venerdì 4 marzo 2022

PENSIERI SULLA GUERRA

Quando gli atei iniziano a pregare è un buon segno.
Bisogna far vergognare Dio di non esistere.

*

Sono per trasferire il Vaticano in Ucraina.
Mi sembra l'unica soluzione impossibile.

*

Ogni vero testamento è ontologico, non lasciamo agli altri
quello che abbiamo, ma quello che siamo.

*

E'un periodo in cui soffro di incubi ricorrenti: mi sveglio.

*

Putin vuole arrivare a Berlino. Stupefacente è il potere di attrazione
di questi cazzo di wurstel.

*

Un enorme meteorite in rotta verso la Terra sarebbe
più distensivo della situazione attuale.

*

Il fondo è pieno di impronte digitali: le nostre.

*

Cerchiamo di essere irrealisti: non facciamoci prendere dal
panico.

*

Non ho mai amato quelle case senza corridoi. Oggi so
il perché: i corridoi sono umanitari.

*

Non giocherò mai più a Risiko.

*

La mia ironia è sempre stata il riflesso di un sentimento tragico dell'esistenza.
Oggi non ho più voglia di ironia. Buon segno. Sto diventando ottimista.

*

Vedere significa anche sapere e aver cura. In un mondo cieco tutto
è possibile, anche la fine del mondo stesso.


Nessun commento: