martedì 20 aprile 2021

NON AVETE RISPOSTO

Non avete risposto alle domande, ne prendo atto. Vi avevo chiesto di farmi
diventare meno stupido, allora non vi interessa il mio stato mentale?
C'è anche un'altra ipotesi, non avete risposto perché vi siete resi conto
che le vostre risposte vi avrebbero portato a sostenere cose assurde.
Questa è la mia sensazione, ma se mi sbaglio, prego. Rispondete.

Iniziamo dalla più semplice, provo a riformularla: quando parlate di
"vaccino sperimentale" intendete dire che ci sono brutte e cattive persone
che stanno sadicamente facendo una sperimentazione su larga scala
sugli esseri umani? Oppure intendete semplicemente sostenere che
il vaccino ha superato gli studi clinici e ora deve affrontare la prova
sul campo? La domanda è: se nessuno può conoscere con certezza assoluta
gli effetti desiderati o indesiderati (non scordiamoci che ci sono anche
quelli desiderati e desiderabili) che alternativa c'era per un vaccino
che vuole sconfiggere una pandemia in tempi ragionevoli?
Creare un gruppo di controllo e attendere per 30 anni gli effetti?
Questa era la vostra soluzione? 30 anni di attesa?

Grazie per la risposta.

Se ipotizzo di essere uno che produce preservativi, prima faccio delle
prove di resistenza del goldone, dopo che mi sono assicurato che le
prove sono ragionevolmente sufficienti, lo metto sul mercato.
Prevedere quanti goldoni si bucheranno nel futuro non è cosa umana,
ma diciamo che se metto un prodotto sul mercato dovrei essere
abbastanza sicuro che il prodotto è buono, altrimenti rischierei grosse
sanzioni e sarebbe improduttivo (anche il lato economico caro a
Davide è preso in considerazione).

Quindi, ecco le mie domande, i miei dubbi. Voi che avete certezze
e risposte e dite che sono "gnucco", potreste aiutarmi a diventare
meno gnucco? Grazie per la cortesia.

Attendo.

4 commenti:

Davide ha detto...


Non fare l'avvocato delle cause perse, non mi hai ancora risposto se tuo fratello e Marietto fanno il vaccino.
Non sei immacolato, nun ce provà.

Sperimentale vuole dire che non ci sono risultati certi e non si conoscono gli effetti collaterali.
Non è questo il problema, infatti ci sono i volontari della sperimentazione che hanno ammesso perfino le case farmaceutiche finirà nel 2024.
Ripeto, V O L O N T A R I, e non obbligo vaccinale, scudo penale, consenso informato.
Bisogna aspettare 30 anni? Che mi frega ci sono le cure e non fare lo gnorri che lo sai che funzionano.

L'esempio dei preservativi e sconsolante, ma sul serio sei te che scrivi?

Unknown ha detto...

Ciao Riccardo, mi chiamo Maurizio da Roma 44 anni 1 moglie 3 figli operaio. Ti seguo da un paio d'anni ed è la prima volta che ti scrivo solo per dirti un sincero grazie per quello che fai, per i tuoi film, le tue poesie, i tuoi aforismi, mi trasmettono sempre qualcosa di positivo! Secondo me quelli che ti criticano o ti insultano lo fanno per invidia non vedo altra spiegazione. Amo il cinema e soprattutto la musica come te e concludo dedicandoti questa interpretazione di Antony su un brano di Leonard Cohen If it be your will! la trovi su YouTube
Grazie Maurizio

Davide ha detto...


Noooooo Maurizio, qui si insulta e critica il Ricky perché è nero, ebreo e omosessuale!
L'invidia è sempre buona come scusa quando non si sa come ribattere a delle evidenze macroscopiche.
Sei di Roma? quindi conoscerai l'espressione "nun ce provà".
Ma mi associo al tuo grazie giustamente motivato, vedi, non sono invidioso.



rickyfarina ha detto...


Grazie Maurizio, vado ad ascoltarla.