domenica 28 marzo 2021

PER FORTUNA

Per fortuna al mondo ci sono persone intelligenti, riporto
qui due interventi al mio pezzo sulla dittatura sanitaria
pubblicato su Il fatto online:

L'intervento di DEGIOM:

Quella scienza che, unendo le forze, condividendo i saperi, organizzando e ottimizzando le diverse esperienze hanno fatto fronte, producendo un antidoto in 10 mesi, ad una pandemia per la quale il secolo scorso sarebbe stato necessario (almeno) un decennio per debellarla e in precedenza probabilmente avrebbe sterminato il 20% della popolazione mondiale prima di avere fine ... Ah beh certo, prima o poi i superstiti sarebbero stati in grado di produrre gli anticorpi e, prima o poi, si sarebbe creata l'immunità di gregge anche in tempi remoti ma ... A quale prezzo? Possibile che non riusciate a rendervi conto? Ma davvero pensate che i padroni della Formula 1, dell'ATP di tennis, la FIFA, il CIO (solo per restare in ambito sportivo) abbiano rinunciato e parzialmente continuino a rinunciare, da 15 mesi a questa parte, ai loro guadagni miliardari, agli sponsor, agli introiti di decine, centinaia di milioni di spettatori paganti, per un raffreddore? Io avrò capito poco, ma sono felice di essermi vaccinato ... Poi, sicuro: qualcuno alla fine della storia sarà mostruosamente più ricco, ma tantissimi esseri umani saranno ancora vivi. Alla prossima pandemia; stia bene, se le riesce.

E l'intervento di GEORGY:

E no amico mio, cosi non va bene. Tutte le storie che lei ci racconta sono opinioni, punti di vista, pareri, supposizioni. Poi quando qualcuno le porta un dato certo, fatti, non chiacchiere ,come sono quelli che stanno verificandosi in Gran Bretagna, dove il numero dei morti è crollato dalle migliaia a qualche unità grazie ad una efficacissima campagna di vaccinazioni di massa, lei ci mena il torrone coi suoi misteriosi amichetti inglesi che dicono che sono tutte balle. E noi dovremmo credere a questi amichetti sconosciuti e non a tutti i giornali del mondo che ci raccontano un'altra storia. Ma ci faccia il piacere, non vuole vaccinarsi Ok, chissenefrega, però non venga a pontificare e a spargere aria fritta in una situazione in cui la gente muore, e perdiamo affetti, amici , parenti e persone preziose . Muoiono persone che il vaccino permette ora e subito di salvare. Migliaia di morti evitati come in inghilterra. Migliaia di persone salvate dal vaccino e non dalle sue chiacchiere che non salvano nessuno a parte il suo ego.

E ce ne sarebbero altri, ma limitiamoci a questi.

Non sentite anche voi l'aria più pulita quando è l'intelligenza a parlare?

214 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 214 di 214
Anonimo ha detto...

Non credo più da anni alla medicinamarketing, posso avere però fiducia nelle competenze di un medico coscienzioso ed esperto, rispettoso del giuramento di ippocrate, senza per questo credere ciecamente che sia un Dio in terra. La medicinamarketing, coi suoi protocolli rigidi, la vedo come qualsiasi prodotto pubblicizzato per ottenere i massimi profitti. Ed il marketing ti vuole consumatore e possibilmente cronico. Sei un non malato? E no, così non servi ..TU devi pur comprare qualche farmaco, anche se inutile. Allora gioco la carta della prevenzione, sei prendi o ti inietti questo prodotto vedrai che non ti ammalerai di ecc.ecc. L’anziano con patologie croniche è un ottimo consumatore, però la pensione per il Governo è un costo. È molto meglio il lavoratore, di qualsiasi età, come consumatore cronico di medicinali più o meno utili. E poi la medicina, quella reale sul campo, contrapposta alla medicinamarketing. Nozione base su come gestire un anziano da accudire, fare molta attenzione che non si ferisca o che non sviluppi anche piccole piaghe. Perché? Perché il suo sistema immunitario è usurato e la pelle lesionata è come una porta aperta per far accedere pericolosamente uno qualsiasi di quegli agenti patogeni che ci bivaccano addosso e attorno. Poi arriva la medicinamarketing con i suoi vaccini e ti dice di iniettare allo stesso anziano un virus manipolato in tutte le sue varianti. Lo stesso braccio che devi fare attenzione non si graffi o tagli ...viene bucato e iniettato con un patogeno lavorato e nel cui bugiardino ti elencano tutto ciò che si rischia. Questi contrasti di visione ...sulla pelle del prossimo.

Anonimo ha detto...

Quanta curtura André

se vede proprio che hai fatto le elementari



Anonimo ha detto...

Ma a voi romani demmerda non vi doveva ammazzare tutti la diarrea che avete tra le orecchie?
Cazzo: sarebbe anche ora.

Te saluti.

Anonimo ha detto...

Diarrea alla vaccinara, si intende.

Ciao, pirla.

attimiespazi ha detto...

ed io, caro Davide, ti risponderò con lo stesso affetto.
il signore è partito bene, dicendo che non esiste ancora la pistola fumante,
non sappiamo ancora se il virus è di origine naturale o prodotto in laboratorio.
quindi con la sua intervista si è entrati nel campo delle ipotesi.
ipotesi che possono essere plausibili, ma che per ora rimangono tali,
e come tali vanno considerate.
l'ultimo rapporto dell'OMS non ha chiarito nulla, e penso che ci siano in ballo
equilibri politici molto molto delicati che possono suggerire la via della prudenza.
non a caso, sembra che per la Cina arriveranno sanzioni a causa della violazione
dei diritti umani a danno degli Uiguri.
certi equilibri si mantengono con lo sputacchio e bisogna fare attenzione alle mosse
che si fanno.
ora siamo in ballo e balliamo,
poi la verità verrà a galla, ne sono certa.
se ci sono responsabilità, è giusto metterle in luce,
ma se non ci sono, inutile fare accuse infondate che non possono portare ad altro
che irrigidire i rapporti già complicati tra le due potenze economiche.
insomma,
cautela
è la parola d'ordine,
secondo me..


Anonimo ha detto...

Zozzone

sempre sporco te piace da parla'


Eeeh che te devo da di' amoruccio
che già me lassi nella merda


se te piace parla' de mmerda
allora io te lasso co ste' parole de
buon auspicio

Magna bene, caca forte e nun avè paura dela morte

Solo per te
stronzone mio

Anonimo ha detto...

Ammoraaaa

riccardofarina69 ha detto...

Qualsiasi farmaco ha un bugiardino horror. Quindi smettila di dire idiozie.

riccardofarina69 ha detto...

Attimi, ti avevo mostrato fastidio per una esagerazione di citazioni, e non per le citazioni. E perché? Perché mi piace sentirti, sentire Attimi e non Wilde, mi sembra un grande complimento. No?

riccardofarina69 ha detto...

Quando la verità viene a galla è già cadavere. (Aforisma istantaneo di Ricky, the Genius)

riccardofarina69 ha detto...

No. Ma quali dogmi. Il pensiero scientifico è antidogmatico per eccellenza. È un pensiero che ha il dovere di mettere in crisi se stesso attraverso prove sperimentali. Se i rappresentanti vedi questa comunità scientifica mi dicono:"Ricky,vaccinati che è meglio", io dico di sì. Tu e io non siamo da Fazio non perché siamo portatori di un sapere rivoluzionario che metterebbe in crisi il sistema, non siamo ospiti di Fazio perché l'azienda RAI ci considera due coglioni in materia di vaccini. Capito coglione?

Anonimo ha detto...

Ma che ti stai a rivolta' le frittate? Tu sei il primo a sbrodolare citazioni, per non parlare di Fosca! L'idea di Wilde alter ego di Attimi era simpaticissima, e tu non sai giocare, è questa la verità. Pure Fosca c'ha Celine come suo alter ego e citandolo ha dimostrato il suo amore per lui, così come Attimi la sua passione per Wilde. L'hai messa in croce dubitando addirittura che lo conoscesse. A Fosca mica t'e fregato di dirgli che cita troppo! Tu spegni le persone Farina, oppure le fai incazzare. Hai spento pure Davide che non accetti possa essere un esperto in economia. Hai problemi ad accettare gli altri per come si propongono ed esigi che si comportino come vuoi tu, sei un egoista Farina. E non è un attacco.

Anonimo ha detto...

Il tuo dogma sono Burioni e le farmacie. Le hai eletti a tuo Dio.

Anonimo ha detto...

Io aspetto il vaccino DNA. Non mi fido di Burioni, figuriamoci di sto pelato.

In versione spray
La società biotecnologica Codagenix di New York sta mettendo a punto un vaccino contro il Covid-19 in versione spray nasale. Si tratta di una tecnologia di ultima generazione che prevede l’utilizzo di una versione viva ma indebolita del nuovo coronavirus, capace di stimolare una risposta da parte sistema immunitario. Il farmaco, attualmente in fase I di sperimentazione, va somministrato con una spruzzata nel naso. Sembra basti una sola dose per fornire un’immunità rapida ed elevata.

A base di Dna e acqua
2. L’americana Inovio Pharmaceuticals sta producendo un vaccino a Dna, diverso da quelli di Pfizer/BioNTech e Moderna. Contiene, infatti, un frammento di Dna sintetizzato in laboratorio, che porta le cellule dell’organismo a produrre una proteina simile alla Spike, quella verso cui si vuole attivare la risposta immunitaria. Non ha bisogno di essere refrigerato e può essere conservato a lungo a temperatura ambiente. Contenendo solo Dna e acqua, è meno probabile che provochi reazioni allergiche. Il vaccino, in fase di sperimentazione II, prevede due dosi.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 214 di 214   Nuovi› Più recenti»