giovedì 18 marzo 2021

ESTHER

Ieri ho avuto una bellissima chiacchierata con una donna vulcanica: Esther Grotti.
Figlia del poeta, artista e mecenate Vittorio Grotti, morto a 42 anni per un tumore
ai polmoni: maledette sigarette. Esther è classe 1969, come me, quindi ha perso il
papà che era giovanissima, e deve essere stato terribile. Da quello che mi ha
accennato, dal suo entusiasmo, dalla sua voglia di "riscoprire" il padre, ho capito
che Vittorio Grotti era un uomo straordinariamente generoso, e sono gli uomini
che preferisco, che vivi a fare se ti tieni tutto per te? Una vita intransitiva è una
vita senza senso: penosa e mediocre. La Chisciotte si è impegnata a raccogliere
visivamente il ricordo di Vittorio Grotti, attraverso Esther. Senza chiedere nulla
in cambio, e dato che Esther è una massaggiatrice shiatsu, al limite chiederemo
un massaggio, ma proprio al limite, anche perché quando mi fanno i massaggi
mi sento sempre in colpa, sarà un retaggio "cattolico", ma di quel cattolicesimo
becero che vorrebbe farci credere che la vita è dolore, valle di lacrime, penitenza.
No, cari miei, senza scomodare D'Annunzio, la vita è godimento puro, anche
francescano, delle piccole cose, di un alito di vento o una goccia d'olio su pane.
Il compito della Chisciotte è testimoniare l'arte e soprattutto gli artisti che sono
stati dimenticati dal mondo ufficiale, a noi dell'ufficialità non frega nulla.

19 commenti:

attimiespazi ha detto...

ben detto,
preziosissimo Ricky..

Unknown ha detto...

Ben detto. Non so perché, ma bravissimo.

Anonimo ha detto...

Ottimo.
Però mi devi spiegare allora cosa ci fa qui Fosca.
Perché non sei credibile.

Unknown ha detto...

Fosca fa da baronetro. Perché fosca bara sempre, ti aspetti la tempesta, e ti arriva un bacione sulla fregna! Capito amore?

Unknown ha detto...

Parli molto di me. Vuoi succhiarmi il cazzo?

Unknown ha detto...

(questa è sul genere di Ricky) 😂

Unknown ha detto...

Non fare l'errore che fanno tutte. 50% cazzo 50% palle!

Unknown ha detto...

Mi raccomando le palle so importanti.

Anonimo ha detto...

Sei il dildo di Farina, non mio. Tu per me sei solo sperma marcio, di quel disgraziato di tuo padre.
E l'ovulo grafico di tua madre.
Sei uno scarto, un avanzo.
Si fa a meno di te ma pare che Farina noti in te affinità.
Solo curiosità antropologica, la mia.

Anonimo ha detto...

Grafico sta per fradicio

Unknown ha detto...

Per parlare di sperma MARCIO puoi essere solo quello schifo di Chicca! Forse tu non lo sai...ma la maggior parte delle donne ci hanno proprio gli orgasmi solo a farsi sborrare! Sinceramente...me piacerebbe pure a me! CURATI!

Unknown ha detto...

Se non ti piace il cazzo, diventa lesbica. E non rompere più!

Unknown ha detto...

Guarda se devo spiegare io, bestia volgare, all'antropologa, che è una vita che è una lesbica fallita! Ahahahahah!

Unknown ha detto...

Ma va a leccà la fregna!

Unknown ha detto...

Lascia perdere i cazzi, eviti di smosciarli.

Unknown ha detto...

😂😂😂😂

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...

Ovulo grafico era bellissimo, quando uno è poeta per sbaglio e poi si corregge...

Anonimo ha detto...

Poraccio però sto Fosca coi suoi fantasmi evocati.