sabato 8 maggio 2021

ALTRI PENSIERI

Se al mio funerale un idiota dirà: "Che cosa sono questi musi lunghi?
Ricky ci vorrebbe allegri!", vi prego, prendetelo a calci.

*

Tutti siamo matti perché tutti siamo Napoleone. A Waterloo.

*

Ci sono beati beoti. Ne ho conosciuto uno che era grato di ogni attimo vissuto.
Non potevi parlarci assieme, continuava a dire "grazie".

*

Vivere aspettando la morte? E'comunque la più grande avventura che poteva capitarti.

*

In verità vi dico..."Ricky, non ti sembra di esagerare'".

*

Ci pensate mai a tutte le persone che sono morte strangolate. Io sono nato
col cordone ombelicale attorcigliato al collo. Sono nato strangolato.

*

Mio fratello ha fatto tre volte il cammino di Santiago, mentre io ero
steso sul lettino a prendere il sole.

*

Ho la vescica piena di aforismi, mi scappa di scrivere.

*

Anche l'addio è un saluto, non scordarlo. Una specie di ciao
invecchiato in botti di legno pregiato.

*

Per amore potrei commettere anche una ragionevolezza.

*

Perdere la dignità è divertente, anzi: liberatorio. 
"A cuccia" lei mi disse, e fu estasi.

*

Ascoltami, ubriaca la tua saggezza di ogni errore possibile.
Quando vedrai doppio non ti sentirai più solo.

*

Sotto i sassi puoi trovare vipere. Anche sotto i sessi.

*

Anche l'universo ha una cerniera da qualche parte, questo me l'hai insegnato
tu, amore, ogni volta che ti tiro giù i pantaloni.

*

Il sesso è la sola cosa per cui valga la pena vivere: è un viaggio, un pasto,
una ferita, e una morte piccola piccola, dalla quale si risorge sempre.

*

Certe donne ti risucchiano anche l'anima, è il famoso "pompino psichico".
Non a tutti è dato di conoscerlo.

*

"Sei felice?"
"Sì, e ti risponderò così anche dalla tomba".

*

Non aveva uno scheletro nell'armadio, ma una vera e propria danza macabra.

*

Gli incubi vanno nel cassetto, i sogni fuori, a lottare.

*

Nessuno è bello dentro. Le viscere fanno schifo.

*

In amore perde chi fugge, è lampante. Perché nessuno
lo ha ancora capito?

*

Chiusa una porta, si chiude anche un portone. Il punto è abbandonare
un mondo fatto di serrature.

*

Se guardi in faccia la realtà, la realtà ti guarda anche la nuca.
Non vale.

*

Il cristianesimo in una frase? Credere che la morte sia un'apnea
prolungata.

*

Ho visto nani esultare solo perché avevano la pressione alta.

*

So di un'attrice vegetariana che si rifiutava di essere illuminata
dall'occhio di bue.

*

Sognare sipari che si alzano, sotto le palpebre.

*

Tutto può essere vertigine, ci sono precipizi tascabili
 

Nessun commento: