giovedì 15 aprile 2021

PENSIERI DEL GIORNO


Ho sentito una frase che mi ha fatto venire i brividi, la riporto
con orrore: "Sai che cosa è uno stupro? E'solo una donna che
dopo ha cambiato idea". Quanti "maschi" italiani ragionano ancora così?
E poi mi chiedo: che tipo di uomo sono io? E mi viene voglia di
di cambiare sesso, diventare una donna, diventare Riccarda.

*

L'inverno non è una stagione morta, sotto la neve il pane, si dice,
l'autunno è una stagione morta, ma del resto ha i colori più belli.
(S.Natoli)

*

"Vedi tutte quelle teste vicine, appiccicate'",
"Sì nonno, le vedo"
"Questa foto ritrae il pubblico, il pubblico era fatto
di persone appiccicate tra loro, si sono estinti
nel 2020"

*

Odio quelle donne che tirano il sesso e poi nascondono
la mano.

*

Sono un cazzo di testa. E non il contrario. E'il mio cervello
che mi eccita.

*

Senza erezione mi sento nudo.

*

Credo che la creatività sia una lieve forma di demenza, compatibile
con lo stupore, è il cervello che si slaccia di quel poco che serve
a tramortire la ragione.

*

La verità non la puoi dire ma ridire. Se ripeti all'infinito che l'uomo
è mortale, poi alla fine la gente ci crede e muore.
La verità è un fenomeno ossessivo.

*

Ci sono narcisisti di specchiata onestà.

*

Un artista esce sempre dal seminato, se vicino passa l'ignoto.

*

Mi sento molestato da tutte le donne che non svengono al mio passaggio.

*

Mi sento in armonia con l'universo, anche con i buchi neri, ma basta un calzino allentato
che scende vigliaccamente fino alla caviglia, per farmi diventare cupo.
Immensamente cupo.

4 commenti:

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

o stupro
è un'aberrazione che sembra non avere sesso o età;
vengono violentati uomini, donne e bambini.
una violenza perpetrata nella maggioranza dei casi dal sesso maschile, è vero.
nella testa di alcuni soggetti
(definirli __uomini__ è offensivo per chi lo è davvero nel senso più alto del termine)
c'è qualcosa che non funziona.
è la follia cieca, abominevole e animalesca di esseri spregevoli,
da internare.
comprendo i sentimenti che tu possa aver provato, nel sentir pronunciare una frase
così troglodita.

e, per il resto,
un pensiero più magnifico dell'altro!..

attimiespazi ha detto...

*lo

Stefano ha detto...

Chi ha detto quella brutta frase è il risultato di una subcultura maschilista piena di distorsioni del pensiero, che hanno radici nella vecchia convinzione "se la donna dice no, vuol dire di sì". Sono chiare in quelle parole le difficoltà a recepire il mondo femminile, frutto di costumi che incorporano il desiderio di supremazia dell'uomo sulla donna.