lunedì 8 marzo 2021

LA VITA FA SCHIFO

Lui mi disse: "La vita fa schifo, mi nausea".
E io: "La vita o la tua vita?".
Lui: "No, la vita".
Io: "ah..."
Lui: "Non sono nato per stare al mondo, succede, non tutti
sono attrezzati per respirare"
Io: "Che cosa vogliamo fare?"
Lui: "Io mi toglierei anche di mezzo..."
Io: "Aspetta, no, che senso ha? Se la vita non ha senso,
nemmeno la morte ne ha"
Lui: "Ma è un disgusto fisico, non di senso, la vita mi nausea".
Io: "Come se avessi sempre in bocca un boccone amaro?"
Lui: "Una cosa del genere".
Io: "Ma non riesci a distogliere lo sguardo da te stesso per
concentralo su un carciofo al tramonto?"
Lui: "Un carciofo al tramonto?"
Io: "Esatto!"
Lui: "I carciofi mi fanno schifo".
Io: "Senti, facciamo un film dal tuo malessere, dopo il film
vedrai che non avrai più voglia di ucciderti".
Lui: "Ok, le ho provate tutte, proviamo anche questa"
Io: "Bene, intitoleremo il film La vita fa schifo, per fare il verso a Benigni".
Lui: "No, Benigni mi fa schifo e mi fa schifo anche questo titolo,
troppo semplicistico e banale".
Io: "Ok, troveremo un altro titolo assieme".
Lui: "Ma a te la vita piace?"
Io: "A me piacciono i carciofi al tramonto".

3 commenti:

attimiespazi ha detto...

caro Lui,
meglio i carciofi all'alba,
dopo una notte amica e compagna dei tuoi dissesti nauseandi..

[nota a margine per l'autore del post: ~~ *dal tuo malessere ~ o *del tuo malessere?~~]

rickyfarina ha detto...


Ciao Attimi, direi DAL.

Anonimo ha detto...

L'alba è per poche persone, è di quelle che nn seguono la moda dei tramonti.