martedì 23 marzo 2021

SILVANO AGOSTI - intervista sulla crisi del cinema d'autore

45 commenti:

attimiespazi ha detto...

"La politica non c'entra niente con gli esseri umani. La politica ti dà degli auto inganni. No, non esiste una politica sana. La politica sana è che ognuno si accorga che lo stanno ingannando, e capisca in che cosa consiste l'inganno, e lui cerca individualmente (anche con i propri amici) di rendere questo inganno il meno pesante possibile" (Silvano Agosti)
bella questa intervista, asciutta, breve, intensa, di un Poeta che lo è in ogni attimo della sua vita.

vorrei contribuire, ed arricchire il tuo post, proponendo un'altra testimonianza di Agosti che mi ha colpito molto, dove la tristezza e lo spaesamento negli occhi di Silvano mi hanno commossa.
colgo anche l'occasione, oggi 23 marzo, per mandare un sorrisochenoninvecchiamai per il suo compleanno. AUGURI SILVANO .

https://youtu.be/OHBwWDIXdq0

Anonimo ha detto...

Sì, bella l'intervista...
Il problema è che Farina non l'ha capita.

Se il concetto è: non fidarti dei politici...

Spiegami, o Attimi, che cazzo avete capito tu e Farina.

attimiespazi ha detto...

io ho capito quello che ho scritto, per chi vuole intendere.
Ricky, se vorrà, risponderà per sé..

Anonimo ha detto...

Capite, Attimi e Farina, che se il vostro guru Agosti dice che è tutto un inganno (e ha abbastanza ragione) Farina, e anche tu...
NON CI AVETE CAPITO UN BENEAMATO CAZZO!!!

Cazzo, ma sei capace di leggere? non dico di ascoltare.

Anonimo ha detto...

Guarda, Attimi, che se non capisci, di conseguenza, non sai scrivere.
Magari la grammatica è giusta, ma scrivi cazzate.
Capisci?

Anonimo ha detto...

Cristo... Ma stai zitta, no?
Devi per forza?
Ma riascolta l'intervista cazzo!

Anonimo ha detto...

È sconfortante.

attimiespazi ha detto...

ma mi stai prendendo in giro? ahahahahahah

Anonimo ha detto...

No.
Ti stai prendendo in giro.

attimiespazi ha detto...

ah, ecco, ora siamo a posto.
hai visto anche il video che ho linkato?..

Anonimo ha detto...

Io sono abbastanza d'accordo con Agosti.
A me pare, da quello che scrivete voi due qui, che quelli in profondo disaccordo con Agosti dovreste essere tu e Farina.
Siete voi due, mica, i provax ad ogni costo, i filo governativi, i fan di Gates...
No?

Agosti dice che è tutto un inganno.

Anonimo ha detto...

Che palle sta attimiespazi, sempre a scrivere cose che non ha capito ma che dice di aver capito

Anonimo ha detto...

Attimi: tolta la crisi del cinema... Ha detto o no che è tutto un inganno?
Il tuo idolo, il tuo fallo votivo, non mi pare che dica la stessa cosa, no?
E quindi?

attimiespazi ha detto...

anche io sono d'accordo con Agosti, da una vita.
dalla prima all'ultima parola, sennò perché mi sarei impegnata
a trascriverla? ed è da una vita che dico a Ricky che non dovrebbe
occuparsi di politica, perché è una sporca faccenda. non è una novità,
gliel'ho scritto diverse volte sul suo blog. se tu non sai cosa ho scritto in passato,
quando magari eri assente, approcci male..

attimiespazi ha detto...

infatti, io e Ricky siamo spesso in disaccordo.
e quindi?..

Anonimo ha detto...

Ma Agosti, è quello che voleva obbligare Morricone a scrivere la sua musica per voci bianche, anzichè per soprani di coloratura? No, non ci siamo. E' tutto un inganno anche lui.

Anonimo ha detto...

Macchè disaccordo, siete pappa e ciccia, lui è culo e lei la camicia.

Anonimo ha detto...

Mi sa che non hai semplicemente capito di cosa si sta parlando Attimi.
Un tale disse che se tu non ti occupi di politica non importa: tanto è la politica che di occupa di te.

Mi spiace, io non voglio offenderti: ma semplicemente non ti faccio capace di capire la cosa.
Scrivi cose che, leggendo, non hanno senso, se non quello di provare a stare attaccata a questo tizio a firma di cazzo che ti dà così ispirazione.
È un po' triste.

Anonimo ha detto...

Forma

Anonimo ha detto...

Macchè triste. E' il giusto coronamento dello squallore che rappresentano.

Anonimo ha detto...

Attimi lancia frecciatine e messaggi in codice a Farina. Se non lo avete capito siete un po' imbecilli. :)) Senza offesa...

Anonimo ha detto...

Ma offenditi pure, novello/a fan del duo dinamico.

Anonimo ha detto...

Attimi chiede: Ricky, ti piace tizio?
Ricky risponde: no.
Attimi: ah. Ma lo hai letto, o parli così per dire?
Ricky tace.

Ora, io non sono un genio letterario come stai due.. ma cazzo: sta Attimi è davvero cretina!
Perché poi è la stessa che non capisce che Agosti sta sfanculando i Farina che ci sono in giro.
E lei lo cita! Tutta giuliva!!

Ma lei è spesso in disaccordo...

Anonimo ha detto...

"Gli dico sempre di non occuparsi di politica... Che è sporca".
No! Davvero?
Cazzo Attimi: che consiglio intelligente...
Lui, così puro e pulito... Un angioletto da coccolarti tra le poppe, vero Attimi?
Ci pensi tu a difenderlo.
E ci sarà chi scriverà che vieni attaccata un quanto donna.

Anonimo ha detto...

Chissà perché questo accanimento? Ogni volta le stesse cagate. Che palle! Freddy, vigliacchetto, chiedi scusa a Attimi e smetti di scrivere da anonimo.

Anonimo ha detto...

Freddy è spesso ironico, talvolta sarcastico, magari negativo, ma mai così acido,

Ritenta rickyfarina in anonimo, magari sarai più fortunato.

Anche se è un illusione.

Anonimo ha detto...

Chi non sa chiedere scusa ad una donna, che lo ha anche ospitato nel suo blog quando Ricky lo ha bannato, è solo un vigliacchetto. Ed è anche un mafioso puzzolente, visto che ha nascosto la verità quando Stefano ha testimoniato a favore di Attimi. Ma che ne sai 00:42?

Anonimo ha detto...

E lasciate che Attimi scambi con Farina i suoi messaggi, gli scriva quello che vuole, senza romperle ogni volta le palle! Fascistoni. Zabette.

Stefano ha detto...

Anonimo 21:08, mi sembra che lei confonda due personalità diverse. Attimi scrive i suoi pareri e Farina scrive i suoi. Con i due blogger mi sembra che lei stia facendo un terribile minestrone, non riesce a fare distinzioni. E questo la dice lunga sulla sua capacità di discernere. Freddy è stato davvero deludente. Può essere sboccato finché vuole, ma lasciare che si dicano delle bugie belle e buone sui motivi per cui Attimi sul suo blog ha cancellato dei commenti offensivi e maleducati mi fa pensare due cose: o che è un grande ipocrita ignorante e interviene solo quando ne ha recondito interesse personale, o che l'anonimo era sempre lui, quindi ha difeso se stesso tacendo.
Per quanto riguarda Agosti, è davvero un peccato che abbia dovuto chiudere l'Azzurro Scipioni, dovremmo esserne tutti tristi, ci hanno rubato un altro pezzo di cultura. Grazie a Farina per il bel post e a Attimiespazi per il link di supporto. Saluti

Anonimo ha detto...

Nessuna confusione.
Non è una questione di personalità, ma di comprendonio.
Se Agosti parla sostanzialmente di inganno politico (globale), citato in modo preciso da Attimi, allora mi chiedo cosa abbiano capito Attimi e Farina di chi sia e cosa pensi Agosti, al netto del suo cinema.
Cioè: lui va bene se è un complottista, magari no vax?
Attimi mi piace, ma spesso è confusa. Da cosa lo sa lei.

Unknown ha detto...

A chi devo chiedere scusa, alla cagna fedele? Si è beccata due graffi. Capirai, ha preso tante pedate in culo da ricky... E sta ancora qui. Sopravviverà a due graffietti.

Anonimo ha detto...

Sono le motivazioni dei "graffi" che sono diverse. Ma tu sei ignorante e non lo capisci. Comunque, a te non ti caca più neppure quella santa di Attimi, insieme a tutte le altre donne che hai insultato aggrattis, sei un recidivo. Fossi in te mi farei delle domande, vigliacchetto fascistone... e zabetta quando pare a te.

Unknown ha detto...

Ad attimi gli racconto una storia va... Avrò avuto 26 anni, stavo con una tipa, la seconda fidanzata seria, ero in macchina e guidavo di notte, su una superstrada buia e deserta nel viterbese, stavamo tornando dalle terme, verso casa di mia sorella a Tuscania. Ero bello rilassato, e forse un pò cotto dal vino e dall'acqua calda, la tipa accanto a me, pure lei, un po' cotta, e andavamo sui 110, la strada era nuova, e con le striscie dipinte di fresco. Tutto filava a meraviglia. A un certo punto un botto forte, sul montante del parabrezza o forse sul ferro del portapacchi sul tetto. Dopo aver bestemmiato, e inchiodato per lo spavento, vado a vedere che cazzo avevo colpito. Era una civetta, stava mezza morta e sanguinante in mezzo alla strada, si vedeva che era ridotta molto male, sono andato alla macchina, ho aperto il portabagagli, e ho preao la chiave di ferro a L per smontare le ruote. È morta al terzo colpo in testa, la stronza, o forse gliene ho dati tre per sicurezza. L'ho buttata nel fosso a lato strada. Ho pensato se la mangerà qualche volpe, a sta stronza che mi ha rovinato la nottata. Ecco ho fatto SCEMPIO, raccontando questa storia. Ps: la tipa non è scesa manco dalla macchina. Ha detto che era troppo sensibile per guardare!

Anonimo ha detto...

Ricky ha saputo chiedere scusa ad una donna come Attimi, è questa la differenza. Anche Andrea lo fece. È una questione di intelligenza saperlo fare.

Unknown ha detto...

Abbiamo parlato di Albatross, Gabbiani e Civette; non dimentichi del Padulo, che è quell'uccello che vi prendete in.... ! 😁

Unknown ha detto...

* LE racconto" So che attimi è sensibilissima ai refusi e agli errori grammaticali.

Anonimo ha detto...

Un tizio che conosco per provare a prendere un fagiano con la macchina sul ciglio della strada è finito contro una chiusa è ha fatto 5k eu di danni. Non ho chiesto se avesse preso il fagiano: mi pareva indelicato.

Unknown ha detto...

Due zinne ce le devo avere davanti in persona, poi, può essere se meritano, che mi scuso. Ps: staccati tarzanello.

Anonimo ha detto...

Eeeeehhh, ma Freddy legge i libri per capire le donne... e questo spiega tante cose

Anonimo ha detto...

Attimi è un po' come quelle quaglie che si usavano nei poligoni (appunto quagliidromi).
Le liberavano dalle gabbie e per farle uscire bisognava sparargli un getto d'aria compressa sul culo, se no stavano lì.
Poi, volavano via e così uno stronzo poteva sparargli. La cosa tragica è che se il coglione le mancava loro tornavano in gabbia, dove sapevano di trovare il cibo.

Attimi ti suggerisco la quaglia, come prossimo soggetto ornitologico.
Anche il quaglio, che lo fa Farina.

Anonimo ha detto...

In quanto a pedate, hai ragione Freddy. Ultima fra le tante... Mi ricordo quando si è incazzato per un semplice video di Attimi in cui c'era una panchina vuota. Ci ha fatto dei post, a commenti chiusi, senza che si capisse quale fosse il problema che lo aveva indisposto. È tutto matto

Anonimo ha detto...

Farina ma chi ti tocca Attimi, per la madonna, non sia mai, è tutta tua.
Fra scemi vi capite bene, nessuno vi vuole separare.
A tratti fra il consueto patetismo, riuscite anche ad essere ridicoli.
Ma sempre senza dignità alcuna.

Anonimo ha detto...

Ci mancava il/la moralista. Dignità. Prova a spiegare cosa significa dignità senza andare su Wikipedia. X 16:16...

Anonimo ha detto...

16:39 Prova a spiegarmelo tu, ma con parole tue e non quelle copiate da Wilde. Razza di bacchettone/a

Anonimo ha detto...

Domanda troppo difficile x chi sa tutto. Il riferimento a Wilde è un richiamo per At... ops... per le allodole? Ahahahah