sabato 9 dicembre 2017

A BIENTOT

Ogni tanto qualche bella notizia. Mi ha contattato 
uno scrittore francese, Samuel Brussell, parla molto 
bene l'italiano per mia fortuna, dice che ha tradotto un 
mio articolo apparso sul Fatto per una rivista francese che si chiama 
L'incorrect, il pezzo uscirà con il numero di gennaio. 
Abbiamo parlato al telefono, è una persona simpatica 
e intelligente (non per nulla mi apprezza), potrebbe essere
la nascita di una bella amicizia. Ciliegina sulla torta:
Samuel Brussell in un periodo della sua vita ha convissuto
nell'appartamento di Leaud insieme a Leaud! Per chi non
lo sapesse Leaud è il giovane protagonista dei 400 colpi
e di tutto il ciclo Doinel. Tutto torna amici miei.
Il mio amore per la Francia, per Truffaut. Se divento famoso
in Francia mi trasferisco a Parigi e offro champagne a tutti.
A bientot.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono un giovane italiano che vive un Francia da tempo. Bravissimo per il film du Gino, film molto umanista e eterno. Condivido i tuoi stessi sentimenti che hai vissuto nella cena con Sgarbi.
L Italia risorgerà da questo letamaio grazie a gente con spirito critico. Ce ne sono, diamo al tempo il tempo.
Amicalmente. D.

rickyfarina ha detto...


Grazie. Piacere di averti su questo blog personale.

Anonimo ha detto...

Quale articolo ha tradotto?

rickyfarina ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/28/quello-che-mi-piace-fare-con-le-donne-non-potrebbe-mai-piacere-a-weinstein/3939963/