domenica 16 maggio 2021

RICKY TIKTOK

26 commenti:

attimiespazi ha detto...

Ricky Prezzemolino,
a quanto mi è dato sapere, sei presente digitalmente su
YT,
FB,
Vimeo,
FQ,
Instagram,
Blogger,
Tik Tok.
ti manca Twitter, o ci sei anche lì?
come fai a gestire così tanti profili? ora capisco perché ogni tanto entri in confusione e non riesci a seguire attentamente quello che ti si scrive qui, e fai i tuoi mischioni in loop.
ti manca solo il Grande Fratello,
e forse riuscirai a capire cosa vuoi fare da grande.
ahahahah
buona avventura tiktokosa, ti auguro di trovare tanti cuoricini, tanti mi piace virtuali, di cui forse sei diventato dipendente.
hhmmmm, spero non si riveli una delusione per te, dopo un iniziale entusiasmo per la novità..

rickyfarina ha detto...

Instagram non lo seguo per niente, Vimeo lo seguo tramite te, Twitter mi sta antipatico. TikTok, è un guazzabuglio folle, dove per follia non s'intende certo quella dei poeti. In fondo amo YouTube e questo blog personale e anche Il Fatto e pure Facebook non è male.

Per quanto riguarda i mischioni, beh, Attimi...a volte bisogna riconoscere di avere detto delle sciocchezze, capita a tutti, anche a me.

Hai sentito che AstraZeneca è il vaccino più richiesto in Germania?
Sono tutti pazzi i tedeschi, si sa, vogliono morire, come gli inglesi.
Hanno tutti una passione sfrenata per le trombosi.

Attimi, Attimi, Attimi!

Una sciocchezza riconosciuta come tale, forse non è più una sciocchezza.
Provaci!

rickyfarina ha detto...


Ah, ho seguito il tuo consiglio: niente videocamera a Lovere.

attimiespazi ha detto...

e tu hai sentito che Norvegia e Danimarca hanno abbandonato AZ?
saranno pazzi?
se non erro anche l'Australia vorrebbe puntare tutto sui vaccini a m-RNA e di AZ ne vuol sapere poco.
qui in Europa i lotti già stipati nelle celle frigorifere di AZ hanno una scadenza, e se c'è chi lo vuol fare è ben gradito.
ti racconto questa:
un mio conoscente di 62 anni doveva fare AZ, quando invece gli hanno iniettato Pfizer, la sera è andato a festeggiare in pizzeria. ahahahah
giusto per dirti che AZ ha riscontrato gravi effetti avversi, tanto che sono preferibili altre formulazioni, con maggiore copertura e con effetti collaterali più sopportabili, nel breve periodo.
comunque, nel Regno Unito sembra che nel prossimo autunno verranno impiegati anche e soprattutto altri vaccini, chissà come mai?
dal prossimo autunno o prossimo anno in UE non verrà più impiegato AZ.
se è funzionale allo scopo per cui sarebbe stato prodotto, perché queste scelte? a te la risposta.

a fine luglio ci risentiamo per la scommessa, rickytiktok.
e se mi sarò sbagliata nella mia previsione - ritiro di AZ dal mercato e quindi dalla campagna vaccinale - ammetterò la sconfitta senza alcun problema, figurati.
;-)

senza videocamera ti sarai goduto appieno la dolce compagnia e gustato i paesaggi a cuore aperto.

io invece sto fremendo per l'avvicinarsi delle mie vacanze marine, tra due settimane stacco tutto e per diversi giorni mi immergerò completamente nel dolce far nulla per far niente, nell'azzurro perfetto.
ma la mia videocamerina Sonya la porterò con me, si sta arrugginendo, poverina..

buona giornata..

rickyfarina ha detto...

Ma nel mio modo di vedere io ho già vinto perché nel Regno Unito le cose stanno andando bene, e grazie ad Astra.

Per quanto riguarda gli altri paesi credo siano scelte politiche e non
scientifiche, dettate dalla psicosi collettiva contro Astra.

Anche perché per quanto riguarda gli effetti collaterali pare che Pfizer
sia "peggiore", quindi? Come la mettiamo con la festa in pizzeria?

Ma forse tu vuoi sostenere che Astra è scientificamente peggiore di
tutti gli altri vaccini? Portami le evidenze.

Se ascolti il parere degli scienziati, ASTRA non è migliore né peggiore.
Ma c'è sempre bisogno di un nemico, sempre.

Tu forse vuoi dirmi: vedrai Ricky, vedrai gli effetti collaterali, moriranno
tutti quelli vaccinati con Astra, vedrai gli effetti a lunga scadenza...?

Quindi, gli Stati sono dei criminali, secondo te?
Beh, allora scendi in piazza e lotta, magari cucinando
fettuccine avvelenate!

attimiespazi ha detto...

appena ho tempo ti rispondo..

Cesare Pieri ha detto...

Attimi dove corri in vacanza senza pass vaccinale, spero tu possa fare
una vacanza di sole e d'azzurro, andrà in vacanza anche il vairus, finalmente
liberi

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

@ Unk
grazie del tuo augurio,
lo legherò stretto alle soffici e bianche nuvole che mi accompagneranno durante la vacanza.
se non sbaglio, non occorre il pass vaccinale per viaggiare in Italia da italiano, tra regioni dello stesso colore, ma occorre solo per entrare nei territori esteri UE, o mi sbaglio?


@Ricky
ti risponderò punto per punto.

. che cosa hai vinto Ricky? ti ricordo che la scommessa era che - secondo me - in estate AZ verrà ritirato, mentre invece tu non sei d'accordo con la mia previsione. aspettiamo, e vediamo cosa succede, no? se poi tu vuoi girare le carte in tavola e giocare ad un altro gioco non pattuito, fai pure. non mi resta che sorridere.

. gli altri Paesi hanno preso le loro decisioni in base ai risultati che avranno avuto, e alle scelte dei cittadini che vogliono avere libero arbitrio su cosa iniettarsi nelle vene. se considerano AZ meno efficace e più rischioso di altri vaccini, e possono permettersi di acquistare quelli che ritengono migliori, penso che sia un'azione lodevole e rispettosa del volere della maggioranza.

. tutti i vaccini hanno i loro effetti collaterali, bisogna solo distinguerne la gravità e certe complicanze che hanno portato all'ospedalizzazione dei vaccinandi.

. le evidenze che AZ sia meno efficace per lo scopo per cui è stato prodotto, sono nel sito di AIFA che lo ha testato a un 65% di efficacia, contro il 95-97% degli altri vaccini formulati a m-RNA. basta che vai a consultare i documenti. se poi ci aggiungi i gravi effetti avversi che sono allo studio, è chiaro che sia saggio andarci cauti, e io aggiungerei anche che fare vaccini a tappeto indiscriminatamente, senza considerare la storia clinica di ogni singolo individuo, sia abbastanza superficiale da parte di chi si occupa della salute delle persone.

. per il punto successivo, vale la risposta del punto precedente.

. no, non sostengo che tutti moriranno, mai scritto. sono vaccini in fase avanzata di sperimentazione su larga scala, approvati in via emergenziale, ragione per cui nessuno può prevedere le reazioni a lungo termine, perché mancano i dati. quindi, con dati mancanti, non si può sostenere che questi nuovi vaccini siano sicuri o che, al contrario, possano creare complicanze nel lungo periodo. nessuno lo sa. non a caso, l'iter per l'approvazione definitiva dei vaccini è lunga perché passano diversi anni, e i medici ricercatori sanno benissimo quante variabili ci sono in gioco nel corpo umano quando viene immessa una nuova sostanza. nei bugiardini e nel consenso informato, inoltre, viene dichiarato chiaramente che gli studi per gli effetti a lungo termine sono mancanti, e che questi nuovi vaccini hanno lo scopo primario di proteggere l'organismo umano dallo sviluppo della malattia grave covid-19. stop. pertanto, chi dice che sono sicuri, non è leale, perché non lo si può sapere fino a quando non saranno finiti gli studi. quindi, sarebbe più onesto riportare quello che c'è scritto nel bugiardino e nel consenso informato.

. gli Stati non sono dei criminali come intendi tu, ma gli interessi economici sono enormi, e se AZ è stato conveniente come prezzo d'acquisto ma più scarso per reale efficacia e ha presentato problemi (perché come tutti i vaccini in fase sperimentale, si aggiusta il tiro strada facendo), dimmi tu come fanno gli Stati a buttare le scorte già ordinate e a venir meno a dei contratti già firmati? e qui entriamo nel campo finanziario, che per me rappresenta un ginepraio, ma è un nodo non da poco da considerare nell'intera complicata faccenda, secondo me..

Stefano ha detto...

Farina... AstraZeneca è più richiesto in Germania, soprattutto dai giovani... perché ciò che lo renderebbe più appetibile è la possibilità di anticipare il richiamo a quattro settimane, e con le riapertura imminenti grazie alla bella stagione, i ragazzi tedeschi vogliono acquisire una protezione completa nel più breve tempo possibile. Tutto qui. :)
Attimi... tutto giusto quello che hai scritto, però hai dimenticato di dire che Astra Zeneca, come è noto è sconsigliato agli under 60, lo hanno sconsigliato i medici stessi guarda caso e sappiamo il perché... e questo non mi sembra un punto a favore del vaccino di Oxford... non confrontabile per pari merito agli altri di nuova generazione, come vorrebbe fare Farina dal basso della sua scarsa informazione....
Hai già vinto la scommessa, Draghi ha già dichiarato settimane fa che per la prossima stagione, niente AstraZeneca... ;)

Cesare Pieri ha detto...

Come sempre esaustiva Attimi. Il green pass o certificazione verde Covid-19 è il documento che serve per spostarsi liberamente tra le regioni di diverso colore se rosse o arancioni, mentre gli spostamenti tra regioni gialle sono liberi.
La certificazione verde – green pass serve dal 15 maggio per poter entrare in Italia senza doversi sottoporre alla quarantena di 15 giorni e servirà per poter andare a trovare i gli ospiti nelle Rsa e permette di muoversi all’estero nell’ Unione Europea che sta lavorando a un certificato digitale e cartaceo unico.


https://www.youtube.com/watch?v=Vyt-UGb2fqc
a 4:55 i decreti della vergogna

riccardofarina69 ha detto...

Non siamo cavie. Siamo cittadini. Inutile che ti ostini a chiamarlo sperimentale. Non lo è.

attimiespazi ha detto...

@riccardofarina69
mi sembra che ci sia stato chi ti ha già informato che Giorgio Palù, presidente dell'AIFA, intervistato a 'Mezzora in più', ha ammesso candidamente che i vaccini sono sperimentali e che quella in corso è una sperimentazione di massa.
e poi, cosa avresti contro i farmaci sperimentali? non ti fidi della scienza?
a me è capitato di usare un farmaco ancora in corso di studio immesso sul mercato, che ho poi abbandonato per scarsa efficacia. succede quando si provano nuovi farmaci con nuovi eccipienti o nuove formulazioni. gli studi nelle prime tre fasi della sperimentazione clinica sui vaccini non hanno compreso tutte le fasce di età della popolazione, per problemi di tempo, e sono stati approvati in via emergenziale. già questa parola -emergenziale- dovrebbe essere la base di partenza di tutte le considerazione da fare a corollario della discussione. ammettere che i vaccini si trovino in fase IV dello stato sperimentale, o se preferisci dello studio clinico, è pura verità.
se non ti piace la parola sperimentale,
sostituiscila con fase IV dello studio clinico,
ma la sostanza non cambia..


attimiespazi ha detto...

@riccardofarina
@rickyfarina

leggi attentamente questo report del 26 aprile 2021, grazie.
anche solo il titolo ___Nuovo coronavirus: il punto sui vaccini in sperimentazione___

https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4408-nuovo-coronavirus-vaccini-in-sperimentazione.html

io più dicosì, non so come aiutarti a capire.

ciao bello..

attimiespazi ha detto...

P.S. i vaccini attualmente in fase quattro dello studio clinico, sono oggetto di monitoraggio addizionale da parte di PRAC e EMA, nello specifico caso perché contengono sostanze biologiche e perché si sta effettuando lo studio (appunto) sulla sicurezza post-autorizzazione.

insomma, Ricky, hai mai fatto i puzzle da piccolino? ecco. informarsi ad ampio raggio è la stessa cosa, devi unire i tasselli per avere una visione completa del quadro generale.
o almeno io la penso così..

:-)

riccardofarina69 ha detto...

Sì, ma non è sperimentale nel senso che intendi tu: che siamo cavie. Hai messo al mondo un figlio? Sta sperimentando la vita. In questo senso sì. Il vaccino è salvezza. Se dici sperimentale vuoi fare passare l'idea subdola negativa che siamo delle cavie, ecco perché si deve specificare.

attimiespazi ha detto...

no, sei tu che la parola sperimentazione la intendi in accezione negativa. questa sperimentazione massiva (come ammesso lealmente da Palu,che è anche un bell'uomo - n,d.a.), però, dovrebbe avvalersi solo di volontari, non essere coercitiva, altrimenti, allora sì che la gente si sente una cavia. e qui entriamo nel campo dei diritti inalienabili dell'essere umano. altro discorso, ma non slegato all'argomento..

attimiespazi ha detto...

vuoi mettere il fascino e lo stile di Palù con Burioni? tze tze...
:-)))

rickyfarina ha detto...

La Costituzione che amiamo tutti e due (sai quanti non sanno nemmeno i primi 12 art.?, prova a fare un sondaggio tra i tuoi conoscenti) parla dei diritti inviolabili dell'Uomo, inteso come singolo e come collettività. La pandemia interessa la collettività. Se la scelta del singolo mette in pericolo la collettività si crea un problema, ne convieni?

attimiespazi ha detto...

ora non riesco a risponderti,
a più tatdi..

Stefano ha detto...

Farina... "Nuovi vaccini in sperimentazione" come riporta il sito della ASL Toscana che io ho letto, la ritiene una frase subdola o stanno semplicemente dicendo onestamente come stanno le cose?

Stefano ha detto...

Sperimentazione massiva o di massa, come ha detto Palu' la ritiene una frase subdola, o il biologo molecolare è stato onesto?

Stefano ha detto...

Nel link di Attimi ci sono i trial clinici.... "La ricerca è in continua evoluzione: qui di seguito riportiamo in forma grafica e nel testo sotto solo i vaccini che sono attualmente in fase 3 e 4 di sperimentazione." E "in fase 4" post-marketing... Sperimentazione,Farina, sperimentazione....Sono tutti sotto stretto monitoraggio. Non dovrei aggiungere nulla, Santa Attimi ha già detto tutto... ma sembra sia necessario con Farina. :)

attimiespazi ha detto...

ciao Ricky,
il problema che poni in essere se lo stanno ponendo tanti avvocati.
sicuramente ne verranno a capo.
io direi di non soffermarci solo ai primi 12 artt. ma di consultare in specifico
artt. 13- 16 e 32- vedrai che ragionandoci su ci potrebbero essere gli estremi
per definire illegittimi alcuni provvedimenti.

-----

Articolo 13
La libertà personale è inviolabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1, 2] e nei soli casi e modi previsti dalla legge [cfr. art. 25 c. 3].

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

E` punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà [cfr. art. 27 c. 3];.

La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

-----

Articolo 16
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2].

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art. 35 c.4].

----

Articolo 32
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

-------------------------------


l'articolo 32 in particolare cita che deve esserci una legge per obbligare i cittadini ad un determinato trattamento sanitario. ebbene, per ora siamo di fronte ad un decreto legge (e che quindi dovrà essere approvato entra 60 gg e pubblicato in GU per diventare legge) con funzione temporanea, che obbliga tutti coloro che lavorano nella sanità a vaccinarsi, "violando i limiti imposti dal rispetto della persona umana".
più precisamente, viene violata la libertà individuale del soggetto di scegliere le cure, che include la decisione di optare per questa o quella soluzione terapeutica, ma anche di rifiutare questo trattamento sanitario con vaccini ancora in fase di studio.
cito:
«Non ci sono i requisiti per imporre il vaccino: il Governo ha emanato un obbligo incurante che i vaccini siano sottoposti a monitoraggio e la loro autorizzazione sia condizionata da verifiche su sicurezza ed efficacia. Sono antidoti sperimentali, deve esserci una libera scelta, non un obbligo», questo stanno dicendo i giuristi.

secondo me, i vaccini vanno solo fortemente raccomandati, non imposti con ricatti.
ci sono palesi contraddizioni che vanno analizzate,
e ci sono tanti giuristi che si stanno già muovendo in tal senso..

Stefano ha detto...

Notizia di oggi... anche l'Austria rinuncia a Astrazeneca, appena finite le dosi...

Cesare Pieri ha detto...

La sperimentazione è finita andate in pace, chi vuole rimanere in vigile attesa
è libero di farlo