Tso a fiotti! Purtroppo questa è gente pericolosa perché le loro idee non essendo aderenti alla realtà portano a pura idiologia che è l'anticamera dei movimenti sovversivi e distruttivi dell'ordine sociale.
non guardo il video, ma prima di gridare allo scandalo, ti informo Ricky che i medici stessi dicono che le mascherine all'aperto non servono a niente. ma quanto sei fumato?..
Ti stai divertendo Farina con queste provocazioni infantili? O è solo questione di cercare il dibattito per far salire il numero dei commenti? Ma che c’è ancora da dire su sta storia in questo blog? La scelta l’hai fatta, a giugno sperimenterai su te stesso. Se va bene ..proseguirai la tua vita, se farai parte di quel gruppo di topi sfigati subirai le conseguenze. Finalmente proverai un momento da brivido, farai un atto temerario in una vita di banali quotidianità. È come sfogliare la margherita, forse per quello ci hanno collegato il fiorellino petaloso, ma al posto di dire m’ama o non m’ama si dice.....mi ammalo o non mi ammalo, vivo o non vivo, muoio o non muoio.
Come puoi vedere dalla foto del video quella gente è assembrata senza mascherina! Il video risale a 7 mesi fa, sono certamente responsabili di aver sparso il virus con terapie intensive al collasso! Se Ricky è fumato tu sei in overdose!
Lindt, non so se lo hai capito. ora te lo dico a chiare lettere una volta per tutte: non ho alcun interesse intellettuale per te, quindi è inutile che ti rivolgi a me, e in discorsi che intraprendo con Ricky. ignorami. te lo chiedo per favore, per una convivenza accettabile. grazie..
Normalmente non si conosce il giorno della propria dipartita, quando vi è una data fissata ..è perché c’è una condanna a morte, o perché si è deciso di suicidarsi. In questo caso è una data fissata per l’iniezione di un farmaco, con bugiardino che non mente sui possibili eventi avversi. Può capitare o forse no. Fatalismo o gusto del brivido?
Ma fottiti! Sei in un blog pubblico e l'interazione è pure pubblica, prenditi le tue responsabilità di ciò che scrivi una volta per tutte! Sempre a nascondervi come gli struzzi, che gente vigliacca! Madonna!!!
Lindt, pur condividendo ogni tuo sacrosanto ragionamento sul covid ti chiedo di andarci piano con Attimi, ha diritti di anzianità, mi segue da una vita e poi è una persona con la quale di può parlare. Attimi, però tu non dare della nazi a Lindt. Non essere sciocca.
Parlare con Attimi? Ma scrive e basta copincolando link ecc... Manco tu la conosci o lha frequentata per capire che testa ha. Di certo per come ragiona io un idea me la sono fatta.
ok Ricky, ho capito che tipo di uomo sei. Lindt ha avuto diritto di offendere tutti senza che altri la insultassero, e hai lasciato correre per lungo tempo. appena le ho risposto per le rime, UNA SOLA VOLTA, dopo i suoi continui epiteti e insulti, ci fai o ci fate la tragedia greca eterna. ho capito che lei è la tua protetta, a prescindere, e ti lasci difendere da lei come se non fossi in grado di affrontarmi dialetticamente. che uomo triste che sei diventato. o forse lo sei sempre stato. tolgo il disturbo e ti lascio con la tua dolce compagnia.. :-(
Ma in fondo non c’è da stupirsi di comportamenti fatalisti e temerari. Quando il tempo non è impegnato nella sopravvivenza ..l’istinto di sopravvivenza va a farsi fottere. Basta vedere i filmatini di quanti si cimentano in imprese pericolose e perfettamente inutili, spesso con esiti infausti. Provo dispiacere per loro quando accade il pasticcio invalidante o mortale? No! Mi spiace per i famigliari che soffrono, ma per il temerario no, ha fatto la sua scelta...morto uno altri prenderanno il suo posto, come tante meteore che cadranno nell’oblio. Idem per chi sceglie di sperimentare farmaci in stato di salute, a suo rischio e pericolo. Farlo gratis comunque è un po’ da pirli, i volontari normalmente vengono pagati. Inizialmente quando leggevo e sentivo dei decessi improvvisi mi spiaceva perché capivo che era stata una scelta dettata da ignoranza ed ingenuità, e pure da ricatti, ma erano adulti, liberi di decidere. Mi spiace per i bambini, questo si. Comunque io seguo ubbidiente l’ordine dato dal Ministro della Sanità ....sto in “vigile attesa”.
Hai capito male. Tu capisci quello che ti pare. Mi hai chiesto di chiedere a Lindt di moderarsi e l'ho fatto. Poi ti ho suggerito di non usare la parola nazi con lei. Semplicemente.
Attimi la segue da una vita ed è una persona con cui si può parlare, tutto qui, Farina, la blanda motivazione? Per me invece Attimi porta o portava bellezza in questo blog, un raggio di luce, Attimiespazi è anche blogger, poetessa, videomaker, donna sensibile e attenta. Chi è questa Lindt X a cui lei Farina tiene così tanto?... Un'illetterata che sputa sentenze, insulti, come se piovesse, maleducata. Brutta persona.... Ma lei Farina non sa distinguere la bellezza... Poveretto! Carmilla... un saluto :)
Io non ti avevo offeso con epiteti, ma mi hai dato lo stesso della naziskin. Ti commenti da sola purtroppo. Rifletti e fai mea culpa chiedendomi scusa. Per quel epiteto becero dovresti sciacquarti la bocca con acido muriatico e baciarmi il culo in effetti! Che gente meschina mamma mia...
Carmilla Niente tachipirina, una persona che conoscevo è rimasta 5 giorni a casa,. prendendo tachipirina, poi in ospedale, da Pasqua è morto il 13 maggio, aveva 70 anni ed era sanissimo. Per me si poteva salvare ma la vigile attesa è stata fatale. La moglie ha ringraziato tutti i medici che lo hanno seguito. Surreale non vi pare
Sul Covid dite cazzate e Lindt invece no. Lei ragiona. Il resto non c'entra nulla, non si sta parlando di Attimi ma delle cazzate sul Covid che avete in bocca.
Ricky, non farmi incazzare che non ne ho voglia. ti chiedo di moderare una commentatrice che mi sta addosso come una mosca fastidiosa da quando è apparsa, e tu moderi me per UNA VOLTA UNA che le ho risposto per le rime???? ma cavoli, tu mi conosci come sono fatta e come mi rapporto, ce ne vuole prima che io mi abbassi ad epitetare qualcuno, e tu ora fai passare il messaggio che io abbia ripetuto quella parola in continuazione. ma cosa scrivi? io quella parola l /ho usata solo UNA VOLTA, UNA VOLTA, UNA VOLTA. ora vai a leggere quante volte la tua protetta ha ripetuto a tutti, tutti quanti, che erano degli PSICOPATICI. un continuooooo. e tu zitto, ha approvato.
Se se ne va Ricky, me ne vado anch'io da qui, altrimenti mi sento come in una selva oscura con mostri e demoni, fango e sabbie mobili e tanto buio e desolazione senza rimedio e speranza di un sorriso 🥶
Ho capito Farina, allora in nome di quelle che lei ritiene cazzate sul Covid, la commentatrice e tante altre cose che è Attimi non vale più nulla... Lei ha a cuore solo se stesso, e vuole avere ragione a tutti i costi, perché pensa a torto di essere in possesso della verità.... Che disastro! Se a lei piace la volgarità di Lindt non mi stupisco...
Quando Farina non c'è la fa a sostenere i confronti che lui stesso aizza.... se ne lava le mani come Pilato... Fosca, penso che Lindt sia proprio la donna di Farina, avevi ragione....la prova del nome è stata Attimi con la sua richiesta di moderazione... Ah ah ah.... Dio li fa poi li accoppia....
Povera Lindt, con quella grinta e la disperazione di farsi notare, ora fa la vittima... Ah ah ah... Ma qui è meglio di un film demenziale!.... Ah ah ah
Senza Lindt si sono svolti colloqui accettabili e si è potuto interagire con Farina.... È riapparsa ed è successo il pandemonio... Ditemi voi chi è la guerrafondaia?... Qualcuno vuol rispondermi?
Stefano Quando si incomincia a mettere etichette, epiteti ed offese varie viene a meno il dialogo. Non siamo qui per giudicare nessuno, ma solo per dire la nostra, Lindt esagera semplicemente, tutto qui
Unknown, quando qualcuno ricorre a epiteti, etichette e offese, significa che è a corto di argomenti.... incapace di confrontarsi con un pensiero differente... Il problema è che poi Farina scrive le sue cazzate su YT per fare bella figura... tipo che il voler bene è il segreto della felicità... Sì? Allora Farina è un infelice...
Madonna che rincoglionito che sei Ricky. Che eri un fregnone mammone, incapace di mettere un chiodo si sapeva. Ma questa battaglia provita e anticovviddi sei diventato proprio ridicolo. Viva la morte, la malattia, e la distruzione! Sei un fregnone. Ma mamma non te lo dice che sei diventato un VECCHIO RINCOGLIONITO?
Comunque in giro c'é tanta gente che se ne fotte di questa stronzata. Gente che vuole vivere, senza paura, e se serve anche morire. Non può durare a lungo ancora questa pantomima. E quando finirà questa buffonata, ci si ricorderà di voi. Sei complice di questo stato di imbecillità! E non c'è peccato peggiore al mondo, che essere un CRETINO!
Cioè praticamente sei un buco di culo, senza arte né parte. Ma non ti accorgi di quanto sei inutile? Tu sei uno spreco persino per l'aria che respiri. E poi dice che è un artista! Ahahahahah!
Ricky è un complessato e non ha una sua identità di pensiero critico, non riesce a reggere un confronto dialettico che possa essere chiamato tale, con nessuno, perfino con me o con Davide o con ex Martina, persone a cui piace analizzare ciò che vedono. per capire le cose e i tempi che viviamo ci si chiede il perché, come fanno i bambini, quelle piccole personcine curiose che guardano il mondo con sincerità. qui ognuno di noi ha posto i suoi perché, ma a quanto pare per RF è motivo di scandalo farsi domande. Farina è solo ossessionato dalla parola vaccino, a prescindere. è il suo paraocchi, il suo mantra, e vuole imporlo a tutti. io non sono contro i vaccini e chiedo solo la libertà di scelta, ma lui e la sua protetta mi vedono come una nemica. hanno sempre bisogno del capro espiatorio per esorcizzare la loro atavica paura. e poi, diciamocelo francamente, non è solo una questione di Covid; anche per altre discussioni proposte da lui stesso, Ricky si è sempre scontrato con chi la pensava diversamente, denigrando e offendendo le Persone insistentemente, per mesi interi, anche nel loro privato, perché è caratterialmente di fondo un intollerante. se non la si pensa come lui si viene bollati per sempre e il suo disprezzo è perenne. se sei d'accordo con lui, anche se tratti di merda i altri, sei ok, perché sei dalla sua parte. tipico atteggiamento da bullo. per un blogger articolista non è una bella faccenda. forse dimentica che chi disprezza gli altri come fa lui - dall'alto del piedistallo di cera che si è costruito - in realtà disprezza se stesso.
l'umanità! rispondi spocchiosamente a Unk che a te e alla tua protetta non frega cazzo del singolo e del racconto di Unk. ma forse dimentichi che l'umanità è composta da tanti singoli, e che non è un'entità astratta. è composta da quei singoli a cui tu stesso dedichi videoritratti. quindi, alla stessa stregua, non ci deve fregare cazzo dei tuoi videoritratti?
sai Ricky, questa tua ingiustizia nel soppesare le parole scritte dalla tua protetta che fin dall'inizio si è rivolta a me e a tutti quanti con aggressività e volgarità verbale senza eguali, è terrificante. ha ragione Freddy, sei un pupazzo. e Tik Tok è il tuo vero destino. ti confesso in tutta sincerità che se non oscuro il canale Vimeo che ho dedicato ai tuoi videoclip, è solo per rispetto alle persone che hai filmato, non per altro. perché per me il singolo ha un valore inestimabile.
ricordati che chi si fa delle domande e vorrebbe delle risposte, ha molto a più a cuore il futuro di quella umanità di cui tu e la tua protetta vi andate fregiando e riempiendo la bocca ipocritamente.
se ti comporti in questa maniera con i singoli su un blog, è solo aria fritta quello che ogni tanto scrivi di bello, tanto per farti bello. e l'astratta umanità è solo una bella parola se non la cerchi principalmente nel singolo individuo o in te stesso.
lo so che scrivo inutilmente, con te non c'è riscontro, perché non sai ascoltare le persone, e quindi non hai musica dentro di te..
i commenti del duo Farina&Compagna a questo video di Repubblica, fa capire di quanto loro due abbiamo bisogno di dare la caccia all'untore, per sedare la loro paura, parole da medioevo. e conferma quello che ho scritto in passato e che ripeto.
secondo il mio punto di vista, io sto assistendo a un'isteria di massa che rivela il grado di ipocondria che vive in ogni singolo e una certa dose di irrazionalità, fattori comportamentali intrinsechi all'uomo che si sono decisamente amplificati in questo periodo storico. le assurde cacce all'untore, in particolare, sembrano voler esorcizzare l'irrazionale paura della morte: prima è toccato ai cinesi, offesi e isolati per uno starnuto in treno, poi agli italiani a cui gli altri stati europei chiusero le frontiere, poi alle varianti con una patria - inglese, africana, brasiliana, indiana, ecc - ora tocca ai presunti no-vax, chiamati erroneamente così, solo per grancassa madiatica, su cui far ricadere un'irresponsabilità farlocca. insomma, ci sarà sempre un untore, un capro espiatorio, su cui sfogare le proprie ataviche paure e angosce primitive, eh sì, la paura fa proprio 90! la paura è il vero fenomeno pandemico di questi anni. per finire, trovo cangiante e rivelatorio quello che scrisse il padre della psicologia della folla, Le Bon: "Le masse vanno guidate con lo studio di ciò che le impressiona e le seduce"..
Attimi la tua capacità critica si avvale di sensibilità, intelletto e ragione (anche del cuore) di kantiana memoria... ❤️ Mi è piaciuta anche la tua risposta a Davide... che ti aveva chiesto un parere su un video linkato nel post precedente.... A proposito, nonostante le offese di Farina, spero di rileggere il Dottor Davide, almeno per commentare la tua interessante risposta :) ... Attimi, Farina ha le mani... cioè le palle legate alla sua favorita, non è un uomo libero, perché deve renderle conto... di ciò che dice o scrive o di come si rapporta agli altri o alle altre ;) .... Ti abbraccio, raggio di sole...
Chi non è in grado di fare analisi logica di dati di fatto ..è praticamente disarmato. Chi si fa trascinare dalla paura per un solo virus propagandato in un determinato periodo ....non è in grado di prendere coscienza che ogni singolo secondo della sua vita il suo sistema immunitario ha combattuto e combatte contro molteplici microbi infettivi, senza accorgersene e senza conseguenze. Uno può anche essere ignorante in medicina ma se si analizzano i dati di fatto molte gonfiature si ammosciano. Se si vanno a guardare i dati istat di mortalità si vedono annualmente dei bei numeri accomunati sotto le principali cause di morte, tra cui quelle respiratorie. Farina per portare avanti la sua propaganda pro vaccino parlò di “non esiste il rischio zero” . E su questo si è d’accordo, ma l’intera vita è basata sull’impossibilità del rischio zero. Ed ognuno di noi ha il diritto di scegliere il rischio che vuole correre, specialmente se si tratta di un rischio da assumersi in stato di buona salute, specialmente se chi ti propone la soluzione poi non ti da nessuna garanzia, non si prende responsabilità e per giunta ti fa firmare per assumerti TU la responsabilità. Specialmente se ti viene propagandato con parole trionfalistiche generalmente utilizzate in campo guerresco. Qui non vi è in atto una guerra contro un nemico classico, l’arma non la punti contro un altro, la punti (il farmaco) in primis contro te stesso e se va male e muori....non hai ucciso il virus, TI sei ucciso e nulla è cambiato. Il virus continuerà a vagare tra chi resta in vita, mutando, potenziandosi o depotenziandosi a seconda di chi incontra. Funziona così da.....sempre. Se si leggono libri di medici e ricercatori si viene a conoscenza di un mondo invisibile, di cui in genere non si ha coscienza ...finché per qualche motivo uno degli invisibili non prende il sopravvento.
Non capire la sofferenza e la morte, non rispettare i morti, giustificare una manifestazione di idioti che definiscono il Covid "poco più di un'influenza", è degno di disprezzo intellettuale e morale.
E quello che succede a conoscenti o parenti ha un valore statistico insignificante. Con una pandemia si ragiona su scala mondiale, come la stessa parola pandemia suggerisce, non su quello che capita al vicino di pianerottolo.
vai tranquillo, non ti disturberò più, per ogni argomento trattato è sempre la solita storia, non.c'è pezza. cerca di risolverti, prima o poi, per te stesso, mica per me. vai in pace...
La cosa più triste è la mancanza di immedesimazione. Non riuscite a calarvi nei respiri di chi è morto a causa del covid. Una morte di atroce solitudine. E questo vi rende ai miei occhi esseri senza alcun spessore psicologico e morale
Una cosa che trovo veramente assurda è l’astio di coloro che sono pro vaccino verso quelli che sono per il free vaccino. Poi in automatico si innesca la faida tra fazioni con termini infelici e decisamente inutili. Se uno è vaccinato in teoria dovrebbe sentirsi tranquillo e protetto, invece è astioso e imperterrito chiede a chiunque incontri se lo ha fatto, mostrando anche disappunto se riceve risposta negativa. Premesso che i dati sanitari sono tutelati dalla privacy, ma a cosa vogliamo arrivare? Al razzismo sanitario? Non ci siamo ancora liberati degli altri razzismi e ne creiamo un altro? A questo punto inizio a chiedere di certificarmi che non siano portatori asintomatici affetti da AIDS, di parassiti intestinali, di epatiti varie, di salmonella, di rota virus, di meningiti varie, di tubercolosi ecc.ecc. La cosa poi di una ottusità madornale e molto egocentrica, è il pensiero del vaccinato che nega a priori chi ha avuto reazioni avverse e danni dopo il vaccino. Questo negazionismo a 360 gradi è il vero negazionismo, per queste persone il fatto che a loro non è successo nulla vuol dire che il fatto non accade. Premesso che ognuno di noi non è il centro dell’universo e che biologicamente non siamo tutti nelle stesse condizioni fisiche, non ci si può permettere di negare il danno o la morte improvvisa dell’altro dopo l’assunzione di un farmaco. Allora, visto che è accettato che non esiste il rischio zero sui farmaci....non mi si può venire a spergiurare che il vaccino non ha provocato alcunché. Anche perché se viene scritto sul bugiardino, poi non si può negare ciò che si è dichiarato a priori, se è dichiarato vuol dire che è già capitato.
Farina ne fa questione di numeri. Ok, poco più di 3 milioni di morti su quasi 8 miliardi di popolazione mondiale tra l’altro in due stagioni epidemiche secondo dei matematici/medici/scienziati ...non è molto rilevante. Tra l’altro la propaganda pro covid e pro vaccino ha tirato in ballo che la causa del proseguimento sono le varianti con tanto di identificazione geografica. Praticamente come l’influenza annuale che ogni stagione variava e anni fa veniva identificata con la nazione dove era stato identificato il paziente zero con la mutazione (o variante). Quindi il covid come comportamento è simile, muta a stagione, colpisce o uccide chi è debole, i vaccini su di esso funzionicchiano tant’è che si infettano i vaccinati...pari pari come per l’influenza. Se mettiamo insieme i morti con e per influenza raggiungiamo numeri ben più da massacro ...tra l’altro per decenni. Ma non fecero tutto sto cancan, si per carità qualche notizia buttata lì che un anno l’influenza era più forte dell’altro, e qualche notiziuola sulle terapie intensive al collasso a causa delle complicazioni respiratorie e d3i tagli alla sanità.
Ricky ma i poeti, i filosofi, e gli artisti, hanno sempre amato la morte. Se ti fa tanta paura, vuol dire che non sei nessuna delle tre cose. Sei solo un fregnone smidollato. È da sempre che sei così e lo sai. Dice bene attimi, sei COMPLESSATO! Cazzo diddio a 50 anni uno dovrebbe avere risolto i propri complessucci. Macché!
@riccardofarina69 cvd. non sai o non vuoi argomentare perché non hai la volontà del vero ascolto. ti rifugi solo nelle tue inappellabili sentenze. il fatto che io non neghi la presenza del virus, che io non sia contro i vaccini, il fatto che io sostenga che debba esserci libertà di scelta terapeutica, che sono a favore delle cure, perché esistono farmaci già testati efficaci che hanno evitato le ospedalizzazioni, il fatto che occorra una concertazione delle forze disponibili senza che una escluda l'altra a priori, il fatto che il virus continuerà a circolare perché è nella natura dei coronavirus, li ritieni pensieri smidollati? i piagnistei alla Fanpage per un'umanità che muore di coronavirus, che muore di fame, che muore di cancro, li lascio a Fanpage, appunto. io cerco solo di impegnarmi nel mio piccolo, ogni santo giorno, con il mio impegno civile di cittadina che vuole siano rispettati alcuni fondamenti della Costituzione, che viene continuamente calpestata, ora per un'urgenza ora per un'altra. perché ci credo e perché ho messo al mondo un figlio, e ci tengo al suo futuro e al futuro dei suoi figli. sono condizioni di vita di cui tu non hai la più pallida idea. non sei padre e neppure zio, puoi solo immaginare cosa significhi. ma vivere sulla propria pelle la realtà di tutti i giorni, gli affetti che vedi crescere tra mille difficoltà, è tutt'altra cosa. quindi, rimani pure sul tuo pianeta da bell'addormentato, ti auguro solo di non subire un brutto risveglio. no, no, continua a dormire, meglio così..
Blogger riccardofarina69 ha detto... E quello che succede a conoscenti o parenti ha un valore statistico insignificante. Con una pandemia si ragiona su scala mondiale, come la stessa parola pandemia suggerisce, non su quello che capita al vicino di pianerottolo.
21 maggio 2021 09:13 Questa poi è decisamente esilarante, la statistica diventa più importante di quello che capita al parente o al vicino. Eeeeh ceeerrrto, vuoi mettere l’importanza di una statistica messa a confronto con gli affetti? Sono i numeri che contano......per Farina se muori di Covid meriti rispetto, se muori in buona salute per reazione avversa ad un farmaco statisticamente non ha importanza. Ti dirò anche a me se muore tua madre o tuo fratello (per qualsiasi motivo)...statisticamente non mi fa gran effetto. L’inquadramento guerresco, con tutti i suoi orpelli patriottici, di una malattia infettiva è di una cretineria e totale assenza di empatia da far paura. Passa il concetto che un solo tipo di morte debba essere onorato, che esiste un solo virus pericoloso e che soprattutto devi fare la cavia gratis e pure se non sei malato. Farina riesci ad immedesimarti nell’ultimo respiro, nel vomito e nella diarrea di chi dopo il vaccino, mentre prima non era malato, è anche morto? Ha già ..scusa ...” “.statisticamente” non ha peso chi muore per malattia iatrogena. Mancava pure il Covid patriottismo per star bene al contrario.
Attimi in un commento espresse un pensiero che forse questa sperimentazione di massa sarebbe magari servita a trovare anche una nuova metodologia di cura verso il cancro. Nel frattempo un’amica mi parlava di una parente di 25 anni con linfonodi ingrossati che era sotto cura con terapie sperimentali biologiche mirate per colpire il problema. Le due informazioni mi hanno creato curiosità in merito e così ho scoperto che i farmaci a m-rna fanno parte di queste terapie sperimentali biologiche. La domanda a questo punto è...la sperimentazione è per bloccare il covid o invece per testare su grandi masse dei farmaci che vanno oltre il discorso covid? Quella parente è morta in circa 9 mesi, la prima terapia sperimentale le ha creato un danno all’intestino, la seconda terapia biologica le ha danneggiato l’anca e hanno dovuto operarla, nel frattempo le hanno somministrato pure vaccino covid m-rna, poi son ritornati alla prima cura che hanno dovuto sospendere subito, poi sono passati alla radio ed infine l’hanno abbandonata per 2 mesi senza controlli. Al sollecito in ospedale il padre si è sentito rispondere seccamente “non abbiamo chiamato perché sua figlia è ormai terminale, faccia richiesta per la morfina”. Forse ste terapie sperimentali biologiche “mirate” hanno ancora da affinarsi e per lo meno non dovrebbero danneggiare organi vitali non colpiti da malattia. Valutiamo bene ...se accettare di essere cavie senza potere decisionale o se informarci a fondo sui rischi/benefici. In ospedale “statisticamente” rischi di diventare un numero, una cavia in mano a persone che per primo pensano alla statistica/al protocollo/alla sperimentazione e poi, forse, pensano che tu sei un essere umano come un qualsiasi loro affetto.
Veramente la rivista scientifica inglese Lancet parla di un efficacia del 95% per Pfizer! https://www.ilmessaggero.it/italia/covid_pfizer_efficacia_mortalita_israele_ricerca_studio-5942751.html
Se leggete articoli non ufficiali su internet troverete pure che il succo d'arancia causa il cancro. Figli di un dio minonirato semmai siete voi! Fate ridere i polli!
Miglio verde? Non leggo Stampa non ufficiale, non certifica! Leggi il mio di Link! (stampa ufficiale certifica) Leggi Davide, leggi, fallo come autodifesa al nonsens se ne hai facoltà!
Per onore alla Verità ti metto proprio l'articolo vero e proprio della rivista medica Lancet! Che sicuramente tu non sei andato a verificare la notizia se fosse vera o falsa, e sai perché? Perché vi nutrite di morte e disperazione!
Ma se lo dicono anche i tuoi amici? https://youtu.be/3zft74k7Uhc Hai figli? Non ti domandi come mai li vogliono vaccinare? Forse perché la STORIA si deve ripetere? https://youtu.be/EwhytWM740s
Di questa tragedia fatta di mezze verità, mancate cure, omertà, omissioni e menzogne ..una delle tante cose che mi ha disgustato è stato da subito il bombardamento viscido per creare panico. Tipo quando diedero all’inizio la notizia che, in caso di eccesso di malati, gli anziani sarebbero passati in secondo piano nel diritto al ricovero e alle cure (cure, capirai! Tachipirina e vigile attesa come da direttiva Governo). Molti si sono spaventati, i genitori del mio Datore di lavoro continuavano a piangere pensando che li avrebbero lasciati morire in caso di virus (non hanno beccato nulla). Si sono preoccupati tantissimo di questo rischio di parcheggio, peccato che per gli anziani questo rischio vi è sempre. Anni fa, durante un corso, infermiere e dottoressa mi resero edotta che in caso di urgenza e pochi posti letto in reparto o terapia intensiva, per regola di logica e valutazione, la persona anziana passa sempre (a meno che non abbia un peso sociale/politico) in secondo piano, terzo e pure quarto. È una prassi consolidata in base alla valutazione possibilità di guarigione. C’era bisogno di strombazzarlo creando panico e paura? Risultato ottenuto gente, che poteva curarsi a casa con medicinali già rodati e magari salvarsi, è andata a morire in ospedali caotici, intasati con personale ospedaliero con mani legate sulle consuete procedure di cura. Fortunati coloro che hanno avuto medici che hanno disubbidito ed hanno curato a domicilio come per tutte le influenze virali dei precedenti anni. Un medico della mia città non ha perso un solo paziente, tra l’altro ultra ottantenni, e ha segnalato che era dall’estate del 2019 che si trovava a curare persone con febbri e broncopolmoniti. Un altro medico, in pensione, è rientrato in gioco sul fronte covid in reparto. Alla domanda “ma chi ha dato la direttiva tachipirina e attesa?” Ha risposto che non ha capito neanche lui la scelta, non si sa chi è stato esattamente, sa solo che era un ordine dall’alto. Eh! si vede che l’ordine lo ha dato il “PadreEterno” in persona. E alcuni “discepoli” hanno ubbidito anche se sapevano che era sbagliato.
Carmilla... i medici disubbidienti rischiano di essere radiati. Gli intrallazzi e la corruzione sul gran giro di denaro che c'è nella sanità pubblica sono cose note.... I tagli ingenti che ci sono stati negli anni, come ha denunciato Gino Strada, e la crescita demografica hanno portato ad una crisi del sistema assistenziale sanitario molto evidente già per i normali ricoveri.... Figuriamoci davanti a un'epidemia.... che Palu' ha detto che non potrà durare più di due tre anni, per fattori intrinseci naturali del suo decorso... Vallo a spiegare agli ignoranti come Farina. Impresa praticamente impossibile. Poveretto....
ma dai Davide, la professoressa Viola ha detto quello che ho ripetuto io (costretta a ripetere) a quel zuccone di Farina? ma vah! ora Ricky dovrà fare un post e dire alla professoressa Viola che anche lei deve fare i conti con i pensieri smidollati che ha in testa! attendiamo fiduciosi, deve andare fino in fondo, sennò non vale, no?.. ;-))
In tempi di non Covid. IL REPARTO DEI VUOTI A PERDERE. Il reparto di medicina è quasi silenzioso in un giorno di agosto di un anno passato, solo qualche brusio, lievi lamenti. Sette camere, tre letti, tutti pieni. Corpi fragili, bellezze di un tempo, teste canute. In una camera c’è una settantenne battagliera, in sedia a rotelle, capelli cenere, dialetto calabrese. Nel letto centrale una ancora prevalentemente bruna, ottantenne, pienotta, lo sguardo smarrito. Nel terzo letto un’altra settantenne, ma sembra ne abbia novanta. Nutrita col sondino, il catetere infilato, sta su un fianco in posa fetale, si lamenta flebilmente. Continua a lamentarsi ed allora vado in corridoio, l’infermiera sta sfogliando una rivista. L’avviso della degente che si lamenta. Risponde con accento slavo “si lamenta sempre, non ha bisogno di niente, non si preoccupi”. Dubbiosa ritorno in camera, ma il lamento continua ed allora mi avvicino e le chiedo cosa ha bisogno. Mi sussurra “mi scappa la pipì, tanto, mi fa male”. Ed allora rispondo “la faccia, non si preoccupi, non si bagnerà ..ha il catetere” e così ha fatto, liberandosi da quel tormento dato dal pudore e la dignità umana che non si vuol abbandonare neanche in punto di morte. Poi mi accorgo che i pulsanti di chiamata sono stati legati alla testiera del letto in modo che non sono raggiungibili dalle degenti. La settantenne calabrese precisa che le infermiere lo posizionano così sempre, ma lei che è agguerrita lo slega e chiama quando ha bisogno, facendole arrabbiare. Poi mi racconta che la bruna ottantenne non mangia, quando arriva l’addetta africana della mensa le chiede in tono basso “voi bastina e bisdegga?” e questa dice si. Ma è un po’ sorda, la pastina non le piace, la bistecca è suola da scarpe. Il reparto dei vuoti a perdere, delle anime dimenticate. Una di loro era mia Madre, un infermiere mi ha consigliato di portarla a casa al più presto (lui già aveva capito). L’ho portata via, nella sua casa ed è morta con noi figlie che le parlavamo e accarezzavamo. Quindi posso capire la paura, la rabbia ed il dolore di chi è morto in solitudine e di chi gli è stato vietato di star loro vicino.
la testimonianza come la tua, Carmilla, o quella appena accennata di Freddy, sono il termometro interiore della vera intelligenza emotiva che guida le esperienze di vita VERA..
Attimi... Amore mio... Ma non hai ancora capito che qualsiasi cosa tu metta in discussione, anche se sei nel giusto, tu per Farina vali zero? Te lo ha detto anche la sua accolita, che saprà benissimo cosa pensa Farina di te... quindi non devi aspettarti nulla da lui, se non insulti a go go.... Quello è il suo massimo livello di colloquio, con l'insulto e la privazione di una tua dignità di pensiero, risolve i suoi problemi... Perché Farina ha dei grossi problemi, essendo un narcisista patologico.... Fattene una ragione, e ignoralo. Dammi retta....
ahahahah, Davide strappi sempre un sorriso. comunque, per il mio amico ricoverato, ti aggiorno che oggi lo hanno dimesso, trattasi di legionella. che comunque non è una passeggiata..
Ma guardate che alla fine voi complottisti e negazionisti mi siete simpaticissimi. Attimi la rispetto e anche Davide, mi fanno senso le loro idee sul Covid. Tutto qui. Ora scusatemi ma stamattina sono andato a casa di Contini e devo finire di montare il Kolossal. Sì chiama Lady anima. 50 Min di Contini. Non so quanti resisteranno!
Ecco l'onestà di Attimi che adoro... Ci comunica che il suo amico ha la legionella, e che quindi il vaccino fatto giorni prima non c'entra nulla con la polmonite... Sorbole va, ne avrà per un bel po il tuo amico... Con queste chiusure covid, facile che la legionella si sia annidiata nelle tubature di impianti non usati...
Attimi... Ogni volta che Farina etichetta, il suo cervello si chiude. Non è più aperto, non è più curioso perchè ormai ha classificato, ha analizzato e archiviato... Le menti libere come la tua, invece sono più aperte, e hai capito che questo modo di ragionare è deviante. Le menti che vanno oltre, come la tua... si fanno domande, coltivano dubbi, ascoltano le altre persone e magari modificano la loro opinione. Farina è solo tifoso di se stesso, e non ti merita come commentatrice... Tanto per iniziare ti proibisco di lasciare commenti troppo belli ai suoi video su YT, come quello sullo sconosciuto... Devi interrompere la tua dipendenza da una persona che non ti rispetta, lo ha dimostrato ampiamente... Provaci, lo sai che lo dico per il tuo bene... ❤️
E tu Davide... lascialo nella sua ignoranza, non merita le tue informazioni... piglialo un po per culo, dagli sempre ragione e affronta solo discorsi da 5 elementare, vedrai che andrete d'accordo... :)
Carmilla... Posso dire che è nata una stella? Impeccabili i suoi commenti. Anche per lei vale il consiglio dato al Dottor Davide... Fosca... è perfetto così. Io il mattone da 50 minuti di Farina non lo vedrò. Tanto per Farina il singolo individuo non vale niente. Il suo è solo un passatempo perché non ha altri impegni nella sua vita... :)
chi insulta le Persone che esprimono i loro punti di vista non ha la maturità emotiva necessaria per instaurare scambi o dialoghi civili e democratici. e per me rappresenta una qualità essenziale che dovrebbe possedere il mio interlocutore, qualità necessaria per meritare la mia stima, e la mia amicizia. oltre all'intelligenza.
chi disprezza andrebbe disprezzato? chi insulta andrebbe insultato? no, grazie, l'odio non fa per me.
Ho tempo solo alla sera di leggere, il fragore della discussione la vedo nei commenti. Attimi è un privilegio leggere i vari pensieri non capisco il fuoco di sbarramento del blogger (Delle persone che conosci ci frega cazzo, a noi interessa l'umanità senza covid grazie ai vaccini.) Come dicevi tu si andrà a caccia dell'untore, ulcuni amici mi hanno detto che mi segnalano, penso sia uno scherzo, ma penso che col passare del tempo assisteremo a liti familiari, fra conoscenti e amici, si faranno gare a chi avrà il pass vaccinale e potrà sfoggiarlo e quindi salire nel gradino più alto. L'umanità si imbruttirà
Farina... non ha risposto alle mia domanda... se non ha visto il video di Davide con l'intervento della dottoressa Viola che conferma una parte delle tesi sostenute inutilmente dalla signora Attimi, glielo scrivo qui. La domanda era se le fanno senso le parole della dottoressa che sono praticamente sono le stesse di Attimi quando sosteneva che occorre vaccinare gli anziani e i portatori di patologie, ma lasciar perdere gli altri con obblighi anticostituzionali. Cito il testo: " Dobbiamo uscire da questo vincolo dell’immunità di gregge. Non la raggiungeremo perché abbiamo dei vaccini che hanno un’efficacia bassa e quindi per poter ottenere con questi vaccini l’immunità di gregge dovremmo vaccinare oltre il 100% della popolazione che non è possibile. Ma non è un problema, questo, ci siamo tutti impuntati su questa immunità di gregge ma noi dobbiamo mettere in sicurezza le persone fragili è questo quello che dobbiamo fare, perché nel momento in cui le persone fragili sono in sicurezza il virus anche se continuerà a circolare anche se non saremo tutti vaccinati anche se non saremo tutti protetti non sarà un problema, come sappiamo nella maggior parte delle persone questo virus si supera tranquillamente , solo in una piccola parte causa una malattia severa , quindi una volta che noi avremo vaccinato le persone fragili e tutte le persone che hanno comorbilità, noi saremo davvero fuori dal tunnel e non sarà necessario pensare ad un’immunità di gregge che proprio matematicamente non è raggiungibile"... richiedo, le fanno senso queste parole?...
Ricky sei il risultato di un'educazione troppo tollerante. Quella puttana di tua madre, avrebbe dovuto prenderti a sberle. Invece ti ha fatto diventare un coglione.
Dai che sei un VECCHIO RINCOGLIONITO. Sennò non ci avevi tutta sta fifa! "Non è la coscienza che determina il loro essere, ma è, al contrario, il loro essere sociale che determina la loro coscienza!." Marx mica cazzo
NO Farina, la verità si riconosce, dentro vi è buon senso, tutto quello che il governo ha fatto non ha buon senso, se vaccinano i bambini non c'è buon senso, indirizzare il paese verso il baratro non ha buon senso. Con la menzogna non si costruisce nulla
Ben detto Unkdown. Ora se Farina è onesto (ne dubito) dovrebbe rispondere alla mia lecita domanda che ho fatto ben due volte, altrimenti vuol dire che è un vigliacchetto e preferisce scappare. Insulta e scappa. Ah ah ah.... Attimi, brava, non abbellire i siti di Farina facendogli dei commenti originali, eleganti e poetici come solo tu sai fare... non verrai mai riconosciuta nella realtà delle tue qualità personali... come Farina ha dimostrato con il suo commento di risposta alla tua richiesta di moderazione della sua accolita....Farina non ti apprezza, lui ti disprezza, e tu sei l'ultima persona (insieme al Dottor Davide) che possa essere trattata come uno straccio da piedi da un ignorante come Farina... La tua bontà d'animo e quella di Davide va indirizzata a chi merita... Mi raccomando, resisti, e dedicati di più al tuo blog, che è una finestra sulla tua immensa e bellissima vita interiore! ❤️
Consiglio fortemente questa lettura a Davide e Attimi, per potersi rendere conto bene con chi hanno a che fare con Farina, e proteggersi.... Un saluto... https://www.lrpsicologia.it/chi-e-la-vittima-ideale-del-narcisista-il-suo-esatto-contrario-lempatico/
ciao Davide, ho letto un articolo che mi è piaciuto molto, che conferma il mio modo di vedere e vivere questo momento, al di là delle speculazioni politiche ed economiche. ti cito la parte che più mi ha rallegrato e poi ti lascio il link del bell'articolo. mi piace condividere con te informazioni e notizie :-)
"Adesso però qualche studio si comincia a intravedere. Il più importante è appena stato pubblicato sul Lancet da ricercatori di Oxford: due «puff» al giorno di un preparato usato comunemente per l’asma — contiene Budesonide, un cortisonico — se utilizzati entro sette giorni dall’inizio dei sintomi, riducono dell’80% la necessità di ricorrere all’ospedale. Sulla stessa linea un altro studio che sarà pubblicato presto, dimostra come antinfiammatori molto comuni, e questa volta diversi dal cortisone, se presi fin dai primi sintomi, prima ancora di sapere se il tampone sarà positivo o no, riducono del 90% la necessità di ricorrere all’ospedale. Quest’ultimo studio non è perfetto perché retrospettivo, ma i due insieme suggeriscono quantomeno che questa è una strada su cui dovremmo investire di più. E poi c’è un piccolo studio di cui nessuno parla, è basato sull’impiego di uno sciroppo della tosse che contiene Bromexina, questa inibisce l’enzima (Tmprss2) che consente alla proteina «spike» (che ormai siamo stati abituati a conoscere) di legarsi al suo recettore. È uno studio fatto su 78 pazienti soltanto, pubblicato su un giornale che non ho mai sentito (Bioimpacts), ma i risultati sono interessanti: chi prende da subito lo sciroppo per la tosse, non va in ospedale quasi mai e non muore. Uno studio solo non basta, ci vogliono conferme, se ne stanno facendo altri in giro per il mondo, vedremo." "
sì, sono proprio contenta, e la lettura mi ha rinfrancata. esistono anche i bravi articolisti. è un'iniezione di positività, sarà anche perché sono in viaggio e sto degustando un anticipoantipasto delle mie imminenti vacanze? :-)) viva l'ottimismo, abbasso la paura! un carissimo saluto a te, gentilissimo..
142 commenti:
Che orrore questa gente!
Brividi!
Tso a fiotti! Purtroppo questa è gente pericolosa perché le loro idee non essendo aderenti alla realtà portano a pura idiologia che è l'anticamera dei movimenti sovversivi e distruttivi dell'ordine sociale.
Mamma mia... 🥶
Brava Lindt!
Diciamolo chiaramente!
Sono fascistidioti!
Brutta, brutta gente sul serio.
Fascistoidi del cazzo!
non guardo il video,
ma prima di gridare allo scandalo,
ti informo Ricky che i medici stessi
dicono che le mascherine all'aperto
non servono a niente.
ma quanto sei fumato?..
Ti stai divertendo Farina con queste provocazioni infantili? O è solo questione di cercare il dibattito per far salire il numero dei commenti? Ma che c’è ancora da dire su sta storia in questo blog? La scelta l’hai fatta, a giugno sperimenterai su te stesso. Se va bene ..proseguirai la tua vita, se farai parte di quel gruppo di topi sfigati subirai le conseguenze. Finalmente proverai un momento da brivido, farai un atto temerario in una vita di banali quotidianità. È come sfogliare la margherita, forse per quello ci hanno collegato il fiorellino petaloso, ma al posto di dire m’ama o non m’ama si dice.....mi ammalo o non mi ammalo, vivo o non vivo, muoio o non muoio.
Attimi, ma questa è Chicca!
Ne sento l'odore di piatti sporchi.
Come puoi vedere dalla foto del video quella gente è assembrata senza mascherina! Il video risale a 7 mesi fa, sono certamente responsabili di aver sparso il virus con terapie intensive al collasso!
Se Ricky è fumato tu sei in overdose!
Quindi Chicca è un'altra scimunita.
Lindt, non so se lo hai capito.
ora te lo dico a chiare lettere una volta per tutte:
non ho alcun interesse intellettuale per te, quindi è inutile che ti rivolgi a me, e in discorsi che intraprendo con Ricky.
ignorami.
te lo chiedo per favore, per una convivenza accettabile.
grazie..
Normalmente non si conosce il giorno della propria dipartita, quando vi è una data fissata ..è perché c’è una condanna a morte, o perché si è deciso di suicidarsi. In questo caso è una data fissata per l’iniezione di un farmaco, con bugiardino che non mente sui possibili eventi avversi. Può capitare o forse no. Fatalismo o gusto del brivido?
Ma fottiti! Sei in un blog pubblico e l'interazione è pure pubblica, prenditi le tue responsabilità di ciò che scrivi una volta per tutte! Sempre a nascondervi come gli struzzi, che gente vigliacca! Madonna!!!
Ricky, puoi moderare Lindt e chiederle di rispettare la mia volontà di non interagire con chi non mi interessa,
o debbo abbandonare?..
Ricky urge un rituale di protezione 🙈
🤦♀️
Hai dato del fumato a Ricky e della Naziskin a me! Come osi chiedere di moderarmi!
Lindt, pur condividendo ogni tuo sacrosanto ragionamento sul covid ti chiedo di andarci piano con Attimi, ha diritti di anzianità, mi segue da una vita e poi è una persona con la quale di può parlare. Attimi, però tu non dare della nazi a Lindt. Non essere sciocca.
Qui ci troviamo davanti a un gruppo di manigoldi ignoranti e beceri, e va detto. Sono brutta gente antidemocratica.
Va bene... 🤦♀️
Cazzo Ricky però, ma tu vuoi scondare debiti Karmici? Che pazienza che hai con certa gente, mamma mia, sei un santo
A me viene spontaneo mandarli a vaffanculo
Parlare con Attimi? Ma scrive e basta copincolando link ecc... Manco tu la conosci o lha frequentata per capire che testa ha. Di certo per come ragiona io un idea me la sono fatta.
Infatti🙄
ok Ricky, ho capito che tipo di uomo sei.
Lindt ha avuto diritto di offendere tutti senza che altri la insultassero,
e hai lasciato correre per lungo tempo.
appena le ho risposto per le rime, UNA SOLA VOLTA, dopo i suoi continui epiteti e insulti,
ci fai o ci fate la tragedia greca eterna.
ho capito che lei è la tua protetta, a prescindere,
e ti lasci difendere da lei come se non fossi in grado di affrontarmi dialetticamente.
che uomo triste che sei diventato. o forse lo sei sempre stato.
tolgo il disturbo e ti lascio con la tua dolce compagnia..
:-(
Questa nel video è la vera Italia che si pone domande, i tamponi danno un risultato
non vero, questa è una gigante truffa
Ma in fondo non c’è da stupirsi di comportamenti fatalisti e temerari. Quando il tempo non è impegnato nella sopravvivenza ..l’istinto di sopravvivenza va a farsi fottere. Basta vedere i filmatini di quanti si cimentano in imprese pericolose e perfettamente inutili, spesso con esiti infausti. Provo dispiacere per loro quando accade il pasticcio invalidante o mortale? No! Mi spiace per i famigliari che soffrono, ma per il temerario no, ha fatto la sua scelta...morto uno altri prenderanno il suo posto, come tante meteore che cadranno nell’oblio. Idem per chi sceglie di sperimentare farmaci in stato di salute, a suo rischio e pericolo. Farlo gratis comunque è un po’ da pirli, i volontari normalmente vengono pagati. Inizialmente quando leggevo e sentivo dei decessi improvvisi mi spiaceva perché capivo che era stata una scelta dettata da ignoranza ed ingenuità, e pure da ricatti, ma erano adulti, liberi di decidere. Mi spiace per i bambini, questo si. Comunque io seguo ubbidiente l’ordine dato dal Ministro della Sanità ....sto in “vigile attesa”.
Ma il covid19 non è così pericoloso perché la terra è piatta, giusto?
Hai capito male. Tu capisci quello che ti pare. Mi hai chiesto di chiedere a Lindt di moderarsi e l'ho fatto. Poi ti ho suggerito di non usare la parola nazi con lei. Semplicemente.
Attimi la segue da una vita ed è una persona con cui si può parlare, tutto qui, Farina, la blanda motivazione? Per me invece Attimi porta o portava bellezza in questo blog, un raggio di luce, Attimiespazi è anche blogger, poetessa, videomaker, donna sensibile e attenta. Chi è questa Lindt X a cui lei Farina tiene così tanto?... Un'illetterata che sputa sentenze, insulti, come se piovesse, maleducata. Brutta persona.... Ma lei Farina non sa distinguere la bellezza... Poveretto!
Carmilla... un saluto :)
Io non ti avevo offeso con epiteti, ma mi hai dato lo stesso della naziskin.
Ti commenti da sola purtroppo.
Rifletti e fai mea culpa chiedendomi scusa. Per quel epiteto becero dovresti sciacquarti la bocca con acido muriatico e baciarmi il culo in effetti! Che gente meschina mamma mia...
Carmilla
Niente tachipirina, una persona che conoscevo è rimasta 5 giorni a casa,. prendendo tachipirina, poi in ospedale, da Pasqua è morto il 13 maggio, aveva 70 anni ed era
sanissimo. Per me si poteva salvare ma la vigile attesa è stata fatale.
La moglie ha ringraziato tutti i medici che lo hanno seguito.
Surreale non vi pare
Sì. E il Covid è solo un'influenza un po' più rognosa,giusto? Ma come cazzo...ma che cazzo tieni nella capa?
A me metto ansia questi 🥶
Delle persone che conosci ci frega cazzo, a noi interessa l'umanità senza covid grazie ai vaccini.
Meno male che esistono le istituzione e le persone per bene che hanno studiato anni.
Sul Covid dite cazzate e Lindt invece no. Lei ragiona. Il resto non c'entra nulla, non si sta parlando di Attimi ma delle cazzate sul Covid che avete in bocca.
😂
Comunque le posizioni sono chiare ormai, no. Io mi tiro di nuovo fuori. Ho di meglio da fare.
La tachipirina e la vigile attesa uccide le persone, non ci arrivi a capirlo
Chi crede a questa stronzata di protocollo è in malafede
Sul covid nessuno dice cazzate, solo un pensiero misero può pensare cosi
Ricky, non farmi incazzare che non ne ho voglia.
ti chiedo di moderare una commentatrice che mi sta addosso come una mosca fastidiosa da quando è apparsa, e tu moderi me per UNA VOLTA UNA che le ho risposto per le rime????
ma cavoli, tu mi conosci come sono fatta e come mi rapporto, ce ne vuole prima che io mi abbassi ad epitetare qualcuno,
e tu ora fai passare il messaggio che io abbia ripetuto quella parola in continuazione. ma cosa scrivi? io quella parola l /ho usata solo UNA VOLTA, UNA VOLTA, UNA VOLTA.
ora vai a leggere quante volte la tua protetta ha ripetuto a tutti, tutti quanti, che erano degli PSICOPATICI.
un continuooooo.
e tu zitto, ha approvato.
bravo, applausi (sarcastici),
piccolo uomo..
Se se ne va Ricky, me ne vado anch'io da qui, altrimenti mi sento come in una selva oscura con mostri e demoni, fango e sabbie mobili e tanto buio e desolazione senza rimedio e speranza di un sorriso 🥶
Morte macerie e desolazione, no, grazie!
Ho capito Farina, allora in nome di quelle che lei ritiene cazzate sul Covid, la commentatrice e tante altre cose che è Attimi non vale più nulla... Lei ha a cuore solo se stesso, e vuole avere ragione a tutti i costi, perché pensa a torto di essere in possesso della verità.... Che disastro! Se a lei piace la volgarità di Lindt non mi stupisco...
Quando Farina non c'è la fa a sostenere i confronti che lui stesso aizza.... se ne lava le mani come Pilato... Fosca, penso che Lindt sia proprio la donna di Farina, avevi ragione....la prova del nome è stata Attimi con la sua richiesta di moderazione... Ah ah ah.... Dio li fa poi li accoppia....
Correggo, La prova del nove... ;)
Povera Lindt, con quella grinta e la disperazione di farsi notare, ora fa la vittima... Ah ah ah... Ma qui è meglio di un film demenziale!.... Ah ah ah
Perché io so' io e voi non valete un cazzo, questo pensa Farina e la sua accolita... Fa bene Fosca a ubriacarsi.
Lindt minaccia di andare via da questo blog, non ricordo ma lo ha detto
tante volte, non è credibile
Senza Lindt si sono svolti colloqui accettabili e si è potuto interagire con Farina.... È riapparsa ed è successo il pandemonio... Ditemi voi chi è la guerrafondaia?... Qualcuno vuol rispondermi?
Stefano
Quando si incomincia a mettere etichette, epiteti ed offese varie viene a meno il
dialogo. Non siamo qui per giudicare nessuno, ma solo per dire la nostra,
Lindt esagera semplicemente, tutto qui
ergo, rompe i marroni a chi non la caca... socc'mel!
Unknown, quando qualcuno ricorre a epiteti, etichette e offese, significa che è a corto di argomenti.... incapace di confrontarsi con un pensiero differente... Il problema è che poi Farina scrive le sue cazzate su YT per fare bella figura... tipo che il voler bene è il segreto della felicità... Sì? Allora Farina è un infelice...
Madonna che rincoglionito che sei Ricky. Che eri un fregnone mammone, incapace di mettere un chiodo si sapeva. Ma questa battaglia provita e anticovviddi sei diventato proprio ridicolo. Viva la morte, la malattia, e la distruzione! Sei un fregnone. Ma mamma non te lo dice che sei diventato un VECCHIO RINCOGLIONITO?
Comunque in giro c'é tanta gente che se ne fotte di questa stronzata. Gente che vuole vivere, senza paura, e se serve anche morire. Non può durare a lungo ancora questa pantomima. E quando finirà questa buffonata, ci si ricorderà di voi. Sei complice di questo stato di imbecillità! E non c'è peccato peggiore al mondo, che essere un CRETINO!
Cioè praticamente sei un buco di culo, senza arte né parte. Ma non ti accorgi di quanto sei inutile? Tu sei uno spreco persino per l'aria che respiri. E poi dice che è un artista! Ahahahahah!
Ricky è un complessato e non ha una sua identità di pensiero critico, non riesce a reggere un confronto dialettico che possa essere chiamato tale, con nessuno, perfino con me o con Davide o con ex Martina, persone a cui piace analizzare ciò che vedono.
per capire le cose e i tempi che viviamo ci si chiede il perché, come fanno i bambini, quelle piccole personcine curiose che guardano il mondo con sincerità.
qui ognuno di noi ha posto i suoi perché, ma a quanto pare per RF è motivo di scandalo farsi domande. Farina è solo ossessionato dalla parola vaccino, a prescindere. è il suo paraocchi, il suo mantra, e vuole imporlo a tutti.
io non sono contro i vaccini e chiedo solo la libertà di scelta,
ma lui e la sua protetta mi vedono come una nemica. hanno sempre bisogno del capro espiatorio per esorcizzare la loro atavica paura.
e poi, diciamocelo francamente,
non è solo una questione di Covid; anche per altre discussioni proposte da lui stesso, Ricky si è sempre scontrato con chi la pensava diversamente, denigrando e offendendo le Persone insistentemente, per mesi interi, anche nel loro privato,
perché è caratterialmente di fondo un intollerante. se non la si pensa come lui si viene bollati per sempre e il suo disprezzo è perenne.
se sei d'accordo con lui, anche se tratti di merda i altri, sei ok, perché sei dalla sua parte. tipico atteggiamento da bullo.
per un blogger articolista non è una bella faccenda.
forse dimentica che chi disprezza gli altri come fa lui - dall'alto del piedistallo di cera che si è costruito - in realtà disprezza se stesso.
l'umanità! rispondi spocchiosamente a Unk che a te e alla tua protetta non frega cazzo del singolo e del racconto di Unk.
ma forse dimentichi che l'umanità è composta da tanti singoli, e che non è un'entità astratta. è composta da quei singoli a cui tu stesso dedichi videoritratti. quindi, alla stessa stregua, non ci deve fregare cazzo dei tuoi videoritratti?
sai Ricky, questa tua ingiustizia nel soppesare le parole scritte dalla tua protetta che fin dall'inizio si è rivolta a me e a tutti quanti con aggressività e volgarità verbale senza eguali, è terrificante.
ha ragione Freddy, sei un pupazzo.
e Tik Tok è il tuo vero destino.
ti confesso in tutta sincerità che se non oscuro il canale Vimeo che ho dedicato ai tuoi videoclip, è solo per rispetto alle persone che hai filmato,
non per altro. perché per me il singolo ha un valore inestimabile.
ricordati che chi si fa delle domande e vorrebbe delle risposte, ha molto a più a cuore il futuro di quella umanità di cui tu e la tua protetta vi andate fregiando e riempiendo la bocca ipocritamente.
se ti comporti in questa maniera con i singoli su un blog, è solo aria fritta quello che ogni tanto scrivi di bello, tanto per farti bello. e l'astratta umanità è solo una bella parola se non la cerchi principalmente nel singolo individuo o in te stesso.
lo so che scrivo inutilmente, con te non c'è riscontro, perché non sai ascoltare le persone,
e quindi non hai musica dentro di te..
Ciao
i commenti del duo Farina&Compagna a questo video di Repubblica, fa capire di quanto loro due abbiamo bisogno di dare la caccia all'untore, per sedare la loro paura, parole da medioevo.
e conferma quello che ho scritto in passato e che ripeto.
secondo il mio punto di vista, io sto assistendo a un'isteria di massa che rivela il grado di ipocondria che vive in ogni singolo e una certa dose di irrazionalità,
fattori comportamentali intrinsechi all'uomo che si sono decisamente amplificati in questo periodo storico.
le assurde cacce all'untore, in particolare, sembrano voler esorcizzare l'irrazionale paura della morte:
prima è toccato ai cinesi, offesi e isolati per uno starnuto in treno,
poi agli italiani a cui gli altri stati europei chiusero le frontiere,
poi alle varianti con una patria - inglese, africana, brasiliana, indiana, ecc -
ora tocca ai presunti no-vax, chiamati erroneamente così, solo per grancassa madiatica,
su cui far ricadere un'irresponsabilità farlocca.
insomma, ci sarà sempre un untore, un capro espiatorio, su cui sfogare le proprie
ataviche paure e angosce primitive, eh sì,
la paura fa proprio 90!
la paura è il vero fenomeno pandemico di questi anni.
per finire, trovo cangiante e rivelatorio quello che scrisse
il padre della psicologia della folla, Le Bon:
"Le masse vanno guidate con lo studio di ciò che le impressiona e le seduce"..
i prossimi untori saranno i bambini, se questa pagliacciata va avanti..
Attimi la tua capacità critica si avvale di sensibilità, intelletto e ragione (anche del cuore) di kantiana memoria... ❤️ Mi è piaciuta anche la tua risposta a Davide... che ti aveva chiesto un parere su un video linkato nel post precedente.... A proposito, nonostante le offese di Farina, spero di rileggere il Dottor Davide, almeno per commentare la tua interessante risposta :) ... Attimi, Farina ha le mani... cioè le palle legate alla sua favorita, non è un uomo libero, perché deve renderle conto... di ciò che dice o scrive o di come si rapporta agli altri o alle altre ;) .... Ti abbraccio, raggio di sole...
Chi non è in grado di fare analisi logica di dati di fatto ..è praticamente disarmato. Chi si fa trascinare dalla paura per un solo virus propagandato in un determinato periodo ....non è in grado di prendere coscienza che ogni singolo secondo della sua vita il suo sistema immunitario ha combattuto e combatte contro molteplici microbi infettivi, senza accorgersene e senza conseguenze. Uno può anche essere ignorante in medicina ma se si analizzano i dati di fatto molte gonfiature si ammosciano. Se si vanno a guardare i dati istat di mortalità si vedono annualmente dei bei numeri accomunati sotto le principali cause di morte, tra cui quelle respiratorie. Farina per portare avanti la sua propaganda pro vaccino parlò di “non esiste il rischio zero” . E su questo si è d’accordo, ma l’intera vita è basata sull’impossibilità del rischio zero. Ed ognuno di noi ha il diritto di scegliere il rischio che vuole correre, specialmente se si tratta di un rischio da assumersi in stato di buona salute, specialmente se chi ti propone la soluzione poi non ti da nessuna garanzia, non si prende responsabilità e per giunta ti fa firmare per assumerti TU la responsabilità. Specialmente se ti viene propagandato con parole trionfalistiche generalmente utilizzate in campo guerresco. Qui non vi è in atto una guerra contro un nemico classico, l’arma non la punti contro un altro, la punti (il farmaco) in primis contro te stesso e se va male e muori....non hai ucciso il virus, TI sei ucciso e nulla è cambiato. Il virus continuerà a vagare tra chi resta in vita, mutando, potenziandosi o depotenziandosi a seconda di chi incontra. Funziona così da.....sempre. Se si leggono libri di medici e ricercatori si viene a conoscenza di un mondo invisibile, di cui in genere non si ha coscienza ...finché per qualche motivo uno degli invisibili non prende il sopravvento.
Non capire la sofferenza e la morte, non rispettare i morti, giustificare una manifestazione di idioti che definiscono il Covid "poco più di un'influenza", è degno di disprezzo intellettuale e morale.
E quello che succede a conoscenti o parenti ha un valore statistico insignificante. Con una pandemia si ragiona su scala mondiale, come la stessa parola pandemia suggerisce, non su quello che capita al vicino di pianerottolo.
È demoralizzante e irritante constatare la mancanza di processi cognitivi credibili tra chi segue questo blog.
vai tranquillo,
non ti disturberò più,
per ogni argomento trattato è sempre la solita storia, non.c'è pezza.
cerca di risolverti, prima o poi,
per te stesso, mica per me.
vai in pace...
La cosa più triste è la mancanza di immedesimazione. Non riuscite a calarvi nei respiri di chi è morto a causa del covid. Una morte di atroce solitudine. E questo vi rende ai miei occhi esseri senza alcun spessore psicologico e morale
Cerca tu di fare i conti con i pensieri smidollati che hai in testa.
W i vaccini. W Burioni. W la vita. W Bill Gates.
Una cosa che trovo veramente assurda è l’astio di coloro che sono pro vaccino verso quelli che sono per il free vaccino. Poi in automatico si innesca la faida tra fazioni con termini infelici e decisamente inutili. Se uno è vaccinato in teoria dovrebbe sentirsi tranquillo e protetto, invece è astioso e imperterrito chiede a chiunque incontri se lo ha fatto, mostrando anche disappunto se riceve risposta negativa. Premesso che i dati sanitari sono tutelati dalla privacy, ma a cosa vogliamo arrivare? Al razzismo sanitario? Non ci siamo ancora liberati degli altri razzismi e ne creiamo un altro? A questo punto inizio a chiedere di certificarmi che non siano portatori asintomatici affetti da AIDS, di parassiti intestinali, di epatiti varie, di salmonella, di rota virus, di meningiti varie, di tubercolosi ecc.ecc. La cosa poi di una ottusità madornale e molto egocentrica, è il pensiero del vaccinato che nega a priori chi ha avuto reazioni avverse e danni dopo il vaccino. Questo negazionismo a 360 gradi è il vero negazionismo, per queste persone il fatto che a loro non è successo nulla vuol dire che il fatto non accade. Premesso che ognuno di noi non è il centro dell’universo e che biologicamente non siamo tutti nelle stesse condizioni fisiche, non ci si può permettere di negare il danno o la morte improvvisa dell’altro dopo l’assunzione di un farmaco. Allora, visto che è accettato che non esiste il rischio zero sui farmaci....non mi si può venire a spergiurare che il vaccino non ha provocato alcunché. Anche perché se viene scritto sul bugiardino, poi non si può negare ciò che si è dichiarato a priori, se è dichiarato vuol dire che è già capitato.
Farina ne fa questione di numeri. Ok, poco più di 3 milioni di morti su quasi 8 miliardi di popolazione mondiale tra l’altro in due stagioni epidemiche secondo dei matematici/medici/scienziati ...non è molto rilevante. Tra l’altro la propaganda pro covid e pro vaccino ha tirato in ballo che la causa del proseguimento sono le varianti con tanto di identificazione geografica. Praticamente come l’influenza annuale che ogni stagione variava e anni fa veniva identificata con la nazione dove era stato identificato il paziente zero con la mutazione (o variante). Quindi il covid come comportamento è simile, muta a stagione, colpisce o uccide chi è debole, i vaccini su di esso funzionicchiano tant’è che si infettano i vaccinati...pari pari come per l’influenza. Se mettiamo insieme i morti con e per influenza raggiungiamo numeri ben più da massacro ...tra l’altro per decenni. Ma non fecero tutto sto cancan, si per carità qualche notizia buttata lì che un anno l’influenza era più forte dell’altro, e qualche notiziuola sulle terapie intensive al collasso a causa delle complicazioni respiratorie e d3i tagli alla sanità.
Ricky ma i poeti, i filosofi, e gli artisti, hanno sempre amato la morte. Se ti fa tanta paura, vuol dire che non sei nessuna delle tre cose. Sei solo un fregnone smidollato. È da sempre che sei così e lo sai. Dice bene attimi, sei COMPLESSATO! Cazzo diddio a 50 anni uno dovrebbe avere risolto i propri complessucci. Macché!
Cioè uno che scopa vestito, e si fa le pippe allo specchio, che PAGA 100€ e accarezza i cani quando va a puttane... È MALATO! MALATO! 😂
@riccardofarina69
cvd.
non sai o non vuoi argomentare perché
non hai la volontà del vero ascolto.
ti rifugi solo nelle tue inappellabili sentenze.
il fatto che io non neghi la presenza del virus, che io non sia contro i vaccini, il fatto che io sostenga che debba esserci libertà di scelta terapeutica, che sono a favore delle cure, perché esistono farmaci già testati efficaci che hanno evitato le ospedalizzazioni, il fatto che occorra una concertazione delle forze disponibili senza che una escluda l'altra a priori, il fatto che il virus continuerà a circolare perché è nella natura dei coronavirus,
li ritieni pensieri smidollati?
i piagnistei alla Fanpage per un'umanità che muore di coronavirus, che muore di fame, che muore di cancro, li lascio a Fanpage, appunto.
io cerco solo di impegnarmi nel mio piccolo, ogni santo giorno,
con il mio impegno civile di cittadina che vuole siano rispettati alcuni fondamenti della Costituzione, che viene continuamente calpestata, ora per un'urgenza ora per un'altra. perché ci credo e
perché ho messo al mondo un figlio, e ci tengo al suo futuro e al futuro dei suoi figli.
sono condizioni di vita di cui tu non hai la più pallida idea.
non sei padre e neppure zio, puoi solo immaginare cosa significhi.
ma vivere sulla propria pelle la realtà di tutti i giorni, gli affetti che vedi crescere tra mille difficoltà, è tutt'altra cosa.
quindi, rimani pure sul tuo pianeta da bell'addormentato,
ti auguro solo di non subire un brutto risveglio.
no, no, continua a dormire,
meglio così..
più tardi leggerò gli altri interventi.
buona giornata a tutti..
Blogger riccardofarina69 ha detto...
E quello che succede a conoscenti o parenti ha un valore statistico insignificante. Con una pandemia si ragiona su scala mondiale, come la stessa parola pandemia suggerisce, non su quello che capita al vicino di pianerottolo.
21 maggio 2021 09:13
Questa poi è decisamente esilarante, la statistica diventa più importante di quello che capita al parente o al vicino. Eeeeh ceeerrrto, vuoi mettere l’importanza di una statistica messa a confronto con gli affetti? Sono i numeri che contano......per Farina se muori di Covid meriti rispetto, se muori in buona salute per reazione avversa ad un farmaco statisticamente non ha importanza. Ti dirò anche a me se muore tua madre o tuo fratello (per qualsiasi motivo)...statisticamente non mi fa gran effetto. L’inquadramento guerresco, con tutti i suoi orpelli patriottici, di una malattia infettiva è di una cretineria e totale assenza di empatia da far paura. Passa il concetto che un solo tipo di morte debba essere onorato, che esiste un solo virus pericoloso e che soprattutto devi fare la cavia gratis e pure se non sei malato. Farina riesci ad immedesimarti nell’ultimo respiro, nel vomito e nella diarrea di chi dopo il vaccino, mentre prima non era malato, è anche morto? Ha già ..scusa ...” “.statisticamente” non ha peso chi muore per malattia iatrogena. Mancava pure il Covid patriottismo per star bene al contrario.
"la statistica diventa più importante di quello che capita al parente o al vicino" Covid-1984
Attimi in un commento espresse un pensiero che forse questa sperimentazione di massa sarebbe magari servita a trovare anche una nuova metodologia di cura verso il cancro. Nel frattempo un’amica mi parlava di una parente di 25 anni con linfonodi ingrossati che era sotto cura con terapie sperimentali biologiche mirate per colpire il problema. Le due informazioni mi hanno creato curiosità in merito e così ho scoperto che i farmaci a m-rna fanno parte di queste terapie sperimentali biologiche. La domanda a questo punto è...la sperimentazione è per bloccare il covid o invece per testare su grandi masse dei farmaci che vanno oltre il discorso covid? Quella parente è morta in circa 9 mesi, la prima terapia sperimentale le ha creato un danno all’intestino, la seconda terapia biologica le ha danneggiato l’anca e hanno dovuto operarla, nel frattempo le hanno somministrato pure vaccino covid m-rna, poi son ritornati alla prima cura che hanno dovuto sospendere subito, poi sono passati alla radio ed infine l’hanno abbandonata per 2 mesi senza controlli. Al sollecito in ospedale il padre si è sentito rispondere seccamente “non abbiamo chiamato perché sua figlia è ormai terminale, faccia richiesta per la morfina”. Forse ste terapie sperimentali biologiche “mirate” hanno ancora da affinarsi e per lo meno non dovrebbero danneggiare organi vitali non colpiti da malattia. Valutiamo bene ...se accettare di essere cavie senza potere decisionale o se informarci a fondo sui rischi/benefici. In ospedale “statisticamente” rischi di diventare un numero, una cavia in mano a persone che per primo pensano alla statistica/al protocollo/alla sperimentazione e poi, forse, pensano che tu sei un essere umano come un qualsiasi loro affetto.
Esistono le bugie, dopo le bugie sporche ed infine le statistiche. (cit.)
ANSA: Un complottista scopre che esiste un complotto dei poteri forti per far diventare tutti complottisti e va in coma.
😆
Lancet: l’efficacia del “vaccino” Pfizer è dello 0,46%
Andate e vaccinatevi, figli di un dio minore minorato.
Veramente la rivista scientifica inglese Lancet parla di un efficacia del 95% per Pfizer!
https://www.ilmessaggero.it/italia/covid_pfizer_efficacia_mortalita_israele_ricerca_studio-5942751.html
Siete proprio irrecuperabili, mentite sapendo di mentire!
Se leggete articoli non ufficiali su internet troverete pure che il succo d'arancia causa il cancro. Figli di un dio minonirato semmai siete voi! Fate ridere i polli!
Non posso che provare disprezzo verso gente del genere! Spessore psicologico e sensibilità morale pari ad un accappatoio!
https://www.miglioverde.eu/lancet-lefficacia-del-vaccino-pfizer-e-dello-046/
C'è il link all'originale studio.
Leggi Lindt, leggi, fallo come autodifesa almeno.
Fallo intendo come verbo che sia chiaro.
Miglio verde? Non leggo Stampa non ufficiale, non certifica!
Leggi il mio di Link! (stampa ufficiale certifica)
Leggi Davide, leggi, fallo come autodifesa al nonsens se ne hai facoltà!
Vabbeh, tanto è inutile mi sa. Risalgo nuovamente dai bassifondi,c'è troppa puzza di idiota saccenza!
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)00947-8/fulltext
Per onore alla Verità ti metto proprio l'articolo vero e proprio della rivista medica Lancet! Che sicuramente tu non sei andato a verificare la notizia se fosse vera o falsa, e sai perché? Perché vi nutrite di morte e disperazione!
Ma se lo dicono anche i tuoi amici?
https://youtu.be/3zft74k7Uhc
Hai figli?
Non ti domandi come mai li vogliono vaccinare?
Forse perché la STORIA si deve ripetere?
https://youtu.be/EwhytWM740s
Carmilla, a 10,16 hai messo in luce le contraddizioni di Farina, che pur di aver ragione venderebbe sua madre... Ah ah ah...
Attimi e Carmilla hanno una capacità di esposizione e di ragion pura davvero notevoli. Queste sono le DONNE che mi piacciono! ❤️❤️
Invece quelle che ripetono a papera ciò che scrive un lobotimizzato di un popolo lobotimizzato... è solo una papera.... Ah ah ah....
Di questa tragedia fatta di mezze verità, mancate cure, omertà, omissioni e menzogne ..una delle tante cose che mi ha disgustato è stato da subito il bombardamento viscido per creare panico. Tipo quando diedero all’inizio la notizia che, in caso di eccesso di malati, gli anziani sarebbero passati in secondo piano nel diritto al ricovero e alle cure (cure, capirai! Tachipirina e vigile attesa come da direttiva Governo). Molti si sono spaventati, i genitori del mio Datore di lavoro continuavano a piangere pensando che li avrebbero lasciati morire in caso di virus (non hanno beccato nulla). Si sono preoccupati tantissimo di questo rischio di parcheggio, peccato che per gli anziani questo rischio vi è sempre. Anni fa, durante un corso, infermiere e dottoressa mi resero edotta che in caso di urgenza e pochi posti letto in reparto o terapia intensiva, per regola di logica e valutazione, la persona anziana passa sempre (a meno che non abbia un peso sociale/politico) in secondo piano, terzo e pure quarto. È una prassi consolidata in base alla valutazione possibilità di guarigione. C’era bisogno di strombazzarlo creando panico e paura? Risultato ottenuto gente, che poteva curarsi a casa con medicinali già rodati e magari salvarsi, è andata a morire in ospedali caotici, intasati con personale ospedaliero con mani legate sulle consuete procedure di cura. Fortunati coloro che hanno avuto medici che hanno disubbidito ed hanno curato a domicilio come per tutte le influenze virali dei precedenti anni. Un medico della mia città non ha perso un solo paziente, tra l’altro ultra ottantenni, e ha segnalato che era dall’estate del 2019 che si trovava a curare persone con febbri e broncopolmoniti. Un altro medico, in pensione, è rientrato in gioco sul fronte covid in reparto. Alla domanda “ma chi ha dato la direttiva tachipirina e attesa?” Ha risposto che non ha capito neanche lui la scelta, non si sa chi è stato esattamente, sa solo che era un ordine dall’alto. Eh! si vede che l’ordine lo ha dato il “PadreEterno” in persona. E alcuni “discepoli” hanno ubbidito anche se sapevano che era sbagliato.
Carmilla... i medici disubbidienti rischiano di essere radiati. Gli intrallazzi e la corruzione sul gran giro di denaro che c'è nella sanità pubblica sono cose note.... I tagli ingenti che ci sono stati negli anni, come ha denunciato Gino Strada, e la crescita demografica hanno portato ad una crisi del sistema assistenziale sanitario molto evidente già per i normali ricoveri.... Figuriamoci davanti a un'epidemia.... che Palu' ha detto che non potrà durare più di due tre anni, per fattori intrinseci naturali del suo decorso...
Vallo a spiegare agli ignoranti come Farina. Impresa praticamente impossibile. Poveretto....
ma dai Davide,
la professoressa Viola ha detto quello che ho ripetuto io (costretta a ripetere) a quel zuccone di Farina?
ma vah!
ora Ricky dovrà fare un post e dire alla professoressa Viola che anche lei deve fare i conti con i pensieri smidollati che ha in testa!
attendiamo fiduciosi, deve andare fino in fondo, sennò non vale, no?..
;-))
W la professoressa Viola
che mi consola
W Palù e
il vaccino fattelo tu..
In tempi di non Covid. IL REPARTO DEI VUOTI A PERDERE. Il reparto di medicina è quasi silenzioso in un giorno di agosto di un anno passato, solo qualche brusio, lievi lamenti. Sette camere, tre letti, tutti pieni. Corpi fragili, bellezze di un tempo, teste canute. In una camera c’è una settantenne battagliera, in sedia a rotelle, capelli cenere, dialetto calabrese. Nel letto centrale una ancora prevalentemente bruna, ottantenne, pienotta, lo sguardo smarrito. Nel terzo letto un’altra settantenne, ma sembra ne abbia novanta. Nutrita col sondino, il catetere infilato, sta su un fianco in posa fetale, si lamenta flebilmente. Continua a lamentarsi ed allora vado in corridoio, l’infermiera sta sfogliando una rivista. L’avviso della degente che si lamenta. Risponde con accento slavo “si lamenta sempre, non ha bisogno di niente, non si preoccupi”. Dubbiosa ritorno in camera, ma il lamento continua ed allora mi avvicino e le chiedo cosa ha bisogno. Mi sussurra “mi scappa la pipì, tanto, mi fa male”. Ed allora rispondo “la faccia, non si preoccupi, non si bagnerà ..ha il catetere” e così ha fatto, liberandosi da quel tormento dato dal pudore e la dignità umana che non si vuol abbandonare neanche in punto di morte. Poi mi accorgo che i pulsanti di chiamata sono stati legati alla testiera del letto in modo che non sono raggiungibili dalle degenti. La settantenne calabrese precisa che le infermiere lo posizionano così sempre, ma lei che è agguerrita lo slega e chiama quando ha bisogno, facendole arrabbiare. Poi mi racconta che la bruna ottantenne non mangia, quando arriva l’addetta africana della mensa le chiede in tono basso “voi bastina e bisdegga?” e questa dice si. Ma è un po’ sorda, la pastina non le piace, la bistecca è suola da scarpe. Il reparto dei vuoti a perdere, delle anime dimenticate. Una di loro era mia Madre, un infermiere mi ha consigliato di portarla a casa al più presto (lui già aveva capito). L’ho portata via, nella sua casa ed è morta con noi figlie che le parlavamo e accarezzavamo. Quindi posso capire la paura, la rabbia ed il dolore di chi è morto in solitudine e di chi gli è stato vietato di star loro vicino.
la testimonianza come la tua, Carmilla,
o quella appena accennata di Freddy, sono il termometro interiore della vera intelligenza emotiva che guida le esperienze di vita VERA..
W Ricky Farina che avrà bisogno dell'eparina!
(gli porto fortuna cosi)
Attimi... Amore mio... Ma non hai ancora capito che qualsiasi cosa tu metta in discussione, anche se sei nel giusto, tu per Farina vali zero? Te lo ha detto anche la sua accolita, che saprà benissimo cosa pensa Farina di te... quindi non devi aspettarti nulla da lui, se non insulti a go go.... Quello è il suo massimo livello di colloquio, con l'insulto e la privazione di una tua dignità di pensiero, risolve i suoi problemi... Perché Farina ha dei grossi problemi, essendo un narcisista patologico.... Fattene una ragione, e ignoralo. Dammi retta....
Vi ho trovato un lavoro:
Richiesta di personale
per pascolare Lama in Tibet!
36 ore settimanali
200 € mensili
capanna compresa.
ma infatti, Stefano, mi sono rivolta alle Persone com cui c'è vera comunicazione..
:-)
ahahahah, Davide strappi sempre un sorriso.
comunque, per il mio amico ricoverato, ti aggiorno che oggi lo hanno dimesso, trattasi di legionella. che comunque non è una passeggiata..
Ma guardate che alla fine voi complottisti e negazionisti mi siete simpaticissimi. Attimi la rispetto e anche Davide, mi fanno senso le loro idee sul Covid. Tutto qui. Ora scusatemi ma stamattina sono andato a casa di Contini e devo finire di montare il Kolossal. Sì chiama Lady anima. 50 Min di Contini. Non so quanti resisteranno!
Ecco l'onestà di Attimi che adoro... Ci comunica che il suo amico ha la legionella, e che quindi il vaccino fatto giorni prima non c'entra nulla con la polmonite... Sorbole va, ne avrà per un bel po il tuo amico... Con queste chiusure covid, facile che la legionella si sia annidiata nelle tubature di impianti non usati...
Farina, le fanno senso anche le idee della Viola e di Palu'?
ma smettila con tutti i tuoi -ista
Farinaccio dei miei stivali.
le etichette ce le hai proprio piantate nel cervello.
che sfacelo..
Prepariamo i popcorn🤗
Attimi... Ogni volta che Farina etichetta, il suo cervello si chiude. Non è più aperto, non è più curioso perchè ormai ha classificato, ha analizzato e archiviato... Le menti libere come la tua, invece sono più aperte, e hai capito che questo modo di ragionare è deviante. Le menti che vanno oltre, come la tua... si fanno domande, coltivano dubbi, ascoltano le altre persone e magari modificano la loro opinione.
Farina è solo tifoso di se stesso, e non ti merita come commentatrice... Tanto per iniziare ti proibisco di lasciare commenti troppo belli ai suoi video su YT, come quello sullo sconosciuto... Devi interrompere la tua dipendenza da una persona che non ti rispetta, lo ha dimostrato ampiamente... Provaci, lo sai che lo dico per il tuo bene... ❤️
E tu Davide... lascialo nella sua ignoranza, non merita le tue informazioni... piglialo un po per culo, dagli sempre ragione e affronta solo discorsi da 5 elementare, vedrai che andrete d'accordo... :)
Carmilla... Posso dire che è nata una stella? Impeccabili i suoi commenti. Anche per lei vale il consiglio dato al Dottor Davide...
Fosca... è perfetto così.
Io il mattone da 50 minuti di Farina non lo vedrò. Tanto per Farina il singolo individuo non vale niente. Il suo è solo un passatempo perché non ha altri impegni nella sua vita... :)
@Stefano
ok, non commenterò più.
chi insulta le Persone che esprimono i loro punti di vista non ha la maturità emotiva necessaria per instaurare scambi o dialoghi civili e democratici.
e per me rappresenta una qualità essenziale che dovrebbe possedere il mio interlocutore, qualità necessaria per meritare la mia stima, e la mia amicizia. oltre all'intelligenza.
chi disprezza andrebbe disprezzato?
chi insulta andrebbe insultato?
no, grazie,
l'odio non fa per me.
grazie di tutto..
:-)
Carmilla
Bellissimo il comm a 15:09, realtà che nessuno può raccontare perchè preso per
negazionista, sono convinto che tutta la verità verrà a galla
La verità verrà a galla ma tu non sarai in grado di riconoscerla, dirai: è un complotto!
A BUFFONE COMPLESSATO, mi cancelli i commenti. Sei un finocchio!
Ricky ormai pure attimi ti piscia in testa. Sei finito buffone!
Fai parte di quel viscidume sinistro borghese, che è la feccia della società. Peggio 1000 volte dei fascisti. E 1000 volte più viscido!
Spero che sia almeno Absolut, pezzente.
Fai schifo al cazzo. Sei una merdina reazionaria e inutile.
Vali quanto una cacca di piccione. Te ne accorgi?
Non sei manco più una merda di ribelle, fai solo schifo. Ti sei rincoglionito, e sei VECCHIO!
Sì, sì, me ne accorgo, soprattutto quando sei tu a parlare.
Non vali un cazzo. Sei una truffa.
Ho tempo solo alla sera di leggere, il fragore della discussione la vedo
nei commenti. Attimi è un privilegio leggere i vari pensieri non capisco il fuoco
di sbarramento del blogger (Delle persone che conosci ci frega cazzo, a noi interessa l'umanità senza covid grazie ai vaccini.) Come dicevi tu si andrà a caccia dell'untore,
ulcuni amici mi hanno detto che mi segnalano, penso sia uno scherzo, ma penso che col
passare del tempo assisteremo a liti familiari, fra conoscenti e amici, si faranno gare
a chi avrà il pass vaccinale e potrà sfoggiarlo e quindi salire nel gradino più alto.
L'umanità si imbruttirà
Farina... non ha risposto alle mia domanda... se non ha visto il video di Davide con l'intervento della dottoressa Viola che conferma una parte delle tesi sostenute inutilmente dalla signora Attimi, glielo scrivo qui. La domanda era se le fanno senso le parole della dottoressa che sono praticamente sono le stesse di Attimi quando sosteneva che occorre vaccinare gli anziani e i portatori di patologie, ma lasciar perdere gli altri con obblighi anticostituzionali. Cito il testo: " Dobbiamo uscire da questo vincolo dell’immunità di gregge. Non la raggiungeremo perché abbiamo dei vaccini che hanno un’efficacia bassa e quindi per poter ottenere con questi vaccini l’immunità di gregge dovremmo vaccinare oltre il 100% della popolazione che non è possibile. Ma non è un problema, questo, ci siamo tutti impuntati su questa immunità di gregge ma noi dobbiamo mettere in sicurezza le persone fragili è questo quello che dobbiamo fare, perché nel momento in cui le persone fragili sono in sicurezza il virus anche se continuerà a circolare anche se non saremo tutti vaccinati anche se non saremo tutti protetti non sarà un problema, come sappiamo nella maggior parte delle persone questo virus si supera tranquillamente , solo in una piccola parte causa una malattia severa , quindi una volta che noi avremo vaccinato le persone fragili e tutte le persone che hanno comorbilità, noi saremo davvero fuori dal tunnel e non sarà necessario pensare ad un’immunità di gregge che proprio matematicamente non è raggiungibile"... richiedo, le fanno senso queste parole?...
Ricky sei il risultato di un'educazione troppo tollerante. Quella puttana di tua madre, avrebbe dovuto prenderti a sberle. Invece ti ha fatto diventare un coglione.
La situazione in cui sono cresciuto io, non la auguro a nessuno, ma nemmeno la tua, dove hanno cresciuto un uomo handicappato.
Dai che sei un VECCHIO RINCOGLIONITO. Sennò non ci avevi tutta sta fifa! "Non è la coscienza che determina il loro essere, ma è, al contrario, il loro essere sociale che determina la loro coscienza!." Marx mica cazzo
VECCHIO COGLIONE COMPLESSATO. Ahahaha!
Certo che un Dottore in filosofia, preso per il culo da uno sturacessi autodidatta è il massimo! Ahah
NO Farina, la verità si riconosce, dentro vi è buon senso, tutto quello che il governo ha fatto non ha buon senso, se vaccinano i bambini non c'è buon senso,
indirizzare il paese verso il baratro non ha buon senso.
Con la menzogna non si costruisce nulla
Ben detto Unkdown. Ora se Farina è onesto (ne dubito) dovrebbe rispondere alla mia lecita domanda che ho fatto ben due volte, altrimenti vuol dire che è un vigliacchetto e preferisce scappare. Insulta e scappa. Ah ah ah....
Attimi, brava, non abbellire i siti di Farina facendogli dei commenti originali, eleganti e poetici come solo tu sai fare... non verrai mai riconosciuta nella realtà delle tue qualità personali... come Farina ha dimostrato con il suo commento di risposta alla tua richiesta di moderazione della sua accolita....Farina non ti apprezza, lui ti disprezza, e tu sei l'ultima persona (insieme al Dottor Davide) che possa essere trattata come uno straccio da piedi da un ignorante come Farina... La tua bontà d'animo e quella di Davide va indirizzata a chi merita... Mi raccomando, resisti, e dedicati di più al tuo blog, che è una finestra sulla tua immensa e bellissima vita interiore! ❤️
Consiglio fortemente questa lettura a Davide e Attimi, per potersi rendere conto bene con chi hanno a che fare con Farina, e proteggersi.... Un saluto...
https://www.lrpsicologia.it/chi-e-la-vittima-ideale-del-narcisista-il-suo-esatto-contrario-lempatico/
ciao Davide,
ho letto un articolo che mi è piaciuto molto, che conferma il mio modo di vedere e vivere questo momento, al di là delle speculazioni politiche ed economiche.
ti cito la parte che più mi ha rallegrato e poi ti lascio il link del bell'articolo. mi piace condividere con te informazioni e notizie :-)
"Adesso però qualche studio si comincia a intravedere. Il più importante è appena stato pubblicato sul Lancet da ricercatori di Oxford: due «puff» al giorno di un preparato usato comunemente per l’asma — contiene Budesonide, un cortisonico — se utilizzati entro sette giorni dall’inizio dei sintomi, riducono dell’80% la necessità di ricorrere all’ospedale. Sulla stessa linea un altro studio che sarà pubblicato presto, dimostra come antinfiammatori molto comuni, e questa volta diversi dal cortisone, se presi fin dai primi sintomi, prima ancora di sapere se il tampone sarà positivo o no, riducono del 90% la necessità di ricorrere all’ospedale. Quest’ultimo studio non è perfetto perché retrospettivo, ma i due insieme suggeriscono quantomeno che questa è una strada su cui dovremmo investire di più. E poi c’è un piccolo studio di cui nessuno parla, è basato sull’impiego di uno sciroppo della tosse che contiene Bromexina, questa inibisce l’enzima (Tmprss2) che consente alla proteina «spike» (che ormai siamo stati abituati a conoscere) di legarsi al suo recettore. È uno studio fatto su 78 pazienti soltanto, pubblicato su un giornale che non ho mai sentito (Bioimpacts), ma i risultati sono interessanti: chi prende da subito lo sciroppo per la tosse, non va in ospedale quasi mai e non muore. Uno studio solo non basta, ci vogliono conferme, se ne stanno facendo altri in giro per il mondo, vedremo."
"
https://www.corriere.it/cronache/21_maggio_22/covid-farmaci-nuove-cure-fe4e851c-ba5f-11eb-b6f2-1cafcc061ca5_amp.html
Interessante l'articolo Attimi, c'è un apertura alle cure, benvengano gli studi
sì, sono proprio contenta, e la lettura mi ha rinfrancata. esistono anche i bravi articolisti.
è un'iniezione di positività, sarà anche perché sono in viaggio e sto degustando un anticipoantipasto delle mie imminenti vacanze? :-))
viva l'ottimismo,
abbasso la paura!
un carissimo saluto a te,
gentilissimo..
Attimi, mi ha fatto piacere del tuo "vi amo"
bello il tuo modo di interagire, buon assaggio di vacanze
Posta un commento