lunedì 4 dicembre 2017

L'AMORTE

Destino e volontà sono così avversi
che spesso i nostri piani vanno persi:
nostri i pensieri, gli esiti mai.

(Shakespeare)

Mi preparai all'appuntamento
con dovizia di lussuriosi accenti,
il cardellino fra le costole era
muto, ma nelle mutande un vero
tripudio di attese rigogliose,
optai per l'odore crudo della carne,
senza osceni profumi, e sparsi
la mia eleganza nei dettagli: una
cravatta salmone appena pescata
dal mio collo, un completo nero
antracite, scarpe di cuoio e un
orologio dal quadrante blu.
Arrivai in anticipo sul mio ritardo
che forse la logica vuol chiamare
puntualità ma non è chiaro
il dilemma, e fui sul punto di
tornare indietro per un vago
timore di profezia silente, ma
lei arrivò, arrivò con passo di
femmina, con arcana docilità,
esile e fragorosa di desiderio.
Fu subito incanto, armonia di
parole, sorrisi fioriti e il presagio
di catastrofi naturali trovò
la sua dimensione: il nulla.
D'altronde la pillola amica già
rimescolava il sangue e non fu
facile camminare senza dare
conforto immediato al turgore.
Ci volle tutta la sapienza degli
anni per gustare quella tortura
di attesa, prefigurazione di
paradisiaci e infernali gemiti.
La camera d'albergo ci accolse
nuda come il nostro gioco,
fatto di incantesimi e lutti.
Ma bastò un accenno di labbra,
un bacio nascosto fra le pieghe
di un sussurro, e lo sperma,
seme traditore, inondò l'intimità
segreta dei pantaloni, colando
fra le cosce mortificate prima che
la mano delicata osasse tanto,
quel tanto che basta alla nostra
felicità, che è così poca cosa.
Nulla, poco più. Già fine di un
amore, senza riscatto. Lei mi tolse
il sorriso, superba depravata,
offesa nel coito negato. Oh, mia
adorata puttana, sai che non fu
vergogna ma amore che mi spinse
a stringere il tuo collo fino
all'oblio del respiro? Eccoti
servita: l'amorte.


10 commenti:

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

la gamma fantastica, vasta,
mutevole, ostinata,
intrigante, appassionata
della vita di un uomo
è la tragedia nascosta
della sua anima..

.attimi

Paoly ha detto...

Wow... caspiterina.
La rileggo e... quanto mi piace questa!

attimiespazi ha detto...

Anche a me piace un botto bottissimo!!!

.attimichesichiedecomevalamanosinistradiPaoly

Paoly ha detto...

Attimi,
la manina sta benone, grazie! È quasi come nuova, sempre che non me la massacri oggi... eheh! A dura prova mi sa che è la zona stomaco/intestino... stanotte ho trangugiato, dunque: un quarto di forma di pecorino con mezza baguette, mezza confezione di dietorelle con stevia (dietetiche però, eh!), un pezzo di cioccolata fondente 70% ... e basta, credo. Bhe dai, non ho esagerato, pensavo molto peggio. Eppure sono dimagrita, incredibile... solo strani borbottii dal ventre... mah, misteri del corpo umano. Che disastro! Vabbè.
Hai già fatto l'albero di Natale? Com'è com'è? Da voi si festeggia Santa Lucia? Non mi ricordo se si o no... che svanita.
Ora finisco di leggermi le news dal mondo... un altro giorno di guerra mi attende.
Buona giornata!

attimiespazi ha detto...

buongiorno!
mica male la tua dieta. soprattutto per quel cioccolato fondente al settantapercento.
da noi si festeggia di tutto in libertà di adesione. a casa mia, è tradizione che l'albero prenda definitivamente forma e luce a S. Nicola (cioè domani).
work in progress.
come già accennato, quest'anno ci sarà una presenza in più nel mio albero: l'orsetto polare Ricky. potrai vederlo digitando sul web
attimiespazi Google+.

(comunque, hey, ppsss..
ma quanto è intensa e vissuta 'sta poesia di RF? ha un che di fiabesco che si intrufola nei sentimenti, non trovi?)

buona giornata Paoly.
un sorriso dal mio cuore al tuo..

.attimicheéalettoinfluenzata


rickyfarina ha detto...


Paoly, le tue finestrelle sulla tua vita privata sono deliziose, aprile quando vuoi.

Attimi, sto leggendo IL GENIO di Harold Bloom, un famoso docente e critico letterario americano, non è per nulla
un simpaticone, ma nella vita non si deve essere per forza simpaticoni, anzi, direi che è decisamente antipaticuccio,
disse che il premio Nobel a Fo era semplicemente ridicolo, uno può pensarla come vuole ma addirittura ridicolo,
ridicolo! Che poi a pensarci bene è un complimento! Comunque, mi stupisco che non mi abbia inserito nel suo
canone occidentale, ha inserito Calvino, poteva inserire anche me questo stronzo, però va detto che è uno
stimolante, infatti L'amorte è nata proprio dalle sue pagine, da quella citazione di Shakespeare che mi ha trafitto.

attimiespazi ha detto...

@rickyfarina

il fatto che ritenga ridicolo (o forse voleva intendere buffo?) il nobel a Fo posso anche accettarlo se seguito da motivazioni, a prescindere dai gusti personali che andrebbero lasciati da parte per un giudizio obiettivo su un artista e, soprattutto su una intelligenza di tal calibro.
però, se lo ha citato nel suo libro IL GENIO, qualcosa vorrà dire.
ho sfiorato Calvino da ragazza ma, allora, lo trovavo noioso e, così, l'ho lasciato perdere. se mi ricordo, magari ne leggerò qualcosa ma, per dirla alla Contini "così tanto da leggere e la vita così breve". e poi, mica sto sempre a leggere, eh!
donna d'azione fui, aah! lo capisti?
:-))
meh, ora me ne torno a letto e spengo il mondo.
oggi niente missioni per

l'agentequasisegreto zerzeroattimi

(fai il bravo cucciolo, eh!)

riccardofarina69 ha detto...

Sarei io quell'orsetto che scala la vita per arrivare in cima? Mi ci riconosco ma non sono così candido purtroppo. Grazie Attimi. Che casa bella, luminosa, pulita e ordinata che hai!

attimiespazi ha detto...

sì, sei tu, tutto infarinato,
che fai compagnia alla mia solitudine
con la purezza delle tue immagini
e delle tue visioni
che regali al mondo
per sentirtene parte,
comunque esso sia in quell'istante
comunque tu sia nello stesso istante.
per esserci
per Essere..

.attimi