vado a sbattere
contro muri d me.

*

Con gli anni sono diventato cinico, penso spesso "meglio a te che a me", poi
mi pento, e immagino il mio cadavere uccidersi con una resurrezione.

*

Ci sono donne che amano gli uomini intelligenti, sono quelle che hanno il clitoride
nell'orecchio. Con me le donne hanno sempre le orecchie bagnate.

*

Le dissi: "Ethel, tu sei l'amore, le altre solo ginnastica".
"Ti preferisco con la pancia" rispose la sventurata.

*

I miei vicini di casa sentono tutto, pareti sottili, per questo costringo Ethel
a gemere anche dopo che sono venuto. Voglio fare bella figura.

*

Tutti devono morire? Io non devo proprio nulla, al limite posso
accogliere l'eternità per un caffè...sospeso.

*

Mi porto sempre una pistola quando vado dal medico. Le offese posso
sopportarle, ma non le sentenze di morte. Bang.

*

Scivolai sul suo clitoride e finalmente ebbe un orgasmo.

*

Le illusioni sono tutte puttane, per questo è così facile farsele.

*

Ho sognato che la mia vecchia casa era diventata un albergo. Ora devo
scegliere se interpretare il sogno o ricordarmi quanto costava la camera.

*

L'egocentrico: "Chi cazzo ha detto che la Terra non è al centro dell'universo?
Chi? Che gli tiro un calcio in culo!".

2 commenti:

Stefano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide ha detto...

Tra le perle scrocchiarelle del fornaio Ricky intravedo una certa remissione.
Che dite?

Finalmente sono riuscito a tagliarmi i capelli, sono ringiovanito, una mi ha detto che dimostro 8 settimane e mezzo in meno.
?