giovedì 31 marzo 2022

Le cose che non faccio più

Non compro i quotidiani. Non più.
Non piango se mi lascia una donna. Non più.
Non faccio due scopate di seguito. Non più.
Non mangio pane, burro e zucchero. Non più.
Non mando i miei film ai festival. Non più.
Non ci rimango male. Non più.
Non sono geloso. Non più.
Non mi sorprendo. Non più.
Non nascondo le mie fragilità. Non più.
Non divento rosso. Non più.
Non mi pettino. Non più.
Non ho la forfora. Non più.
Non parto da solo per un viaggio. Non più.
Non penso al futuro. Non più.
Non sogno di diventare un supereroe. Non più.
Non immagino di diventare ricco. Non più.
Non corro. Non più.
Non sputo sulla testa dei passanti. Non più.
Non faccio scherzi al citofono. Non più.
Non faccio il bagno in mare di notte. Non più.
Non faccio feste in casa. Non più.
Non rido alle barzellette. Non più.
Non mi credo immortale. Non più.
Non faccio visite a sorpresa agli amici. Non più.
Non mi perdo per la città Non più.
Non gioco a nascondino. Non più.
Non ho paura del buio. Non più.
Non credo in Dio. Non più.
Non salgo sui tetti. Non più.
Non mi arrampico sugli alberi. Non più.
Non incido cuori sulla corteccia. Non più.

Sono invecchiato, ed è stato così facile.

Nessun commento: