mercoledì 19 maggio 2021

VOLO DI NOTTE

La devi smettere! Oggi non sono dell'umore, e forse
nemmeno dell'amore. Ho i miei cazzi, le mie cose.
Sappi che una volta ho preso a martellate la collana
di una mia ex. Ti sembra orribile? Lei mi aveva appena
stracciato un libro: Volo di notte, di Antoine de Saint-Exupéry.
Esattamente. Proprio così. Fosse stato un altro libro
ma Volo di notte no. Cazzo. Le ho detto: "Se fra cinque
minuti non scendi a ricomprarmelo, ti spacco la collana
col martello". Non è scesa e mi ha fissato per cinque
lunghi minuti e io...tum! La collana in frantumi, tanti
coralli in giro, in volo per la stanza. Sono un uomo orribile?
Ho il mio carattere. Il mio codice. La mia vendetta.
Quindi vedi tu, questa sera devi lasciarmi stare!
I libri non si stracciano e non si bruciano. Tu mi chiedi
perché la mia ex fece quel gesto. Perché stavo comodo
comodo a letto a leggere, mentre lei faceva le pulizie.
Mi ha chiesto di aiutarla e io: "Amore, finisco il libro
e poi faccio la mia parte". Ecco, ti sembra che meritassi
una simile reazione? Signori e signore della giuria,
sono forse colpevole? Eccesso di reazione? Ditemi.









10 commenti:

Stefano ha detto...

"Questa sera devi lasciarmi stare"... Prima di emettere la sentenza vorremmo sapere di cosa è accusata la fantomatica persona a cui si sta rivolgendo... :)

Carmilla ha detto...

Colpevole di presenza NON attiva. Il libro non meritava di essere stracciato, andavi stracciato tu. Una bella forbiciona per tagliare il vestiario e poi bello biotto col ciondolo penzolo spintonato sul balcone e chiuso fuori, così potevi scrivere un tuo libro “resto nudo e volo solo”. E lei poteva finire la pulizia senza un inutile ingombro in mezzo agli strofinacci.

Carmilla ha detto...

Pensando alle tue relazioni amorose penso che “Beautiful Mistakes” sia la canzone che calza perfettamente.

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

Assolutamente assolto con formula piena!
Rompere solo una collana... io avrei fatto di peggio! 😠

Lindt X multiFactor ha detto...

Per me strappare un libro dovrebbe ritenersi reato di vilipendio.

riccardofarina69 ha detto...

Camilla? Dio...il primo film lesbo horror che vidi da ragazzo. Mi spaventò ed eccitò moltissimo.

riccardofarina69 ha detto...

Carmilla

Unknown ha detto...

Dipende dal libro. Cretina!

Stefano ha detto...

Carmilla, che piacere leggerla anche qui! Lei mi piace moltissimo... ;)