venerdì 5 marzo 2021

PENSIERI OLTRE LA SOGLIA


La più bella descrizione di una tartaruga l'ho trovata in Furore di Steinbeck,
meglio di un erpetologo, l'arte è (e)rettile.

*

Vorrei essere oscuro come Eraclito, invece se dico fica, tutti capiscono fica.
Si tratta della maledizione della chiarezza, ma tanto tutto passa.

*

Ricordati che non devi morire, non ancora. Il paradosso può attendere.

*

A me piace pensare che siamo tutti spacciati, mi fa venire voglia di
pasticcini.

*

Sapete quando uno dice "Come ho fatto a non pensarci prima?", e tutto
si ribalta. Non è bello? Accade ogni giorno, se ci pensate.

*

Stanno facendo di tutto per farci dimenticare la bellezza, ci spiano, ci osservano,
ci prevedono. E noi? Merluzzi osceni.

*

"Amore, guardami negli occhi, che cosa vedi?", e lui: "Cetrioli, cetrioli arcani".

*

Che anno di merda il 1837: sono morti Puskin e Leopardi.

*

La femminilità va concelebrata: tutti assieme. Appassionatamente.

*

Cerco sempre di farmi dei tranelli, per imparare a non fidarmi di me stesso.

*

A volte non sono all'altezza delle mie bassezze.

*

Un giorno prima di morire, vorrei cambiare sesso e morire con la fica.
Così, tanto per cambiare.

*

Con la macchina del tempo mi farei posare sulla spiaggia, viso rivolto al mare.
Anno 5012. Il futuro alle spalle, da immaginare. E una vela bianca all'orizzonte.

*

Il mio più grande divertimento? Andare contro me stesso, contro la mia natura,
e trovare rifugio nell'ignoto.

*

Una vita al contrario: sono un antipatico che risulta simpatico, un superficiale
che sembra profondo, per non parlare della mia folle gelosia...


Nessun commento: