domenica 28 marzo 2021

A TUTTI I VISITATORI DI PASSAGGIO

A chi dovesse passare da queste parti, anche solo per puro caso, e ad eventuali esaminatori,
ci tengo a chiarire alcuni punti: per me non ha senso tenere un blog chiuso ai commenti, non
ha senso e non mi appartiene, anche se ci ho provato, quindi questo blog sarà aperto d'ora in
avanti a tutti perché questo rispetta la vocazione democratica del sottoscritto. Purtroppo come
potete immaginare uno come me, schietto e fico, attira anche i famosi odiatori, ma non
sprecherei addirittura l'odio per definirli, parliamo di persone senza fissa dimora cerebrale,
esseri che vagano nel territorio dell'insulto, ricevo attacchi di ogni sorta, attacchi risbili
per il contenuto, ma angoscianti nel modo, si avverte tutta l'angoscia di vite disperate, e
questo mi porta a reagire nell'unico modo che conosco: a chi mette piede su questo blog
carico di questa angoscia, io rispondo per le rime, e lo faccio proprio per non fare il
superiore, non sarebbe da me, detesto "fare il superiore", quindi "cago" questi esseri, nel
vero senso dell'espressione cagare. La mia colpa è divertirmi, lo ammetto. Ci provo gusto.
E scopro in me il mio Hyde, il mio sadismo e il mio masochismo. Sarebbe molto più
intelligente non prendere parte alla cagnara, anche perché sono più in vista degli haters,
avendo un videoblog nazionale, ma per mia volontà ho allontanato la soluzione intelligente,
non ci sarebbe divertimento, e non sarebbe democratico. Per molti di questi frustrati
il mio blog rappresenta una valvola di sfogo, e chi sono io per negare uno sfogo? Detto
questo e chiarito il punto: non mi sento assolutamente responsabile del tono aggressivo
di queste persone evidentemente malate, sono affari loro, hanno bisogno di cure, io posso
limitarmi a dare uno spazio creativo, non posso nemmeno controllare ogni commento,
anche perché la mia vita è fatta d'altro, quindi molte cose mi sfuggiranno, non posso
tenere a bada la proliferazione tumorale di tutti i commenti, avrei bisogno di una vera
e propria segretaria di edizione, ma non posso permettermela. Questo è quanto.
Ovviamente, dove possibile, se ravviso incitazione al razzismo, al fascismo e a ogni
forma di linciaggio, cercherò di intervenire, censurando, ma non ho la possibilità
"panoptica" di vedere tutto e di controllare ogni cosa.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il rivoltafrittate è il tuo mestiere. Non sei in grado di gestire i commentatori, perché hai un caratteraccio. Senza fare nomi, c'è chi ha saputo gestire i dialoghi e gli attacchi con una buona dose di buon senso, e in modo molto più elegante di te... a te manca l'eleganza e il buon senso, il tuo non è sadomasochismo. Tutto qui

Anonimo ha detto...

Il problema, Farina, è che chi passa di qui ci resta per mandarti affanculo.

Controlla.

Anonimo ha detto...

Ancora con sta storia che speri ci sia qualcun altro in ascolto?

Sei più solo di una scoreggia nello spazio.

Anonimo ha detto...

30 centesimi.
Questo vali, videi blogger nazionale.

Non dimenticarlo.

Anonimo ha detto...

La tua colpa è divertirti? Mmmmm ...è più giusto dire che “la tua condanna è l’incoerenza” . Non sei responsabile dei toni aggressivi degli altri, ma sei responsabile dei tuoi toni aggressivi quando non necessari e della tua complicità, per tuo divertimento come ammesso, con chi ha utilizzato toni aggressivi. Pertanto è respinta la perorazione acquosa in autodifesa. Praticamente funziona come un vaccino con effetti collaterali.

Anonimo ha detto...

Grande 18:17!

Anonimo ha detto...

Non puoi fare a meno di pensare di essere odiato da qualcuno. Questo lasciatelo dire, può anche trattarsi di una fastidiosa ossessione paranoica. Hai mai pensato di andare da uno psichiatra? Personalmente non non provo odio affatto per nessuno, e penso serenamente che non stai bene e avresti proprio bisogno di aiuto. Lasciatelo dire, se i tuoi post hanno il solo intento di provocare i frequentatori anonimi del tuo blog, penso al contrario susciterai molta compassione. Ed è proprio questo sentimento che nutro per i tuoi comportamenti che definirei alquanto infantili.