venerdì 19 marzo 2021

AL TEAM DI YOUTUBE

191 commenti:

Unknown ha detto...

L'ironia non è permessa. C'ha troppo del sovversivo. Persino fatta da un coglione piccolo borghese e reazionario come te!

attimiespazi ha detto...

ciao Ricky, non mi riesce di commentare su YT.
ho provato e riprovato, ma niente.
nel caso fossi andata in spam, se ripeschi i commenti,
pubblica l'ultimo in ordine di tempo. ma anche no.
boh, vedi tu.
intanto, te lo appiccico qui.

ahahahahah, pensa un po' che a me hanno imposto forzatamente il limite d'età per la visione di un video ironico,
con la causale della presenza di immagini di nudo. questo qui:
https://youtu.be/Fdj4Ooj0nhc
tu, al mio confronto l'hai fatta grossa, allora! ahahahah
comunque, caro Ricky, vorrei farti presente che non sempre c'è di mezzo l'algoritmo.
succede anche che un video venga segnalato da uno o più utenti; successivamente,
il team esamina il video "incriminato" per verificare se ci sono gli elementi per catalogarlo
come lesivo delle norme della community e della piattaforma.
puoi sempre presentare ricorso, ma non so fino a che punto ne valga la pena..

Anonimo ha detto...

Attimi, nel tuo caso ci sarà di mezzo l'algoritmo, nel caso di Ricky una segnalazione o maggior controllo del suo canale in quanto partner di youtube. Non gli funziona neppure il conteggio dei commenti, segnalati 5 a fronte di 8 effettivi. La vera domanda è ... diventare partner di youtube per 30 centesimi ne valeva la pena?

attimiespazi ha detto...

può anche essere che ci siano stati dei commenti forti a seguito della sua pubblicazione.
sicuramente essere partner di yt comporta più responsabilità per lo youtuber e maggior controllo da parte della piattaforma.
un canale free è sicuramente meno stressante sotto il profilo gestionale, secondo me..

Anonimo ha detto...

Se hanno deciso così, un motivo ci sarà.

riccardofarina69 ha detto...

Se hanno sterminato gli ebrei,un motivo ci sarà.(stesso modo di sragionare).

Anonimo ha detto...

Se le fanno una multa, un motivo ci sarà. E' chiaro che esista una regolamentazione per i contenuti che si possono pubblicare su YT, e se lei ritiene di non averla violato presenti ricorso, come è scritto nella comunicazione che le hanno spedito... e senza citare lo sterminio degli ebrei così a casaccio.

Anonimo ha detto...

Farina, se ha censurato dei commenti nel suo blog, un motivo ci sarà. :)

Anonimo ha detto...

I video di Farina visto uno li hai visti tutti.
Se lo bannassero? Sai che perdita.
Gli sta piovendo addosso un po' di cacca che, a seconda, si merita anche.
Tutto relativamente prevedibile, e pure giusto va.
La censura c'entra poco, quasi niente: penso siano i 30 cents.

Anonimo ha detto...

E quando tutto orgoglioso della cosa fece l'annuncio che YouTube lo pagava?
Eccoti servito.

Anonimo ha detto...

Chi di censura ferisce, di censura perisce.

Anonimo ha detto...

Uno pubblica un video che poi manco si ricorda, forse contro Hitler, glielo bannano, lo avvisano di fare più attenzione, e lui qui se ne esce con la storia dell'antisemitismo. La solita ipocrisia.

riccardofarina69 ha detto...

Non sono video. Sono film. I video li fai tu quando ti riprendi mentre ti fai una sega. Quando sei un autore fai film, perché è lo sguardo che fa la differenza. Non per nulla tu sei un semplice commentatore (sempre uguale a se stesso) e io sono la star.

attimiespazi ha detto...

hai commesso un crimine, Ricky.
che ci sia lo zampino di Zampi-roni?..
:-)))

(ma era per caso quello in cui c'erano le immagini di Mussolini con la canzone di accompagnamento Crapa Pelata? quello mi era piaciuto molto, era un piccolo gioiellino)

Anonimo ha detto...

Il crimine è quello di considerare Farina un artista.

Anonimo ha detto...

Sì, il brodo star. Brodo di cippa. Fai sti cazz di filmini sempre uguali, lasci commentare stronzi di ogni tipo, e tu pure poi fai lo stronzo e ti ci metti, è ovvio che ti stiano indicando l'uscita.
Ma mica solo da YT.
30 cents, questo vale la tua opera Farina: te ne do io 50, il resto è mancia.

Anonimo ha detto...

YT è un'azienda, e sé stufata di farti la carità Farina. E la carità non sono i 30 cents, che è già tanto: è di darti un spazio, di occupare byte con le cacare che pubblichi, che poi c'è pure chi ti segnala per comportamento scorretto.
Il fq.it ti ha dato retta (fin ora) e questo la dice lunghissima su cosa sia purtroppo diventato: basta vedere il suo blog, ormai una rassegna di inutilità e anche spesso assurdità varia.
Ma era scontato che il nodo essenziale della questione sarebbe prima o poi arrivato al pettine: non solo non sei nessuno, ma fai pure danni.

Anonimo ha detto...

C'è lo zampino di Marti che accusava Ricky di essere un odiatore. Sono arrivati ai ferri corti. Per vendetta lei lo ha segnalato :)

riccardofarina69 ha detto...

No! Quello è il film a Nori Brambilla Pesce! Una delle partigiane più coraggiose della storia.

riccardofarina69 ha detto...

Sei purtroppo affetto da distorsione percettiva dovuta alla tua vita da frustrato. Molto probabilmente sei impotente e nessuna cura ha funzionato, vero? Dillo, non è una vergogna ma la spiegazione chiara di ciò che sei. Al Fatto ci sto da circa 5 anni e sono il blogger con più "grazie" perché capiscono che sono un dono. La redazione mi adora, e mi difende a spada tratta. Certo... potrebbe il direttore offrirmi un lavoro, uno spazio pagato, sarebbe brillante valorizzare i talenti, questo non accade e questa in fondo è una vergogna. Tu sei niente, un commentatore strozzato dalla propria impotenza, e diresti anche di Giorgio Morandi o di Modigliani le stesse cose, non sei in grado di capire un autore originale come me...e pensi che si faccia sempre lo stesso quadro o lo stesso film, lo diresti anche di Fellini, d sei talmente mediocre che rispetti solo il successo, avresti buttato merda su Modigliani povero in vita, mentre ti inchini davanti al mercato, sei un mediocre, lo sai e friggi. Aggiungi l'impotenza, e il gioco è fatto. Non ti pare?

attimiespazi ha detto...

per guadagnare qualcosina su YT occorre un sacco di lavoro e di pazienza. bisogna far affezionare i propri iscritti con pubblicazioni costanti, metodiche, interessanti, attuali; importante e incoraggiare le discussioni che contribuiscono a far crescere le visualizzazioni, offrire un intrattenimento, e fare gli onori di casa.
di solito YT dà consigli ai propri partner come far crescere il proprio canale e aggiorna costantemente sull'andamento del sito. ci vuole tempo e impegno, non ti regalano niente, tant'è che solitamente aspettano alcuni mesi prima di liquidarti il mensile, perché nel frattempo penso che incassino gli introiti pubblicitari derivati.
e poi, naturalmente, devi rispettare alcune clausole e stare attento a non violare le loro norme, che sono parecchie.
comunque, se ci tieni, non demordere, Ricky. lavoraci su, abbi costanza e indirizza il tuo canale secondo le tue preferenze, come è giusto che sia..

Anonimo ha detto...

Pensa te: la tua accanita fan manco si ricorda il soggetto di quello che lei ritiene "un piccolo gioiellino", e tu un gran tributo.
Tolto che la tizia (la fan) non sia una cima, anzi, la cosa dovrebbe farti sorgere qualche dubbio, no?
No, a te no.

Anonimo ha detto...

Eccolo lì il richiamo al cazzo che non ti abbandona mai: cazzo duro, cazzo molle...
Sei un cazzo Farina, col panama.

Anonimo ha detto...

Ricordati che l'orgoglione che sbandierava qui la lettera di YT che lo pagava sei te.
Cazzone.

Anonimo ha detto...

Che poi sia distorto percettivo e pure altro non ho dubbi.
Ma a te ti si è fatto proprio un ritrattino preciso preciso. Percettivamente, e pure altro.

attimiespazi ha detto...

Ricky, secondo me, dovresti lavorare sulla tua bella voce e valorizzarla ulteriormente.
la tonalità che hai usato in questo video è suadente e affascinante.
è un dono che dovresti sfruttare, proprio in veste di youtuber.
te lo faccio presente, così magari ti viene in mente qualcosa per future creazioni..


riccardofarina69 ha detto...

Grazie Attimi!

Stefano ha detto...

La libera manifestazione del pensiero o la libertà di opinione vengono spesso limitati da altri diritti e valori primari. L'hate speech mira a diffondere intolleranza e pregiudizio, e su internet c'è un'attenzione particolare su questo fenomeno dilagante. Sig. Farina, non le resta che accettare la "sentenza" e fare attenzione, perché anche per uno scherzo fatto in buona fede può rischiare la chiusura del suo canale, che non meriterebbe. E suppongo che molti suoi e molte sue follower ne avrebbero enorme dispiacere.

Stefano ha detto...

Abbia cura anche del suo blog sotto questo aspetto. Non si leggono belle cose tra i commenti.

Anonimo ha detto...

"YouTube vieta esplicitamente l'incitamento all'odio, inteso secondo la definizione generale di linguaggio offensivo di tipo discriminatorio; Facebook lo vieta ma ammette messaggi con «chiari fini umoristici o satirici»; Twitter invece non vieta né cita esplicitamente l'incitamento all'odio, eccetto che in una nota sugli annunci pubblicitari (in cui sottolinea che le campagne politiche contro un candidato «generalmente non sono considerate hate speech»)."

Anonimo ha detto...

Spero che per "belle cose nei commenti" Stefano intenda anche i commenti del blogger.
Allora ok.

Stefano ha detto...

Il blogger in primis. Ho seguito la tram di questo blog, e ho rilevato che Farina si è lasciato andare spesso ad espressioni che tendevano a degradare i suoi commentatori, e più in particolare le sue commentatrici. E' quella che io definisco una testa calda, con un approccio al dibattito non favorevole ai dialoghi costruttivi. Da quello che ho seguito, ciclicamente Farina sembrava e sembra entrare in un campo di battaglia, anche con le sue follower più affezionate, evidentemente per uno spiccato e innato senso di competizione... un campo di battaglia in cui vuole risultare vittorioso a prescindere. E per raggiungere tale scopo ha elaborato gli argomenti in termini di percezione propria e personale insindacabile, non rispettando i punti di vista di altri e altre, e in difetto di pregiudizi. Inoltre, mi ricorda Fonzie, che non riusciva mai a chiedere scusa, quando il caso lo imponeva. Un modello da seguire per ottimizzare i rapporti con i commentatori ce l'ha sotto gli occhi, ma temo che il suo carattere sia ormai formato alla sua età, e non sarò di certo io a convincerlo a cambiare certi atteggiamenti... se lui per primo non fa una sincera autocritica. :)

Anonimo ha detto...

Si chiama narcisismo, bello e buono. Deformante.
Per il resto: non aggiungo una virgola a quanto scritto, Stefano.

attimiespazi ha detto...

il mio punto di vista?
È vanità.
perché come diceva qualcuno "tutto è vanità"
ne possiede di due tipi:
quella innocua, tenera, guascona, dei suoi versi, delle sue creazioni,
che gli serve per avere coscienza del suo substrato creativo;
e quella competitiva, che gli serve per misurarsi con il mondo esterno
e altre presenze che spesso, (in)consciamente(?) pone sotto etichette.
etichette che lo fanno sentire al sicuro dalle sue insicurezze.

o almeno così mi pare :-)

ciao Stefano!..

Stefano ha detto...

Ciao dolcezza ;-)

riccardofarina69 ha detto...

Chiarisco: un autore (non amo la parola artista) deve essere consapevole del proprio valore, altrimenti secondo me non c'è coscienza e nemmeno divertimento. Un autore ama quello che fa e lo difenderà sempre dagli attacchi e dalle critiche. Soprattutto dalla superficialità. Poi ognuno può avere e deve avere i propri gusti e non apprezzarmi in toto o in parte, ma la critica non deve essere superficiale perché parliamo di un lavoro ventennale che non di può ridurre a vano chiacchiericcio. Ecco perché io rispetto Attimi, Medea e chiunque mi abbia dedicato del tempo e delle riflessioni ponderate. E disprezzo chi mi giudica sbrigativamente. Disprezzo ogni forma di superficialità. Sono una testa calda? Forse. Meglio di un killer a sangue freddo e su Fonzie no, pur adorando il personaggio,io do chiedere scusa, ma soprattutto sono generoso, come tutti i veri...ARTISTI.

Anonimo ha detto...

No,con le scuse non ci siamo proprio,ma con le scusanti sei un vero...ARTISTA.

Anonimo ha detto...

Effettivamente è una questione di gusti. E ognuno ha il diritto di credere e di pensare di essere ciò che vuole.
Ma che cazz c'entra questo con etichettare le persone, come fai tu? Qui, e altrove, hai trovato chi ha reagito a questo tuo sopruso: sopruso in quanto tu sei il blogger e lo gestisci. E tagli e censuri chi e come tali i pare. Ok, ma sei non solo superficiale: sei un disonesto. E questo ti costa caro, non perché qui ti faccia il culo senza soluzione di continuità, ma perché non funzioni, non vai da nessuna parte, e questo ti fa un male tale da renderti ridicolo, persino. Quindi si tratta semplicemente di che razza di persona sei, alla fine.
Guarda nel pozzo Narciso, e atterrisci all'immagine che ti rimanda l'abisso. Peraltro come facciamo praticamente tutti.
Non basta non fare un cazzo di niente per definirsi un pacifista o un democratico: è una buffonata.
Non basta scrivere di essere un antifascista per stare a posto con una coscienza sostanziale irrilevante.

Anonimo ha detto...

Tu non dialoghi con le persone: o le intervisti (spesso in ginocchio) adorante, senza praticamente fare alcuna domanda, una lecchinata dietro l'altra, insultando poi chi magari commenta un disaccordo o una visione differente a quella di colui a cui riservi la tua fellatio.
Gli altri semplicemente non li ascolti, pretendendo, supplicandoli di scriverti. Anche insultandoti.
Può anche essere relativamente interessante, ma inevitabilmente si innesca una spirale di assurdità farsesca.
Finché dura.

Stefano ha detto...

Anche io adoravo Fonzie, un simpatico spaccone, un po' come lo è lei. Chi la critica aspramente, forse ha ricevuto un trattamento offensivo o discriminante da parte sua? Si ponga questa domanda, staccandosi dall'immagine che si è fatto di se stesso, e soprattutto abbandonando giudizi e pregiudizi che possono ingannare la sua percezione degli eventi accaduti. Saluti.

Anonimo ha detto...

Ecco,appunto,come Fonzie non dai chiedere scusa...

Anonimo ha detto...

Più umiltà Ricky. Se vuoi guadagnare su yt dovrai cambiare registro, come suggerito fra le righe dalla tua Attimi, e non dire che la colpa è degli altri come fai di solito.

Unknown ha detto...

Siii anche io mi sono sborrato nella mutande! Uhuuuuuhuu!

Anonimo ha detto...

Te piace Ricky eh Foscarella?

riccardofarina69 ha detto...

Non voglio guadagnare con YouTube. Non è una mia priorità. Io ho già soldi. Non è necessario. A me preme che non si dicano cazzate su di me. Tipo: incitamento all'odio. C'è differenza tra odiare un ebreo perché è un ebreo ed odiare un nazista perché è un nazista. C'è differenza tra odiare un gattino e cavargli gli occhi con gli spilli e odiare chi cava gli occhi su gattini. C'è differenza tra odiare una farfalla e bruciarle le ali, e odiare chi brucia le ali alle farfalle, e chi sostiene che si tratta dello stesso odio e chi sostiene che non c'è differenza tra queste due forme d'odio, chi è così cieco o falso o demente da non capire che sono differenti, verrà sempre biasimato e confutato dal sottoscritto, perché io detesto gli stupidi.

riccardofarina69 ha detto...

Caro Stefano, non si tratta di critica aspra, ma critica superficiale. Se io cucino tutto il giorno per te e tu vieni a cena da me e mi dici solo: fa schifo o buono, per me sei una persona avara e non generosa. La critica dovrebbe essere un pensiero articolato, altrimenti è solo un insulto o un complimento superficiale. Non so se hai capito che io faccio film da più di 20 anni...ci vuole un minimo di rispetto e il rispetto richiede tempo e intelligenza per criticare anche aspramente un lavoro così poderoso e vasto come il mio.

riccardofarina69 ha detto...

Medea ha scritto un saggio su di me. Attimi ha buttato giù bellissime analisi sul mio lavoro. Questo fanno le persone intelligenti. Meditano. Elaborano. Fermentano. Silvano Agosti anche,e molti altri. Per criticare una vita dedicata alla poesia come la mia ci vuole sacrificio e impegno. Non è accettabile un commento sbrigativo e superficiale. Dobbiamo smetterla di essere superficiali. Bisogna rispettare la verità. Indagare. Indugiare. Intelligere.

riccardofarina69 ha detto...

Non è che arriva un cecchino e dice "Farina non vale nulla"...non funziona così. Così funziona solo nel mondo mediocre dei superficiali e io odio i superficiali. Sono il male del mondo.

Unknown ha detto...

Avoja solo a guardarlo mi viene duro, e mi si allarga e bagna il buco del culo! 🤣

Unknown ha detto...

Non ci crederai, ma i froci, secernono un liquido lubrificante dall'uculo.

Anonimo ha detto...

Attimi, è probabile che yt censuri il tuo commento perché hai linkato un video ritenuto VM18 (che assurdità). Prova a farne uno senza il link o con un link senza limitazioni, come quello linkato da un altro comm. ;)

Anonimo ha detto...

"YouTube vieta esplicitamente l'incitamento all'odio, inteso secondo la definizione generale di linguaggio offensivo di tipo discriminatorio". Questo spiega tutto. Farina non è nuovo al linguaggio offensivo di tipo discriminatorio. Che gli serva da lezione, visto che le critiche in tal senso mosse dai suoi follower sono rimaste inascoltate fino ad oggi.

Anonimo ha detto...

Una buona dose di narcisismo c'è senz'altro!

Anonimo ha detto...

Cvd. Non ce la può fare.

Anonimo ha detto...

Cvd. Non ce la può fare.

Anonimo ha detto...

Freddy è un altro Fonzie.

Anonimo ha detto...

Stefano 19:03 lei pretende troppo, Farina non è in grado.

Anonimo ha detto...

E per quale motivo hai fatto richiesta x diventare partner Youtube se come dici, non ci vuoi gudagnare? Puoi chiarire questo?

riccardofarina69 ha detto...

Difficile avere a che fare con i dementi, cercherò di essere così chiaro che anche un ebete lo capisce, un pugno,se io tiro un pugno a un bambino di due anni sono un mostro, se tiro un pugno a uno stupratore nazista non sono un mostro. Sempre un pugno è, sempre di pugno di tratta, ma sono pugni diversi. Vale la stessa cosa per l'odio. Ecco, più di così non so come spiegarlo. Quindi se una persona (Martina?) Sostiene che sono due pugni uguali, io mi incazzo. Non sono una testa calda. Ci tengo solo alla verità. Ci tengo molto. Sono un appassionato di verità, come tutti i poeti.

Anonimo ha detto...

"YouTube vieta esplicitamente l'incitamento all'odio, inteso secondo la definizione generale di linguaggio offensivo di tipo discriminatorio". Evidentemente lei con il suo video ha usato un linguaggio sbagliato, inteso come incitamento all'odio. Sa leggere o fa finta di non saper leggere?

attimiespazi ha detto...

buongiorno Ricky.
la normativa su YT è molto complessa, e in nome di una giusta informazione,
ti invito a leggere in tutti i suoi titoli e sottotitoli questa pagina
dedicata a tutti i creator, che andrebbe estesa anche ai commentatori, naturalmente.

https://support.google.com/youtube/answer/2801939?hl=it#:~:text=L'incitamento%20all'odio%20non,Casta

clikka anche sul sottotitolo
__Altri tipi di contenuti che violano queste norme__

e seguenti.

se tu ritieni di non aver violato queste norme con il tuo video,
presenta ricorso a YT nelle modalità che ti hanno indicato, e se per te risulta
un percorso digitale complicato fatti aiutare da un amico a da una amica.
se hai subito un'ingiustizia penso che sia doveroso dimostrarlo.
in caso contrario dovrai fare più attenzione a come ti esprimi su internet,
per evitare spiacevoli conseguenze anche in altri contesti.

ti faccio l'occhiolino,
e ti abbraccio..

Anonimo ha detto...

Farina cercherò anch’io di farti capire qualcosa che è facilmente comprensibile. L’odio è odio. Normalmente un atto di odio non stimola amore, ma facilmente innesca altro odio. La differenza, nella tipologia di odio, sta appunto nelle MOTIVAZIONI che portano ad azioni che non sono comunque umanamente belle ne tanto meno esaltanti. Le motivazioni poi sono appoggiate al SENSO DI GIUSTIZIA e sulle IDEOLOGIE personali o di “gregge”. Un Nazista od un fascista era pienamente convinto di essere nel giusto, perché aveva assorbito una ideologia ed era stato imbottito ben bene di insegnamenti di odio contro tutti gli altri che dissentivano o che venivano ritenuti inferiori. Idem è successo e succede nei regimi comunisti, dittatoriali, pseudodemocratici, dove vigono divisioni marcate di casta, tra le religioni, e persino sui social dove continuamente serpeggia odio a parole. Tu di questo odio basato sull’ideologia ne sei un esempio “ Blogger riccardofarina69 ha detto...
Io mi aspetto che lei si faccia vaccinare senza rompere troppo i marroni,
se c'è un incendio non si perde tempo a controllare se l'acqua è potabile,
per me sarebbe così, invece pare che abbiano controllato ed è pure potabile,
quindi ago in corpo e non faccia tante storie.19 marzo 2021 15:42”. Siccome tu, ignorante in materia, ti sei fatto coinvolgere dalla ideologia vaccinica ora sei pronto a colpire, per ora a parole, chiunque dissenta da ciò che tu ritieni giusto. Naturalmente l’infatuato di ideologa fa finta di non sentire dei morti, personale sanitario/insegnanti/forze dell’ordine, dopo l’iniezione di acqua potabile. Io non concordo con la tua ideologia in merito, ma ti lascio libero di scegliere. Tu invece dimostri di voler forzare e togliermi il diritto di scelta.

attimiespazi ha detto...

usiamo tutti il buon senso,
e facciamoci compagnia in maniera sana.

baci..

Anonimo ha detto...

In merito alle scelte di you tube, visto che permette l’accesso in casa sua di filmati altrui, proprio perché è casa sua e deve rispondere a qualcuno sopra di se ...ha tutto il diritto di rimuovere ciò che ritiene controproducente per se. Forse Farina pensavi di essere l’unico con diritto di censura? O di avere l’immunità parlamentare in nome dell’Arte? Ricordi il detto ? L’erba voglio cresce solo nel giardino del re. E la storia ha sfatato pure sto detto.

Anonimo ha detto...

Tu puoi pensare di essere chi vuoi: un genio, un pacifista iper democratico antifascista, un regista... Chi ti pare.
Nei fatti, non sei nessuno, non conti un cazzo: ripeto, nei fatti.
Citi nomi che a te dicono tutti ma che, sempre nei fatti, non dicono un cazzo al 99,99% di chi legge.
Ma, tolto questo, resta il tuo diritto a credere quello che vuoi.

Anonimo ha detto...

Se ti fossi giocato la tua eccentricità e quel poco di conoscenza del cinema che hai con più umiltà, con meno boria, senza incazzarti come un fesso, creando una compagnia di commentatori vera, non un letamaio come prima della chiusura, e si poteva fare, anzi forse era iniziato così il tuo blog, ma tu, TU, l'hai distrutto, perché sei un coglione viziato e narcisista, e ti diverti a vedere la gente che litiga, così pensi di trarne spunto, gestire la cosa, e goderci sopra, perché secondo me tu hai dei problemi psicologici evidenti, oggi non saresti un oggetto, un gioco, un passatempo, un orso meccanico a cui tirare addosso palmette di merda, e farti ballonzolare di qua e di là.
Persino il gestore della fiera in cui ti aggiri sé stufato di questa inutile perdita di tempo.

Anonimo ha detto...

Ora, proprio in merito all’incitamento all’odio, cosa è stato creato? Potevano mai far partire una classica guerra in Occidente? Dopo che ci hanno insegnato a rifiutare tutto ciò che hanno rappresentato in campo ideologico le due guerre mondiali? E certo che no! Meglio creare una guerra virtuale, invisibile, giocata sulla paura della morte imminente. Tanto le fazioni di odio si formano comunque. Infatti provax contro novax e freevax (che poi i novax non è che vogliono impedire la libera scelta, basta che non obblighi loro e poi comunque è un termine spregiativo creato dai provax). Ed ecco così l’Italia nuovamente non unita, ognuno che fa la guerra al vicino, che ha parole di odio. Il provax per paura (o per interesse) che vuole forzare tutti, usando parole d’odio/di minaccia e l’altro che va in difesa per paura di coercizioni ed abusi di potere. Grazie Governo! Di aver incitato all’odio con propaganda martellante, grazie di aver diviso un popolo (un popolo mondiale) ulteriormente. Tutti ad odiarsi per un solo virus, poi puoi tranquillamente infettarti ed infettare per tutti gli altri. Odio ....certe incoerenze assurde.

Anonimo ha detto...

Dici di odiare i nazisti, i fascisti, e hai assolutamente ragione. Però tralasci di dire che i maggiori sterminatori di ebrei furono i russi zaristi prima e comunisti poi.
Tralasci di dire che centinaia di migliaia di palestinesi sono stati massacrati dagli israeliani, e ancora lo sono e lo saranno.
Ecco perché non sei credibile, e perché poi sostanzialmente non ti caca nessuno: sei un ipocrita. E un disonesto. E pure uno che usa la censura, per poi lamentarsene.
Questo, non altro, ti rende ciò che sei.
Uno stronzo.
Inutile girare intorno alla cosa.
E a te questo credo ti stia bene, perché hai qualcosa di marcio dentro.

Anonimo ha detto...

Martina, Attimi e altri non hanno mai detto che "i pugni sono uguali", e non si sono mai soffermati pretestuosamente come te sulle cento sfumature d'odio (e sull' uso giusto di questo sentimento), ma hanno infondo solo tenuto ad argomentare, fin con troppo impegno e sincerità per il blog di un cazzone come te, in base alle loro esperienze di vita e alle loro convinzioni, ciò che sosteneva Baudelaire (che non era né una gallina, né un tonto, né feccia, né un ignorante, né un ebete, né un demente, e tantomeno un nazista in erba), con queste condivisibili parole:" L’odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore". E che per questo "Bisogna esserne avari".
Semplice no?

Anonimo ha detto...

Il problema/dramma di Ricky è che i suoi commentatori sono molto più intelligenti di lui.
E quindi a lui non resta che cercare di insultarli e aizzarli gli uni contro gli altri.
Una vera merda.

Anonimo ha detto...

Magari con Baudelaire lo capisce. Che in sostanza non ha scritto cose diverse dalle dichiarazioni di Martina, di Attimi, o di Primo Levi come riportato qui (leggi i commenti)! https://attimiespazi.blogspot.com/2020/09/primo-levi-e-lodio.html

Tentar non nuoce. :)

Anonimo ha detto...

Usare Fosca come una tagliola, un'esca, lo rende una vera merda.

Anonimo ha detto...

Fosca non è un santo, e tra le altre cose... deve ancora chiedere scusa a Attimi per quello che le ha scritto sul post di Panzironi. E' l'unica donna (con le palle) che è rimasta in questa arena.

Anonimo ha detto...

Fosca è un verme. Ma pare che fare l'esca di Farina gli piaccia molto. Un verme con le corna. Forse è tutto ciò che gli resta per interloquire con qualcuno. Farina pensa di essere un pescatore ma sta combinato peggio di lui.
Attimi è la lenza, che collega entrambi.

Anonimo ha detto...

Lei è un poeta. Altro che Baudelaire.

Stefano ha detto...

Sig. Farina, se ogni volta che qualcuno non è stato d'accordo con lei (e con qualcuno intendo TUTTI quelli con cui si è misurato in un confronto dialettico su vari argomenti) li ha epitetati almeno una volta con insulti, discriminazioni ed etichette, addirittura con dei post con censura preventiva, mi dica lei come debbo considerare il suo comportamento da blogger. Non voglio metterla a processo, ma esamino quello che vedo, leggo, e indago, medito, elaboro, e ne traggo le conclusioni. Lei dovrebbe scoprire la causa del perché predica bene e razzola male. Mi sembra che qui ci siano persone che si preoccupano per lei, al netto di certe esternazioni colorite. Lei non deve vedere nemici dove non ci sono, ma concentrarsi esclusivamente sui contenuti delle discussioni che promuove, se vuole imparare a convivere con intelligenze che danno contributi significativi al suo blog.

Stefano ha detto...

P.S. Lei fa un grosso errore nel consentire a Fosca di scrivere tutto quello che vuole. Spero che Freddy sia più intelligente di lei e chieda scusa a chi dovuto.

riccardofarina69 ha detto...

Perché se guadagni è meglio, ma non è una mia priorità. E l"ho fatto ben consapevole che ci vogliono altri numeri per iniziare a guadagnare qualcosa di significativo, numeri irraggiungibili da un canale come il mio.

Anonimo ha detto...

Il tuo ragionamento su YT è la solita ipocrisia: quando ti hanno scritto sei corso qui a postare tutto orgoglione "avete visto, voi che dite che non valgo un cazzo? Invece no: io valgo!". Adesso che ti hanno accreditato 30 cents, e ti avvisano che sei stato segnalato, e che forse è meglio se ci pensi un po' meglio prima di postare, allora: "massí, ma tanto, ma a me che mi frega, un canale come il mio..." e vai di scuse ipocrite, non credibili, puerili. Un po' penose.
Vale la stessa cosa per i commenti: "non può arrivare tizio o Caio a dirmi che non valgo nulla". Balle: si può eccome. E comunque, se te ne freghi di YT, a maggior ragione, te ne dovresti fregare pure di tizio o Caio, no? Vedi perché non funzioni? Non sei credibile.
Tu non te ne rendi conto, ma questo mina anche la possibilità di discutere liberamente e cercare spunti in quello che pubblichi.
Non c'è evoluzione, non si va da nessuna parte, non si crea niente intorno.
E questo temo valga un po' per tutto, nel tuo mondo. Visto che la vuoi mettere sul personale.

riccardofarina69 ha detto...

So leggere. E dato che sono l'autore anche e mi conosco, so benissimo che non è possibile scambiare nulla di quello che scrivo o faccio per incitamento all'odio. Hai letto? Ecco. Allora cerca anche di capire. E non pretendere di conoscere quello che non conosci. I tuoi "evidentemente" puoi ficcarteli in culo.

riccardofarina69 ha detto...

L'odio è odio è una tautologia. Non spiega nulla. Se io odio chi opprime i più deboli, sto amando la giustizia. Se non lo capisci non sei intelligente. Per quanto riguarda i vaccini di tratta di scienza e non di ideologia. E la scienza in questo caso va seguita. Se un medico decide di aprire la pancia di qualcuno, non lo fa per sadismo ma per curarlo. Parlare di dittatura del bisturi sarebbe da dementi. Così chi parla di dittatura sanitaria è solo un demente. Lei è liberissimo di essere un demente, ma se con la sua scelta da demente mette in pericolo la comunità, lei andrebbe vaccinato a forza. E se io fossi al potere, verrai a casa sua a vaccinarla con la forza. Spero di essere stato chiaro.

Anonimo ha detto...

L'odio è odio solo quando è usato contro i nemici.
Se sono gli israeliani ebrei a sterminare i palestinesi è meno odio? E cosa sarebbe? Legittima difesa preventiva?
Non sei credibile Farina.

Anonimo ha detto...

Definisci "più deboli".
È ovvio che l'Isis sia più debole della Nato, o delle truppe russe. Quindi che facciamo? Lo difendiamo?
Tu non hai la minima idea di cosa sia "oppressione" e questo ti fa dire cazzate immani.
Prendi posizione e partito per sentito dire. Non studi, non ricerchi: tu sputi solo sentenze. Fortunatamente non ti caca nessuno, a te. Ma altri, che hanno più audience di te, sono anni che sparano cazzate come le tue, e magari adesso stanno pure in parlamento.
Pensate di sapere ma dite enormi cagate. Poi va su Draghi e fate finta di niente.
Fate i collaboratori.
Ma andate a cagare.

riccardofarina69 ha detto...

Io non penso. Io faccio. Così fanno i poeti. Tu semmai che sei un cecchino inutile perché a riposo, puoi credere e pensare quello che vuoi di me, ma lo fai in modo sciocco e superficiale. Ed è un fatto.

riccardofarina69 ha detto...

Non si capisce mai veramente di chi cazzo parli. Sei confuso. Molto confuso. Non sai chi sono. Parli di un altro. Una tua costruzione mentale. Ed è la tua costruzione a essere mediocre. Non io.

Anonimo ha detto...

Il fatto è che sei un pirla Farina. Dato di.

Anonimo ha detto...

E sei proprio tu.
Chiedi in giro.

Anonimo ha detto...

Parli di anarchici ricchi.
Ma tu sei solo un povero pirla.

Anonimo ha detto...

C'è chi parla di oppressione per sentito dire, e chi per averla vissuta sulla propria pelle, come questa signora sopravvissuta all'Olocausto, le cui parole andrebbero scolpite nel marmo: https://www.youtube.com/watch?v=r02j7HaKYe8

Anonimo ha detto...

E ti avverto: fai molta attenzione a chiamarmi e a dire che sono o sono stato un cecchino.

riccardofarina69 ha detto...

Sei ignorante. Non tralascio un bel cazzo. Hai una conoscenza minima del mio lavoro. Se vedi Kolossal il mio film capisci subito da che parte sto tra Gaza e una certa Israele, non certo quella che vorrebbe il mio amico Moni Ovadia. I comunisti mi fanno meno schifo dei fascisti, anzi. Quelli italiani li amo. E i comunisti italiani non hanno sterminato ebrei. E comunque noi ho simpatia per i dissidenti. Quelli che prendevano le distanze da Stalin.

Anonimo ha detto...

Una querela costa 300 eu.

riccardofarina69 ha detto...

Bravo! Infatti io sono avaro di odio. Pensa che un coglione come te mi fa pure simpatia.

riccardofarina69 ha detto...

Ma io non sono intelligente. Sono un genio. Merda lo dici alla scrofa che ti accarezza.

riccardofarina69 ha detto...

Martina sosteneva che l'odio è sempre un errore. E quindi sostanzialmente assimilava ogni forma di odio in un unico pappone indifferenziato.

Anonimo ha detto...

Allora, se è così, non puoi dire che l'odio è un istinto. L'odio è una scusa. E quelli che applicano le stragi, ovunque essi siano, non odiano proprio nessuno: sono professionisti dello sterminio, dell'oppressione. E se ti controlli il culo, stronzo, sono proprio quelli che adesso ti piacciano tanto, coglione.

riccardofarina69 ha detto...

Lei ora mi dimostra che sono stato io a iniziare. Lo dimostri o stia zitto. Io non colpisco mai per primo. Mi dimostri il contrario.

Anonimo ha detto...

Quell'imbecille di Trump, ha buttato meno di un ventesimo di bombe sul Medio Oriente dei tuoi idoli Obama e Clinton.
O scemo, ma torna a scuola.

riccardofarina69 ha detto...

Nessuna balla. Tu puoi dire quello che vuoi ma lo dici in modo superficiale perché non conosci un cazzo di me. Sei qui solo perché hai una vita insulsa. Questo lo conosci molto bene. La tua insulsaggine.

riccardofarina69 ha detto...

Io sto con i palestinesi.

riccardofarina69 ha detto...

Ma sono un genio.

riccardofarina69 ha detto...

Ricco di spirito. E genio. E di tempo. La cosa più preziosa.

riccardofarina69 ha detto...

E tu che cosa hai vissuto? Perché sei qui? Di che blateri? Cosa posti? Non sai manco che io e mio fratello siamo stati intimi di partigiani. Noi siamo intimi e fratelli di chi lotta contro i nazi e quelli come te: i superficiali.

riccardofarina69 ha detto...

Perché? Stai rispolverando il mirino?

Anonimo ha detto...

Spiegami come mai gli stessi ebrei che sono morti a milioni adesso sterminano i palestinesi.

riccardofarina69 ha detto...

A me piace Steinbeck. Testa di cazzone.

riccardofarina69 ha detto...

Idoli? Il mio idolo è Pippo Baudo. Demente. Mai detto in vita mia che sono idoli. Dimostrami che ho scritto idoli o stai zitto. Bugiardone falso.

riccardofarina69 ha detto...

Non ti spiego un bel nulla. Provo a indovinare: si sono rotti il cazzo di fare le pecore al macello? Sai...6 milioni di ebrei uccisi possono farti diventare nervosetto e irascibile.

Anonimo ha detto...

Ormai non c'è più bisogno di spiegare chi sei.

Anonimo ha detto...

Guarda che i palestinesi non sono tedeschi, che stanno belli tranquilli a casa loro, ricchi più che mai.
I palestinesi stavano a casa loro, prima che arrivassero gli ebrei.
Non sei credibile Farina.
È facilissimo sommergerti di merda.
Troppo facile ormai.

Stefano ha detto...

Andrò a ripescare quei post in cui ha insultato Martina e Attimi semplicemente perché non la pensavano come lei, oppure gratuitamente, senza che le due la offendessero. Con Attimi in particolare è stato ossessivo, sparando un post dietro l'altro per mesi interi, come un troll, anche quando la discussione era giunta a termine. Magari Martina era un cicinin più aggressiva ma si difendeva, e Attimi si è confrontata con lei sempre con toni più che educati, come fa con tutti. E inoltre, Farina, lei non ha mancato di sfottere o epitetare anche Anonimi che le ponevano domande con gentilezza. L'età sta giocando un brutto scherzo con la sua memoria, o fa il Pinocchio?

Anonimo ha detto...

Semplicemente non capisci la cosa, non ci arrivi.
E se anche ci arrivassi ti inventeresti le solite cazzate: cazzo duro, cazzo molle, vite insulse, genio...
Fai veramente pena.

Anonimo ha detto...

Capito, l'odiatore a comando del Farina?
Ebrei israeliani sì, palestinesi magari terroristi no, perché i tedeschi (e i sovietici) li hanno sterminati prima.
Quindi, loro sono autorizzati a sterminare, a prescindere, per diritto acquisito.

Anonimo ha detto...

Ovviamente, che il padre di Farina fosse ebreo è solo una coincidenza, un caso.

Stefano ha detto...

Mai lette tante cavolate tutte in una volta, Farina. Mi sa che aveva ragione Martina. Tanto di cappello a Anonimo.

Anonimo ha detto...

Precisazione: io sono amico fraterno di parecchi israeliani, precisamente ex soldati israeliani. Che rispetto e che non sono ipocriti come Farina. Almeno.

riccardofarina69 ha detto...

Ricambio occhiolino e abbraccio e azzardo una palpatina...alla spalla.

riccardofarina69 ha detto...

Lei si sbaglia. Se qualcuno si rivolge a me con rispetto, viene e verrà sempre rispettato. Io insulto solo chi mi insulta perché è chi mi insulta che vuole giocare in quel campo e io abbocco ma solo per gentilezza. Perché è gentile trattare male chi chiede di essere trattato male. Con Attimi sono stato gentilissimo, le ho donato il mio tempo e il mio pensiero diverso e contrapposto. Dare e dedicare tempo è una forma d'amore. Io sono l'autore, la star, e mi metto al vostro livello come se fossi un commentatore qualsiasi. Questa è sublime eleganza e compassione. Ahahahah

riccardofarina69 ha detto...

Io non con-sento un cazzo. Ho chiesto ad Attimi e lei mi ha risposto che va tutto bene. Consento a lei di dire menzogne su di me sul fatto che attacco gli altri per primo, mi dica grazie almeno.

riccardofarina69 ha detto...

Io non spiego. Spiegano i maestri. Io creo me stesso ogni attimo.

riccardofarina69 ha detto...

La merda quella vera è fertile. Tu non sei fertile. Lo sai. E friggi di impotenza.

Anonimo ha detto...

Guarda che hai 52 anni, non 5, pirla. Prima io, prima lui...
Ma se non ti reggi in piedi, e vivi per grazia ricevuta. Anzi, grazie all'INPS ricevuta.

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...

La pena...

riccardofarina69 ha detto...

La pena quella vera è un sentimento nobile e profondo che potrebbe indurti a muovere il culone e ad andare ad aiutare i palestinesi.

Anonimo ha detto...

La pen-sione di tua mamma che ti consente di stare qui a dire cagate.

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...

Non capisci un cazzo. Io la penso come Ovadia. Cazzone.

riccardofarina69 ha detto...

Infatti mio padre non era ebreo. Pirlone. Ho un ciondolo coranico al collo.

Anonimo ha detto...

Ma io non sono mica un ipocrita come te Farina.
Ognuno deve priteggersi da solo.
Soprattutto dagli ipocriti come te.

riccardofarina69 ha detto...

Le cavolate le leggi quando ti leggi.

Anonimo ha detto...

Tu al collo dovresti avere una sveglia, per quanto sei coglione.

Anonimo ha detto...

O un ciuccio.

riccardofarina69 ha detto...

Ipocrita è il tuo culo quando non si fa inculare. E tu non hai amici. Sei troppo stronzo per averli. Quindi non dire cazzate.

riccardofarina69 ha detto...

Io non vivo. Rimando la morte.

riccardofarina69 ha detto...

No. L'eredità. Sono un ereditiero. Ma non ti sposo perché sei un cecchino. Preferisco i gigolò.

Anonimo ha detto...

Cazzo, culo... Inculare...
Eh, sempre lì si finisce Farina.
Chissà come mai.

riccardofarina69 ha detto...

Tu sei già protetto dalla tua demenza.

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ci spero vero?
Nell'eredità. E dillo fai: ne hai dette tante...

riccardofarina69 ha detto...

I coglioni sono bellissimi. I tuoi sono brutti se li ritieni un'offesa.

riccardofarina69 ha detto...

Taci.

riccardofarina69 ha detto...

Ho già l'eredità. È tutto mio.

Anonimo ha detto...

E tuo fratello?

riccardofarina69 ha detto...

Perché inculare è fantastico. Tua moglie lo sa?

riccardofarina69 ha detto...

L'ho creato io.

Anonimo ha detto...

Anche lui spera?

Anonimo ha detto...

Gli ereditieri...
Tutto tuo?
Ma dai...

Anonimo ha detto...

Ti ricompri il Rolex del tuo babbo?
Ti fai il Porsche usato? Cabrio?

riccardofarina69 ha detto...

E tua moglie? I tuoi figli? Tuo zio?

riccardofarina69 ha detto...

No. Lo lascio a zio Dario. Tu hai uno zio che ha fatto successi come mio zio?

Anonimo ha detto...

E io ho mio zio che ha fatto un disco e mi ha comprato il Rolex che così sono andato a cena da Borghese...
E tu no.

Anonimo ha detto...

E io no.

riccardofarina69 ha detto...

Mio zio ha fatto molto più di un disco. Studia. Pirlone.

Anonimo ha detto...

Eh, Farina... Ma hai fatto bene i conti?
Cioè: sei sicuro che sia meglio l'eredità? Invece che la mancia mensile di tua mamma pro domo INPS?
Calcola bene i ratei.

riccardofarina69 ha detto...

Anonimo. Sei.

riccardofarina69 ha detto...

Tu calcola i tuoi calcoli. Che zabetta. Che comare. E tu saresti un guerriero? Un militare? Sei una comare. Ahahahah.

Anonimo ha detto...

Salutamelo.
A tuo zio.
E lunga vita.

Anonimo ha detto...

O no?
Zio, occhio... Che sto nipote fa le macumbe.

riccardofarina69 ha detto...

Minchia. Come ti vedo. Con le mutandine ingiallite di piscio. La moglie in pantofole. I figli al computer. E tu pure. Come un bietolone al tramonto. Che quadro!

Anonimo ha detto...

Veramente sto sul cesso...

Anonimo ha detto...

Ma forse te l'ho già detto: sei un'eterna fonte di ispirazione.

riccardofarina69 ha detto...

E io che ho detto? Non è un cesso di vita quella che ho descritto?

Anonimo ha detto...

Ho regalato il Rolex di mio padre a mio figlio, l'anno scorso.
Io ho uno smartwatch da 24,99 eu.
Capisci?
No, non credo.

riccardofarina69 ha detto...

Perché non vai in Nuova Zelanda? Saresti un genio. Appena finisce il covidde. Se resti in periferia sei condannato a ripeterti fino alla polvere. Che tristezza.

Anonimo ha detto...

No. Sul cesso ci vengo per scriverti.
Ma questo già lo sai.

riccardofarina69 ha detto...

Bravo. Questo è bello.

riccardofarina69 ha detto...

Sanguini. Vero? Emorroidi.

Anonimo ha detto...

E chi lo sa?
Di certo per farlo non ho bisogno di aspettare che stinchi un parente.
Io. Non sono un ereditiero.

Anonimo ha detto...

C'è chi va in Nuova Zelanda, a spese proprie, e chi in Versilia, a spese dell'INPS.
È un mondo difficile...

Anonimo ha detto...

Ma va bene così.

riccardofarina69 ha detto...

No. Sei solo un cecchino con emorroidi. E impotente. E per carità, non è una colpa ma un dato di sfatto.

riccardofarina69 ha detto...

Ahahahah...sono le tasse che mio padre ha pagato. Coglione. Il tuo le pagava? Tu più hai la pensione di invalidità no?

Anonimo ha detto...

Però ancora non mi è chiaro perché gli israeliani possono massacrare i palestinesi.
Al netto della tua eredità e delle canzoni di tuo zio.

riccardofarina69 ha detto...

Dato di sfatto

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Cazzo, deve averne pagate proprio tante di tasse quel poveraccio di tuo padre...
Prova a contare cosa è costato agli italiani, che poi forse ne riparliamo.
Sai contare? Perché ho dei dubbi.

Anonimo ha detto...

Ma comunque non c'è problema: la carità è un dovere universale.

riccardofarina69 ha detto...

Non ti è chiaro perché io sostengo proprio il contrario. Io sto con Moni Ovadia. Ma poi che ce frega? Non è che se parliamo di guerra tu diventi meno stronzo e meno impotente. Lo sai? Sei la versione duepuntozero dei vecchietti che sbavano in piazza di politica.

Anonimo ha detto...

È sto discorso sull'eredità che mi dà da pensare...

Anonimo ha detto...

Giusto: che ce frega.

riccardofarina69 ha detto...

Mio padre poveraccio? Ahahahah. Che ridere. Pensa al tuo che ti ha spedito fuori di casa perché ha capito quanto sei stronzone.

riccardofarina69 ha detto...

Cecchino, ma tu un poco di fica la fotti almeno col ditone?

riccardofarina69 ha detto...

Non è che mi stai sempre sul cesso a cagare?

riccardofarina69 ha detto...

Ora scusami...mi scrive Ethel. Ciao.

riccardofarina69 ha detto...

Mi sono divertito. Grazie.

Anonimo ha detto...

Beh, poveraccio per meriti genetici, non economici.

Anonimo ha detto...

Io non mi sono mai fatto le seghe sullo stesso giornale usato da mio padre per lo stesso scopo.
Ne in casa né fuori.
Magari non è molto ma per me può bastare.

Anonimo ha detto...

E questa cosa del cecchino la riprendiamo.

Anonimo ha detto...

Bacioni a mamma.

Anonimo ha detto...

Cosa aspettarsi da un cazzone, se non una risposta del cazzo?