martedì 11 maggio 2021

PENSIERI PENSANTI

Ok Ricky, giù la maschera. Nella vita ti sei occupato di poeti sbandati
e artisti dimenticati, solo per finire su Novella 2000.

*

Non essere famoso mi uccide. Ma come fanno le persone ad accettare di non essere
famose? Che senso ha morire senza finire al TG?

*

Ricky Farina, apparso tragicamente il 2 aprile del 1969. Il resto è vita.
1969, lo sbarco sulla Terra.

*

Ieri ho alzato una donna caduta per terra, mi sono sentito bene.
Vi prego: cadete più spesso.

*

Secondo voi come faccio a essere così intelligente? Genetica?
LSD nel biberon quando sono nato? Aiutatemi a capirlo.

*

Gli zoo sono come il manicomio degli animali. Ricordo la proboscide di Bombe,
ci mettevo dentro le noccioline. Era pelosa e calda, era viva. Folle.

*

La pazzia è come l'Irlanda: solo vento ed erba (Alda Merini)

*

Amo fare la spesa. Stamattina una cassiera ha detto: "Adoro le persone gentili".
E un tenue vaffanculo che mi vagava dentro, si è vergognato.

*

Con gli estranei non abbiamo nulla in comune, tranne la vita.
E vi sembra poco?

34 commenti:

rickyfarina ha detto...


Qui si commenta solo Ricky Farina. Grazie.

Davide ha detto...

Che senso ha morire senza finire al TG?
Niente di più facile.
Sotto la giacca una maglietta con stampato BURIONI I ❤️ YOU, dopo l'in(no)culazione ti dai fuoco e finisci su tutti i Tg.
Pensa che figata?
Magari ti mettono pure dentro il dibattito sul DL ZAN.

Stefano ha detto...

Ah ah ah, ma che fa Farina?... non riesce a reggere il confronto? Ah ah ah ah ah. Dovrà togliere la citazione della sua Alda Merini, se vuole che si commenti solo Ricky Farina!... Citare l'ultimo post di Attimi era in tema con il titolo... come lo sarebbe stato citare un pensiero della Merini.... La blogger Attimiespazi è molto più aperta e meno complessata di lei Farina... Rido... :)

Stefano ha detto...

Lei censura proprio a cazzo...

Stefano ha detto...

A cazzo di cane... :)

riccardofarina69 ha detto...

Non mi piacciono i tifosi sciocchi.

Stefano ha detto...

Davide, secondo lei Farina si vaccinera'?

Stefano ha detto...

X Farina... Però Lindt o X le piaceva quando tifava per lei, insultando tutti quanti... Nessuna censura per lei.... come mai?

attimiespazi ha detto...

ahahahahahah,
l'ultimo post che ho pubblicato si può considerare un commento di risposta attimoso bloggoso
ai continui pensieri di Ricky,
che leggo con diletto,
realizzato in tutta simpatia.
RF censuratore non sa più sorridere,
ha perso tantissimo in leggerezza.
mi spiace per lui, avrà i suoi problemi..
:-))

riccardofarina69 ha detto...

7 giugno ore 11.

Stefano ha detto...

Pfizer?

Stefano ha detto...

Attimi... lo sai perché Farina non ride più? La risposta è nel commento di un suo follower su YT.... "La tv va spenta ,crea odio ,e come mangiare cibo avariato o che da disgusto ! ,in tv i temi sono sempre quelli ,gay,violenza sulle donne,politica,omicidi ,furti,ecc ecc ,la tv crea ignoranza e imbecillità ,la vita e fatto di tante cose ,tante belle ma anche brutte ,pensare solo a cose belle ,e una malattia che contagia chi ci sta intorno,pensare a cose brutte idem,ma nel terrore o nella paura si cade nel buio,le cose belle ,danno luce e colori,dove ce luce ce dio! ,per me vivere e esprimere la propria creatività ,voglia di sapere e di insegnare al prossimo,sentirsi realizzati ,e questo non ha prezzo!"(Marco).... Ho citato il commento di un altro follower.... speriamo che Farina non cancelli anche questo! ... Ah ah ah...

riccardofarina69 ha detto...

Indifferente.

Stefano ha detto...

Di solito nella prenotazione fanno sapere quale vaccino verrà inoculato, e dopo dovrà compilare la sua anamnesi personale. Astra Zeneca che le piaceva tanto probabilmente non sarà possibile, per sua fortuna, perché non verrà più iniettato per le prime dosi. Chieda a Attimi :))... Tutti quelli che si prenotano sanno già che vaccino verrà iniettato, Farina. Non faccia il furbo, qua nessuno è fesso!

Stefano ha detto...

Inoltre lei non è over 60...mi pare... quindi niente Astra Zeneca per lei. Che smacco! Ah ah ah :))

riccardofarina69 ha detto...

Un grande smacco! Infatti tutti gli inglesi che lo hanno fatto sono morti! Cazzo, ho perso un'occasione per incontrare Dio. Mannaggia.

Stefano ha detto...

Farina... non è tanto questione di morti (poveretti) ma quanto è ciofeca (citaz.) Astra Zeneca... Nonostante tutto quello che è stato scritto ancora non ci arriva? ... Mo socc'mel!

riccardofarina69 ha detto...

Ma vai a studiare sciocchino, che sei ignorante come una capra. E soprattutto non sai ragionare.

Stefano ha detto...

Mo socc'mel.... ci mancava il bue che da del cornuto all'asino. Ah ah ah. Lo sa che perderà la scommessa con Attimi nostra? :)) Ah ah ah...

Cesare Pieri ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=yarreW64TkY
è ora di finirla con questa falsa pandemia.
Un team di legali su richiesta di un gruppo di sanitari italiani ha presentato #ricorso​ alla #CorteEuropea​ per l'annullamento delle #autorizzazioni​ di alcuni #vaccini​ anti-#Covid​. 53 pagine che dimostrano come siano state violate gravemente le normative comunitarie.

Attimi per me ha già vinto, Farina dovrà rassegnarsi





Stefano ha detto...

Unknown... speriamo che chi ha i mezzi per poter far qualcosa di concreto possa far luce su tanti punti oscuri. Le bugie hanno le gambe corte, qualcosa si sta muovendo per fortuna. Attimi ha ragione anche quando fa la suffragetta a ripetizione, citando le gravi violazioni fatte dai nostri governatori alla Costituzione Italiana... per capirlo, basta avere un cervello che ragiona.... Farina non può capirle queste cose.... Quando non le capisce, Farina non risponde nel merito ma insulta le persone o le intima a tacere, e questo rivela la sua ignoranza sugli argomenti trattati .... Non ce ne sarebbe bisogno, perché la nostra Attimi lo ha spiegato già, ma condivido lo stesso questo video :) https://www.youtube.com/watch?v=IoxZVpQAbsY

attimiespazi ha detto...

ciao Stefano,
questa signora deve avere parecchio tempo a disposizione per studiarsi tutto quel po po di roba. l'ho seguita fino a metà video, perché ho meno tempo di lei.
gli argomenti che ha messo in campo sono molto complessi, e prendere in causa solo degli stralci di interi dl penso che non abbia un valore giustificativo per le sue tesi attinenti ad un'intera pubblicazione in GU.
diciamo che io sono stata molto più contenuta nel mostrare le mie perplessità su uno stato di emergenza che, a mio parere, non può più chiamarsi tale. e ho mostrato la mia indignazione sull'uso che se ne fa, impedendo le libertà fondamentali dell'individuo.

Unk, ci sono parecchi avvocati che si stanno muovendo, primi fra tutti quelli della classe medica e degli operatori sanitari che stanno facendo dei ricorsi collettivi contro il DL 44, una battaglia di libertà e civiltà contro l'obbligo vaccinale.
speriamo bene..



attimiespazi ha detto...

cito:

la Corte costituzionale, nel corso degli anni, si è più volte pronunciata (in nota si indicano i soli richiami essenziali) su presupposti, condizioni e limiti di legittimità dell’obbligo vaccinale, giungendo così a enucleare un complesso di principi giurisprudenziali così sintetizzabili:

deve sussistere un sufficiente grado di certezza (ragionevolezza scientifica) che la vaccinazione sia efficace nel proteggere il ricevente;[7]
il trattamento deve dimostrarsi efficace al fine di tutelare la salute dei terzi, vale a dire al fine di impedire il contagio (c.d. immunità sterilizzante);[8]
allo stesso tempo, il trattamento non deve implicare alcun rischio di danno grave alla salute di chi vi è assoggettato, risultando accettabili in tal senso postumi solamente lievi e di breve durata;[9]
infine, debbono essere previsti sistemi di equo indennizzo per i casi del tutto residuali di lesioni apprezzabili.
Posto tale imprescindibile quadro di prìncipi e criteri, è sostenibile che, nell’attuale situazione epidemiologica, sanitaria e sociale, nonché in rapporto ai prodotti vaccinali disponibili, possano ricorrere oggettivi elementi tali da suggerire che non siano stati soddisfatti né i requisiti di necessità e proporzionalità indicati dal sistema sovranazionale incaricato di dare applicazione alla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo, né quelli concorrenti definiti dal giudice costituzionale italiano.

>>>

attimiespazi ha detto...

>>>

Procedendo per semplici richiami, si deve ricordare, con riferimento alla situazione epidemiologica che:

da più parti e da diverso tempo sono state sollevate critiche importanti, circostanziate e documentate sugli stessi presupposti epidemiologico-sanitari che dovrebbero giustificare l’intervento impositivo vaccinale del Governo.
In tal senso di recente è stata autorevolmente sollevata la problematica dello storico stravolgimento operativo delle reti di sorveglianza sanitaria nazionali e internazionali (OMS in primis, con la sua riorganizzazione incentrata su finanziamenti privati c.d. earmarked[10]), e delle sue ricadute sull’attuale quadro epidemico in termini di possibile errata governance del connesso rischio epidemiologico.

Allo stesso modo e sempre ai fini di una valutazione dei presupposti di necessità dell’obbligo vaccinale, da molto tempo sono emerse autorevoli e non sparute voci, tra i medici e gli scienziati (oltre che tra filosofi, statistici, giuristi e altri accademici) che hanno espresso seri dubbi sulle politiche sanitarie di gestione dell’epidemia incentrare su un isolamento generalizzato (i.e. lockdown), sui tamponi, sulle quarantene e su un’organizzazione ospedale-centrica delle cure, le quali non solo non risulterebbero, secondo queste tesi, le uniche soluzioni attuabili, ma addirittura presenterebbero effetti controproducenti dal punta di vista sanitario, oltre che essere economicamente e socialmente dannose.[11] Si registra, peraltro, che le fila di tali critici sembrano aumentare in funzione del protrarsi indefinito di politiche meramente emergenziali, per loro natura discutibili se applicate nel lungo periodo.
Emergerebbero, inoltre, distinte posizioni scientifiche che sembrerebbero documentare il buon riscontro delle cure domiciliari e terapie precoci adottate per i propri pazienti affetti da SARS-CoV-2, con risultati che hanno indotto alcuni medici a elaborare protocolli di cura distinti e appropriati, nell’esercizio dei fondamentali canoni di autonomia e indipendenza della deontologia medica.
Posizioni analoghe, suscitate in occasione della contestazione di alcune linee guida ministeriali basate sulla “vigile attesa” e sulla somministrazione di paracetamolo, hanno portato i critici degli indirizzi terapeutici stabiliti dalle autorità nazionali a dar corso a vere e proprie controversie giurisdizionali che, a loro volta, hanno sortito alcuni, primi, riscontri positivi da parte del giudice amministrativo.
Sul punto valga richiamare Cons. di Stato, III, 11.12.2020, n. 7097 (ord.), che ha sospeso l’efficacia della nota del 22.07.2020 di AIFA con riferimento alla scheda dell’idrossiclorochina, consentendone la prescrizione, sotto precisa responsabilità e dietro stretto controllo del medico, ai pazienti affetti da SARS-CoV-2 nella fase iniziale della malattia.

>>>

attimiespazi ha detto...

>>>

Va poi rammentata anche l’Ordinanza del 04.03.21 del TAR Lazio (sez. III- quater, n. 1412), con la quale è stata sospesa la nota AIFA del 09.12.2020 recante “principi di gestione dei casi covid19 nel setting domiciliare”, nella parte in cui, nei primi giorni di malattia da Sars-covid, prevede unicamente una “vigilante attesa” e somministrazione di fans e paracetamolo, e nella parte in cui pone indicazioni di non utilizzo di tutti i farmaci generalmente utilizzati dai medici di medicina generale per i pazienti affetti da covid.[12]

Per concludere sul punto, non si può non richiamare anche la recente Mozione del 07.04.2021 con cui il Senato, preso atto delle conclusioni medico-scientifiche attualmente raggiunte in merito sia al decorso clinico sia alla trattazione terapeutica dei pazienti affetti da Covid, ha impegnato il Governo ad attivarsi affinché vengano aggiornate e integrate le linee guida ministeriali, prevedendo un protocollo di cura domiciliare che prenda in considerazione tutte le esperienze dei professionisti impegnati sul campo.

In merito, invece, ai prodotti vaccinali attualmente in uso e di cui il Decreto Legge 44 intende imporre la somministrazione, è necessario ricordare:

i nuovi preparati, come si evince da relative schede tecniche e indicazioni AIFA ed EMA, non sono tecnicamente comparabili ai “tradizionali” vaccini a base microorganica/antigenica, essendo sostanzialmente progettati su meccanismi di stimolazione genetica per effetto di introduzione di m-RNA o DNA nell’organismo ricevente;
anche per questo (ma non solo) si tratta di prodotti sottoposti a monitoraggio addizionale e sono soggetti ad una autorizzazione condizionata rispetto alla quale sono stati fissati un primo termine per la verifica di medio periodo al 30.06.2021 e uno di lungo periodo al 27.01.2023;
per la loro approvazione e autorizzazione all’immissione in commercio (come detto, condizionata), sono state adottate derogatorie procedure speciali estremamente rapide, se confrontate con gli standard ordinari per tutti gli altri vaccini, i quali normalmente prevedono invece una durata di 10-15 anni (Report PACE);
date queste premesse, non è implausibile che non possa darsi per acquisita una conclusione definitiva né sull’efficacia, sia in termini di protezione personale che di impedimento del contagio, né sulla sicurezza dei suddetti farmaci.
Non sembra irragionevole, quindi, ritenere che tali vaccini non possano superare i parametri di legittimità sopra richiamati e applicati dalla Corte costituzionale e dalle Corti sovranazionali.

>>>

attimiespazi ha detto...

>>>

in merito all’efficacia dei vaccini a produrre la c.d. immunità sterilizzante, questione fondamentale per giustificare l’obbligo, alcuni dati autorizzano a porre essa stessa in discussione.
Gli stessi produttori dei vaccini, attraverso le loro schede tecniche, dichiarano espressamente che non è stato ancora accertato se la vaccinazione interrompe la trasmissione del contagio; avvertenza poi ripresa e pubblicata sia da EMA che da AIFA nelle proprie note informative (che infatti concludono avvisando che “i vaccinati e le persone che sono in contatto con loro devono continuare ad adottare le misure di protezione anti COVID-19”).

a corollario di quanto sin qui descritto, meritano di essere citate due autorevoli prese di posizione da parte dell’OMS che, sebbene dirette a esprimere contrarietà all’adozione del c.d. passaporto vaccinale, manifestano oggettivi dubbi circa l’obbligo della pratica vaccinale.
La prima di esse, del 15.03.2021 e per bocca di Katherine O’Brien, direttrice del dipartimento di immunizzazione, indica che “non ci sono le condizioni attualmente per proporlo, ancora troppo poche informazioni”.

La seconda dichiarazione è ancora più recente (06.04.2021) e proviene dalla portavoce dell’OMS, Margaret Harris, la quale ha ribadito la situazione di incertezza sul fatto che i vaccini producano l’immunità sterilizzante.

>>>

attimiespazi ha detto...

>>>
Infine si ricordano:
a) i limiti, riconosciuti da EMA nel materiale informativo inerente ai vaccini, persino rispetto alla efficacia dell’immunizzazione del soggetto vaccinato e alla relativa durata, implicitamente riconosciuti dai moduli di consenso informato che vengono sottoposti ai vaccinandi, nonché testimoniati dai casi di fallimento vaccinale riportati dalla stampa e peraltro già oggetto di riflessioni critiche in relazione agli studi preclinici sull’effettiva efficacia di Pfizer e Moderna dalla review di Peter Doshi sul British Medical Journal;[13]

b) i casi di reazioni avverse gravi verificatisi in concomitanza con l’applicazione di alcune vaccinazioni, che hanno indotto diversi Stati a sospenderne precauzionalmente la somministrazione, quantomeno per determinate classi di età.


(fonte: https://www.filodiritto.com/vaccino-covid-e-obbligatorio-riflessioni-critiche)


attimiespazi ha detto...


buonanotte a tutti i veri ascoltatori..
:-)

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/wsw5ssgEQsY e alle 22, mamma ha detto, tutti a casa bambini!

Anonimo ha detto...

Siamo passati da Kafka a Orwell, il prossimo passo sarà a Huxley.

Anonimo ha detto...

Ps: Ricky i tuoi pensierini sono da 3a elementare.

Anonimo ha detto...

La pagbetta di mamma ti ha completamnte reso uno scarafaggio.

Anonimo ha detto...

Oggi a uno dei commessi di Leroy Merden ho chiesto se c'era un articolo. Ha detto "Si c'è!" quindi? Se volevi sapere dov'era dovevi chiedermi dove sta! Gli ho detto: "SENTI, VUOI CHE TIRO FUORI IL CAZZO E TE LO FACCIO VEDERE?"

Cesare Pieri ha detto...

Preziosi i tuoi comm. attimi, è giusto fare luce, ampliare le conoscenze, e grazie a tutti
per i contributi di libertà. Sono circondato da persone che non vedono l'ora di
prenotarsi per il vaccino e chi l'ha già fatto, la maggioranza dice speriamo di fare
presto e che finiscano queste restrizioni, non un pensiero critico, la televisione è
la loro salvezza. Io penso ai problemi che possono arrivare fra anni e sono sconosciuti