domenica 28 marzo 2021

PER FORTUNA

Per fortuna al mondo ci sono persone intelligenti, riporto
qui due interventi al mio pezzo sulla dittatura sanitaria
pubblicato su Il fatto online:

L'intervento di DEGIOM:

Quella scienza che, unendo le forze, condividendo i saperi, organizzando e ottimizzando le diverse esperienze hanno fatto fronte, producendo un antidoto in 10 mesi, ad una pandemia per la quale il secolo scorso sarebbe stato necessario (almeno) un decennio per debellarla e in precedenza probabilmente avrebbe sterminato il 20% della popolazione mondiale prima di avere fine ... Ah beh certo, prima o poi i superstiti sarebbero stati in grado di produrre gli anticorpi e, prima o poi, si sarebbe creata l'immunità di gregge anche in tempi remoti ma ... A quale prezzo? Possibile che non riusciate a rendervi conto? Ma davvero pensate che i padroni della Formula 1, dell'ATP di tennis, la FIFA, il CIO (solo per restare in ambito sportivo) abbiano rinunciato e parzialmente continuino a rinunciare, da 15 mesi a questa parte, ai loro guadagni miliardari, agli sponsor, agli introiti di decine, centinaia di milioni di spettatori paganti, per un raffreddore? Io avrò capito poco, ma sono felice di essermi vaccinato ... Poi, sicuro: qualcuno alla fine della storia sarà mostruosamente più ricco, ma tantissimi esseri umani saranno ancora vivi. Alla prossima pandemia; stia bene, se le riesce.

E l'intervento di GEORGY:

E no amico mio, cosi non va bene. Tutte le storie che lei ci racconta sono opinioni, punti di vista, pareri, supposizioni. Poi quando qualcuno le porta un dato certo, fatti, non chiacchiere ,come sono quelli che stanno verificandosi in Gran Bretagna, dove il numero dei morti è crollato dalle migliaia a qualche unità grazie ad una efficacissima campagna di vaccinazioni di massa, lei ci mena il torrone coi suoi misteriosi amichetti inglesi che dicono che sono tutte balle. E noi dovremmo credere a questi amichetti sconosciuti e non a tutti i giornali del mondo che ci raccontano un'altra storia. Ma ci faccia il piacere, non vuole vaccinarsi Ok, chissenefrega, però non venga a pontificare e a spargere aria fritta in una situazione in cui la gente muore, e perdiamo affetti, amici , parenti e persone preziose . Muoiono persone che il vaccino permette ora e subito di salvare. Migliaia di morti evitati come in inghilterra. Migliaia di persone salvate dal vaccino e non dalle sue chiacchiere che non salvano nessuno a parte il suo ego.

E ce ne sarebbero altri, ma limitiamoci a questi.

Non sentite anche voi l'aria più pulita quando è l'intelligenza a parlare?

214 commenti:

1 – 200 di 214   Nuovi›   Più recenti»
attimiespazi ha detto...

"Inoltre, ricordiamolo sempre, una persona immunizzata non si ammala, ma per ora non ci sono abbastanza dati a disposizione per dire che non s’infetta e non possa trasmettere il virus." (Pregliasco)

Anonimo ha detto...

Quali? Quando? Dove?

E poi non si tratta di essere pro o no vax: forse non hai capito, Farina.

Si tratta di te.

attimiespazi ha detto...

Per avere certezze certe da parte della comunità scientifica occorreranno ancora anni. Oggi è prematuro sostenerle..

Anonimo ha detto...

Attimi, la certezza certa, scientificamente, non esiste.
Esistono solo le relative approssimazioni.
Questo specie in medicina.

Però no, mi correggo: una certezza certa in effetti c'è:
Farina.

Anonimo ha detto...

Sono così disperati al fq.it, che di acchiappare qualche clic, ancora rimasto dopo le macerie di Conte, Grillo, Scanzi... Va bene anche la valanga di insulti che rimedi ogni volta che posti qualcosa.

Siete tu, e quello che posta pro Renzi.

Anonimo ha detto...

No io non vi leggo ne intelligenza ne aria pulita, leggo solo un atto di fede, una lettura delle notizie giornalistiche a metà e cioè scremata delle notizie divergenti da quelle propagandate dai Governi. Queste persone hanno semplicemente accettato una versione, quella dell’autorità, nonostante vi siano punti di vista e verità differenti proprio di chi fa parte del mondo scientifico e medico. Personalmente, quando il mondo scientifico e medico è diviso, non faccio atti di fede. Osservo ed attendo.

attimiespazi ha detto...

È vero, 12:56, la medicina non è una scienza esatta, lo dicono i medici stessi, quelli onesti.
a me, comunque, sta venendo il dubbio che c'è chi confonda fra - ammalarsi - ed
- infettarsi -
mi viene il dubbio che vengano intesi come sinonimi, mentre invece non è così..

Anonimo ha detto...

Attimi, sta tutto in quello che hai scritto.
Lo dovresti spiegare al tuo amico.

Anonimo ha detto...

Considerazione su commento di DEGIOM - ma è sicuro che gli imprenditori dello sport non abbiano ricevuto rimborsi statali? Di solito i pesci grossi hanno più potere per ottenere risarcimenti, mentre i piccoli vengono lasciati morire. Ed io una conferma in piccolo l’ho avuta. La scienza indipendente non ha gran supporti, in generale università ed i vari laboratori di ricerca sono sotto multinazionali del farmaco e relativi “donatori azionisti”. Se avessero unito le forze, mentre invece hanno fatto ricerche separate tra le varie multinazionali, avrebbero partorito un vaccino unico e magari più sicuro e controllato. Invece, per almeno i 3 vaccini attualmente iniettati, leggendo i bugiardini risulta che sono fatti in modo diverso, in compenso di uguale hanno tutti i “NON SI SA COME INTERAGISCE SE...”. Bellissima poi la frase “ Io avrò capito poco, ma sono felice di essermi vaccinato”. Averci capito poco e affidarsi alla cieca ad un farmaco sperimentale ...vuol dire essere il perfetto soldato ubbidiente, che non si pone domande. E si è fatto interiormente convincere che il suo vaccinarsi è un atto eroico. Magari poi si infetterà o infetterà altri di meningite o di tubercolosi (di cui certamente saprà gran poco). Ma fa niente, l’importante è essere l’eroe vaccinato della pandemia di moda. La scienza il nuovo oppio dei popoli.

attimiespazi ha detto...

ti confesso che mi sono stancata di dare spiegazioni. so già come va a finire con Ricky quando le mie argomentazioni non collimano con le sue. mi limito ad esporle, mi limito a dare ascolto anche ad altri pareri, per uno scambio di informazioni legittimo e il più democratico possibile..

Anonimo ha detto...

Attimi, dopo tutte le "pedate" gratuite che hai ricevuto da Ricky, non ti si può biasimare... ma solo comprendere ;)

Anonimo ha detto...

Considerazioni sul commento di GEORGY. - anche lui ha fede totale per versione governativa. Vede solo gli articoli a favore della versione ufficiale e misteriosamente non vede altri articoli di giornale. E forse, a parte gli articoli di giornale, non ha mai letto o sentito i pareri divergenti di ricercatori e medici. Di sicuro non sa che il medico che ha disubbidito al Governo, facendo le autopsie, ha scritto un libro STRAGE DI STATO. E per comprendere il perché un medico, ed altri e non solo italiani, va contro la versione ufficiale con il rischio di ritorsioni (licenziamento e radiazione dalla professione, che equivale alla fucilazione del disertore), bisogna avere un minimo di conoscenza della medicina, delle statistiche di morte, di cosa si muore frequentemente a causa di febbri, di epidemie del passato e più recenti. Poi fiducia totale nelle autorità, e ci vuole proprio fede visti i decennali inciuci della politica, e nessun dubbio (non si pretende fiducia, giammai il popolo plebeo si auspichi un minimo di ascolto sulle sue esperienze) sulle testimonianze personali riportate. Peccato, voler essere ciechi e sordi alle esperienze altrui. Ma non perché bisogna per forza crederci, ma per avere spunti di ragionamento. Per esempio, un conoscente ha sfatato la notizia che in Russia si son tutti vaccinati. Ha risposto “lo so per certo perché mia moglie è Russa ed ha contatti con parenti ed amici in Patria”. Un altro mi ha appena raccontato che ha sentito un suo ex collega brasiliano che è tornato in Brasile alle prime avvisaglie. Tutto preoccupato per le notizie delle morti in Brasile gli ha chiesto come stava e questi gli ha detto che muoiono facilmente anziani, indios e i poveri delle favelas (ammassati, con poca igiene, denutriti), la norma ogni volta che vi sono delle febbri. Poi gli ha inviato un filmatino di festa in casa, con amici e parenti, senza mascherine e tutti giulivi. Senza parlare dei commenti perplessi dei contatti stranieri di un mio parente, alla spiegazione delle zone colorate e dei chiudi/apri a tiramolla ...tutti basiti e stupiti di come siamo messi noi. Insomma, le notizie giornalistiche pro pandemia relative all’estero sono tragicissime mentre gli stranieri sembrano prenderla o viverla in modo più easy. Mentono tutti? Tutti pazzi? Termino così...miliardi di non morti nonostante il vaccino non fosse in circolo, nonostante le mascherine non fossero una protezione adeguata in caso di virus altamente patogeno, insomma miliardi di vivi. Ora vogliono dare il merito al vaccino che non ci sono stati altri morti, per lo meno in Inghilterra, basandosi su articoli di propaganda a favore dei vaccini ? Ma su quali basi veramente verificabili? Nessuna. E già, è proprio un atto di fede. O ci credi ciecamente o hai dei dubbi.

Anonimo ha detto...

Il commento più intelligente che ho letto sul fq.it è questo che copio e incollo come ha fatto Farina scegliendo i suoi... un commento che non si discosta dalle osservazioni già fatte qui dalla signora Attimiespazi e da alcuni Anonimi che l'hanno sostenuta nel pragmatico ragionamento.

Nembo1972
"In realtà continuano a dirci, in tutte le salse, che non torneremo affatto alla vita di cui lei parla.
Il vaccino garantisce(?) il fatto di non sviluppare forme gravi della malattia ma non ci rende immuni dal virus né ci impedisce di infettare gli altri.
Inoltre non abbiamo garanzie che le varianti, presenti e future, siano sensibili a vaccini realizzati per combattere la versione originale.
Quindi, se le cose non cambiano, il futuro sarà tal quale al presente con tanto di mascherine e distanziamento sociale.
A mio modestissimo avviso, se avessimo investito una parte delle risorse economiche e scentifiche sulla ricerca di cure efficaci invece che puntare solo ed esclusivamente al vaccino, le prospettive di un futuro "normale" sarebbero state più alte e il vaccino, esattamente come per quello influenzale, avrebbe protetto le categorie più a rischio mentre gli altri avrebbero delle cure efficaci per contrastare il virus.
Che dietro le scelte politiche, di qualsivoglia governo in ogni luogo del pianeta, ci siano anche, e forse soprattutto, pressioni economiche da parte di lobby e potentati mi sembra così palese da non doverlo nemmeno ritenere oggetto di discussione.
Ciò che trovo davvero incredibile è che la classe dirigente non sembra tenere in alcun conto le ricadute psicologiche e sociali delle scelte fatte (che non sono affatto transitorie ma rischiano di diventare definitive), soprattutto per le generazioni più giovani."

Anonimo ha detto...

Chissà se Ricky le capisce le parole del Dott. Pregliasco? Se sa il significato dei vocaboli che usano i medici? Ricky, ma tu ti diverti a fare sempre queste figuracce?

attimiespazi ha detto...

comunque, per chi non lo sapesse, esiste l’obiezione ai vaccini (una specie di obiezione di coscienza) che coinvolge la libertà di coscienza (appunto), e quella di religione (il rifiuto di farsi iniettare virus attenuati provenienti da bovini, maiali, gorilla),
obiezione che però poggia anche su motivazioni di carattere medico o scientifico.
i commentatori del fq e Ricky dovrebbero rendersene conto ed evitare di bollare come negazionisti chi fa scelte diverse.
accettarlo significa accettare la pluralità di pensiero e la libertà di scelta di ogni singolo individuo.
e poi, mi sembra che chi non si vuole vaccinare non voglia imporre la propria scelta agli altri, e si limiti solo a spiegarne le motivazioni.
o almeno ne ho questa percezione..


Anonimo ha detto...

Le cose in questo paese sono messe in modo che se non segui il gregge i pastori e i tosatori un modo di fartela pagare lo trovano e lo applicano.
Su 100 no vax alla fine forse di disposti a combattere se va bene ne restano 2, di cui uno poi sparisce.
E se vogliamo è anche giusto.
Tipo "eravamo quattro amici al bar".
Quello che avvilisce e disturba sono i Farina.
Guarda che questo tipo di persone ha minato e mina dall'inizio le basi civili della repubblica italiana.

attimiespazi ha detto...

sì, insomma, non bisognerebbe rendere obbligatorio il vaccino anti covid19, ma fortemente raccomandato per le fasce più deboli, e investendo contemporaneamente nei farmaci cura, come ha ben illustrato Nembo1972.
senza creare fazioni no o pro vax, che non fanno altro che confondere le idee a chi forse ce le ha già confuse :-))
domanda:
un o una quarantenne sano e in salute che può superare brillantemente l'eventuale malattia, perché dovrebbe andare a rischiare una trombosi, se le fasce fragili si sono già protette con il vaccino pensato per loro?..

Anonimo ha detto...

Non si può sapere come uno reagisce al virus.

Nella pandemia del '18, sempre un corona virus, a uccidere la maggior parte della gente fu quella che si definisce "tempesta citochimica", cioè un'iper reazione del sistema immunitario. Infatti a morire furono più i giovani.

Serve avere un medico vero che ti segua.

Anonimo ha detto...

Citochinica...
Da citochine.

attimiespazi ha detto...

sì, ma la ricerca scientifica, gli strumenti a disposizione e farmaci innovativi non esistevano nel '18..

Anonimo ha detto...

Il punto fondamentale è il sistema sanitario.
Se fa cacare come il nostro sei messo malissimo.
Ovvio che poi gli idioti alla Farina si vogliano vaccinare senza se e ma.

Anonimo ha detto...

Era appena finita la prima guerra mondiale, dettaglio importante per capire la situazione sanitaria globale dell'epoca

Anonimo ha detto...

Attimi, cazzo c'entra?
Non stiamo parlando di storia.
Quello che è successo all'ora interessa oggi a fini medici, non storici.
Quindi, non si può sapere prima come un individuo reagirà al virus, a prescindere dall'età.
Non funziona il metodo.
Ci sono bimbi morti di Covid, ragazzi...

Anonimo ha detto...

Dovere iniziare a ragionare in termini statico-economici, come fa chi ci governa, e solo poi in termini medico-sanitari.

Anonimo ha detto...

Esatto 11:09 fondamentale il sistema sanitario. Colabrodo oggi, figuriamoci com'era messo dopo la grande guerra!

Anonimo ha detto...

Va precisato che erano bimbi con gravi patologie pregresse, altrimenti si fa solo del terrorismo

Anonimo ha detto...

Si, ok.
Però il mio ragionamento gira sul virus, non sulla storia.

Se volessimo proprio metterla giù così si può dire che il Giappone ebbe pochi morti anche a all'ora.

Ma il discorso ormai per noi è un altro.

Anonimo ha detto...

Chiunque può avere malattie pregresse: spesso lo si scopre dopo. Soprattutto i bambini.

Anonimo ha detto...

Se il tuo bambino ha una PATOLOGIA te ne accorgi, se lo porti regolarmente dal pediatra

Anonimo ha detto...

Ragionare.

Un bimbo a rischio perché già malato per altro difficilmente verrà in contatto con chi rischia di infettarlo di Covid, o altro.

Purtroppo lo si scopre solo dopo, spesso, se non quasi sempre. E tra l'altro non è vero che muoiono solo quelli con malattie pregresse.

Anonimo ha detto...

Non c'entra la storia ma la situazione sanitaria di allora dipendeva dal post bellico

Anonimo ha detto...

Annegano più i buoni nuotatori che gente che non sa nuotare.

Anonimo ha detto...

Oggi la situazione sanitaria dipende dal post destrutturazione sanità :)

Anonimo ha detto...

Certo.
Andiamo avanti?
Le condizioni di all'ora uccisero più giovani, prima, e poi si arrivò agli anziani.
Qui è avvenuto il contrario.
Ok?

Questo cosa significa: che il virus, mutando, adattandosi, non consente di stabilire e scegliere con certezza una terapia basandosi sull'età.
Si può approssimare un intervento statistico, probabilistico, che è una cosa valida, fino ad un certo punto.

Anonimo ha detto...

Ci sono anche bambini che sono riusciti a curarsi, come quella bambina 11 anni di Ferrara curata al S.Orsola di Bologna. Citiamo anche le buone notizie :)

Anonimo ha detto...

Io ho un amico di 78 anni con 7 tumori che è guarito.
Ok, e allora?
Ragioniamo di altro.

Anonimo ha detto...

11:36... non è ancora avvenuto il contrario. Al secondo anno di pandemia sono sempre i più anziani a lasciarci le penne (esclusi i governanti), oppure mezza età con patologie, note o non note.

Anonimo ha detto...

Secondo me, devi avere il culo di avere un medico che sa chi sei da anni, che ti prende subito, tara la terapia in base alle tue peculiarità ed esperienze pregresse. E ti segue.

E avere culo.

Anonimo ha detto...

Si sta iniziando a capire che morire non è il solo metro di valutazione dei danni del Covid.
La variante inglese infetta un maggioranza giovani, che magari non uccide, ma ne mina, può, la salute per gli anni a venire.

E questo per un governo è moooolto più preoccupante che 409/509 vecchi che muoiono al giorno.
Anzi.

attimiespazi ha detto...

se il giovane viene infettato e NON si ammala, e successivamente risulta negativo, significa che ha superato bene l'incontro con il virus. unica accortezza, stare in isolamento per evitare di infettare altri.

se il giovane viene infettato e SI ammala, nella maggior parte dei casi con sintomi lievi o moderati, viene dichiarato clinicamente guarito da covid-19 dopo aver superato malattia e aver prodotto anticorpi naturali.

quindi, quanti sono gli effettivi che hanno contratto la MALATTIA, e quelli che invece si sono solo infettati nella popolazione più giovane?
essere positivi al covid non significa essere malati, e per questa ragione andrebbero letti con una certa precisione i dati statistici..

attimiespazi ha detto...

P.S. anche l'asintomatico sviluppa gli anticorpi naturali, a quanto ci è dato sapere..

Anonimo ha detto...

Certo. Il discorso asintomatici è molto complesso, e ancora non si è capito bene, anche, come ci si può reinfettare, come peraltro avviene ogni anno con le varie influenze. E i vecchi, ormai non solo, infatti ogni hanno devono vaccinarsi per le varianti. Anche se a volte il vaccino non è per il ceppo giusto Purtroppo credo che la pratica, un po' per tutti, sarà questa, d'ora in poi. E mascherine per sempre.

Anonimo ha detto...

Ovviamente la stragrande maggioranza della popolazione uscirà bene da questa situazione, come sempre è successo (anche per la Spagnola che ammazzò forse 50 mil di persone e chissà quante ne infettò).
Ma sono "gli altri" il problema dei governi, e sono un mero problema economico.
Non i morti, che anzi "risolvono" un problema.

attimiespazi ha detto...

anche io penso che le mascherine non le abbandoneremo più, o ben che ci vada fatta bene, non le abbandoneremo almeno per una decina di anni.
speriamo solo che in concomitanza con lo scorrere del tempo questo virus si attenui.
chi vivrà vedrà.
pensiamo positivo, vah!
:-))

attimiespazi ha detto...

https://youtu.be/1-rX9A0o9jg

riccardofarina69 ha detto...

Grazie a Dio, anche voi, con le vostre insulse chiacchiere da asporto, siete confinati qui: in un blog. Dio, è veramente il migliore dei mondi possibili. Leibniz aveva ragione!

Anonimo ha detto...

Chi ci governa, e non parlo solo dei politici, fa ragionamenti basati su strategie economiche, e quindi sociali, che marginalizzano la salute di una persona.
La prima guerra mondiale, la pandemia successiva, furono le basi su cui poggiò la reazione capitalistica al socialismo che stava iniziando a configurarsi come la vera minaccia per la classe dominante. Serviva una falce che mietesse giovani uomini che, di fatto, rappresentavano la vera minaccia al potere.
Oggi la guerra totale, una guerra che ipotizzi la mobilitazione di milioni e milioni di individui non è neanche lontanamente ipotizzabile.
Ma una pandemia li mobilità.
Forse è l'unica cosa che può farlo.

Anonimo ha detto...

Se noi viviamo grazie a Dio, ricordati che tu e tua madre lo fate grazie all'INPS, pagata da noi.
È il cerchio della vita, Farina.

Anonimo ha detto...

E l'INPS ha sempre ragione.

Anonimo ha detto...

Certo che se sta cazzo di falce mietesse pure i parassiti 52enni a spese dello stato...

Anonimo ha detto...

Per fortuna al mondo ci sono anche commenti intelligenti, ben argomentati e ragionati, come leggo qui. Ma ci sono anche sul fq.it. Bravi a tutti quelli che hanno contribuito con argomenti e veri dialoghi, bravi a chi si fa delle domande, pollice verso a chi non è in grado di affrontare dibattiti e si limita solo a giudicare e etichettare le persone. Solo quello sa fare.

rickyfarina ha detto...

L'unica cosa che tu paghi e la pagherai sempre è quella di essere uno stronzo, lo sanno anche i tuoi figli.
Chiediglielo e vedrai.

Manco so che cosa è l'INPS, forse lo sanno i vecchietti come te.
Io so solo che papà e mamma hanno pagato le tasse e che
se infilo una carta rigida in un bancomat escono dei soldi,
tutto qui, capito stronzolone?

Anonimo ha detto...

Farina, stai sempre a dare dell'insulso a chi fa dei ragionamenti per conto suo. Ma non ti accorgi di quanto rosichi?

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare, anche, che essere positivi all'HIV prevede la possibilità di non degenerazione in malattia (che peraltro sarà una malattia scatenata dell'HIV). Oggi esistono terapie (ma guarda caso non vaccini) per tenerla sotto controllo.
Ma a che costo, sia per il sistema sanitario che per lo stesso individuo e i suoi cari?
Costo per l'individuo, ma enorme affare per le Pharma.

rickyfarina ha detto...


Siete la chiacchiera vana e vuota elevata alla massima potenza, il mondo va da una parte e affronta una pandemia e voi
vi fate le seghe con i link, questo siete. sempre e comunque dei castrati. Sappiatelo.

Anonimo ha detto...

Arrivi solo fino lì, fino al bancomat, si era capito benissimo Farina.

rickyfarina ha detto...


No, arrivo anche al tuo culo, se voglio, ma non sei il mio tipo: troppo castrato per i miei gusti.

Anonimo ha detto...

Si affronta tutti la pandemia, in un modo o nell'altro. Tu pensa al tuo che altri pensano al loro modo

Anonimo ha detto...

Ah, non sai cos'è l'INPS Farina?
Beh, siamo noi, quelli che lavorano e versano i contributi che ti fanno mangiare la merda che trangugi tu tutti i giorni.
Quelli che tu insulti, che scrivi che sono sfigati perché vanno a lavorare, e mantengo re e i tuoi da anni.
Se sapessi contare sapresti che quelli di tuo padre sono finiti da anni.
Oggi, voi, vivete grazie a noi.
E pazienza: la carità è un dovere etico.

Anonimo ha detto...

12:56 zio bono che ignoranza! Dovresti vaccinarti contro l'ignoranza

Anonimo ha detto...

Bravo 13:03

Anonimo ha detto...

Scusa: l'INPS, e la carità che ti ha fatto tuo zio col Rolex di tuo padre.

attimiespazi ha detto...

e che dé tutta questa agitazione, Ricky?
perché devi offendere dando del castrato e della chiacchiera insulsa a chi sta dialogando su un argomento che è in perfetto tema con il tuo post, e che tocca tutti da vicino?
se hai qualcosa da obiettare sui contenuti espressi, se vuoi contribuire davvero
alla discussione messa in piedi dai tuoi commentatori,
trova argomenti più consoni adottando toni più educati.
per favore..

attimiespazi ha detto...

e sorridi di più
che dianime!..

attimiespazi ha detto...


https://www.youtube.com/watch?v=lhlvV7mjeJM

riccardofarina69 ha detto...

Attimi, con tutto il rispetto: ma sei cieca? Non vedi quello che mi scrivono questi pezzenti? Mi fanno i conti in tasca senza sapere nulla di me, poveri idioti. Ma guarda che io rido.

riccardofarina69 ha detto...

Il punto, cara Attimi, è di una semplicità paurosa: c'è una terribile pandemia ancora in corso, con terribili effetti collaterali: persone morte nella solitudine di un reparto blindato, e attività chiuse o sospese, fallimenti vari e vita sociale neutralizzata, questi sono gli effetti collaterali veri, non quelli sparuti e connaturati a ogni farmaco. Ora ci sono gli idioti chiacchieroni da una parte e dall'altra parte una comunità scientifica che ci sta salvando il culo.

attimiespazi ha detto...

non mi riferisco alle scaramucce eterne che hai instaurato con chi sai tu.
io non le considero più ormai, è sempre la stessa salsa.
sbrogliatevela da voi. siete adulti.


mi riferisco a questi tuoi commenti:

"Grazie a Dio, anche voi, con le vostre insulse chiacchiere da asporto, siete confinati qui: in un blog. Dio, è veramente il migliore dei mondi possibili. Leibniz aveva ragione!"
"Siete la chiacchiera vana e vuota elevata alla massima potenza, il mondo va da una parte e affronta una pandemia e voi
vi fate le seghe con i link, questo siete. sempre e comunque dei castrati. Sappiatelo."

se permetti, io e altri commentatori stavamo affrontando un argomento ben preciso, e anche complesso, perchè vorremmo anche confidarci e confortarci (perchè no?) in questo momento così complicato che ci tocca di affrontare tutti quanti.
se non desideri che si discuta e si ampli una discussione,
dillo chiaro e tondo..

attimiespazi ha detto...

sì, ma esprimendo le tue convinzioni
non puoi continuamente offendere chi si pone delle domande,
e chi vuole avere diritto di scelta di cura, capisci?..

Anonimo ha detto...

Io non nego la pandemia, anzi, l'ho subita pure parecchio. E ancora la subirò. Oggi ho preso la decisione di vaccinarmi, io e mia moglie. Possiamo farlo, e lo faremo prima possibile.
Questo però non mi impedisce, come a te Farina, di ragionare.
Di sentire e valutare altre opinioni, opzioni.
Tu, Farina, hai dimostrato qui, e non solo in questa circostanza, di essere devastato da grossi problemi personali.
Non è che ci sia altro da dire.

riccardofarina69 ha detto...

Attimi, forse ti sfugge un particolare: non è una mia convinziine, ma quello che sta accadendo nel mondo.

Anonimo ha detto...

No, non è vero.
Il mondo è Israele, ma anche per esempio la Svizzera, che non mi sembra il Burundi.
La Svizzera sta ancora cercando di capire quello che è l'approccio migliore da tenere.
E ci sono altri esempi, tra cui Corea e Giappone.

Sei tu, Farina, che purtroppo per noi rappresenti quel "mondo" che ormai ha portato il cervello all'ammasso.

Anonimo ha detto...

La Francia, persino la Germania deve ancora decidersi, nonostante situazioni pesanti.

Il nostro problema, Farina, non sono i vaccini: sono quelli come te.

attimiespazi ha detto...

nessuno nega quello che sta accadendo, Ricky,
non esistono i negazionisti,
esistono solo nell'immaginario di chi ha coniato questa brutta parola,
e ne ha fatto un meme.
esiste solo chi si pone delle domande su come viene gestita la fiera,
e di come ci vengono raccontati i dati, di come vengono diffusi,
di come vengono interpretati..


Anonimo ha detto...

Ricky, qui appena uno dice che per ora preferisce aspettare o che è contrario al vaccino fai scoppiare una guerra, e vai di epiteti come se piovesse.

Anonimo ha detto...

Hai detto una cosa verissima Attimi: i dati, i numeri, la loro divulgazione ed interpretazione.
Ricordiamoci: gli ospedali e le RSA sono pagati e rimborsati in base ai pazienti dichiarati Covid. All'inizio questo, come dimostrano le inchieste sulla sanità lombarda, è stato visto come un enorme affare.

Ma pretendere che Farina ne discuta... Non esiste.
Lui è un poeta...

Anonimo ha detto...

Ti ricordi Fantozzi?
Con la Mazzamauro che sputa nella cipria.

Anonimo ha detto...

La maggior parte della popolazione si vaccinerà, vuoi per scelta o vuoi per forza (se vuol continuare a lavorare), quindi non vedo dove sia il problema se qualcuno vuole indagare più a fondo, o esprime un suo dissenso. Dove sta il problema Ricky?

riccardofarina69 ha detto...

No, cara Attimi, Davide e quelli come lui sostengono ben altro e lo sai e non fare la finta tinta. Qui si tratta di emergenza, di ossigeno, di carboni ardenti sui quali l'umanità sta friggendo, e i chiacchieroni lasciano il tempo che trovano. Dopo verranno le chiacchiere,bora è tempo di accelerare e di salvarsi il culo.

Anonimo ha detto...

Sì, ma non perché lo dice un cretino come te Farina.
Anzi, stai facendo dei danni.
Uno ti legge, e non si vaccina più.
Perché tu, purtroppo per noi, sei tu.

riccardofarina69 ha detto...

Gli effetti collaterali di un vaccino sono sostenibili, quelli di una pandemia sono insostenibili. Io e Burioni lo abbiamo capito. Manchi tu Attimi, che fai? Preferisci chiacchierare, fermare tutto e sperimentare per 10 anni? Io e Burioni ti aspettiamo, poi fai tu.

Anonimo ha detto...

Burioni parla ai suoi clienti, da Fazio, pagato da noi (non da te).
Tu puoi anche andare a fare in culo.

attimiespazi ha detto...

Ricky, l'emergenza è bella che passata da un anno.
ormai siamo di fronte ad un fatto consolidato.

la finta TINTA l'ho fatto solo una volta, quando misi
una parrucca :-))

Daviduccio, fa bene a informarsi, secondo me. e poi lui
è l'esperto di Finanza, o almeno è un appassionato, e ci può regalare
spunti di osservazione che a noi possono sfuggire (vedi Draghi)..

Anonimo ha detto...

Effetti collaterali sostenibili...
Questa è la classica frase di un idiota.
E lo dico da provax.

Anonimo ha detto...

Ricky richiudi che è meglio

Anonimo ha detto...

Mi sa anche a me. Con buona pace delle risate della veçchia

Anonimo ha detto...

No, lascia aperto Ricky, scartati quelli inutili alla discussione, ci sono commenti di un certo pregio intellettuale. Grazie.

riccardofarina69 ha detto...

Siamo davanti a una emergenza consolidata semmai, fino a quando c'è qualcuno che muore a causa del virus,per me si tratta di emergenza, non so per te. I chiacchieroni Attimi sono solo castrati, per un mal di testa collaterale, vorrebbero fermare il processo in atto di salvezza mondiale, sono certo che tu sai da che parte stare.

Anonimo ha detto...

Farina, che mi dice dell'emergenza tumori? Fino a che c'è qualcuno che muore a causa dei tumori per lei si tratta di emergenza?

Anonimo ha detto...

Circa 20 mila persone al giorno muoiono di cancro nel mondo.

Anonimo ha detto...

Tu, che parli di "chiacchieroni"???

Ma razza di imbranato demente, ti rendi conto di quello che scrivi?!?

Anonimo ha detto...

Sono dati certi. La media giornaliera dei morti per Covid o presunti tali si aggira mediamente sui 10-12 mila, dati incerti.

Anonimo ha detto...

Guarda che se c'è uno che ferma l'evoluzione del q.i. del mondo nel suo insieme, dato il tuo, quello sei te Farina.
Sei talmente scemo che persino il q.i. dei gibboni, di riflesso, è dato in calo.

Anonimo ha detto...

Non infierire 15:37. Non ce n'è bisogno.

Davide ha detto...


E' inutile Attimi.
Ricky si incazzerà sempre di più col passare del tempo, vedrai.
Qui non si tratta di avere torto o ragione, è solo buon senso, il principio base per evitare qualsiasi discussione inutile.
Dopo un anno non si può non avere neanche un dubbio, o almeno qualche perplessità su come è stata gestita ma soprattutto programmata tutta sta faccenda.
E non è una questione di interessi economici, magari, c'è qualcosa di più oscuro oltre la distrazione delle mascherine, dei tamponi, dei lockdown e dei vaccini.
C'è in ballo un nuovo tipo di società, di economia, di umanità... l'apoteosi dell'era della tecnica.
Il bello è che vedo molti convinti di essere immuni dalla metamorfosi, li vedo al calduccio nel loro posto al sole, ma saranno solo gli ultimi che si bruceranno la cotenna.
La chiamerei comunque selezione artificiale, ben venga a sto punto, in fondo se esiste lo spirito di sopravvivenza diamo il benvenuto allo spirito di distruzione.
L'uomo del futuro deve portarsi dal passato meno dipendenze possibili sennò è fottuto, ma già lo si vedeva prima del virus figurati da qui al 2030.
L'importante è prepararsi, anticipando i tempi, o almeno provarci.
A me rode solo che dopo un anno mi capita sempre più spesso di consolare qualcuno a me caro con il malinconico "te l'avevo detto", l'avrei di gran lunga preferito evitare.
La mente "mente", il cuore no, ma finché la maggioranza userà la pancia per ragionare non cambierà nulla ecco perché solo una sana miseria ci potrà salvare.
Vedremo.

Anonimo ha detto...

Che questo che stiamo vivendo fosse un piano pronto a scattare nel momento giusto, è praticamente accertato.
Tolto che i piani per un'emergenza pandemica fossero fermi al 2006...
Io non credo ai complotti, ma ai progetti.
Esistono centri di ricerca (uno per es. è la Rand) che ipotizzano e pianificano piani operativi su scenari emergenziali. Questi piani vengono attuati in modo pressoché automatico, e questo è successo parecchie volte.
Niente di straordinario, niente di fantapolitico: è ovvio che sia così, se no le strutture economiche e sociali crollerebbero ogni mese.
Questo, è uno di questi casi.

Anonimo ha detto...

È ormai chiaro che ci troviamo a un punto di svolta, sociale, tecnologico, ecologici, economico, geopolitico.
Di solito erano le guerre a fare fare i cambiamenti, specie quelle mondiali lo sono state.
Oggi sarebbe insostenibile.
Ma il concetto resta lo stesso: c'è chi deve sparire, chi cambiare, chi prendere il posto di altri.
Come per la fine dell'era del cavallo, la nascita di quella dell'auto e del petrolio, oggi siamo di fronte a un'alba di cambiamento tecnologico, e la fine dell'era di quella prima.
Bisogna che la gente cambi e serve che lo faccia di sua volontà.
E lo sta facendo.

Davide ha detto...


Non fa una piega Anonimo.
Ma è il livello di presa in giro che mi lascia basito, perfino la comicità sta cambiando.
Stanno proponendo un'assicurazione per proteggersi dai danni da vaccino e se da Milano vuoi farti Pasqua in Liguria nella seconda casa non puoi mentre a Maiorca sei il benvenuto.
Se continuiamo così ghettizzeranno quelli con la esse moscia perché sputacchiano parlando.

Anonimo ha detto...

Ma guarda anche quello che succede ogni giorno in Lombardia, in Toscana, in Puglia... Altro che comicità.
Tieni comunque presente che i media sono sempre una parte importante dei progetti di "ridislocamento" della paura.
Scusa, ma non era la erre moscia? La esse è sifula.

Anonimo ha detto...

Il CTS ormai usa la parola "guerra" con sempre più frequenza. Un generale degli alpini è il nuovo commissario.
Le parole sono importanti, disse un tale, ma ancora di più lo sono i fatti.
E i fatti parlano di un cambio di passo che va verso un concetto alquanto sbrigativo, tipicamente militare, da campo di battaglia, per la "campagna" vaccinale.
Forse è necessario, ma i militari hanno un concetto di "sacrificabile" molto diverso dai civili.

Anonimo ha detto...

Se per un over 50 la cosa può essere anche accettabile, in prospettiva, per lasciare ai figli una vita più tranquilla, non lo è per ragazzi che potrebbero pagare un prezzo sconosciuto a lungo termine.
Non c'è alcun dato, ci sono anzi studi assolutamente contrastanti, vedi l'ultimo proprio dei cinesi.
Comunque, è inutile pensare di controllare gli eventi: sono loro che controllano noi.

Davide ha detto...


Bisanti lo conosco da un bel po, sull'abuso di psicofarmaci ha ragione da vendere.
Conosco bene Marcello Pamio e Valdo Vaccaro, altri eretici che Ricky non accetterà mai...solo perché non invitati da Fazio ovviamente.

riccardofarina69 ha detto...

Ma questo non sa manco capire una esagerazione ironica? Merda nel cervello a palla.

riccardofarina69 ha detto...

Suka. Cazzo c'entra? Coglione. Vaccinati e muto. Idiota.

riccardofarina69 ha detto...

Sukalo

riccardofarina69 ha detto...

Arisuka

rickyfarina ha detto...


Davide, ci salvano i vaccini. Non la miseria.
Perché tanta e tanta stupidità da parte tua?

rickyfarina ha detto...


Culone cecchino, sukalo. E smettila di battere moglie e figli.

rickyfarina ha detto...


Tutto il mondo smentisce nei fatti le tue idiozie fantapolitiche, Davide, un minimo di umiltà.

Davide ha detto...

Suka...hahahaha.
Non chiamarlo vaccino ma terapia genica.
Ma guarda che anche io me lo farò che ti credi...ma solo dopo dicembre 2023, quando ufficialmente finirà la sprimentazione.
Sempre se troverò ancora qualche operatore sanitario ancora vivo sia chiaro.

rickyfarina ha detto...


Tutte queste certezze le trovi su internet e nel tuo cervello e poi ci fai sopra una costruzione?

rickyfarina ha detto...


Che sia chiaro a tutti: il culone cecchino cazzo frollo batte moglie e figli.
Ora a me interessa sapere il perché? Cecchino, rispondi.

Anonimo ha detto...

Ma Freddy cosa ne pensa? Fosca tu ti vaccini con la vodka?

riccardofarina69 ha detto...

Davide, le pieghe sono nel tuo cervello. Chiediti perché sei solo uno che blatera scemenze su internet e nessuno si sognerebbe di farti guidare, non dico uno Stato, ma un triciclo.

riccardofarina69 ha detto...

Sukalo.

riccardofarina69 ha detto...

Smettila di battere moglie e figli, cazzo frollo.

Anonimo ha detto...

Ricky, ammesso che sia vero quello che scrivi, tu cosa fai? Non denunci?

riccardofarina69 ha detto...

Che mi dici dell'emergenza cazzi in culo che prendi se non ti vaccini?

riccardofarina69 ha detto...

Lo sto facendo ora. Su questo blog. Mi ricordo che si chiama Andrea e che ha il culone e che mi ha detto che batte i figli. Io ipotizzo anche la moglie perché è un impotente rabbioso.

Anonimo ha detto...

"E' inutile Attimi.
Ricky si incazzerà sempre di più col passare del tempo, vedrai." Davide ha fatto centro un'altra volta! Santo subito! :)

riccardofarina69 ha detto...

Cecchino... perché batti i figli?

riccardofarina69 ha detto...

Sukalo.

riccardofarina69 ha detto...

Non mi incazzo. Dico ai cretini che sono cretini. Faccio giustizia.

Davide ha detto...

Sicuramente non attraverso Fazio.
Dimenti che lavoro anche con l'estero e ho testimonianze dirette del fatto che siamo tra i più grandi boccaloni del pianeta.
Ti sei mai domandato quanti sono gli stranieri che vivono in italia nel bollettino quotidiano della propaganda orwelliana?

Anonimo ha detto...

"Ipotizzo"... annamo bene... e poi dà del fantapolitico a Davide... annamo bene 2. Attimi, quella camicia di forza gliela leghi o non gliela leghi?

Anonimo ha detto...

Ricky quando farai il vaccino,ai primi leggeri segni di malessere schiatterai d'infarto dalla paura

riccardofarina69 ha detto...

Non dimentico nulla. Tu puoi lavorare con chi vuoi, ma parli come se fossi Dio, come se avessi la verità in tasca, e questo è patologico, te ne rendi conto? Io sono normale, dico suka a chi se lo merita e mi affido alla comunità scientifica o alla sua maggioranza che mi dice: o vaccino o cazzi in culo. Mentre tu parli dall'Alto. Sei malato.

riccardofarina69 ha detto...

Ahahahah sai che sei super spiritoso? Scrivi battute per qualche rivista?

riccardofarina69 ha detto...

Ma ora chiediamo tutti in coro al cecchino: perché batti i figli?

Anonimo ha detto...

Davide non è Dio, è un Santo! Non cominciare a confonderti Farina. Attimi non legare Ricky, lascia perdere la camicia di forza, ci stiamo a diverti na cifra.

Anonimo ha detto...

Cecchino rispondi

riccardofarina69 ha detto...

Ahahahah ma nel frattempo...suka.

Davide ha detto...

Dio è morto Ricky, aggiornati, ed è stato il vaccino della scienza a farlo schiattare.
Altro giro altra fede.

Anonimo ha detto...

anche il viagra causa tanti morti d'infarto, e pochi nel mondo lo capiscono, pur di avere il pisello sempre dritto sono disposti a rischiare la vita. Il vaccino è come il viagra

Davide ha detto...

Bella questa...guarda caso stessa azienda.

Anonimo ha detto...

purtroppo si

riccardofarina69 ha detto...

Sei anche filosofo ora? Ti ho chiesto: perché parli come se fossi depositario della verità?

Davide ha detto...

Sono i fatti che parlano, mica io, guarda dopo un anno e dimmi onestamente se non è tutta una forzatura?
Un anno Ricky e quanti morti oggi?
Non lo vedi il fallimento della medicina?
Della politica?
Di Socrate?

Anonimo ha detto...

al gener nostro il fato non donò che il morire, il brutto poter che ascoso a comun danno impera, e l'infinita vanità del tutto

Davide ha detto...


Ricky non te lo volevo dire, ma Ippocrate sono giorni che mi telefona per sapere se ho ancora della mamba perché non riesce più a sopportare sto schifo, glielo detto in tutte le lingue...è dall'anno scorso che l'ho finita e faceva pure schifo.
Datti al bere, l'alcol aiuta ma qui non posso aiutarti.
S'è incazzato e si è pure dimenticato di farmi la ricetta del Voltaren sto cojione.

attimiespazi ha detto...

ragazzi, spesso mi faccio una domanda a cui non riesco a trovare risposta.
magari, qualcuno mi potrà aiutare?
cosa è rimasto del primo incontro fra Andrea e Ricky? tutto si è dissolto "come lacrime nella pioggia"?
a me piace ricordarvi così, sperando che qualcosa in voi sia rimasto. recuperabile, nella vostra volontà di poterlo fare.

"Non si può litigare con Ricky Farina, e questo è sconcertante. Perché se è senz'altro vero che capita di non essere d'accordo con ciò che scrive, è praticamente impossibile non essere d'accordo su ciò che è. È Ricky Farina, e questo è quanto.
Noi che veniamo a scrivere commenti su suoi post, adoranti o insultanti, dovremmo pretendere di conoscerlo personalmente. Capiremmo così la grande anima di Ricky (Mahatma), la sua serena consapevolezza, immersa in una delle più belle forme di dotta ingenuità che abbia mai avuto modo di incontrare. Fin sbadataggine.
È un uomo buono, Ricky Farina, quieto. Non pacifico, non per forza. Osserva me e quelli come me con passione e con stupore, domandandosi come si possa fare ciò che facciamo, essere ciò che siamo, fare cose per lui aliene, distanti, di spreco. Ma sempre e comunque interessanti ai suoi occhi. Ed ecco che allora la sua compagna esce dal suo rifugio, lui la cerca le chiede aiuto. La sua video camera. Che essendo molto più saggia fa selezione, lei per lui. Fidata e saggia amica.
Ricky Farina vive questo mondo bene, da essere umano degno, e a volte pare che si senta in colpa per questo. Non deve. Noi che lo conosciamo, quel tanto o quel poco non importa, proviamo inutilmente a spiegarglielo. Tempo piacevolmente sprecato.
Ho voluto ringraziarlo per ciò che fa sul Fatto Quotidiano e altrove, e l'ho fatto a nome di tutti, di coloro che scrivono, che leggono ciò che scrive lui e che poi si scrive noi, che comunque resta sempre opera sua, volontà sua, d'accordo o meno che si sia. L'ho ringraziato per l'isola che ci offre in un mare di bile elettronica, e per il fatto di rispondere sempre da uomo, mai da blogger, a chiunque passi dalle sue parti. Cosa ormai rarissima.
Ricky Farina è sempre il benvenuto, e quando si apre la porta e entra lui il posto non è più lo stesso. E questo basta." (Andrea)

riccardofarina69 ha detto...

Incredibile. Sono le parole più belle mai dette su di me! Che strano. Però è vero che anche adesso sto scrivendo da uomo e non da blogger. Da uomo incazzato contro gli attacchi. Ma io Andrea non lo odio. Io non sopporto un altro, quello che dice "I quadri di Giandante X sono croste", quello lo piglio a calci in culo volentieri, se scopro chi è.

Anonimo ha detto...

Attimi,ha semplicemente scoperto che Riky non è affatto un Mahatma e che il paragone con Ghandi era alquanto azzardato.Solo che con lui la delusione,e la consecutiva frustrazione,sono state più più cocenti e plateali,perché partiva da una sorta di infatuazione!Un po'come te quando cadi dal pero e lasci qui uno dei tuoi reiterati addii dopo l'ennesimo trattamento da quaglia scontata adorante da riporto!È un comportamento umano!A proposito,a quando il prossimo commiato?Ora è primavera ma scommetto che ai primi bollori estivi,si ricomincerà con le scene alla Duse,magari con lo spunto di definire i contorni tra un fungo e una cappella!
Lo sai che lo dico con affetto e che ti adoro...

attimiespazi ha detto...

gli addii farlocchi vanno confezionati con arte, mica posso farli dall'oggi al domani, eh!
:-)))
a parte gli scherzi, a Ricky davano molto fastidio le mie azioni sussultorie e gliene do atto, quindi ho deciso di astenermi. la Duse ha calato il sipario sui suoi addii, così come su Oscar, che secondo me, ci stava bene qui di quando in quando, nel post giusto,
ma dava fastidio anche quel gioco, a quanto chiaramente dichiarato dal blogger e uomo Ricky Farina.
è giusto così..

Anonimo ha detto...

Attimi,nel cercare di spiegarti l'incoerenza degli altri sei fantastica!Nel senso che ti affaccendi a puntualizzarla,pur essendone un fulgido esempio.Devo ammettere che in un'incoerente che cerca coerenza negli altri,c'è una certa coerenza:brava!!!!La supereroina di questo blog,altro che maschi e cappelle!Comunque negli addii non ti sottovalutare,e soprattutto non ci deludere...siamo tutti con te!

Anonimo ha detto...

Questo blog, senza Attimi e Fosca sarebbe un blog esageratamente anonimo. E Ricky lo ha capito, e ha ripescato i due in diverse occasioni. È un marpione.

Anonimo ha detto...

Si, ma togli la m...

Anonimo ha detto...

Attimi si è semplicemente rotta il cazzo di dire cose scontate a Farina. Anche Davide non ci bada più. È l'atteggiamento giusto da tenere, con un testone come Farina che bada solo a voler avere ragione lui a tutti i costi.

Anonimo ha detto...

A 15:41 Attimi lo ha spiegato benissimo. E Davide pure a 18:56... sa già come va a finire.

Anonimo ha detto...

Ricky, il tuo problema... che ti hanno fatto notare tutti... è che appena uno rema contro le tue idee tu lo consideri un attacco, e attacchi l'altro con i tuoi epiteti e i tuoi pregiudizi sulle persone che vengono a scrivere qui. Lo fai solo per sostenere l'immagine che ti sei costruito di te stesso. E questo non è un attacco.

Anonimo ha detto...

L'incoerente coerenza del cuore

Anonimo ha detto...

L'incoerente coerenza del cuore

riccardofarina69 ha detto...

Che ridere, ho letto le parole di Andrea a mamma, poi lei mi ha chiesto: "E che cosa è cambiato?", E io "non so mamma", e mamma dopo averci pensato: "Forse ti ha conosciuto meglio!", e io: "Grazie mamma!".

Anonimo ha detto...

Saggezza di mamma!

Anonimo ha detto...

Infatti, è lo stesso concetto di 11:55. Sei solo apparenza, Ricky. Si impara a conoscerti veramente dai tuoi comportamenti con gli altri, e non quando ti atteggi a gran viveur.

Anonimo ha detto...

Farina ma, nell’ipotesi, che la vaccinazione avesse un effetto pessimo su tua madre....che succederebbe?

Anonimo ha detto...

Astrazeneca ha aggiornato il suo bugiardino, dopo le morti sospette e le reazioni gravi avvenute in molti pazienti. Loro ti avvertono, e così se ne lavano le mani... chiamali scemi!
https://www.google.it/amp/s/quifinanza.it/info-utili/video/vaccino-astrazeneca-foglietto-illustrativo-effetti-collaterali/475372/amp/

Anonimo ha detto...

"Una dose da 0,5 ml continete l’adenovirus di scimpanzé, che codifica per la glicoproteina Spike del Sars-Cov-2, prodotto in cellule renali embrionali umane geneticamente modificate e mediante la tecnologia del Dna ricombinante, oltre a una lista di elementi che compongono il contenuto della fiala."

Ora capisco meglio l'obiezione ai vaccini citata da Attimi. Minchia!

Anonimo ha detto...

"Non chiamarlo vaccino ma terapia genica" Davide docet

Anonimo ha detto...

Sperimentale

Anonimo ha detto...

E certo che non sono sceme le case farmaceutiche, sono come le società produttrici di sigarette. L’importante è precisare il pericolo, poi se uno compra o firma la liberatoria si assume la responsabilità di ciò che potrebbe accadere. È come quelli che assumono droga, ben sapendo cosa può succedere, o come tutti quelli che praticano sport/attività pericolose. Se ti assumi la responsabilità son tutti contenti.

Anonimo ha detto...

È lo stesso processo di produzione delle armi biologiche.
Niente di nuovo.
Si infettano le scimmie, si frullano le loro reni, si ricombina in siero, nel caso dei vaccini, in aerosol nel caso delle bombe biologiche.
Questo processo fu inventato il giorno dopo che Pasteur invento il vaccino.

Anonimo ha detto...

Stronzi, andatevi a leggere cosa faceva l'Unità 731 giapponese in Manciuria durante la Seconda Guerra Mondiale.
E poi dove finì a lavorare e per chi, finità la guerra.

Anonimo ha detto...

La terapia genica ha cominciato a prendere piede nel 1972

Anonimo ha detto...

Sì è sempre fatto così il vaccino. Ma cosa pensavate?
Anzi, all'inizio Pasteur usò le reni delle mucche, e anche altro.
Coglioni: secondo voi il perché si chiama "vaccino"?
Da vache, cioè vacca.
Stronzi.

Anonimo ha detto...

Si frullano le reni dei cercopitechi.
Ovvio che quel gibbone di Farina sia tutto felice di vaccinarsi.
E pure Ethel, ritengo.
Il richiamo della natura.

Anonimo ha detto...

Ma quanto cazzo siete ignoranti?

Davide ha detto...


Prendetevi 45 minuti, lo dedico ad Attimi con affetto.
Ricky non lo guarderà perché non è in bianco e nero.

https://www.youtube.com/watch?v=-znk38FZugI

Anonimo ha detto...

Qualcuno di voi idioti, per caso, si ricorda la storia che l'AIDS proviene dalle scimmie?
È sperare troppo?
E chi può dire che non sia per un processo di creazione di un vaccino sfuggito al controllo?
Dato che TUTTI I VACCINI si fanno usando reni di scimmia?
Ora, forse, i nuovi a MRNA sono più sicuri, dato che usano in parte una diversa tecnologia. Forse.

Anonimo ha detto...

Allora perché attaccare gli obiettori di coscienza che rifiutano il vaccino e obbligarli a farlo come fa Farina? Ognuno deve scegliere per sé. Questo è quello che mi sembra abbia voluto dire Attimi e altri anonimi. Farina non tartassare chi vuole ragionare con la propria testa e sceglie per se.

Anonimo ha detto...

Ma guardate che tutti i vaccini, fino a oggi, si sono sempre fatti frullando reni, polmoni, fegati, di animali infettati!

Cosa pensavate? Che fosse un'alchimia del mago di Harry Potter?

Stronzi.

Anonimo ha detto...

No, questi vaccini sono di nuova generazione con rna messaggero o come cazzo si chiama. Informati meglio 15:57. Stanno sperimentando su di noi, a livello mondiale.

Anonimo ha detto...

Quando lessi dello scimpanzé mi chiesi che ibrido si sarebbe mai potuto attivare nel mio corpo che già conteneva il cercopiteco (tra l’altro tollerato malamente). Una scimmia pelata (io) con due ospiti pelosi. Ho pensato, cavolo ....già vado in giro con un discreto bagaglio di esserini opportunisti, il mio sistema immunitario lotta ogni giorno per tenerli calmi e per impedire ad altri scrocconi di parcheggiarsi. Poi ho sto cercopiteco, con cui naturalmente non avrei mai avuto il dispiacere di fondermi. Ha provveduto “la scienza” a questo connubio. Ed ora pure lo scimpanzé più cellule di embrione umano? Eeeeee no, adesso decido IO per me. La natura (o chi per essa) mi ha programmato per assimilare, attraverso la nutrizione, ciò che mi serve da altri esseri diversi da me, ma non mi ha programmato per fondermi con loro cellule. Poi voglio adottare lo stesso sistema tanto caro ai matematici fanatici della percentuale. Se non mi vaccino potrei correre il rischio di infettarmi e magari morire (come per altre malattie infettive). Se mi vaccino corro il rischio di reazione avversa seria, corro il rischio di morire, di far parte di chi comunque non sviluppa anticorpi, di infettarmi comunque, di infettare gli altri, di prendere le varianti (idem influenza) di dover comunque mettere la mascherina e seguire tutti i tiraemolla governativi, di dover ogni anno replicare con tutti i rischi connessi. Penso che un matematico possa comprendere dove propendo.

Anonimo ha detto...

A Fort Deatrick nel Mariland gli stessi che fanno armi biologiche fanno i vaccini.
E tra l'altro pare che i migliori in questo campo, e di gran lunga, siano i russi.
Che lo Sputnik infatti sia uscito per primo non è un caso.

Anonimo ha detto...

Leggi bene: infatti ho detto "fino ad oggi".

"Ora, forse, i nuovi a MRNA sono più sicuri, dato che usano in parte una diversa tecnologia. Forse."

Leggili i commenti.

Anonimo ha detto...

Vaccinarsi andava bene prima, e adesso no? Perché avete se coperto che si frullano le interiora delle scimmie?
Quindi, tutte le vaccinazioni fatte fino a ieri? Le antitetaniche, le esavalenti ai neonati, la polio...

Ma vi rendete conto di quanto siete ignoranti?

Anonimo ha detto...

Ma un cazzo di gibbone col panamino cazzo vuoi che ne capisca...
E pure voi.

Anonimo ha detto...

Andre',amore mio

emmenomale che dovemo da esse su un isola che ce sarva a tutti da sta'bbile elettronica che ce circonna,

perché se a circonnacce era mmerda
stavamo ancora a galleggia' come du' stronzi

Boh

si lo dici tu te credo

ma ner dubbio
c'ho un sarvagente co' du' buchi
uno lo riempio io e l'artro?




Anonimo ha detto...

16:08, i vaccini di nuova generazione vanno ad intaccare il dna umano. Sei ignorante tu che non capisci la differenza. Informati. Noi siamo le cavie di queste nuove scoperte e ci vorranno anni per arrivare a conclusioni verificate.

Anonimo ha detto...

Per voi ignoranti:
AstraZeneca è un vaccino tradizionale.
Pfizer e Moderna sono a tecnologia MRNA.
Sputnik e Sinovax meglio non saperlo. Anche se forse sono più sicuri dei nostri.
Ne stanno arrivando altri.

Anonimo ha detto...

Secondo me se Burioni raccontasse per filo e per segno la merda che ci iniettano per prevenire una malattia che nel 90% dei casi si risolve bene, acquisendo anticorpi naturali, molti ci penserebbero su prima di farsi forare. È sull'ignoranza che si basano tutti i dogmi. Come quello di Farina.

Anonimo ha detto...

Non dire puttanate, idiota 16:16.

Perché, secondo te, imbecille, le varianti di un virus cosa fanno, se non modificare a livello cellulare, e quindi DNA, di un essere vivente?
Il virus stesso modifica il DNA, coglione. Da cui la malattia, l'infezione.
Il cancro, che spesso è un virus, altera la duplicazione cellulare, i geni, quindi il DNA nei mitocondri.

Ma stai zitto, pirla.

Anonimo ha detto...

16:08 io penso che chi non è convinto ora della vaccinazione è perché non era gran convinto già prima di questa pratica. Penso anche che buona parte della popolazione sia sempre stata ignorante in merito ed alcuni solo ora hanno scoperto, con grande stupore, determinate animalfusion. Poi vi è una sorta di fatalismo nel sottoporsi a certe pratiche, che colpisce molti in tanti campi, e questo fatalismo ti fa pensare “a me non succederà nulla di male, non è mai successo sino ad ora, io sono più forte e più bravo, la Madonna mi protegge, ho fede in chi ha studiato”. Poi questo fatalismo pieno di sicurezze scaramantiche ..si frantuma quando capita proprio a TE. Ma un minimo di fiducia nel sistema immunitario e nell’omeostasi? Perché terrorizzarsi per un pericolo pubblicizzato più di un cellulare ultimo modello, quando si ospitano e si è circondati da innumerevoli agenti patogeni? Praticamente ....come mai siete ancora vivi?

Anonimo ha detto...

Enniente Andre' te l'ho già detto quanto me piaci quanno fai er violento

inoculami con un vaccino vecchio stile
come solo tu sai fa'

Ellassali parla' sti pirla colle terapie geniche moderne

Mitocondriami
che so' eccitato come un babbuino stronzo


Anonimo ha detto...

Esatto 16:29

Anonimo ha detto...

16:29 ahahahah... Ti suggerisco un macaco, che pare prediligano i frocioni dell'Urbe.

Anonimo ha detto...

Me sei mancato tanto André

ma ciai raggione ciai

che ne vonno sape' questi

che se omeostasano da madina a sera
de polpa de babbuino frullato e manco cioo sanno

omeostasame tu che so' un po' otturato

Anonimo ha detto...

Ma se non ne sapevate prima, di sto processo, e vi andava bene...
Fare i no vax adesso è da stronzi.
Che vi confà, effettivamente.

Anonimo ha detto...

Il morbillo uccide 20 volte più del Covid, nel mondo.
Dipende dove nasci.
Il Covid uccide più caucasici che africani.
Le scimmie le ammazzano quelli che fanno i vaccini.
E voi siete stronzi.
È la natura.

Anonimo ha detto...

Un’altra considerazione in merito. Ai tempi miei le vaccinazioni nei primi 3 anni erano 3 con richiami delle stesse dopo qualche anno. Una non fu per due volte tollerata e da allora viaggio con il cercopiteco incacchiato. Ovviamente bloccarono le restanti vaccinazioni, vita natural durante. Io ancora vivo e respiro come gli altri, senza le vaccinazioni fatte a loro. Nel frattempo ho avuto contatti, come tutti, con varie patologie infettive ma senza esiti nefandi. Tra l’altro frequentando ambienti a rischio, come reparti ospedalieri. Le generazioni successive, di volta in volta, sono state iniettate con sempre più vaccini. Le generazioni più giovani presentano una curiosa incidenza di allergie croniche più disparate. Io manco un’allergia ho...a parte il cercopiteco. Ora non so se è per vendetta, perché ho fatto capire che le fusionanimal le accetto solo nel cibo....ma l’ultimo cotechino di stagione si è fatto scoppiare il budello e così mi sa che avrà il sapore di una sbroda vaccinale. Confido nel pure’ per mitigare la reazione avversa.

Anonimo ha detto...

Quante cose sai André sulla natura


me piaci quando parli de scienza
con lo stesso garbo di un Angela
nato a Torpignattara

incurturami sull'Urbe sui frocioni e...

sui macachi????


Mmmmmmm siiiiii n'segname tutto sui macachi

Anonimo ha detto...

Ma un po' de fusioanal?

Anonimo ha detto...

Chiedi a Farina che sono parenti vostri. Prossimi.

Anonimo ha detto...

E su' nun me mettere il grugnetto

Evvabbe' dai

invitiamo pure er macaco lo scimpanzé e l'amico suo
er gibbone


si te piaciono i primati

de gustibus!

Anonimo ha detto...

Eddaiii
Ennoooo
ennun te ne anna'

che me fai er gelosone?

si voi ar macaco glie' mettemo pure er panama

n'orgia da guinness de'primati

Ennunsefa'cosi però
epproprio ora che se stavamo a diverti'

Alimortacci de ste'varianti

Anonimo ha detto...

16:41 prima c'era più ignoranza, oggi la gente si informa. T'ha capì? Fare i no vax non è da stronzi, significa essere informato e fare una scelta... non a caso ti fanno firmare la delibera. T'ha capì?

Anonimo ha detto...

Si informa, la gente, come voi?
Che non sapevate manco che vaccino significa siero di vacca?
Azz... Siamo a posto.

Anonimo ha detto...

"Il termine "vaccino" deriva dal latino "vacca", termine che identifica l'esemplare femminile di Bos taurus, e dal relativo aggettivo "vaccinus". Venne coniato dal medico britannico Edward Jenner, che nel 1796 lo utilizzò la prima volta per indicare il materiale ottenuto dalle pustole di bovini ammalati di vaiolo bovino, che negli esseri umani causa solo una lieve infezione; da ciò deriva anche il termine vaccinazione, che descrive il processo di inoculazione del vaccino di Jenner in soggetti umani al fine di prevenire il vaiolo umano, simile a quello bovino ma mortale per l'uomo".

Prima ho citato Pasteur: sbagliai, anche se poi c'entra anche lui.

Studiate, capre: questa cosa la insegnavano alle elementari.

Anonimo ha detto...

A mo' de vacca
A mo' de babbuino
A mo' de mitocondrio


Andre' sempre iderculo lo pijamo

Azz...

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: per fare vaccini si frulla e centrifuga anche il cervello delle scimmie.
Luogo ideale di proliferazione dei virus.
Le palle non saprei, ma temo anche quelle.

Farina: tu stai tranquillo quindi.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 214   Nuovi› Più recenti»