sabato 16 dicembre 2017

FIDUCIA

Cammino per strada e sorrido al pensiero di quello che scriverò. 
Ho il cervello mosso, mosso come il mare in tempesta.
Non sono particolarmente intelligente, mai capito l'ora legale,
mai capito le scommesse all'ippodromo, mai capito le
divisioni con la virgola, eppure sono un genio, o meglio:
uno stupido geniale, che è ancora più divertente. Mi fido
degli altri, succhio le caramelle degli sconosciuti, ho ucciso
ogni forma di diffidenza, quasi del tutto. Papà mi diceva
che il mondo è pieno di persone che vogliono piantarlo
nel culo agli altri, credo avesse ragione, ma non voglio
andare in giro con un tappo di sughero nel culo, preferisco
il rischio anale, e che sarà mai? Mi fido di tutto e di tutti,
anche della vita, persino delle apparenze. Non so se questo
sia il segreto della felicità, non penso che la felicità abbia
dei segreti, so che questo mi fa stare bene, in pace con la
polvere, in pace con le stelle, in pace con me stesso.

1 commento:

-farinomane- ha detto...

Avere fiducia è un dono. Se ce l'hai goditelo