lunedì 15 marzo 2021

LA QUERELA PANZIRONICA

Volete sapere una cosa buffa buffa buffa?
Avete presente Adriano Panzironi? Quello
del regime dietetico Life 120? Quello che
dice che la pasta è il diavolo e bisogna
nutrirsi di carne per vivere fino a 120 anni?
Ebbene, mi ha querelato per un articolo
uscito sul Fatto nel 2019 che si intitolava
-Cari salutisti...-, non è buffo tutto ciò?
Per fortuna il Fatto mi sostiene con i suoi
avvocati.

p.s.

provo a levare la moderazione. 

196 commenti:

attimiespazi ha detto...

buongiorno Ricky.
spero che risolverai presto questa bega.
comunque, tempo fa ti avevo allertato che avresti rischiato una querela prima o poi, perché non si sa mai con chi si ha a che fare, non si possono prevedere le reazioni altrui.
te lo dissi quando, con insistenza provocatoria -sempre tra le pagine del FQ - usavi parole poco gentili verso un altro blogger che pubblica anch'esso sul FQ.
non ero una veggente, ma ti davo dei consigli, in base a ciò che elargivi dialetticamente con leggerezza.
per quanto riguarda Panzironi, ha subito delle condanne e ha avuto guai con la Finanza, mi pare, e se non ricordo male; ha avuto i suoi guai.
la redazione penso che sia la prima responsabile in questi casi, perché di legge è responsabile di ciò che viene scritto sulle sue pagine.
la stessa responsabilità che ha in carico un blogger o uno youtuber per il suo sito, che deve curare anche sotto questi aspetti.
spero che ve la caverete con la scusa del diritto alla satira, chissà?!
in bocca al lupo..

Anonimo ha detto...

La persona in questione non ha inventato nulla di nuovo a livello di regime di alimentazione. In diversi hanno portato e portano avanti il regime carnivoro. La differenza è che siccome il Signore interessato ha un forte impatto mediatico, con molteplici consensi, ed in più vi è collegato un commercio di integratori ......è stato oggetto di continue denunce, diffamazioni e sarcasmi. Sotto sotto è la solita guerra commerciale verso il pesce piccolo che si sta ingrossando, il tipo da più fastidio di altri che arrivano meno ai “consumatori” . Penso quindi che, essendo stato tartassato ben bene, non abbia più tanto il senso dell’ironia e abbia alzato difesa ad oltranza verso qualsiasi attacco. Nella nostra epoca paventare “la possibilità” di poter vivere fino a 120 anni (con qualsiasi regime alimentare) è un’eresia da distruggere immediatamente, nella Ditta Stato non è più accettabile mantenere a lungo rami secchi....c’è già un esubero di 80 e 90enni. Centovent’anni? Scherziamo? Solo a parlarne ti tiri addosso tutto il sistema farmacologico e politico.

riccardofarina69 ha detto...

Panzironi è già la satira di se stesso.

Anonimo ha detto...

Non ricordo il tuo post, ma avere un'opinione contraria non è un reato. Tolto il fatto che Renzi abbia lanciato una moda oscena, resta il fastidio di gestire queste questioni.
Invece, è un reato, se poi nell'area commenti ti diverti a sfottere e insultare le persone, cosa che hai sempre fatto, con sommo gusto. E qui, mi spiace, ma hai moooolto di cui preoccuparti.
Ti si era detto di cambiare registro ma tu, siccome sei tu, non hai semplicemente capito la cosa. Temo che questa sarà solo la prima di una certa serie.

PS:riaprire i commenti per avere conforto, ora, è solo l'ennesimo segno di ciò che ho scritto, tra le righe, sopra.
E scrivere qui, ancora, su chi ti ha querelato, commenti sarcastici ulteriori, è un altro.

riccardofarina69 ha detto...

Ogni commento che troverò stupido o volgare verrà cancellato ma con i miei tempi...non sono il maggiordomo di nessuno.

Anonimo ha detto...

Precisazione:
La redazione potrà anche difenderti e difendersi per il post e i commenti avvenuti lì.
Ma di quelli avvenuti qui non credo proprio (ammesso ce ne siano stati). Ti conviene leggere bene cosa c'è scritto sull'atto.

Anonimo ha detto...

Ok per oggi.
Ma non puoi cancellare il passato.
Se questo tizio ci ha messo due anni a sporgere querela, secondo me faresti meglio a pensare che ha un progettino un po' più complesso di un semplice disappunto su una tua opinione.
Vedi poi che questo blog è tuo, non di un maggiordomo, che fa un lavoro e paga le tasse.
Tu, non offri nessun servizio richiesto: pubblichi opinioni, tue e altrui. E te ne assumi la responsabilità.

riccardofarina69 ha detto...

Siamo qui per questo: per assumerci la responsabilità del nostro genio.

Anonimo ha detto...

Allora, genio, cerca di capire che se la redazione ti difende, perché si assume la responsabilità di ciò che scrivi tu e i commentatori, lo devi fare pure tu qui, per quello che i commentatori scrivono. Non è difficile da capire.
E, francamente, non ti vedo messo tanto bene.

Unknown ha detto...

Ma io intendevo che se perdi la causa con Panzerotti, tua mamma dovrà tornare a fare la segretaria, a stenografare, a a battere... a macchina! Mica IN MACCHINA. Che avevi capito? AHAHHAaha Ormai sei meno simpatico delle emorroidi di un vecchio 80enne!

Anonimo ha detto...

Un Anonimo qui su questo blog lodò l'articolo di Farina

"Anonimo ha detto...
Bell'articolo, e ben scritto.
Spunto molto interessante, che andrebbe approfondito.

Cazzo, era ora.


30 aprile 2019 12:05"

Del resto non mi pare che ci siano stati altri interventi a riguardo, e quelli di Fosca (magari interessanti)sono stati cancellati. Il resto dei commenti sono le solite scaramuccie volgari rivolte alle commentatrici. Ne più ne meno. Sul Fatto molti commenti eliminati. Chi vivrà vedrà. Ciao Ricky

riccardofarina69 ha detto...

Ora ricicli le battute di Renato Pozzetto? Che pena.

riccardofarina69 ha detto...

Non so te ma io le persone belle, intelligenti e col cazzo duro come me, le vedo sempre messe bene.

Anonimo ha detto...

Basta crederci, e avere la mammina che paga le bollette tutta contenta.
Domenica ho visto la madre di Fabrizio Corona che diceva che suo figlio è malato, e bisogna capirlo.
Ripeto: basta crederci, e avere la mamma che ci crede.

Anonimo ha detto...

Sig. Genio bastava che tu più che prendere di mira “il singolo” in base a tue simpatie/antipatie an passant, ti fossi mantenuto su una satira generalizzata sui regimi alimentari ...senza fare nomi, specialmente se hai una conoscenza superficiale di chi vai a nominare. A che pro su un discorso che poteva effettivamente aprire un dibattito variegato ...andare a prendere di mira solo uno in particolare? Tra l’altro uno che è già sotto pressione e pertanto non è sicuramente ben disposto ad ulteriori attacchi di qualsiasi tipo?

rickyfarina ha detto...



La redazione del Fatto ha approvato il pezzo, vengono sempre letti prima, quindi sto tranquillo, poi loro saranno abituati a querele, e ti dirò: un giornalista senza querele forse non fa bene il proprio mestiere. Se lei getta un'occhiata ai programmi televisivi di questo Panzironi si renderà conto della messa in scena di un'autocelebrazione viscida, si decantano effetti miracolosi di questo regime alimentare scopiazzato dalla dieta Dukan, una cosa ridicola e altamente farlocca e i nomi vanno sempre fatti, altrimenti che gusto c'è?

Anonimo ha detto...

Facendo un discorso in generale, nel campo dell’alimentazione con collegamento al miglioramento della salute, sono in tanti che ci credono, lavorano e guadagnano. Quando molte persone ritengono di ottenere un beneficio da un regime alimentare, tanto da beneficiarne in salute fisica e mentale, spesso sospendono anche dei farmaci perché i loro parametri sono rientrati nella norma. Quando questo succede ...a qualcuno da molto fastidio. Se poi vi è un transfer di acquisti che passa da farmaci ad integratori di una marca ben precisa, inizia la faida. Finché la cosa rimane ad uno stadio irrisorio passa inosservata, ma se diventa rilevante il pescecane attacca il pesce piccolo che sta diventando più grande, e lo morde in tutti i modi. E poi si sa, le voci fuori del coro non sono mai piaciute a chi vuole protocolli insindacabili, a chi vuole la globalizzazione. Qualcuno pretende che vi sia solo un indirizzo, cioè il suo. Anni fa ci fu l’attacco del farmaco contro le erboristerie, quest’ultime raccolsero firme per cercare di non farsi chiudere. Poi tutto si calmò, le farmacie curiosamente da allora vendono anche prodotti cosmetici ed integratori da erboristeria. Insomma, si sono volute accaparrare un poco delle entrate delle erboristerie. È una lotta, una lotta all’ultimo quattrino. Ed il consumatore è in mezzo, e spera di aver sempre una possibilità di scelta su come gestire il suo corpo, la sua salute.....senza obblighi dittatoriali.

Anonimo ha detto...

Sig. Genio però c’è un particolare ...per quanto possa mettere in atto una macchina pubblicitaria simil americana, che può piacere o no, non vi è nessuna coercizione ad adottarla. Si fa pubblicità, porta avanti una sua idea e dei prodotti. Come tanti altri. Nessun obbligo di fare e di comprare. Vogliamo parlare invece di chi vuole imporre?

Unknown ha detto...

Le mamme difendono i loro errori e orrori. Come diceva Begbie: "Suo figlio è uno scoppiato. E se non è colpa sua
allora non so di chi è!" 🤣🍺

rickyfarina ha detto...



Il Panzironi può fare quello che crede nei limiti della legge, a me interessa il fenomeno psicosociale, quel gregge che lo segue, ed è lo stesso che ci ha donato Berlusca per un ventennio: la manipolazione di "cervelli difettosi".

Anonimo ha detto...

Ho riletto il post e il sig. Genio, al solito, insulta. Ne fa una questione filosofica e non anche medica (vedi per esempio la pandemia di celiaci che sta colpendo, guarda caso, l'Italia). Ovvio che ci sia chi su questo ci marci, ma questo non autorizza a insultarli. Tra l'altro gratis, come nel caso del sig. Genio. Che non mi pare sia un giornalista. E questo, per un giudice, può contare parecchio.

Anonimo ha detto...

Se attacchi un tizio, o un gruppo di persone, che liberamente scelgono un partito o una religione o una dieta, e lo fai a livello sociologico, ideologico, o politico, sfruttando un blog di un giornale, penso tu commetta un reato preciso. Tu e il giornale.
Se argomenti il tuo disaccordo in termini scientifici, e magari poi ti riesce abilmente di esprimere un giudizio filosoficamente ironico, sottinteso, allora forse dipende dal giudice, che può interpretare la cosa.
Questo tizio è, nel bene o nel male, un professionista che, purtroppo o per fortuna per lui, riempie i palazzetti di gente, per e con quello che dice e vende.
Tu scrivi gratis su un blog per avere una qualche forma di residua visibilità.
Auguri.

Anonimo ha detto...

Puoi non essere d'accordo, e puoi scriverlo in modo anche ironico, se ne sei capace, ma non puoi diffamare, a mezzo stampa o social, definendo "fenomeno psicosociale" e "gregge" chi decide di seguire una dieta o comprare qualcosa.
O altro.
Capita di trovare chi pensa che tu lo stia diffamando.
Incarica un avvocato, che valuta la cosa, e ti vita in giudizio. Poi sta al giudice.
Domanda: ma ne valeva la pena?

Anonimo ha detto...

"cervelli difettosi"... "manipolazione"...
Bravo, continua.

Anonimo ha detto...

Vabbè, il fatto arriverà al patteggiamento, se lo può anche permettere. Nel frattempo tu hai guadagnato un piccolo spunto di notorietà, grazie a Panzironi. Certo non è stata una denuncia di qualche illustre notabile, ma per te che conti meno di un cazzo, può bastare ed avanzare.

Anonimo ha detto...

Ovvio che, adesso, il fq.it debba difendersi, e quindi difenderti, da una denuncia: è solo la prassi.
Bisogna vedere poi cosa pensa il sig. Gomez di questa inutile perdita di tempo, e di soldi, causata da uno come te, genio.

Anonimo ha detto...

Se interessa il fenomeno psicosociale ci si deve soffermare sul fenomeno e non sbeffeggiare il singolo come se si fosse alle elementari. Se si vuol parlare di manipolazione di cervelli allora si parla in merito e si allarga anche il discorso. Accomunare gente che decide di seguire un regime alimentare ad un politico...non vi vedo gran nesso. Sta di fatto che in merito all’alimentazione uno fa molto presto a capire, prova il metodo e se ottiene dei risultati soddisfacenti prosegue. Tant’è che c’è chi segue regimi vegetariani, vegani, fruttariani, carnivori, di alimenti senza cottura, in base al gruppo sanguigno ecc., vogliamo chiamarli gregge dal cervello difettoso per una scelta alimentare? Ma uno avrà pur il diritto di decidere ciò che vuol mangiare finché c’è possibilità di scelta. Se non c’è scelta si mangia quel che ghe ovviamente. Allo stato attuale vi è una manipolazione ben più seria in atto e finché cercano di convincere a scegliere un gregge con pubblicità martellante può starci...quando si ventilano imposizioni rischiose non ci sta proprio.

Anonimo ha detto...

Tutto giusto, 21:08.
Ma spiegarlo al genio qui in cima è inutile.

Anonimo ha detto...

Vedi che se glielo spiega un giudice con un bel F24 da qualche migliaio di euro + spese legali forse lo capisce.
Forse.

attimiespazi ha detto...

ma,
Zampironi :-) ha querelato il FQ per diffamazione?

leggi qui, Ricky, vedrai che tutto si risolverà per il meglio.
è sempre difficile o complicato dimostrare al giudice la contezza di chi espone querela per diffamazione su internet.
sempre se si riesce a dimostrare che si tratta di diffamazione.

https://www.consulenzalegaleitalia.it/diffamazione-social-network-termini/#decorrenza

se il motivo della querela è altro, come non detto..



P.S. il FQ ha pubblicato altri articoli, di altri giornalai, su Panzerotti
:-)))

Anonimo ha detto...

Comunque che siamo un insieme di greggi che vagano da un gregge all’altro su vari campi è assodato. È un discorso di convinzioni, nel momento che si crede in una cosa, la si segue finché non cambia la percezione della stessa. Dal mio punto di vista trovo più “difettoso” chi ha perso l’istinto di sopravvivenza e si cimenta in esperienze pericolose decisamente inutili. Chi perde il senso critico ed il buon senso di fronte ad una assurdità se questa è pronunciata da una figura rivestita di una qualsiasi autorità.

Anonimo ha detto...

Travaglio ha detto di Renzi tutto e di più. Tra l'altro, a mio avviso, al 99,99% in modo precisamente vero.
Ma non ha mai insultato chi vota Renzi: mai.
Sono cose diverse.

Ovvio che chi è seguace di un tizio che, a ns avviso, dice sciocchezze, possa essere da noi intimamente agganciato al concetto in sé. Ma se scrivi che chi lo fa è un coglione, su il blog di un giornale nazionale, la faccenda cambia. Anche perché in questo caso non si tratta di una scelta politica, ma di seguire una dieta, che mi pare una cosa diversa.
Viviamo in un paese che fa della libertà di scelta e di opinione un articolo fondante la propria costituzione, tranne casi particolarissimi, che prevede però che si usino modi e luoghi appropriati per dire certe cose. E che se insulti paghi. Funziona così, e a volerlo furono proprio i padri fondatori tanto cari al blogger. Che se ci arrivasse magari ne noterebbe l'ironia.
Poi, dipende chi trovi in pretura. Funziona così, sempre per via dei padri fondatori cari al blogger, pare.

Anonimo ha detto...

A volte uscire da un gregge può destabilizzare, far paura, ciò in cui si è creduto fino a quel momento non ci va più bene e dall’altra parte c’è l’ignoto da sperimentare. Si diventa così cavie di noi stessi, al posto che cavie ubbidienti di altri, di un credo, di una ideologia. E così può capitare di uscire dalla religione, di avere paura del giudizio divino, di allontanarsi dalla sudditanza di riti, di sentire l’eco dei timori instillati in anni di indottrinamento. Ma poi può succedere di sentirsi finalmente liberi, liberi di percepire anche un creatore diverso da quello partorito dalla fantasia di altri. Uscire da un gregge vuol dire anche decidere di rifiutare una diagnosi di malattia cronica, di prendere i medicinali e buttarli dopo un trentennio di impasticcamento. E finalmente ritornare ad avere un buon equilibrio, non la guarigione, ma tornare ad una vita accettabile. Riporre più fiducia nella omeostasi del proprio corpo, è una sfida mentale quando si è condizionati da anni di sentenze mediche. Diventa una scelta per la propria sopravvivenza, che d’altra parte può essere vista da altri come una follia rischiosa. Si può stare in un gregge, ma bisogna avere sempre senso critico e buon senso, se il gregge soffoca bisogna uscirne. Magari poi torni o magari non rientri più, l’importante è sentirsi sereni ed ascoltarsi. Si, ascoltare il nostro corpo e le nostre percezioni.

Anonimo ha detto...

23:00 Ciao Ruggè. Fammi sapè che ti fumi... https://www.youtube.com/watch?v=aFfcmHZDeFw

Anonimo ha detto...

23:07 sniffo il profumo delle pietanze ...ma non è illegale, almeno per ora.

Anonimo ha detto...

Non si tratta tecnicamente di una querela, bensì di un'azione civile di risarcimento danni.
Ho letto l'articolo incriminato: per me puoi stare tranquillo.

rickyfarina ha detto...


Ma infatti, io sono qui al mare da mamma a prendere il sole a petto nudo...
non devo sborsare un euro, se è vero che il Fatto non mi paga, è anche vero
che difende i suoi blogger con una vera squadra di avvocati.
Non scrivo sul Fatto per residua visibilità, ci scrivo perché scrivo bene
e sono bello e intelligente e un filmmaker originale, se non avessi queste
qualità non mi permetterei di disturbare nessuno. Se assisto a un
discorso di Mussolini dal balcone, non è Mussolini a farmi paura ma
il gregge belante che esulta quando dice che si va alla guerra
per un posto al sole.

Anonimo ha detto...

01:57 scrivi questo perché hai letto l'atto? La querela è nell'ambito penale, non in quello civile. Ricky dovrebbe specificare se è denuncia o querela, perche c'è differenza.

Anonimo ha detto...

Attimi, infatti non si capisce che tipo di denuncia o querela ha esposto Panzironi...

Unknown ha detto...

Hai dimenticato di dire con il cazzo duro!

riccardofarina69 ha detto...

Già...che distratto!
Aggiungo col cazzo duro e il Viagra nell'immaginazione.

Anonimo ha detto...

Addirittura, a petto nudo...
"Ma se hai tre bronchiti al giorno!"

Sulla squadra di avvocati de Il Fq.it ci andrei cauto.

Unknown ha detto...

Daje! https://youtu.be/ToDzRMRiH3g

Unknown ha detto...

Ma i pipponi che finirai condannato sono tutti dell'ex soldato senza più filo della schiena, di andrea, o pure della vecchia con le fauci vaginali secche di Chicca?

Unknown ha detto...

Poi c'è attimi che ti dice te l'avevo detto... Ma lei è una animalista che poi, ti fa le polpette in tutti i modi.... Ahaha!

Unknown ha detto...

Tra sta feccia, mi ritorna in mente la farmacista santa, con la vocazione della puttana. La romantica idealista innamorata dei suoi dildo. E la Anna Karenina del Bagno Aurora! Ahahahahha!

Unknown ha detto...

Dio che casi umani in questo blog. Mi sento quasi normale.

Unknown ha detto...

Deve essere per questo che mi piace starci.

Unknown ha detto...

Comunque hai visto Ricky... NON TI HO CHIESTO SCUSA. non hai i requisiti. Che sarebbero in ordine. 1 belle tette
2 grande culo
3 fica o buco del culo col risucchio
4 faccia da mignotta
5 ingoiatrice di sperma compulsiva

Unknown ha detto...

Ahaha la mia ex ce li aveba tutti e 5!

Unknown ha detto...

Stavo sempre a scusarmi!

attimiespazi ha detto...

Fosca,
il fatto che mi faccia indignare la spettacolarizzazione su YT
della sofferenza, dell'agonia,
della morte di un essere vivente,
non significa che io sia un'animalista.
significa ben altro.
significa che sono contro l'obnubilamento delle coscienze
che l'uso smodato di internet può provocare..

Anonimo ha detto...

Ma cazzo vuoi che mi fotta a me se sto tizio vince o no una querela... Contro chi poi?
Ma figurati Fosca (che se tua madre andava al cinema la sera che t'ha cagato fuori, al posto di farsi scopare da quel cornuto di tuo padre, era sempre meglio, e lo sa tu e lo sanno tutti, giusto?).
Solo notavo la coincidenza.
Per me potete schiattare tutti adesso, querelante incluso.

Unknown ha detto...

Spesso, per divertirsi, i marinai
Prendono degli albatri, grandi uccelli di mare
che seguono, compagni indolenti di viaggio,
le navi in volo sugli abissi amari.

L’hanno appena posato sulla tolda
e già il re dell’azzurro, goffo e vergognoso,
pietosamente accanto a sé strascina
come fossero remi le ali grandi e bianche.

Com'è fiacco e sinistro il viaggaitore alato!
E comico e brutto, lui prima così bello!
Chi gli mette una pipa sotto il becco,
chi zoppicando, fa il verso allo storpio che volava!

Il poeta è come lui, principe dei nembi
Che sta con l’uragano e ride degli arcieri. PRENDITELA CON BAUDELAIRE VIGLIACCONA!

Unknown ha detto...

Se sei buona a fare una critica a baudelaire ok sennó vaffanculo isterica.

attimiespazi ha detto...

ma che c'entra L'Albatro di Baudelaire
che ha connotazioni retoriche atte ad enfatizzare
il distacco del Poeta dal lettore comune che
lo disprezza perché non lo comprende?
la Poesia di Charles vuol significare che solo
gli affini sono in grado di interpretare il suo linguaggio
poetico, mentre il resto del mondo lo schernisce.
lui si identifica con l'Albatro.
magnifico uccello marino. un sogno.

attimiespazi ha detto...

non ha nessun nesso la tua citazione
con il tuo definirmi "animalista".
mi spiace..

Unknown ha detto...

Questa è la tua interpretazione io la vedo diversamente E forse pure Baudelaire. Ma tu che ne sai?

Unknown ha detto...

Tu hai capito Baudelaire! Cazzo!

attimiespazi ha detto...

tre a zero per me..

Unknown ha detto...

Fammi una seduta spiritica e vediamo che ne pensa lui!

Unknown ha detto...

Che sei 3 volte cretina! https://youtu.be/5EvRAfxa0OE

attimiespazi ha detto...

vabbè,, Fosca, ti ho già fatto compagnia oltre il mio tempo consentito.
ora cercati qualcun altro affine a te con cui scambiare i tuoi rigurgiti alcolici.
bye bye baby..

Unknown ha detto...

È un filmone veditelo.

Unknown ha detto...

Sei solo una mediocre puttana.

Unknown ha detto...

Che mi danno dell'ubriacone cerco di abituarmi alla Bukowski. Tu manco eri degna di lavargli le mutande!

Unknown ha detto...

Una che crede di aver capito Baudelaire puó essere solo cretina!

Unknown ha detto...

La poesia non è cosa vostra, scadete sempre nel ruolo ridicolo di martiri. Fate pena. Come bestie al macello.

Unknown ha detto...

Continua a lavare le mutande, e a fare ke lasagne.

Anonimo ha detto...

Freddy, Attimi ha fatto la sua critica sulla poesia di Baudelaire, se a te non piace sono cazzi tuoi. Tu una critica mica la sai fare e manco l'hai fatta! È evidente tutto il tuo senso di inferiorità verso una donna. Poraccio. Curati.

Anonimo ha detto...

Freddy sei un disco rotto

Anonimo ha detto...

Il disco è una metafora. Prova ad interpretare

Unknown ha detto...

Mica era una poesia di una femmina. Quelle sono tutte uguali, amore eternità e amore. La pastella dei fiori si baccalà! Farina uovo e una sbattuta!

Unknown ha detto...

Le poesie femminili sono una frittura di palle!

Unknown ha detto...

Le puó fare pure l'egiziano amico mio. Basta una friggitrice! 😂

Anonimo ha detto...

Che sei gay l'avevamo capito dai tuoi scambi con Ricky e con Attimi. Lapalissiano!

Unknown ha detto...

So gay? Aahhhahahah!

Anonimo ha detto...

Ci mancava la solita copiaincollatrice a ripetizione. Ma quella che cosa vuole capire di legge "penale" e diffamazione. Se va bene, il giudice potrebbe ribaltare la denuncia contro Panzironi. Come funziona male la giustizia in Italia, i delinquenti, fannulloni, insultatori seriali sono sempre protetti dalle toghe rosse filo fariniane. Ti daranno pure ragione e archivieranno la denuncia.

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa ci stia a fare Attimi in questo blog evidentemente maschilista... dove commentatori mezze seghe denigrano le donne sotto ogni aspetto e ad ogni loro fiato. Mah!

Unknown ha detto...

Appena c'è il confronto daje col mostro! Al maschilista! Al rogo. Cagne maledette!

Unknown ha detto...

Quando finirete di fare le vittime, cominceremo a considerarvi al pari.

Unknown ha detto...

Ma è un'utopia.

Unknown ha detto...

Ci godete troppo a fare le vittime. E il peggio è che poi finite, menate e ammazzate.

Anonimo ha detto...

Attimi da fastidio in quanto donna pensante.

Ho notato anche io che copiaincollatrice con disprezzo è per lei, ma per Fosca che è un continuo copiaeincolla tacciono. Niente di nuovo sotto il sole. Sono patetici e vogliono primeggiare, non sia mai che una donna possa tenere loro testa. Sono pieni di pregiudizi antichi come l'uomo delle caverne.

Unknown ha detto...

io non me ce sprecherei mai a menà a una donna.

Anonimo ha detto...

Quale confronto? Non sei in grado Fosca. E lo hai dimostrato scrivendo le tue cazzate. Taci che è meglio.

Unknown ha detto...

Troppo facile! Al primo cazzotto in faccia a una la metto in coma.

Unknown ha detto...

Non c'è sugo!

Unknown ha detto...

È inutile che mi date del maschilista. O del violento. Non è il mio genere. https://youtu.be/kyJUQuaECrg

Anonimo ha detto...

Va là Fosca che sei tutto contento che Attimi ti ha cacato per un po...Mo' vediamo Ricky cosa si divertirà a cancellare, a suo comodo naturalmente...

Unknown ha detto...

Non mi inculo nessuno.non chiedo scusa a nessuno, e non ho paura di nessuno. Varlam Salamov docet ce manca che mi eccito per attimi.

Anonimo ha detto...

Mica ho scritto che ti sei eccitato! Come lettore fai proprio cacare. Che palle poi le tue citazioni, non hai un pensiero che sia tuo! Internet dipendente.

Anonimo ha detto...

Da come reagisci e da quello che scrivi, tu hai paura delle donne, Foscare', sennò non le attaccheresti verbalmente. Semplice psicologia. Oppure sei gay, e le attacchi perché sei geloso di loro...

Unknown ha detto...

Per te sono citazioni, per me sono le parole si un compagno.

Unknown ha detto...

Le cose dipende dacome le SAI leggere.

Anonimo ha detto...

Ops! 20:28... Scusa non richiesta accusa manifesta (cit)

Anonimo ha detto...

Infatti non le sai leggere. Ahahahahah

Unknown ha detto...

Paura delle donne? Mi sono letto quel mattone del "secondo sesso" della De beavouir. Forse sono loro che dovrebbero preoccuparsi. Che magari le conosco.

Unknown ha detto...

Mica sono un mistero. Sono proprio regalate.

Anonimo ha detto...

Fosca, tu pretendi di conoscere le donne leggendo i libri? AHAHAHAHAHAHAH

Unknown ha detto...

Ormai a l'Eterno Femminino, ci credono solo loro. In realtà sono piene di preconcetti e luoghi comuni, che autoalimentano. Ormai pure i trans si credono donne! 😂

Anonimo ha detto...

Ma questo Fosca con tutte le sue cazzate da dove salta fuori?

Anonimo ha detto...

Hai visto che sei gay? Piano piano esci fuori. Forza che ce la fai!

Unknown ha detto...

Persino le lesbiche si credono donne.

Anonimo ha detto...

18:05 "Questa è la tua interpretazione io la vedo diversamente"...però non sei stato in grado di argomentare, sei andato giù solo di insulti gratuiti. Bella razza voi uomini, se tu li rappresenti! (Ultima frase con tono sarcastico... se non sai leggere te lo spiego tra parentesi, prossimamente un disegnino?)

Anonimo ha detto...

Sì Fosca, sei gay perché ti piacciono solo le poesie maschili. Ti rendi conto? Sto aiutando il gay che si nasconde in te a venire fuori. Un giorno mi sarai grato.

Anonimo ha detto...

Mamma mia che logorroico!

Anonimo ha detto...

Solo Ricky e Attimi possono sopportarti, non so dove trovino la forza e la pazienza. Forse hanno quella che i cristiani chiamano "carità"... sono caritatevoli con te, Fosca. Due blogger da ammirare.

Anonimo ha detto...

Massi lo abbiamo capito da mo'. Se le donne del blog esprimono i loro pensieri con convinzione vengono etichettate come isteriche e enfatiche, se i medesimi pensieri li esprimono gli uomini invece hanno il cazzo duro. Ecco tutto. Lasciateli perdere. Un saluto alla coraggiosa rappresentante del gentil sesso.

Anonimo ha detto...

Per Attimi: sei sicura che Panzironi sia stato condannato mai a qualcosa in più che a pagare una multa, per pubblicità occulta. Guarda che di penale, sul discorso della salute, non c'è niente.
Anzi: la Consulta e poi il TAR del Lazio lo hanno pure rimesso in onda sul digitale.
Tolto il giudizio che si può avere sui suoi contenuti e metodi, per me assolutamente negativo, non ti pare di aver detto cose false, su Panzironi?
Se così, come la metti?

attimiespazi ha detto...

"per quanto riguarda Panzironi, ha subito delle condanne e ha avuto guai con la Finanza, mi pare, e se non ricordo male; ha avuto i suoi guai."
ho specificato >>> se non ricordo male <<<
non ho falsificato nulla.
generalmente non mi interessano queste notizie, quindi se tu ne hai di più precise e specifiche puoi citare le fonti, e fare i giusti distinguo.
li leggerò molto volentieri..

Anonimo ha detto...

Eh, mica tanto, Attimi.
Se dico: "Attimi fa la prostituta, mi pare", tu come la vedresti?
Per Panzironi basta WP.

Anonimo ha detto...

Però forse ricordo male...
Così sto apposto, no?
Eh, no, a ne non pare proprio.

attimiespazi ha detto...

non hai risposto ai chiarimenti che ti ho chiesto. se ci tieni a difenderlo dalla mia cattiva memoria, perché non lo fai?..

Anonimo ha detto...

Ho risposto sì: basta andare su Wikipedia. Leggi bene.
Poi, io non difendo Panzironi, ne nessuno: noto che si scrivono cose false, imprecise, buttate lì. Quindi, semmai, faccio notare un modo di essere e di vivere, che nei fatti, nei fatti, non è coerente.

attimiespazi ha detto...

va bene, grazie dell'appunto.
mi informerò su Wiki appena possibile, allora.
ciao..

Anonimo ha detto...

Ok, grazie a te.
Magari la prox volta, prima di scrivere su qualcuno cose precise come condanne o guai giudiziari, fai una googolata veloce.

Anonimo ha detto...

Ciao Attimi, non ricordi male. Panzironi hai i suoi con la giustizia.
Questa è la mia fonte.
https://www.google.it/amp/s/www.wired.it/amp/273186/scienza/medicina/2020/03/03/life-120-processo-panzironi-danni/

Anonimo ha detto...

Correggo. Ha i suoi guai con la giustizia. Non hai scritto nulla di falso. Lascia perdere Wikipedia. ;) Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

No, Attimi e 12:48 ricordate male o non sapete leggere.
Stanno facendo un processo, non c'è ad oggi alcuna condanna.
Non risultano condanne, se non una multa del garante della pubblicità.
Non si può dire, oggi, che Panzironi ha condanne: questo è diffamare.
Varrebbe la stessa cosa se dicessimo, oggi, che Farina è già colpevole di qualcosa, legalmente. Perché poi bisogna scusarsi e smentire, anche con chi fa cose assolutamente assurde, ma giudicate legali.
Pessimo sistema. Pessima capacità di leggere, capire, pensare in termini di coerenza.

Anonimo ha detto...

I guai con la giustizia li aveva anche Ilaria Cucchi. Che chiedeva giustizia per suo fratello.
Altroché.
Scrivete cose così a caso.

Anonimo ha detto...

Sì è stato condannato, quindi nessuna diffamazione. È scritto qui
https://ilfattoalimentare.it/adriano-panzironi-life-120-pubblicita-ingannevole.html

Anonimo ha detto...

Consiglio farsi regalare una Treccani. Attimi non ha scritto una cazzata.

condanna s. f. [der. di condannare]. - 1. (giur.) a. [atto del condannare e, anche, la sentenza con cui si condanna] ↔ assoluzione, proscioglimento. ‖ condono, grazia. b. (estens.) [il contenuto della sentenza: scontare una c.] ≈ pena, sanzione.

Anonimo ha detto...

La copiaincollatrice è una decerebrata a prescindere. Smettetela con le accuse di sessismo, non siamo più negli anni settanta. La poetezza la considero stupida a prescindere, fosse stata un uomo, il mio giudizio sarebbe stato il medesimo. Del resto non ho mai mancato di definire farina un sempliciotto, ma di certo più istruito della copiaincollatrice, anzi un genio rispetto a lei.

Anonimo ha detto...

E mo' che c'entrano sti insulti aggratiss? Te brucia l'asfaltata? Figure di merda a go go con Attimi, vero? Ahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Ma come cazzo è che non lasciate in pace Attimiespazi? Siete sempre i primi qui a farle le pulci, e magari pretendete pure che non vi risponda? I cerebrolesi sono questi uomini che appena fiata una donna le fanno il processo... le dicono come deve comportarsi, cosa deve scrivere e cosa deve leggere. Ma come cazzo siete combinati di cervello, vecchi tromboni?

Anonimo ha detto...

Voglio precisare che non sono quello che insulta.
Cmq, ancora, non state dicendo il vero: il garante ha dato una multa a Panzironi, che è cosa diversissima da da un processo civile, e penale.
Vi ostinate a cercare cose che non esistono, forse perché siete tifosi, niente altro.

Anonimo ha detto...

Cioè, se mi danno una multa per divieto di sosta non mi va a ruolo in fedina, capite?
Stessa cosa a Panzironi, legga bene chi fa il difensore del nulla.
Ora, io non ho insultato nessuno. Anzi, per me non c'è nessun problema.
Che poi io pensi che questo sia uno con cui io non vorrei avere a che fare è un altro discorso.

Anonimo ha detto...

Tra l'altro avevo scritto che si trattava di una multa del garante della pubblicità.
Francamente non capisco perché difendere Attimi, che io non ho assolutamente attaccato.
Ecco che si, in questo caso, si può pensare ad un accanimento, assolutamente inutile, un po' puerile, di ruolo.

Anonimo ha detto...

14:19 e 14:24 Condanna è generico, e si può riferire sia al penale che al civile, il civile non c'entra nulla con la fedina. Nel nostro caso, Panzironi è stato condannato alle pene pecuniare per reati già contestati in precedenza. Ci sono state denunce, è stato citato in giudizio! Ora ha sul groppone denunce penali e civili. Basta leggere i millemila articoli che ci sono su di lui per capire la sua storia. Niente tifo, solo la verità dei fatti da ammettere senza nessun problema.

attimiespazi ha detto...

ma perché non vi date un'identità voi anonimi?
giusto per differenziarvi e poter instaurare un dialogo normale.
comunque, come aveva detto qualcuno
"se mi sbaglio, mi corrigirete"

:-)))

Anonimo ha detto...

Dove sono ste condanne?
Fonti? Appunto: quale verità.
A me non risultano. Tranne la multa del garante. Che è appunto, una multa.
Wikipedia, che su queste cose è attento, non ne vita una.
Condanna non è generico: niente è più specifico, invece.
Denunciare una persona non significa che sia già colpevole, mi pare.
È questo il metodo, il vostro, dietro cui poi i furbi sguazzano, causa il vostro pressappochismo.

Anonimo ha detto...

Panzironi in passato è stato citato in giudizio, ergo "Citare in giudizio qualcuno, vuol dire invitarlo, nei modi e nei tempi previsti dalla legge, a presentarsi un determinato giorno di fronte al Giudice di Pace per celebrare una causa civile e, in tale sede, esporre e far esporre le rispettive ragioni per ottenere una decisione del Giudice."

Se non riesci a capire, mi arrendo.

Anonimo ha detto...

Quali reati?
Sbagliate anche nei termini, oltre che nei modi.
Anche Tim, una a caso, è condannata dal garante un giorno sì e l'altro pure: questo non significa che commetta REATI.
Il TAR e la Consulta, invece, hanno ridato a Panzironi il diritto di ritrasmette sul digitale, pensa un po'.
Smentendo, in parte, la teoria su cui si basava la multa.
Le cose sono un po' più complesse e meno spannometriche di come le fate voi.

Anonimo ha detto...

No.
Citare in giudizio significa chiedere a un giudice di giudicare un fatto che il querelante ritiene lesivo.
Quindi, si aspetta la decisione del giudice.
Si aspetta la sentenza, non si è già automaticamente condannati.
Capisci?

E arrenditi pure. Mi sa che è meglio.

Anonimo ha detto...

Se vieni citato in giudizio e ti condannano ad una pena pecuniara, è pur sempre una condanna. Se associ condanna solo ed esclusivamente al penale sei in errore.

Anonimo ha detto...

Infatti il giudice ha emesso delle sentenze, condannando Panzironi alle pene pecuniare di parecchi eurini....

Anonimo ha detto...

Attualmente non ci sono sentenze di condanna ne in sede civile ne penale Su Panzironi.
Mi spiace.
C'è una censura con multa del garante.

Anonimo ha detto...

Garante, non un giudice.
Il garante non emette sentenza, ma censura.
Leggi bene.
Mi ridispiace.

Anonimo ha detto...

Al casellario giudiziario Panzironi è immacolato come Farina, temo.
Se no pure una multa ti macchierebbe, no?
È nei termini usati che poi i furbi mettono in crisi i pressappochisti: fai più attenzione.

Anonimo ha detto...

Perchè adesso affermare che la copiaincollatrice è una decerebrata ignorante, vorrebbe dire insultarla?
Ma per favore, fatemi il piacere, è solo la pura verità.
Diamine! Non riesce nemmeno a copiaincollare le fonti verificate, figuriamoci se può avere una sua opinione personale.
Non ha un cervello, non potete certo pretendere che possa anche pensare.
Del resto il suo modello di uomo ideale è farina.
Un totale sempliciotto, questo dice tutto su di lei.

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/q0oF_KEZgtw

Anonimo ha detto...

Esempio: perdere una causa per pubblicità occulta non fa del querelato un delinquente.
Paga, e basta, di solito.
Il reato, invece, deve essere presente in un codice.
Tolto che il giudice poi lo faccia menzionare in fedina.
Se ci saranno reati, e magari ci sono, lo stabilità un processo.
Attualmente non risulta.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Cazzate anonime, questo dice tutto su di te, 15:20.

Anonimo ha detto...

15:31 dedicato ai sempliciotti: https://www.youtube.com/watch?v=p2e-7D4ZAyw

Anonimo ha detto...

Ecco i codici per cui è stato condannato:
- pratica commerciale scorretta ai sensi degli articoli 20, 21, comma 1, lettera a) e b), e 23, comma 1, lettera i) ed s) e ne è stata vietata la continuazione.
- pratica commerciale scorretta ai sensi degli articoli 20, 22, comma 2 e 23, comma 1, lettera m), del Codice del Consumo e ne è stata vietata la continuazione.
- violazione dell’art. 27, comma 12, del Codice del Consumo, per non avere ottemperato alla delibera n. 27325 del 13 settembre 2018.
- In ordine alla quantificazione della sanzione l’AGCM ha tenuto conto dei criteri individuati dall’art. 11 della legge n. 689/81, in virtù del richiamo previsto all’art. 27, comma 13, del Codice del Consumo: in particolare, della gravità della violazione, dell’opera svolta dall’impresa per eliminare o attenuare l’infrazione, nonché delle condizioni economiche dell’impresa.

La condanna che risulta è questa:
l’Autorità ha irrogato a Life 120 Italia S.r.l.s., una sanzione amministrativa pecuniaria pari a 250.000,00 euro per la reiterazione della pratica di cui al punto a) del provvedimento del 13 settembre 2018, n. 27325.

Ciao.

Anonimo ha detto...

"Sei solo una mediocre puttana"

E adesso te ne accorgi? Cojone pure tu a darle retta fino a ieri. Falsona contapalle censuratrice nazistona cacasotto. Ha pure chiuso agli anonimi censuranto a manetta, dopo che le hanno fatto notare che il suo cazzo di ridicolissimo patetico blocco del tasto destro si bypassa con una bazzecola di estensione. Che poi chi cazzo dovrebbe "copiare" quelle porcherie che posta? LOL! Razza di ignorantona patentata.

Anonimo ha detto...

@18 marzo 2021 13:55

Straquoto.

Anonimo ha detto...

*censurando

Stefano ha detto...

Sono follower e testimone diretto dei commenti anonimi postati nel blog di Attimiespazi che qui vengono enunciati da 17:22. L'anonimo che si lamenta della censura omette di dire che ha insultato ripetutamente e gratuitamente la blogger senza motivo apparente (come sta facendo qui), e per questo e giusto motivo, nella qualità di amministratrice del suo sito, ha provveduto a cancellare il messaggio, spiegandone i motivi. Esattamente come ha fatto Farina di fronte a commenti da lui ritenuti indecenti.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Sanzione amministrativa non è una condanna ne penale ne civile che, ripeto non risulta al momento.
Anche una multa per divieto di sosta è una sanzione amministrativa, in ragione di una violazione del codice della strada, art. tal dei tali.

Anonimo ha detto...

Codice del consumo, non codice civile ne penale.
Quindi.

Anonimo ha detto...

Sempre condanna è. Comunque, poveretto, ora se la dovrà vedere in sede civile e penale. La vedo brutta per Panzironi.

Stefano ha detto...

E posso aggiungere, per la cronaca, che Attimiespazi ha anche eliminato commenti in cui venivano pesantemente insultati Farina, la sua compagna e i suoi familiari, e insulti diretti ad una sua follower che commentava anche qui.

Stefano ha detto...

... chiaramente ne è stato testimone anche chi si fa chiamare Freddy Fosca, direttamente coinvolto. :)

riccardofarina69 ha detto...

Attimi...che devo fare? Dimmi tu. Ora sono al mare. Domani torno a Milano e se vuoi cancello qualche messaggio pesante contro di te. Oppure se ti divertono o ti fanno un baffo...fammelo sapere. Come vuoi tu. Un saluto.

Anonimo ha detto...

C'è condanna (penale e civile) e condanna (multa, censura...). Il peso è enormemente diverso, anche se, a livello soldi, magari la seconda è pesantissima. Ma sul certificato penale non c'è menzione. E questo fa un'enorme differenza.
La prima, invece, prevede un casino di rogne, burocratiche, amministrative, legali, che attualmente, ATTUALMENTE, il Panzironi non ha.
Poi, domani vediamo.
Quello che temo, per Farina, è che di queste cose il tizio se ne intenda abbastanza. E non va bene. Inoltre, a quanto pare, questo è uno che sta imballato di soldi, e quindi lo fa per dimostrare qualcosa. E non va bene 2.

Anonimo ha detto...

Ahahaha che pena il lecchino delatore ultrapallista. Ma quali insulti pesanti? Al massimo si è pressa della sfigata che è la pura verità. Invece Fosca con mediocre puttana non insulta e ci fa pure comunella. Sfigato delatore leccaculo.

Anonimo ha detto...

"per quanto riguarda Panzironi, ha subito delle condanne e ha avuto guai con la Finanza, mi pare, e se non ricordo male; ha avuto i suoi guai."
Guai: e chi non ne ha? Ovvio che uno così rischi, ma forse il gioco, per lui può valere la candela. Farina è solo uno strumento per far passare un messaggio e farsi pubblicità.
E Farina rischia, per niente.
Subire condanne: detta così pare che sia uno con la fedina tinta, e non è così.
Guai con la Finanza: quali, dove, quando? Non risulta.
Quello che segnalavo ad Attimi, è di non essere anche lei una che spara cose che non sono vere, o quanto meno molto imprecise, sul conto della gente, che magari in questi caso non è poi così importante, ma potrebbe esserlo per altri.
È il modo che non va bene.
Suggerisco il film "Diritto di cronaca". Spiega parecchio.
Ciao.

Stefano ha detto...

Gli insulti pesanti in particolare a Farina e ai suoi familiari li ha fatti a mitraglia e insistentemente Fosca nel blog di Attimi. Ha attaccato anche una commentatrice. Lei è male informato, non ha seguito.

Anonimo ha detto...

E se Farina avesse riaperto il blog perché FF gli ha ventilato di volersi suicidare?

Anonimo ha detto...

Caritatevole... come già espresso da Anonimo17 marzo 2021 22:16

Anonimo ha detto...

18 marzo 2021 18:42

Taglia, taglia sempliciotto. Tanto solo quello sei capace di fare. Quando sei tu ad insultare gli altri, in quel caso non tagli. A parte quando ti consigliano di togliere ciò che potrebbe essere passibile di una denuncia. A proposito, auguri con Panzironi, magari è la volta bona che il fq ti darà un bel calcio in culo.

Anonimo ha detto...

18:59, giusto quello che dici, però il Codice del Consumo raccoglie delle leggi che non andrebbero infrante. https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/codice-del-consumo

Anonimo ha detto...

Però se FF ha ventilato il suicidio è stata una pura mossa strategica per ottenere ciò che voleva, un narciso millanta spesso in modo da far piegare l’altro. Comunque così son contenti in due, FF perché ha ottenuto il rientro e RF perché può sentirsi caritatevole verso colui che vede come un poetico disperato.

Anonimo ha detto...

In merito a questo pensiero di Farina “Se assisto a un discorso di Mussolini dal balcone, non è Mussolini a farmi paura ma il gregge belante che esulta quando dice che si va alla guerra per un posto al sole.17 marzo 2021 06:46”
Io rilevo una forte somiglianza con il presente, il gregge con esultanza ha risposto alla chiamata senza considerare il rischio, anzi...orgoglioso di mostrare il simbolo dell’arruolamento, e forse orgoglioso pure di morire credendo di essersi immolato per una giusta causa e per proteggere il prossimo. Per lenire lo schifo e la rabbia, verso chi considero dei truffatori assassini, mi continuo a ripetere “la vita è come la legge, non ammette ignoranza”. Se sei ignorante, paghi o muori. È pure questa una selezione naturale. Ora hanno istituito “la giornata delle vittime del covid”. Ancora viscida propaganda. Non hanno mai indetto la giornata “per i decessi a causa delle infezioni contratte in ospedale” e nemmeno “per i danneggiati e morti da vaccino”. Vomito? Si, tra un po’ vomito.

attimiespazi ha detto...

Ricky, ti dirò in tutta sincerità che io ci vedo solo un che di grottesco
in tutto ciò che leggo.
Freddy è diventato di una noia immortale, con le sue ripetizioni a nastro.
per me non rappresentano alcun problema di sorta.
ti ringrazio per il gesto e la premura.

se mi è consentito, vorrei ringraziare nuovamente 18:59 per avermi fatto notare
la mia uscita infelice,
dettata da una superficiale e frettolosa considerazione di fatti che non ho
mai approfondito, e di cui non mi sono mai occupata.
grazie anche per la segnalazione del film.
lo guarderò senz'altro, e se c'è Paul Newman ancor di più!

:-)

Anonimo ha detto...

Per Attimi: capita a tutti di non considerare gli aspetti complessivi di un discorso. Convinto che capivi, altrimenti non te lo segnalavo. Nel film c'è una delle scene più tristi che io abbia mai visto.
Ciao.

Per 20,55: in questo paese, non sai mai se certi garanti facciano il gioco più dei mascalzoni che di quelli che andrebbero tutelati. Uno che guadagna milioni, se non miliardi, si prende una multa, che a noi sembra tremenda, ma che per lui è quasi niente, e sostanzialmente la fa franca, ne esce pulito. E continua tranquillo. Se la gente iniziasse a capire che certe cose sono solo apparenza, anche legalmente, forse la smetterebbe di comprare stupidate. Forse. E di votare, magari.
Ciao.

PS: 120 anni non sono un caso. Mosè visse 120 anni, sta scritto. Se comprendi il nesso hai capito.

Anonimo ha detto...

22:02 Qui l'unica ad essere grottesca sei solo tu, anzi direi uno squallido zerbino

grottesco.

Punto.

Chi ha inteso, ha inteso e chi non ha inteso, è come se avesse inteso comunque.

Anonimo ha detto...

00:55, se lei se le va a cercare, poi non dovrebbe lamentarsi. Il suo commento è veramente ridicolo. Dopo tutto il fango che è stato buttato addosso a Attimiespazi da haters di tal fatta, tacere sarebbe stato un modo intelligente per ritirarsi in buon ordine. Ma l'intelligenza è merce rara, a quanto pare. Le faccio notare che Attimi non l'ha neppure nominata e non ha risposto alle sue becere provocazioni... quindi è inutile cercarne considerazione. La signora Attimi ha fatto benissimo a lasciarla perdere. Lasci in pace Attimi e Ricky e la loro bella amicizia, la smetta con la sua gelosia immotivata e i suoi starnazzamenti. Lavori sui motivi delle sue frustrazioni e poi torni a scrivere su questo blog culturale, artistico e di interesse generale ponendosi nei modi giusti.

Anonimo ha detto...

21,54: la stessa folla di cui Farina avrebbe avuto paura nel '40, che esultava per la guerra, è oggi glorificata da Farina perché belante va a farsi inoculare un vaccino di cui nessuno, nessuno, conosce gli effetti sull'organismo a medio lungo termine. E vota e paga per eleggere l'ennesimo ladro, e buffone, o che compra una dieta per curarsi il cancro.
Credo quindi che Farina, e tanti altri, non possano dirsi altri, porsi altrove, culturalmente ed intellettualmente, dalla massa che non hanno capito, ne ora ne allora, e che quindi variabilmente li condiziona bene o male, a seconda.
Non si può essere un giorno d'accordo e l'altro no con la belva, solo perche in quel giorno lei guarda altrove: la belva, la massa, la folla, la sua stupidità, ingenuità, ignoranza, è sempre pericolosa.
E per quanto Farina, e altri, abbiano pensato di esserne emancipati, ne fanno forse più parte di molti altri.

Anonimo ha detto...

Anche nel giugno del '40 la folla a piazza Venezia pensa che a medio lungo termine dalla guerra ci avrebbe guadagnato.

riccardofarina69 ha detto...

Ieri al super una donna ha detto: "Nessuno lo dice ma anche gli altri vaccini fanno dei morti, più di Astracazzo...". Ecco, io ascolto Burioni e mi faccio il vaccino. Voi ascoltate pure la massaia che blatera alla cassa di un supermercato.

Anonimo ha detto...

Esattamente come quelli col naso in sù in piazza Venezia Farina.
Esattamente. Tale e quale.
Burioni fa rima con Panzironi.

Anonimo ha detto...

Hai 52 anni, stai in piedi a malapena: fattelo il vaccino.
Ci sta.
Non hai nessuno sa cui pensare, tranne a farti stare in qualche modo il cazzo dritto per un po'... Mi pare stupido, nelle tue condizioni, non vaccinarti.

Anonimo ha detto...

Se prendi il covid tu, bolso come sei, se ti va bene schiatti, se no resti qui coi tubicini nel naso a vita.
Vaccinati, e pure di corsa.

riccardofarina69 ha detto...

Guarda che il blaterare della massaia è il gregge, non certo il pensiero razionale e scientifico. Mi sa che hai problemi di comprendonio e anche storture nella percezione estetica degli uomini.

riccardofarina69 ha detto...

Tu sei esattamente al livello della massaia che blatera al super se ancora non hai capito che solo il vaccino ci porta fuori da questo incubo.

Anonimo ha detto...

Quando la massaia blatera a tuo favore, per esempio su democrazia elettiva e diritti presunti tali di questo paese di idioti con laurea d'ordinanza va bene. Poi, se solo esce dai tuoi sogni allora si fa pecora belante.
Deciditi.
Io mi vaccinerò quando sarà il mio turno, ma di certo non me ne starò lì tutto contento come te, con un sorriso idiota in faccia, che ormai è solo il ghigno contratto di una pecora al macello.

Anonimo ha detto...

Sogni = dogmi.

Anonimo ha detto...

Così non va Farina. Ci ricasca pure lei negli stereotipi sulle donne, chiamando massaia chi "blatera". Non capisce che così scrivendo da corda e sdogana certi pregiudizi che qui si sprecano? Santa ignoranza!

Anonimo ha detto...

Massaia.
Perché, tua madre cos'è, e cos'era?
Ma certo, certo che Farina ha in testa questo stereotipo quando parla delle donne, ci definì pure Santa Attimi da Bologna, e altre, tranne quelle che secondo lui fanno parte del suo mondo mentale, che non esiste, che lo supporta ridicolmente. Chessò, la sorella di PIF.

Anonimo ha detto...

Farina 10:11 ..vaccino per uscire fuori da quale incubo? Dall’incubo degli arresti domiciliari o dall’incubo di dover morire? Dal primo forse, quando saranno soddisfatti della percentuale di vaccini inoculati. Dall’incubo di morire NO (infatti alcuni son morti proprio dopo il vaccino). Te lo scordi di vivere eternamente. Morirai di uno dei tanti virus, batteri, muffe, alghe, parassiti vari (che già ospiti e che silenziosamente accogli ogni secondo della tua vita) e pure per un farmaco ...non appena il tuo sistema immunitario non sarà più in grado di difenderti. O perché indebolito da abusi o perché usurato da senilità. Adesso spiega razionalmente e scientificamente perché quasi 8 miliardi di esseri umani dovrebbero esaltarsi gioiosi per un vaccino sperimentale che ti dovrebbe, in teoria, difendere da un solo virus. Cos’è? L’importante è non contagiare o morire di covid mentre via libera per tutti gli altri microbi? Sta qui l’ignoranza del gregge di cui fai parte, è il gregge che non si pone domande, è il gregge che beve come oro colato le parole della figura considerata autorevole, è il gregge che non si chiede perché è sopravvissuto sino ad ora alla giornaliera battaglia per la vita, senza documentarsi, senza ascoltare i dissensi dello stesso mondo scientifico, senza guardare alla storia, senza vedere le evidenze, senza notare le assurdità e senza manco leggere i bugiardini. Quasi considerandosi intimamente dei poveretti non in grado di capire cosa vi è scritto, eppure è italiano. Ecco, io vorrei capire cosa vi è di razionale e scientifico nell’ubbidire a mosca cieca ad un tizio, solo perché rivestito di autorità politica o universitaria. Tu mi devi spiegare perché una determinata sostanza tossica, che uccide, se liberalizzata dal Governo e propinata da un camice bianco ..è ok, mentre se te la propina qualcuno senza autorità e senza camice diventa pericolosa ed è omicidio. Dal mio punto di vista è omicidio comunque, e soprattutto per chi ne ha ampia conoscenza (e nasconde parte della verità) è omicidio premeditato.

riccardofarina69 ha detto...


W il vaccino, w i vaccini.
Abbasso il covidde!

Anonimo ha detto...

Farina mi aspettavo una risposta razionale e scientifica. Non banale propaganda da gregge mussoliniano. Ok si consulti con il suo burocrate preferito e poi riporti a pappagallo.

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...

Io mi aspetto che lei si faccia vaccinare senza rompere troppo i marroni,
se c'è un incendio non si perde tempo a controllare se l'acqua è potabile,
per me sarebbe così, invece pare che abbiano controllato ed è pure potabile,
quindi ago in corpo e non faccia tante storie.

Anonimo ha detto...

Lei Farina non si deve ne può aspettarsi niente, da nessuno, tolto che sua madre continui a pagarle le bollette.

Anonimo ha detto...

E di venire perculato qui come si merita ampiamente.

Anonimo ha detto...

05:39 Si faccia i fatti suoi, se poi si tratta del sempliciotto in anonime spoglie. E' ridicolo altrettanto quanto le sue ragioni aleatorie. Lei è il solito squallido sempliciotto pagliaccio!

Anonimo ha detto...

12:53 Esatto amiamo gli stereotipi e non ci sentiamo affatto sessiti.

Pertanto massaia=lasagna=attimiespazi. Il cerchio si chiude.

Ricky disprezza chi apprezza. :))

Anonimo ha detto...

19:02."Si faccia i fatti suoi"... Da che pulpito! Arroganza e ipocrisia portami via!

Sempre più ridicolo/a.

Anonimo ha detto...

19:06, io penso che Attimi e Ricky se ne strafottano delle sue battutine da quinta elementare.

Anonimo ha detto...

20:19 - 20:25 Io mi ci pulisco il culo con le tue considerazioni, ma anche di quelle riferite alla coppia di decerebrati. Ma quali battutine, idiota.

Anonimo ha detto...

15:23 Pretendi troppo da una pecora sempliciotta.

Stefano ha detto...

Attimi e Ricky sono come l'Albatros di Baudelaire citato da Fosca... "
Il poeta è come lui, principe dei nembi
Che sta con l’uragano e ride degli arcieri."...