sabato 8 maggio 2021

PENSIERI IMPENSABILI

Riuscite a immaginare la gioia di una vita passata senza pronunciare
mai "mia moglie..."?

*

Grandi nemici: virus, calorie, carie, emorroidi, fascisti.
Una lotta continua.

*

Complimenti: "Sei così bella che sento applaudire i miei testicoli".
E fa male.

*

Pensare deve essere un crimine, altrimenti non è pensare ma
accrocchiare.

*

Mi hanno regalato un Panama Borsalino originale, tesa larga.
Bello sentirsi originali.

*

La vita non ha senso, io ne ho cinque: cinque a zero per me!

*

Quando capiremo che la memoria è solo oblio organizzato,
la verità verrà a farci visita, ma solo per farsi dimenticare.

*

C'è un trofeo abbandonato sull'erba.
Ogni vittoria diventa solitudine.

*

Quando sarò un vecchio con la bava alla bocca, mi farò posare sul viso
delle lumache vive. Voglio essere un vecchio originale.

*

Mi lasciò. Elaborai il letto il giorno dopo. Per il lutto ci volle
più tempo.

*

Voci da bar: "Se avessi fatto 6 erano 130 milioni di euro, ce n'erano
per tutti, anche per i maiali". Ecco: gli italiani.

*

Non ho mogli, non potrei mantenerle. Lo stesso vale per le promesse.

*

Resterà poco, forse nulla, della nostra civiltà. Torneranno i dinosauri.
Ci sarà Mozart in filodiffusione tra le macerie. Dinosauri e Mozart.

*

Sole. Vento. Aria di mare. Pizzette calde. Vino bianco.
Il bollo della Yaris da fare. Incombenze lievi.



Nessun commento: